Gantz | Planet Manga | Annunciato live-action Hollywoodiano

Pubblicità
io continuo ad aspettare allora, lo interroto proprio perche non sopportavo questa frametazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif mi faccio una speed run con il finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif (magari me lo rileggo anche tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif)
Mah, visto la piega che ha preso, è meglio se finisce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, basta che faccia un finale decente......

Se l'erano lasciati scappare ancora tempo fa se non sbaglio, ma ad oggi nessuna novità in merito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Quale triste notizia mi hai dato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

in questi 4 giorni ho letto tutto Gantz

E' un'opera notevole, i disegni sono mostruosi, le missioni sono adrenaliche, splatter e ricche di azione, c'è un enorme dose di mistero e ci si affeziona a gran parte dei personaggi quali Kurono, Katou, Kaze, Nishi, Izumi, Suzuki, il nerd di Osaka di cui non ricordo il nome...

Un primo passo falso dell'opera è però legato all'entrata in scena dei vampiri. Al di là del fatto che non si sa nè da dove siano usciti fuori, nè quali siano i loro obiettivi nè quali siano le modalità in cui ci si possa trasformare in uno di essi (come ha fatto il fratello di Kurono), non c'entrano proprio niente con lo spirito dell'opera.

Nonostante 37 volumi si leggano velocemente data la scarsa presenza di dialoghi e la mole spropositata di pagine intere e scene di azione, ho trovato la fase finale dell'invasione aliena troppo lunga, a tratti insipida e con qualche clichè di troppo (Tae che viene accudita come animaletto domestico dalla bambina aliena è da facepalm, così come l'ipermegasuper clichè del personaggio appartenente alal fazione nemica che pian piano empatizzerà con gli avversari e li aiuterà (l'aliena che aiuta Kurono). Apprezzatissimo il demotivante, quanto nichilistico discorso dell'essere superiore ai gantzers, che li distrugge psicologicamente rivelando loro l'assenza di *** e il loro grado infinitesimale nei confronti dell' universo. Vediamo ora come Oku deciderà di chiudere l'opera e quando e se svelerà certi misteri: in primis i vampiri, ma anche l'identità di Sebastian e il funzionamento particolare del Gantz in alcune missioni ( la missione di Roma, il mancato funzionamento una settimana prima del'inizio della Katastrophe [quando Reika chiede all'interfaccia di creare un altro Kurono)

Ultima modifica:
finito?

ho paura di avver fatto una caxxata comunque, ho interroto il manga, visto i tempi biblici al volume 19, riusciro a recuperare i mancanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Ultima modifica da un moderatore:
se è vero come si dice in giro che finirà al volume 37, mancano ancora 6 capitoli alla fine, 4 mesi circa dunque

Più che altro non avevano detto che avrebbe dovuto concludersi nel 2012? Tempo fa avevo letto i primi 10. Era molto figo. È continuato bene o è degenerato?

Ma è ancora in corso ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
"Sì ma non dovrebbe mancare molto al finale" [cit.] //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Che bello quando il mondo mi caga...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Che bello quando il mondo mi caga...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Scusa, non avevo proprio visto il tuo post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Comunque diciamo che il manga continua su ottimi livelli e ha solo qualche momento discutibile fino ad ora (quello che parrebbe essere il finale annunciato per lo scorso anno :morristend:), se ti è piaciuto fin dove l'hai letto lo apprezzerai quasi sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Scusa, non avevo proprio visto il tuo post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gifComunque diciamo che il manga continua su ottimi livelli e ha solo qualche momento discutibile fino ad ora (quello che parrebbe essere il finale annunciato per lo scorso anno :morristend:), se ti è piaciuto fin dove l'hai letto lo apprezzerai quasi sicuramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Quel "quasi" un po' mi spaventa, ma ormai ce l'ho tutto, tant'è...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

378 uscito :ivan:

Vabbeh era un capitolo di preparazione immagino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Capitolo semi-inutile, 20 pagine buttate:rickds::rickds:, poteva fare tutto in 2-3 pagine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Questo discorso vale per il 90% dei capitoli di questo manga -.-

ciao raga, una domanda al volo:il numero 34 quando e' uscito?:morristend:..tra la miriade di cose che ho in testa non ricordo manco se l ho acquistato/letto o no!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Ultima modifica da un moderatore:
ciao raga, una domanda al volo:il numero 34 quando e' uscito?:morristed:..tra la miriade di cose che ho in testa non ricordo manco se l ho acquistato/letto o no!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Lo danno uscito (disponibile anche sul sito panini), sinceramente non seguendo le uscite italiani non te lo saprei dire il perchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro