One/Series Gears 5 | SG: 9.1 |

Pubblicità
io al contrario di voi

ho salvato jd ma solo perchè ho sbagliato tasto :D

Finita la campagna, mi è piaciuto abbastanza ma è molto altalenante la qualità complessiva. Credo che di base, in un videogioco, la parte piu' curata debba essere il capitolo finale, esattamente come al ristorante è il dessert, perchè poi è l'ultima cosa che ti ricordi. Se è buono esci contento, se è cattivo esci con piu' delusione addosso di quanto il ristorante in verità meriti.

L'Atto 4 a mio avviso butta alle ortiche quanto di buono fatto, seppur con evidenti difetti, nei primi 3 atti. Frettoloso, con zero spiegazioni, con una scelta senza senso nel finale

Si è deciso di tenere un tono scanzonato per tutta l'avventura, non si è mai percepito un senso di gravità nemmeno quando nel deserto vieni tritato da quell'affare gigantesco nel silos lanciamissili, e poi mi infili nel finale un'assurda scelta vivi/muori a caso. Scelta pessima a mio avviso perchè non è stata portata fino in fondo, ed io avendo lasciato morire JD mi sarei aspettato un focus dignitoso sulla disperazione di Marcus. Invece è stato liquidato in tre battute ed un finale che dire frettoloso è fargli un complimento.
Detto ciò il gioco, quando non scimmiotta altri action/adventure, diverte molto, il gunplay da sempre soddisfazioni, tecnicamente è bello da vedere in particolare le fonti di luce su cui hanno giocato molto. Interattività prossima allo zero(non solo in termini di distruttibilità ma anche in termini di animazioni dei personaggi con ciò che lo circonda, che è sempre una forma di interazione), e pure i particellari sono abbastanza deludenti, ma il titolo è sicuramente tosto, il motore è solido ed è il suo grande pregio.

Le fasi open, un pò criticate da tutti, mi sono abbastanza piaciute perchè spezzavano il ritmo e regalavano scorci molto belli, anche se molto semplicistiche visto che si limitavano ad essere un enorme hub delle arene dal level design abbastanza scolastico dove compiere il classico massacro. Lo stealth non l'ho praticamente mai usato perchè non aveva senso di esistere.

Se l'online è di qualità chiaramente è un titolo che merita qualche mezzo punto in più, la campagna in se purtroppo è stata rushata e si vede. Con un atto finale diverso, una location in più e un pò più di coraggio nel level design sarebbe stato tutt'altra cosa, detto da non fan della serie, quindi chiaramente con un occhio critico un pò più accentuato.
riguardo lo spoiler devo dire che condivido tutto

Comunque ho fatto un pò di screen della versione PC, luce fu. :sisi:

sDcBrKt.png

w0PZ3NV.png

wg4FThR.png
bIRE1Tt.png

cldXSjm.png

TheBmdE.png
qGUMZXM.png

zT1NBqb.png

BnJV4Mh.png
vnKZCFX.png

ARh8pT8.png

ahpJT6M.png
sc2D82y.png

sUj6JcC.png

K4oPLCY.png
xXKaipO.png

rFSXGhG.png

PRVn9xV.png
5BPirVv.png

MJMTpVA.png

ubShzMQ.png
HvWVlgJ.png

Zp9Tfor.png

7lVEQ7j.png

Bonus Pic:

Ma precisamente il lead designer delle ambientazioni cosa s'era fumato per concepire un bagno con degli specchi piazzati a 3 metri?  :morris:

xjd2ua7.png

Ultima modifica da un moderatore:
Belle partite con auron e catania, al netto di un tuberterrone col lancer ahahahhaa alla prox regaz! 

sono l'unico che ha salvato JD?....anche solo per rispetto nei confronti di Marcus :asd:
pure io. è il personaggio coprotagonista di questa nuova trilogia. francamente l'altro non è che abbia questo grande ruolo o caratterizzazione oltre che fare l'accompagnatore.

invece

tutto il rapporto di JD e Kait è molto stretto. quando JD ritorna nel gruppo c'è Fahz che racconta che lui tira fuori il suo lato migliore pensando a lei, etc. insomma, JD mi sembra molto più legato a Kait e caratterizzato in funzione dell'amica. ho salvato lui quindi.

ma secondo voi questa scelta sarà importabile tramite salvataggio in Gears 6? come se la giocheranno da questo punto con il canon?

ipotizzo che gli sviluppatori salveranno Del

:hmm: , ma solo perchè senza personaggio di colore o lasciandolo morire, in america li accuserebbero di essere razzisti. oppure ne creano uno nuovo solo per Gears 6 come fu Jace, ma non credo faranno un lavoro simile. oggettivamente però, Del è caratterizzato in modo molto piatto. non ero stimolato a salvare lui per sentirgli fare poi l'ennesima battutina.

era molto più simpatico e carismatico Cole Train. anzi, già soltanto le sue due scene dove si lancia contro il brumak e il kraken con il robot o la moto rimangono impresse più di tutto quello che fa Del in Gears 4 e 5 messi assieme.

Team Cole senza pensarci.

Con il senno di poi avrei salvato anche io JD. Marcus dopo aver perso moglie e migliore amico non si merita di perdere anche il figlio. :sad:
rigiocati il capitolo e fai l'altra scelta. capace che Gears 6 importa il salvataggio, ma ne dubito. significherebbe realizzare doppie cutscene.

@@Dreammy io potrei esserci il sabato e la domenica per l'orda, però vi avverto che non sono mai riuscito a completarla e ancora devo capire come funziona questa del 5 :asd:  

scusate ma...sono oltre metà del capitolo due. Trovo il freeroaming un po'...meh...e buttato la.

Comunque a che serve la mitraglia sulla slitta visto che non ci sono nemici in giro mentre si esplora?

Cmq vergognoso abbiano spento i server europei e da una decina di giorni circa, si giochi tutti contro americani e sudamericani a latenze imbarazzanti. 

Ribadisco che il gioco è bello ed era dai tempi del 2/3 che non mi piaceva così tanto un gears, ma a ste condizioni, se lo tengono se non risolvono in tempi decenti. 

io intanto sono riuscito a completare i primi due atti in folle da solo e ho iniziato il terzo... ma ho ancora la campagna buggata  :facepalm:  nel punto dove dovrebbe esserci

il convoglio di nomadi da difendere fermi tra due edifici poco lontanto dall'uscita dell'aeroporto
non c'è nulla, la strada è sgombra. sinceramente mi dà parecchio fastidio sta cosa, perché lì dove dovrebbe esserci quella missione secondaria c'è anche un collezionabile (l'ultimo che mi manca da raccogliere) e dei componenti per jack, ma non essendoci nulla non ci sono manco quelli, e quindi non riuscirò né a potenziare completamente jack né a completare i collezionabili :dho:   :badboy:   :sil:

@@Dreammy io potrei esserci il sabato e la domenica per l'orda, però vi avverto che non sono mai riuscito a completarla e ancora devo capire come funziona questa del 5 :asd:  
Per me va benissimo. Al netto di partite e gare di formula 1/motogp io ci sono. Solo che chiedo gentilmente di avvisare prima in caso di problemi, perché poi utenti come Rainandkaren del forum si alterano,giustamente! Io ho avuto culo a beccare una notte un gruppo di inglesi e francesi un minimo coordinati per finirla assieme,di solito qualcuno abbandona o non aiuta. Per questo si finisce in malo modo, comunque gli utenti catania e auron sanno giocare e ci siamo divertiti ieri sera a fare fuga e guardiano! Peccato per il ping alto per via della connessione a server americani del gioco

scusate ma...sono oltre metà del capitolo due. Trovo il freeroaming un po'...meh...e buttato la.

Comunque a che serve la mitraglia sulla slitta visto che non ci sono nemici in giro mentre si esplora?
Mi sa che non è una mitragliatrice, ma un segnalatore, credo :morristend:

Cmq vergognoso abbiano spento i server europei e da una decina di giorni circa, si giochi tutti contro americani e sudamericani a latenze imbarazzanti. 

Ribadisco che il gioco è bello ed era dai tempi del 2/3 che non mi piaceva così tanto un gears, ma a ste condizioni, se lo tengono se non risolvono in tempi decenti. 
Certo che se chiudono i server, col c**zo che poi ci sono gli europei che giocano.

A meno che non li abbiano chiusi per sistemare il netcode, facendo così danneggiano la propria immagine

Mi sa che non è una mitragliatrice, ma un segnalatore, credo :morristend:

Certo che se chiudono i server, col c**zo che poi ci sono gli europei che giocano.

A meno che non li abbiano chiusi per sistemare il netcode, facendo così danneggiano la propria immagine
Non lo so cosa hanno combinato, ma noi del sud Europa, spagnoli, italiani, francesi.. Ci troviamo sempre contro americani e sudamericani, dove la latenza media è di 150ms.

Non so se hanno spento i server di qua, ma suona strano che da molti giorni non si riesce più a giocare su server europei. 

Questo gioco doveva uscire tra 5/6 mesi secondo me, per avere tutto apposto al D1. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro