Gantz | Planet Manga | Annunciato live-action Hollywoodiano

Pubblicità
Il 24 , 26 e 28 sono in fase di ristampa quindi li troverai disponibili a partire dai prossimi mesi.Invece il 25 e il 27 puoi trovarli ordinabili fin da subito
Perfetto, ti ringrazio!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Imho gli ultimi 10 capitoli sono fin'ora la parte più brutta del manga:sadfrog:

spero si concluda bene, anche perchè non dovrebbe mancare molto alla fine

Ma quanto è decaduto sto manga? ormai da quando è iniziata la terza grande saga (l'invasione della terra/apocalisse) ci sono solo massacri,urla,umani ridotti ad animali da macello e così via... cioè la trama è quasi inesistente tutta l'epicità il mistero e quello che di buono aveva questo manga è andato perduto ormai è uno splatter/catastrofico senz'anima ai livelli di un B movie che tristezza...

ps: appena letto il 343 bah solita roba..

Ma quanto è decaduto sto manga? ormai da quando è iniziata la terza grande saga (l'invasione della terra/apocalisse) ci sono solo massacri,urla,umani ridotti ad animali da macello e così via... cioè la trama è quasi inesistente tutta l'epicità il mistero e quello che di buono aveva questo manga è andato perduto ormai è uno splatter/catastrofico senz'anima ai livelli di un B movie che tristezza...ps: appena letto il 343 bah solita roba..
Un pò è decaduto rispetto ai vecchi fasti questo è vero , ma definirlo un movie di serie B mi pare eccessivo.

Un pò è decaduto rispetto ai vecchi fasti questo è vero , ma definirlo un movie di serie B mi pare eccessivo.
Concordo al 100%. Il calo c' è ed è evidente, ma nulla di così scandaloso.

Io avrei preferito un finale vagamente più "astratto" e mistico... come nell' anime (forse lì però è TROPPO astratto)

Concordo al 100%. Il calo c' è ed è evidente, ma nulla di così scandaloso.Io avrei preferito un finale vagamente più "astratto" e mistico... come nell' anime (forse lì però è TROPPO astratto)
Però scusate io i primi tempi che leggevo Gantz me ne ero invaghito , il mistero ,l'azione nuda e cruda senza censura di sorte(che cmq non prevalicava brutalmente su tutto il resto),i personaggi e l'atmosfera insomma era tutto davvero ottimo e coinvolgente , ma tutte quelle cose belle adesso dove sono finite? cioè io vedo solo uccisioni torture e urla ci son stati un paio di capitoli (e anche di più) in cui non vi era nemmeno 1 dicasi 1 battuta al di là dei versi agonizzanti e delle urla.. la trama si è affievolita a dismisura i personaggi sembrano tutti uguali lo splatter fa da padrone e non lascia spazio ad alro... boh sono veramente deluso da come è diventato gantz sono andati persi i principali capisaldi della serie che fino all'inizio dell'apocalisse come unica pecca aveva l'introduzione inutile quanto insensata dei vampiri ma ci ero passato sopra visto che il resto si manteneva su buoni livelli... Che poi il mio obiettivo per tutta la serie era di scoprire la verità dietro gantz e adesso sembra che non abbia più importanza, le sfere con gantz vengono distrutte come se niente fosse il senso di tutto ciò che accadeva prima è rimasto semi-celato e dimenticato il focus è tutto sugli invasori che hanno sterminato gli umani e continuano a fare razzie senza il minimo scrupolo .... fosse stato un nuovo manga apocalittico andrebbe bene ma Gantz NO per me era tutt'altro e aveva tutt'altro significato.

Concordo al 100%. Il calo c' è ed è evidente, ma nulla di così scandaloso.Io avrei preferito un finale vagamente più "astratto" e mistico... come nell' anime (forse lì però è TROPPO astratto)
Tutti nutrivamo grosse aspettative su questa fase finale, che si sta rivelando pessima. I personaggi sono muti, mo' si sprecano nel dire mezza parola. Tae che chiama Kei, e Kei che chiama Tae per mezzo volume. Dove sono finiti i combattimenti adrenalinici? I personaggi cardini si perdono di vista. I balloon sono scomparsi. In rete non si trova un solo lettore che commenta positivamente al riguardo. Sì, è abbastanza scandaloso.

Quel finale devo ancora capirlo. Boh, fosse terminato con la missione di Osaka, l'avrei consacrato - non dico tra i migliori - ma per lo meno figurava tra i fav :/

Io sto guardando l'anime e non mi dice niente,anzi,sotto alcuni aspetti è ridicolo

Sono all'episodio 20

Io sto guardando l'anime e non mi dice niente,anzi,sotto alcuni aspetti è ridicolo
Sono all'episodio 20
L'anime E' ridicolo, corri a leggere il manga eretico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono all'episodio 20
L'ho visto anche io visto l'enorme successo del manga e visto che si parlava dell'opera cartacea come fosse un grande capolavoro e beh...mi ha fatto desistere praticamente dall'acquisto.

Penso che non acquisterò mai Gantz,per tutta una serie di motivi vari,e in parte è anche merito della serie animata.

L'ho visto anche io visto l'enorme successo del manga e visto che si parlava dell'opera cartacea come fosse un grande capolavoro e beh...mi ha fatto desistere praticamente dall'acquisto.Penso che non acquisterò mai Gantz,per tutta una serie di motivi vari,e in parte è anche merito della serie animata.
Si ma la serie animata non ha nulla a che vedere con il manga, potresti addirittura far finta che non esista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si ma la serie animata non ha nulla a che vedere con il manga, potresti addirittura far finta che non esista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non esageriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non esageriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che faccia cagare é luogo comune, tipo la serie tv di Berserk...ma la lista si estende all'infinito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'unico difetto dell'anime è il finale, se l'avessero fatto continuare sarebbe stato molto meglio. Per il resto ha una delle ost migliori in circolazione

I M H O :pffs:

L'unico difetto dell'anime è il finale, se l'avessero fatto continuare sarebbe stato molto meglio. Per il resto ha una delle ost migliori in circolazione

I M H O :pffs:
Il finale è l' unica cosa buona che ha l' anime rispetto al manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non credo infatti che si riesca a trovare qualcosa di così "mistico", "astratto" per il manga. Il finale dell' anime mantiene quell' alone di mistero che tanto mi/ci piaceva all' inizio di Gantz. Nel manga un finale così è impossibile, dato che tutto il mistero è già andato a putt.ane.

Le OST sono molto belle, sì.

Il finale è l' unica cosa buona che ha l' anime rispetto al manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon credo infatti che si riesca a trovare qualcosa di così "mistico", "astratto" per il manga. Il finale dell' anime mantiene quell' alone di mistero che tanto mi/ci piaceva all' inizio di Gantz. Nel manga un finale così è impossibile, dato che tutto il mistero è già andato a putt.ane.

Il finale del manga non è ancora minimamente immaginabile, almeno per quanto mi riguarda, inoltre il mistero di cui parli te è ancora abbastanza vivo in me, la maggior parte delle cose non sono ancora state svelate ( per fortuna ), aspetto di vedere come si concluderà questa saga.

Il finale è l' unica cosa buona che ha l' anime rispetto al manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon credo infatti che si riesca a trovare qualcosa di così "mistico", "astratto" per il manga. Il finale dell' anime mantiene quell' alone di mistero che tanto mi/ci piaceva all' inizio di Gantz. Nel manga un finale così è impossibile, dato che tutto il mistero è già andato a putt.ane.

In un intervista di febbraio Hiroya ha detto che non ha ancora intenzione di terminare Gantz, e poi per un manga del genere preferirei che una volta arrivati alla conclusione non ci sia più nulla da spiegare...

Appunto...non esageriamo XD

È vero che in termini di trama è tutto diverso tra anime e manga soprattutto nel finale,ma se l'anime riproduce certe atmosfere,certe situazioni e in certi modi ben precisi evidentemente qualcosa deve pur essere stata ripresa dal manga.

Ad esempio immagino che anime e manga siano entrambe splatter in misura uguale,allo stesso modo immagino che anche nel manga ci sia così tanto e inutile,o quantomeno ingiustificato,fanservice come nell'anime...

Appunto...non esageriamo XDÈ vero che in termini di trama è tutto diverso tra anime e manga soprattutto nel finale,ma se l'anime riproduce certe atmosfere,certe situazioni e in certi modi ben precisi evidentemente qualcosa deve pur essere stata ripresa dal manga.

Ad esempio immagino che anime e manga siano entrambe splatter in misura uguale,allo stesso modo immagino che anche nel manga ci sia così tanto e inutile,o quantomeno ingiustificato,fanservice come nell'anime...
Yes.

L' anime riproduce anche abbastanza fedelmente le scene del manga (eccezion fatta per il finale inventato e a parer mio azzeccatissimo). Il problema è che non riesce a trasmettere il "fascino", lo stile (diciamo) del manga. La grossa differenza tra anime e manga di Gantz è più dovuta alle "sensazioni" (diverse) che danno, più che a delle differenze vere e proprio... almeno secondo me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro