News Gang of Dragon | By Nagoshi | Taglio dei fondi da Netease, rischio chiusura!

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
news

Ecco qua, il sospetto era corretto.

Noi, Nagoshi, e Netease. Tutti ci perdiamo. Ma i soldi comandano c'è poco da fare.

Sullo stato del progetto vedremo se emergerà qualcosa però se ci lavora da 4+ anni e ha ancora davanti a sé quasi 50M di investimento da dover fare credo che tanto liscio non sia andato tutto. Anche lo Studio è rimasto a 50 dipendenti, che sono un po' pochi per un AAA in Full Production. Opinione personale per carità.
Io ad esempio ho giocato Yakuza 0,il 7 e i due judgment ma non riesco piu a giocarne altri perché la natura di riciclo degli Yakuza e' troppo pesante per me...ovviamente la "colpa" e' del budget...non possono fare altrimenti

Anche per questo ero veramente contentissimo di questo gioco...m aormai i soldi vengono più stanziati per remake grafici di vecchi tripla a che per nuove ip

E ci vogliamo raccontare che il mercato dei tripla a non e' moribondo ?

Di situazioni alla Crimson desert dove si sviluppa una nuova ip da zero(e senza brand su licenza sopratutto ) con altissimo budget ormai sono situazioni sempre più rare

Per fortuna uscendo dai tripla ci sono una marea di giochi di qualità che escono con relativamente poco budget che sono curatissimi...vedi windrose che ho provato in questi giorni che per essere in early access e' già un gioiello

Quello che dicevo ieri. Se il budget è quello nessuno rileverebbe il pacchetto.

Quello che dicevo ieri. Se il budget è quello nessuno rileverebbe il pacchetto.

Se NetEase aveva un'aspettativa di quel tipo (che comprendo, ed è giusto partire da quella) perchè dava tutti quei soldi? Che in realtà è stato il team a spendere troppo a sto punto? Forse non c'è stata chiarezza fra ambo le parti, anche se è strano.

Se NetEase aveva un'aspettativa di quel tipo (che comprendo, ed è giusto partire da quella) perchè dava tutti quei soldi? Che in realtà è stato il team a spendere troppo a sto punto? Forse non c'è stata chiarezza fra ambo le parti, anche se è strano.
Forse c'era un'altra aspettativa o altri interessi ad inizio investimento. Forse lo sviluppo non è andato in modo molto liscio (se dopo 5 anni hai uno studio da 50 persone per fare un AAA forse non sei riuscito a costruire lo studio che volevi). Forse altro.

Quando parti da zero è normale che i costi si gonfiano a dismisura, rispetto a Yakuza che è una macchina ben oliata e riesce ad essere profittevole con 2ml riutilizzando molti asset, sebbene pure lì qualcosa si è inceppato con Kiwami 3, ma per loro era solo un tappabuchi in vista del big project Stranger Than Even.
O abbassi le pretese tecniche come Slitterhead oppure creare un AAA da zero è dura, a maggior ragione se ti presenti non con una cosa "nuova" (seppur derivativa) come Wukong e Stellar Blade ma con un clone di una serie già ampiamente sfruttata. Poi magari sarebbe stato totalmente diverso come sistema di progressione, tono della storia etc ma l'immagine che ti sei fatto è questa.
Comunque se la storia è interessante e il fiore all'occhiello è la motion capture potrebbero rimuovere tutta la parte giocosa e renderlo una sorta di Heavy Rain, io la butto lì come idea anche se non penso sia stata presa in considerazione :asd:

Quando parti da zero è normale che i costi si gonfiano a dismisura, rispetto a Yakuza che è una macchina ben oliata e riesce ad essere profittevole con 2ml riutilizzando molti asset, sebbene pure lì qualcosa si è inceppato con Kiwami 3, ma per loro era solo un tappabuchi in vista del big project Stranger Than Even.
O abbassi le pretese tecniche come Slitterhead oppure creare un AAA da zero è dura, a maggior ragione se ti presenti non con una cosa "nuova" (seppur derivativa) come Wukong e Stellar Blade ma con un clone di una serie già ampiamente sfruttata. Poi magari sarebbe stato totalmente diverso come sistema di progressione, tono della storia etc ma l'immagine che ti sei fatto è questa.
Wukong e SB costano "poco" (per i valori da AAA) perché sono sottofinanziati, soprattutto Wukong. A Tokyo gli stipendi non sono ovviamente quelli di LA ma i costi oggi sono mediamente più alti, soprattutto se devi attirare personale da SEGA, Capcom, From, e via dicendo. I costi di Wukong e PB0 sono impossibili da replicare fuori dalla Cina.

È veramente assurdo comunque

Ogni gioco che sto puntando ultimamente o viene rinviato o viene cancellato, e che cazzo, porto scalogna :rickds:

Visto che Nagoshi è seguito e apprezzato da tanti fan forse potrebbe realizzare per suo conto qualcosa tramite kickstarter o piattaforme simili, magari senza esageratissime pretese e senza pressioni del pubblisher, però almeno cosi avrà la totale libertà di realizzare ciò che vuole, traguardo permettendo.

Visto che Nagoshi è seguito e apprezzato da tanti fan forse potrebbe realizzare per suo conto qualcosa tramite kickstarter o piattaforme simili, magari senza esageratissime pretese e senza pressioni del pubblisher, però almeno cosi avrà la totale libertà di realizzare ciò che vuole, traguardo permettendo.
Ma uno come lui, non può mettersi a fare un indie :asd: E' limitato. Non gli piacerebbe mai secondo me.

In teoria, dovesse ricreare il team sotto qualcuno (glielo auguro) non può dare lo stesso nome? O non centra?

Ho letto la notizia con molta, molta tristezza.

È stato bello crederci :sadfrog:

È già da qualche settimana che mi sono messo il cuore in pace. In ogni caso nulla può ferirmi come la consapevolezza di non vedere mai Judgment 3. Di gran lunga la mia serie preferita degli Yakuza.

Un peccato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro