One/Series Gears 5 | SG: 9.1 |

Pubblicità
Il gioco non può essere totalmente open world. Chiaro che l'inserimento di meccaniche RPG e qualche caratteristica in più non guasterebbe, a mio modo di vedere per quanto sia solido il gameplay penso che sia giunto il momento di svecchiarlo, magari proponendo un comparto grafico e artistico totalmente con un motore grafico proprietario come lo SlipSpace. Ormai l'Unreal Engine ha troppi limiti.
Primo limite tra tutti, fa sembrare le persone dei pupazzi gonfiati di steroidi 

Ma scusa che c'entra? Quella è una scelta stilistica di Gears che tra l'altro si è attenuata fortemente rispetto ai primi capitoli.

Buongiorno Ma visto che il gioco si potrà giocare dalle 21 di stasera ufficialmente , i negozi inizieranno a vendere secondo voi ? 
No perché l'accesso anticipato è per i possessori del Game Pass Ultimate.

Ultima modifica:
Il gioco non può essere totalmente open world. Chiaro che l'inserimento di meccaniche RPG e qualche caratteristica in più non guasterebbe, a mio modo di vedere per quanto sia solido il gameplay penso che sia giunto il momento di svecchiarlo, magari proponendo un comparto grafico e artistico totalmente con un motore grafico proprietario come lo SlipSpace. Ormai l'Unreal Engine ha troppi limiti.
Che limiti? Il motore grafico con il comparto artistico non c'entra nulla.

Quello è lo stile del gioco e non del motore, visto che poi parliamo dell'Unreal 4 che non ha mezza caratteristica che sia indirizzata a questa cosa, come forse (?) lo era il 3, ma anche con quello era una mezza favola il fatto che qualunque gioco usasse il motore poteva usava solo personaggi "pompati". Nell'UE3 e 4 puoi ritrovarci certi sili cromatici e di art disegn, se proprio vogliamo, ma i personaggi pompati è solo cosa della saga e basta, tra l'altro molto riconoscibile.

Ultima modifica da un moderatore:
Che limiti? Il motore grafico con il comparto artistico non c'entra nulla.
Non ho correlato le due cose al motore grafico, intendevo dire che sarebbe opportuno realizzare qualcosa di proprietario. A dir la verità ne abbiamo discusso tra colleghi di testate e siamo tutti concordi. L'Unreal Engine è un grandissimo motore, ma Gears così come Halo merita qualcosa di meglio. Il comparto artistico a mio modo di vedere ha bisogno anche esso di un piccolo rinnovamento, ovvio che è a parte.

Quello è uno stile che non c'entra con L'Unreal Engine, ma che vorrei comunque fortemente rinnovato.

Ragazzi, l'ultimo esperimento che ha fuso uno Shooter con un Open World è stato Rage 2, quindi state attenti a quello che desiderate. :asd:   Per carità Rage 2 ha delle ottime fasi shooting, ma anche un open world piuttosto vuoto. Personalmente, mi auguro che l'open world di questo Gears non sia troppo dispersivo perchè ultimamente sto sviluppando una forte insofferenza per gli OW (RDR2 l'ho abbandonato perchè mi sembrava a tratti The Sims).

Beh si, allora spero cambino un po' la resa dei personaggi in futuro, anche perché in una guerra tra umani e locuste che sconvolge il mondo, ci vedrei meglio persone un po' più debilitate

Ragazzi, l'ultimo esperimento che ha fuso uno Shooter con un Open World è stato Rage 2, quindi state attenti a quello che desiderate. :asd:   Per carità Rage 2 ha delle ottime fasi shooting, ma anche un open world piuttosto vuoto. Personalmente, mi auguro che l'open world di questo Gears non sia troppo dispersivo perchè ultimamente sto sviluppando una forte insofferenza per gli OW (RDR2 l'ho abbandonato perchè mi sembrava a tratti The Sims).
Rdr2 è una palla di videogioco, utilizza una formula vecchissima, presa di peso da gta 3. Vorrebbe elevarsi a pseudo gdr ma non c'è né scoperta né senso di evoluzione, solo puntini sulla mappa da raggiungere dopo tanta sofferenza, per cutscene e missioncina. Davvero una delusione. 

Non ho correlato le due cose al motore grafico, intendevo dire che sarebbe opportuno realizzare qualcosa di proprietario. A dir la verità ne abbiamo discusso tra colleghi di testate e siamo tutti concordi. L'Unreal Engine ha è un grandissimo motore, ma Gears così come Halo merita qualcosa di meglio.
Ok, ma non ho capito che limiti abbia.

In cosa ritenete carente l'UE? 

Ma poi sapete qualcosa sull'ue5 per dire questo?

Metto sotto spoiler un approccio stealth

Boh ragazzi io resto davvero perplesso davanti a sta roba, rumore dei passi e animazione in furtivo non pervenuti, IA che continua sul suo binario a 1 metro dall'esecuzione del nemico  :shock:

Metto sotto spoiler un approccio stealth

Boh ragazzi io resto davvero perplesso davanti a sta roba, rumore dei passi e animazione in furtivo non pervenuti, IA che continua sul suo binario a 1 metro dall'esecuzione del nemico  :shock:
Sta sfruttando il potere di Jack, viene completamente zittita e resa invisibile. 

Non ho capito qual è il problema? L'animazione c'è, il potere pure... Non è uno stealth game, se volevi cose come nei vecchi SC, hai sbagliato gioco. 

Il potere non è rotto visto che puoi sfruttarlo per pochi secondi. 

Che porcheria immonda questo stealth così abbozzato,  come del resto anche in altri titoli in cui non devi fare rumore per non farti uccidere dal nemico di turno, mentre il tuo compagno npc  se ne cammina liberamente tra di loro senza subire conseguenze. Però quì è ancor di più marcata come porcheria, stiamo parlando di Gears. :asd:  

Ma come si può volere un cambio nella direzione artistica?? Ma non scherziamo su, non è che se non vi piace vuol dire che devono cambiarlo. A parte il problema di continuity che si creerebbe passare da questo Gears 5 ad un Gears 6, ma Gears non è ambientato sulla Terra, hanno scelto questo stile e questo devono mantenere. 

In Gears 6 devono cambiare le animazioni, quello si, una corsa più reale, una posizione in copertura più realistica e cose così, ma non si devono azzardare a cambiare lo stile artistico del gioco.

Per quanto riguarda l’open world Neanch’io lo vorrei, la retta via è prendere spunto da God of war o Tomb raider, quello si, e poi la personalizzazione dell’armatura e conseguente cambiamento dei parametri di difesa attacco ecc ecc. Questo ce li vedo bene in Gears!

Per lo stealth non ho visto il video, ma sinceramente potevano anche evitarlo...in Gears vai avanti a maciullare tutto ciò che si muove, lo stealth lo potevano pure evitare. :asd:  

Ok, ma non ho capito che limiti abbia.

In cosa ritenete carente l'UE? 

Ma poi sapete qualcosa sull'ue5 per dire questo?
Quello che so per certo è che Epic Games non fornisce pienamente tutti gli strumenti agli sviluppatori. Il secondo limite è che l'Unreal Engine è un motore con assett vecchi che comincia a sentire il peso degli anni. Abbiamo fatto un pezzo piuttosto tecnico su Gears 5 e l'Unreal, se ti interessa te lo mando via messaggio privato :)

Ma come si può volere un cambio nella direzione artistica?? Ma non scherziamo su, non è che se non vi piace vuol dire che devono cambiarlo. A parte il problema di continuity che si creerebbe passare da questo Gears 5 ad un Gears 6, ma Gears non è ambientato sulla Terra, hanno scelto questo stile e questo devono mantenere. 

In Gears 6 devono cambiare le animazioni, quello si, una corsa più reale, una posizione in copertura più realistica e cose così, ma non si devono azzardare a cambiare lo stile artistico del gioco.

Per quanto riguarda l’open world Neanch’io lo vorrei, la retta via è prendere spunto da God of war o Tomb raider, quello si, e poi la personalizzazione dell’armatura e conseguente cambiamento dei parametri di difesa attacco ecc ecc. Questo ce li vedo bene in Gears!

Per lo stealth non ho visto il video, ma sinceramente potevano anche evitarlo...in Gears vai avanti a maciullare tutto ciò che si muove, lo stealth lo potevano pure evitare. :asd:  
Non ho parlato di cambio, ma di rinnovamento. Non è la stessa cosa.

Fatto il Game Pass Ultimate e sto già scaricando il gioco.

Ma i contenuti della versione Ultimate si potranno scaricare da stasera? Non mi spuntano nel download...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro