Gantz | Planet Manga | Annunciato live-action Hollywoodiano

Pubblicità
In occasione del nuovo annuncio, ho aggiornato la guida al primo post con tutto il materiale edito in italia. Spero che arrivino anche alcuni special disponibili solo in patria, e l'edizione home video di Gantz 0. Trovate tutto, come sempre, in prima pagina.

GANTZ

8DVCJoA.png

[TABLE=class: grid, width: 0, align: center]

[TR][TD]Info[/TD]

[TD]

• Creato e disegnato da: Hiroya Oku
  • Anno d'inizio: 2000
  • Pubblicato da: Shūeisha
  • Genere: Seinen
  • Edizione italiana a cura di: Planet Manga - Yamato Video
[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Trama[/TD]

[TD]Esiste qualcosa dopo la morte? Risponde Hiroya Oku con un manga i cui protagonisti sono tutti defunti. Ma invece che in una tomba, si ritrovano dentro una stanza chiusa, in compagnia di una grande sfera che pare faccia da tramite tra i due mondi. I personaggi raggruppati in quel luogo non hanno nulla in comune fra loro e vengono inspiegabilmente riportati nel mondo reale per catturare una creatura misteriosa. Il manga è diviso in tre "fasi", scandite dall'autore con lunghe pause di produzione.

La "Phase 1" comprende i primi 237 capitoli. La "Phase 2", cominciata il 22 novembre 2006, è terminata il 24 giugno 2009 con il capitolo 303. Il 1º ottobre 2009 è iniziata la "Phase 3", l'ultimo arco narrativo che ha portato a conclusione la storia. Sono stati pubblicati 383 capitoli, raccolti in 37 tankōbon. In Italia è pubblicato da Planet Manga nella collana Manga 2000 fino al volume 19 e dal volume 20 in poi incluso in edizione autonoma Gantz.

Wikipedia[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Manga principale[/TD]

[TD][TABLE=width: 0]

[TR][TD]
CUojszP.png
[/TD]

[TD]

GANTZ
(volumi #1/37)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]
08zx5yk.png
[/TD]

[TD]

GANTZ - NUOVA EDIZIONE (volumi #1/37 - serie in corso)[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[/TABLE][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Spin-off[/TD]

[TR][TD]
4HN5ZY4.png
[/TD]

[TD]

GANTZ: G
(volumi #1/3 - in uscita)[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[/TABLE][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Light novel[/TD]

[TR][TD]
cr1PDeb.png
[/TD]

[TD]

GANTZ MINUS
(volume unico)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]
8OY6ccd.png
[/TD]

[TD]

GANTZ EXA
(volume unico)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TR]

[/TR]

[/TABLE][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Serie TV[/TD]

[TR][TD]
M0D0Fvf.png
[/TD]

[TD]

GANTZ
(episodi #1/26)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TR]

[/TR]

[/TABLE][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Live action[/TD]

[TR][TD]
f9JlcYK.png
[/TD]

[TD]

GANTZ - L'INIZIO
(link scheda)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]
kQbfXu2.png
[/TD]

[TD]

GANTZ REVOLUTION - CONFLITTO FINALE
(link scheda)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TR]

[/TR]

[/TABLE][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Film[/TD]

[TR][TD]
FW3FSOv.png
[/TD]

[TD]

GANTZ: O
(film in CG che adatta l'arco di Osaka)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TR]

[/TR]

[/TABLE][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Link Utili[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

gran bel lavoro ;)

io possiedo l'anime, preso ancora anni or sono, mentre il manga mi ero ripromesso di comprarlo perchè è una delle mie più grandi mancanze in libreria (nonostante lo abbia già letto :morristend:)

dovrà recuperare in blocco la nuova edizione prima che vadano esauriti dei numeri

gran bel lavoro ;)io possiedo l'anime, preso ancora anni or sono, mentre il manga mi ero ripromesso di comprarlo perchè è una delle mie più grandi mancanze in libreria (nonostante lo abbia già letto :morristend:)

dovrà recuperare in blocco la nuova edizione prima che vadano esauriti dei numeri
Come serie mi piace. Non è perfetta ma mi diverte un sacco leggerla. Sono andato un pò in fissa con questa atmosfera e stile. Inuyashiki invece mi sta piacendo ancora di più, ci stanno certe sequenze assurdissime.

Bellissimo il volume 19, finalmente vediamo

molti personaggi raggiungere 100 punti, è stato emozionante l'addio del protagonista. Ora chissà, ha scelto di farsi liberare perdendo però la memoria, non me lo aspettavo da lui, ero convinto che restasse visto che per lui aveva poco senso vivere nel mondo vero.

Volume 20, la serie sembra cambiare quasi genere in questo numero, con sequenze gore/splatter inaspettate. Interessante il fatto che

ci sia un'altra squadra di combattenti oltre a quella di Gantz. Sempre curioso di scoprire come si è venuta a creare questa stanza con la sfera nera e quali sono i suoi scopi.

Letto un centinaio di capitoli, per ora è pauroso, mi piace davvero un sacco :gab:

Praticamente è morto tutto il team tranne lui, proprio a schiaffi in faccia ti prende ahah

Ultima modifica da un moderatore:
Volume 20, la serie sembra cambiare quasi genere in questo numero, con sequenze gore/splatter inaspettate. Interessante il fatto che
ci sia un'altra squadra di combattenti oltre a quella di Gantz. Sempre curioso di scoprire come si è venuta a creare questa stanza con la sfera nera e quali sono i suoi scopi.
Che è la parte adattata a film, solo ritoccata abbastanza pesantemente.

Fase 1 da 10

Fase 2 da 6

Fase 3 da 2

Incredibile il calo assurdo che ci è stato, una fatica leggere tutta la saga finale, non si capisce un caz*o di quello che succede, mille cose lasciate in sospeso, veramente un peccato perchè tutta la parte iniziale è veramente tantissima roba :tristenev:

il calo c'è stato ma onestamente il finale mi è sembrato all'altezza :sisi:
Io ricordo un finale assolutamente sotto le aspettative ed elementi di trama lasciati irrisolti.

Io ricordo un finale assolutamente sotto le aspettative ed elementi di trama lasciati irrisolti.
Ricordi bene :asd: Ma anche la regia delle tavole, verso la fine non si capisce niente di quello che succede :rickds:

Ricordi bene :asd: Ma anche la regia delle tavole, verso la fine non si capisce niente di quello che succede :rickds:
In generale non mi era mai piaciuta la strada che aveva preso la serie nella seconda parte.

Manga che inizia da *** ma poi arrivato ad un certo punto comincia a precipitare vertiginosamente.

Avevo tutti i numeri della prima edizione, adorato l'anime, ma ci sono rimasto così di mer.da per la parte finale che decisi di vendere tutto il blocco.

Un vero spreco.

Manga che inizia da *** ma poi arrivato ad un certo punto comincia a precipitare vertiginosamente.Avevo tutti i numeri della prima edizione, adorato l'anime, ma ci sono rimasto così di mer.da per la parte finale che decisi di vendere tutto il blocco.

Un vero spreco.
Idem, ho letto tutta la fase 1 e ho pensato "Mo mi compro tutta la prima edizione in blocco", finisco di leggerlo "Ma anche no" :rickds:

Io sto al volume 20 della new. Basta che spiegano come si è creato Gantz e il suo scopo in tutta questa follia :asd:

LA SETTIMANA PROSSIMA ARRIVA IN ITALIA GANTZ G

WucZNqq.jpg

Keita Iizuka, Hiroya Oku

216 pp

€4,50

Un pullman che trasporta studenti esce fuori strada.

Pochi istanti dopo i passeggeri si risvegliano in una stanza vuota con al centro una strana sfera nera.

È l’inizio di un nuovo capitolo dell’universo di GANTZ, il geniale manga fantascientifico realizzato da Hiroya Oku.

Sarà quindi una storia a se? o usciranno più volumi?

A me Gantz aveva entusiasmato all'inizio. A metà mi era un pò sceso perchè c'erano troppe cose lasciate li per caso... e la fine... bè la fine è un disastro per quanto mi riguarda...

Però un 7 pieno glielo do

Sarà quindi una storia a se? o usciranno più volumi?
A me Gantz aveva entusiasmato all'inizio. A metà mi era un pò sceso perchè c'erano troppe cose lasciate li per caso... e la fine... bè la fine è un disastro per quanto mi riguarda...

Però un 7 pieno glielo do
Si è uno spin-off, saranno solo 3 volumi, ambientato sempre nel mondo di Gantz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro