Gantz | Planet Manga | Annunciato live-action Hollywoodiano

Pubblicità
Siccome sto seguendo il manga ho fatto una guida al materiale disponibile in italia su questa serie. Se manca qualcosa avvisatemi che aggiorno.

GANTZ

3YTJRXn2I.jpg

Storia e disegni: Hiroya Oku

Genere: Seinen

Edizione Italiana a cura di: Planet Manga

Trama in breve: Esiste qualcosa dopo la morte? Risponde Hiroya Oku con un manga i cui protagonisti sono tutti defunti. Ma invece che in una tomba, si ritrovano dentro una stanza chiusa, in compagnia di una grande sfera che pare faccia da tramite tra i due mondi. I personaggi raggruppati in quel luogo non hanno nulla in comune fra loro e vengono inspiegabilmente riportati nel mondo reale per catturare una creatura misteriosa. Il manga è diviso in tre "fasi", scandite dall'autore con lunghe pause di produzione. La "Phase 1" comprende i primi 237 capitoli. La "Phase 2", cominciata il 22 novembre 2006, è terminata il 24 giugno 2009 con il capitolo 303. Il 1º ottobre 2009 è iniziata la "Phase 3", l'ultimo arco narrativo che ha portato a conclusione la storia. Sono stati pubblicati 383 capitoli, raccolti in 37 tankōbon. In Italia è pubblicato da Planet Manga nella collana Manga 2000 fino al volume 19 e dal volume 20 in poi incluso in edizione autonoma Gantz.

PRIMA EDIZIONE DEL MANGA IN ITALIA

image_gallery

Volumi: 37

Prezzo: 4€

Stato: Conclusa

GANTZ NUOVA EDIZIONE

image_gallery

Pagine: 224

Prezzo: 4,50€

Volumi usciti: 6, in corso...

SERIE ANIMATA

Nel 2004 dal manga è stata tratta una serie anime di 26 episodi divisi in due stagioni: Gantz: The First Stage e Gantz: The Second Stage. L'anime più del manga presenta spesso scene splatter e immagini di nudo. Questo ha costretto la Fuji TV, l'emittente giapponese che l'ha mandata in onda, a censurare pesantemente molte scene. La versione non censurata è stata distribuita su DVD, pubblicati anche in Italia in due box da tre dischi ciascuno.

Ty0sShz.jpg

Episodi: 26

Prodotto da: Gonzo

Edizione italiana a cura di: Yamato Video

FILM LIVE ACTION

GANTS-thumb-200x281-3365.jpg

GANTZ: L'INIZIO

GANTZ: REVOLUTION

LIGHT NOVEL

image_gallery

Nel periodo intercorso tra la fine della "Phase 2" e l'inizio della "Phase 3" su Weekly Young Jump è stato pubblicato un racconto prequel basato sulla trama di Gantz e intitolato Gantz/Minus. Gantz/Exa invece è una light novel scritta da Junjo Shingo ed illustrata da Kouji Ogata. È uno spin-off della serie, del tutto distaccato dalla trama principale del manga.

Lo sto leggendo ora per la prima volta nella riedizione della Planet. Stupendo.

@ Ryo Narushima: vorrei aprire lo spoiler ma immagino che la tua guida sia spoilerosa giusto?

Lo sto leggendo ora per la prima volta nella riedizione della Planet. Stupendo.

@ Ryo Narushima: vorrei aprire lo spoiler ma immagino che la tua guida sia spoilerosa giusto?
No tranquillo, è solo una guida all'opera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No tranquillo, è solo una guida all'opera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ok allora mo ce butto l'occhi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Siccome sto seguendo il manga ho fatto una guida al materiale disponibile in italia su questa serie. Se manca qualcosa avvisatemi che aggiorno.

GANTZ

3YTJRXn2I.jpg

Storia e disegni: Hiroya Oku

Genere: Seinen

Edizione Italiana a cura di: Planet Manga

Trama in breve: Esiste qualcosa dopo la morte? Risponde Hiroya Oku con un manga i cui protagonisti sono tutti defunti. Ma invece che in una tomba, si ritrovano dentro una stanza chiusa, in compagnia di una grande sfera che pare faccia da tramite tra i due mondi. I personaggi raggruppati in quel luogo non hanno nulla in comune fra loro e vengono inspiegabilmente riportati nel mondo reale per catturare una creatura misteriosa. Il manga è diviso in tre "fasi", scandite dall'autore con lunghe pause di produzione. La "Phase 1" comprende i primi 237 capitoli. La "Phase 2", cominciata il 22 novembre 2006, è terminata il 24 giugno 2009 con il capitolo 303. Il 1º ottobre 2009 è iniziata la "Phase 3", l'ultimo arco narrativo che ha portato a conclusione la storia. Sono stati pubblicati 383 capitoli, raccolti in 37 tankōbon. In Italia è pubblicato da Planet Manga nella collana Manga 2000 fino al volume 19 e dal volume 20 in poi incluso in edizione autonoma Gantz.

PRIMA EDIZIONE DEL MANGA IN ITALIA

image_gallery

Volumi: 37

Prezzo: 4€

Stato: Conclusa

GANTZ NUOVA EDIZIONE

image_gallery

Pagine: 224

Prezzo: 4,50€

Volumi usciti: 6, in corso...

SERIE ANIMATA

Nel 2004 dal manga è stata tratta una serie anime di 26 episodi divisi in due stagioni: Gantz: The First Stage e Gantz: The Second Stage. L'anime più del manga presenta spesso scene splatter e immagini di nudo. Questo ha costretto la Fuji TV, l'emittente giapponese che l'ha mandata in onda, a censurare pesantemente molte scene. La versione non censurata è stata distribuita su DVD, pubblicati anche in Italia in due box da tre dischi ciascuno.

Ty0sShz.jpg

Episodi: 26

Prodotto da: Gonzo

Edizione italiana a cura di: Yamato Video

FILM LIVE ACTION

GANTS-thumb-200x281-3365.jpg

GANTZ: L'INIZIO

GANTZ: REVOLUTION

LIGHT NOVEL

image_gallery

Nel periodo intercorso tra la fine della "Phase 2" e l'inizio della "Phase 3" su Weekly Young Jump è stato pubblicato un racconto prequel basato sulla trama di Gantz e intitolato Gantz/Minus. Gantz/Exa invece è una light novel scritta da Junjo Shingo ed illustrata da Kouji Ogata. È uno spin-off della serie, del tutto distaccato dalla trama principale del manga.
Ottima guida come sempre, non sono un esperto del Gantz-Universe ma mi pare ci sia tutto, ti assegno il primo post così la puoi pubblicare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Unica nota, io leverei il prezzo dei volumi del manga, quanto meno a quelli della prima, esauritissima serie.

Dovrebbero mancare i vari spinn-off

Ultima modifica da un moderatore:
Ottima guida come sempre, non sono un esperto del Gantz-Universe ma mi pare ci sia tutto, ti assegno il primo post così la puoi pubblicare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Unica nota, io leverei il prezzo dei volumi del manga, quanto meno a quelli della prima, esauritissima serie.
Ok grazie.

Ho trovato i due film in dvd da mediaworld, non è stato nemmeno difficile. Ormai sto in piena fase Gantz. Spero non siano porcate allucinanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho voluto inserire solo la roba che si può recuperare in italia. Però se mi dite cosa manca posso benissimo creare un'altro punto chiamato ''Materiale ancora inedito in italia'', che andrà a raccogliere tutte le cosette extra su questa serie pubblicate solo in giappone per il momento.

Ho voluto inserire solo la roba che si può recuperare in italia. Però se mi dite cosa manca posso benissimo creare un'altro punto chiamato ''Materiale ancora inedito in italia'', che andrà a raccogliere tutte le cosette extra su questa serie pubblicate solo in Giappone per il momento.
Ho controllato su Wikipedia e mancano le seguenti opere, come ha sottolineato Ryo sono tutte inedite qui da noi:

• Gantz/Manual (una specie di guida alla lettura con vari retroscena)
  • Gantz/Osaka (spin-off sulla missione di Osaka)
  • G-Gantz (nuovo spin-off tuttora in corso)

Se vuoi creare una sezione apposta per loro nella guida procedi pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Aggiunto il materiale inedito in italia.

MATERIALE EXTRA INEDITO IN ITALIA

GANTZ/MANUAL

4937863.jpg

Uscito il 17 dicembre 2004 in Giappone, Manual è un'opera di 247 pagine in cui Oku commenta e svela qualche piccolo retroscena sul mondo ed i personaggi di Gantz fino al volume 15. Parla brevemente anche della missione ricordata in un flashback da Shion, contro gli Alieni Jeans, e dei suoi tre compagni di caccia. Si passa poi ad alcune pagine dedicate ai vampiri, all'equipaggiamento, una sezione illustrata con le protagoniste femminili di Gantz ed una parte interamente testuale.

GANTZ/OSAKA

516LN1pai1L._AC_UL320_SR226,320_.jpg

Da ottobre a dicembre 2010, Hiroya Oku ha creato tre volumi speciali del manga, pubblicati in Giappone in una collezione nota come Gantz/Osaka. L'obiettivo è quello di ampliare le vicende della squadra di Osaka, mostrando i personaggi principali nelle loro vite quotidiane e sviluppandone un naturale seguito.

G-GANTZ

image_gantzg_large.jpg

Il 17 novembre 2015 sulla rivista giapponese Miracle Jump pubblicata da Shūeisha è iniziato un nuovo spin-off, G-Gantz, firmato dallo stesso Oku ai testi e da Keita Iizuka ai disegni. Il manga è attualmente ancora in corso.

GANTZ 0

mrlfyc8tnxt5.png

Nuovo film realizzato interamente in CG che molto probabilmente racconterà tutta la saga di osaka

Visto il primo film, in pratica completa la missione dei buddha, quindi un pochino dopo alla nuova edizione che stanno stampando, mi sono spoilerato 2 cose mannaggia :l4gann:

Come plot è abbastanza fedele, hanno giusto snellito alcuni rapporti tra i protagonisti per renderlo un pò più verosimile (per quanto possa esserlo un film dedicato a Gantz). Parlo in particolare del fanservice e di quelle scenette sentimentali forzate e poco credibili. E non ci sta nemmeno la bruna bona vista nel numero 6 (lasciamo stare quello che succede con sta tipa nel manga...).

Carino dai, l'atmosfera di Gantz è sempre intrigante e i misteri ancora irrisolti. Chi è Gantz? Da dove vengono i nemici? Chi ha creato questo gioco? Arriveranno mai ai 100 punti? Cosa succede se scegli di liberarti? Hype e hype //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Solo una cosa non mi è chiara, anche nel manga. Loro nel mondo reale sono morti giusto? Quando finisce la missione però loro vengono resuscitati fin quando non verranno chiamati. Quando vanno sulla terra la loro vita sembra continuare senza problemi, nessuno si chiede come facciano a stare li ecc, però com'è possibile questo se la gente li ha visti morire sotto il treno ecc? Escono pure notizie sull'incidente quindi la gente lo sa :morristend:

Visto il secondo (e credo ultimo) live action.

Siccome ricopre parte del manga che non ho ancora letto (diciamo dal vol 8 al 37) vorrei sapere alcune cose.

1- Quanto è fedele questo film rispetto al manga? Su molte cose avrà rushato/eliminato sicuramente, ma vorrei saperne di più da chi ha visto entrambi.

2- Il finale è lo stesso del manga?

3- Ma questo alla gantz alla fine chi è? chi lo ha creato? e gli alieni? :rickds:

Ryo mi sa che quelle sono tutte le risposte che l'autore non ha mai dato anche a manga concluso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ryo mi sa che quelle sono tutte le risposte che l'autore non ha mai dato anche a manga concluso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi fanno troppo incazzare queste cose. Non è libera interpretazione, è solo un'idea iniziale (anche geniale a mio parere) che non hai saputo spiegare :rickds:

Da quello che ho capito però il finale del film è più chiaro rispetto a quello inconcludente del manga.

QUESTA SETTIMANA DISPONIBILE IL NUMERO 7 DELLA NEW EDITION!

9781595823731.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Letto il 7.

Non male, buon capitolo di transizione, come sempre disegnato ottimamente.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Penso intenda che l'autore ha scelto la strada facile, cioè ricominciare da quella che è la sua maggior serie di successo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Tutto questo invece di finirla una volta per tutte.
esattamente...e OVVIAMENTE ci infila il protagonista donna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

madò peggio di così si muore...scaffale atomico

QUESTA SETTIMANA DISPONIBILE IL NUMERO 8 DELLA NEW EDITION!

2qt8ykl.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro