Io ve la darei pure una mano, ma ci ho giocato talmente poco all'orda da non averci capito granché. Ho visto solo nelle poche ondate fatte che il denaro raccolto dai nemici, lo puoi spendere per potenziamenti individuali, senza doverlo portare al fabbricatore come nel 4.
Poi boh ho visto che c'è un sifone da conquistare e difendere, ma anche qui c'ho giocato troppo poco per capire a cosa serve.
Poi le classi, le carte, le ultimate zero proprio. .. Ci ho capito davvero poco, ho praticamente solo fatto pvp da quando l'ho iniziato e tentato un paio di fuga.
A primo impatto sembra tutto complicato ma in realtà non lo è affatto anzi le abilità e i menù sono molto semplici da consultare.
Allora ti spiego:
- Ogni personaggio tranne l'ingegnere ha delle abilità individuali che puoi potenziare utilizzando l'energia che raccogli durante le ondate. Ad esempio la classe Attacco di JD permette di potenziare il danno dei fucili d'assalto, ricarica più rapida dell'ultimate, maggiore danno con colpi alla testa e rigenerazione rapida delle munizioni. Il menù delle abilità si apre premendo il tasto Y durante la pausa tra un'ondata e l'altra.
- Durante la partita in vari punti della mappa appaiono dei sifoni che una volta terminata un' ondata producono energia che può essere raccolta quindi devono essere riparati e difesi come le altre strutture altrimenti vengono distrutti e bisogna ricrearli (gratis). In ogni caso molte volte non se li caga nessuno perché non danno molta energia quindi non sono indispensabili. Inoltre molte volte spawnano in posti di m***a ed è impossibile difenderli.
- Il sistema di carte è uguale al 4, scegli le carte che più ti interessano e le equipaggi al personaggio scelto.
Novità:
- Appunto menù abilità individuali per ogni personaggio.
- È stata introdotta la fornace in cui si possono fondere le armi trovate in giro per ottenere energia.
- Oltre ai normali personaggi si può impersonare anche Jack il robot che accompagna i COG durante l'avventura, quest'ultimo è un personaggio completamente di supporto infatti lo si utilizza principalmente per raccogliere le armi in giro per la mappa data la sua velocità e la possibilità di volare sopra gli ostacoli per poi fonderle nella fornace per guadagnare punti. È in grado di curare i compagni a distanza tramite un raggio e renderli invincibili sempre puntando il raggio verso di loro. Può inoltre riparare le strutture e folgorare i nemici con una scarica elettrica che però infligge poco danno.
- Ogni personaggio ha una classe specifica con un set di armi prestabilito e ogni giocatore ne sceglie una diversa quindi se ad esempio io scelgo l'ingegnere nessun altro può farlo.
- Ora l'energia raccolta dai giocatori è condivisa.
- Solo l'ingegnere può costruire le fortificazioni. Se con le altre classi si apre il fabbricato re risultano disponibile per la creazione solo le recinzioni e le torretta.
Ovviamente c'è tanto altro ma più o meno queste sono le cose più importanti.