One/Series Gears 5 | SG: 9.1 |

Pubblicità
So che in buona fede hai creduto fino ad ora in The Coalition ma finalmente benvenuto nella realtà.  :sisi:
Ma non è un discorso di credere o non credere. Io non nego il buon lavoro che hanno fatto con questo gears 5. A me la campagna è piaciuta, nonostante qualche difetto e poco coraggio sulle proprie scelte, è un netto passo in avanti della saga. Inoltre trovo quasi perfetto il bilanciamento delle armi, riuscendo a mantenere lo gnasher arma principale ma molto più importanti anche le altre armi. Come detto trovo anche ottimo, nella teoria, il sistema di progressione! Il fatto però che sfrutti il sistema di progressione per cercare subdolamente a tenere la gente h24 su Gears è veramente pessimo!!! Continuo a pensare che è un ottima impostazione che stanno sfruttando male! 

Ad esempio, metti una modalità come fuga, che completi in 20 minuti ed è separato in max due "capitoli" e che per giocare a livelli un po' più alti devi potenziare al massimo il personaggio e avere compagni adeguati. Con una impostazione del genere non puoi mettere obiettivi di fare millemila capitoli in fuga quando mettono una mappa nuova a settimana. Oppure di completare a livello max decine di volte!! Mettere obiettivi del genere da completare in 3 mesi vuol dire che devi grindare da fare schifo SOLO in fuga, tralasciando il resto!!! Ma come cavolo gli viene in testa?? Cioè ma veramente pensano che la gente che abbia una vita stia a giocare 50 volte al giorno sempre la stessa mappa e forse neanche basta se non ha compagni adeguati?? 

Cioè si perdono in cose assurde, però non è un discorso di credere o non credere, semplicemente analizzo pregi e difetti. Con questa mia lamentela non voglio manco dire che sono merda, perché so che possono sistemare visto che ascoltano i fan....il problema è che ascoltano solo i fan messicani e americani!! 

Alla buon'ora Auron. 

Io lo dico da tempo che TC non è all'altezza del brand. 

Poi la loro mancanza di rispetto è vomitevole, un pò di giorni fa Fergusson è sbottato su twitter, dicendo tipo godetevi il gioco e non rompetemi i coglioni con le vostre inutili lamentele. 

Detto fatto io l'ho mollato da circa 3 settimane, ma non ne sento la mancanza. Ci ho passato ancor meno tempo che su Judgment, quasi surreale la cosa dopo 3 anni di attesa e l'entusiasmo che avevo a ridosso dell'uscita. 

Mi hanno molto deluso i Coalition, la saga per me non è più decisiva nell'acquisto di una console come un tempo e mi spiace perché amavo alla follia quel brand, ma ora non è più cosa. 

Cmq anche su yt ci sono parecchio video-sfogo di gente delusa, c'è un malessere collettivo attorno a sto gioco. 

Forse solo i messicani coi server stabili e le skin a 10 dollari l'una, si stan divertendo. 

Infatti i personaggi nuovi anche se molto belli li lascio lì perchè appunto per sbloccarli bisogna grindare un botto e giocare solo a Gears praticamente, inoltre per sbloccarli gli obiettivi da fare sono simili quindi si devono fare le stesse sfide per ogni personaggio, follia pura.  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti i personaggi nuovi anche se molto belli li lascio lì perchè appunto per sbloccarli bisogna grindare un botto e giocare solo a Gears praticamente, inoltre per sbloccarli gli obiettivi da fare sono simili quindi si devono fare le stesse sfide per ogni personaggio, follia pura.  :asd:
72 fughe per i 4 personaggi, già solo questo la dice lunga sulle loro brillanti strategie. 

Io lo dico da tempo che TC non è all'altezza del brand. 

Poi la loro mancanza di rispetto è vomitevole, un pò di giorni fa Fergusson è sbottato su twitter, dicendo tipo godetevi il gioco e non rompetemi i coglioni con le vostre inutili lamentele.
letto anche io. vergognoso. siamo in zona Randy Pitchford per livello di schiaffi tirati agli stessi giocatori che ti danno soldi.

pensasse a fixare l'online invece.

piuttosto, un'orda di forum una sera la facciamo? quando ci siamo tutti?

Oh finalmente qualcuno che dice le cose come stanno c'è. Pensavo di essere l'unico rimasto in parte scottato da questo Gears. 

Come ho detto qualche giorno fa, per me questo gioco diventerà godibile per davvero fra qualche mese. Il problema è che fra qualche mese usciranno titoloni che aspetto e a quel punto non so se avrò più voglia di riprendere a giocare questo...

letto anche io. vergognoso. siamo in zona Randy Pitchford per livello di schiaffi tirati agli stessi giocatori che ti danno soldi.

pensasse a fixare l'online invece.

piuttosto, un'orda di forum una sera la facciamo? quando ci siamo tutti?
Se ci si organizza bene io ci sono.  :sisi:

Oggi però inizio a lamentarmi io...

Ho difeso il gioco, e di certo non vado a dire che fa schifo. Per me la campagna, con i suoi difetti, ha dei netti miglioramenti rispetto al 4 e anche al 3 e questo credo sia innegabile! Tralascio i vari bug sulla campagna, che almeno a me, non hanno pregiudicato l'esperienza. 

Però siamo al 23 Ottobre, il gioco ormai è uscito da un mese, ma comincio ad innervosirmi perché le varie patch stanno solo peggiorando la situazione:

- Discorso ping. E' incredibile come il gioco è iniziato abbastanza bene, avevo un ping sul 50/60 e seppur più alto di quello che avevo nel 4, il gioco mi funzionava alla grande!! Nell'arco del mese però le cose vanno sempre a peggiorare, c'è la questione di server europei che non si capisce che problemi ha, qua si pinga ormai tra i 150 e 200. Tra l'altro i primi tempi giocavo col ping sui 130 ma nonostante tutto riuscivo a gestirmi la partita e riuscivo a concludere qualcosa. Ora cosa succede?? La situazione non è migliorata, e anzi è da due giorni che le cose vanno peggio!!! Ho giocato l'orda e fuga con oltre 200 di ping, e le classificate sono ingiocabili. Il ping mi si attesta sempre sui 140, ma stavolta è proprio impossibile competere! Negli ultimi giorni pure i colpi sono tornati a salve come i peggiori incubi dei vecchi gears. Non potete immaginare quanti duelli ho perso con lo gnasher dove sparo in faccia al nemico, faccio il 99% di danno....99%...., quello si gira e ovviamente mi smembra!!! Così non si può giocare!!! Capisco che in Europa Gears non se lo cagano...ma siamo giocatori di Serie C???

- Discorso skin, mappe ecc. Io sono il primo a difendere il sistema. Secondo me è studiato bene nella teoria, visto che per me i pacchetti casuali sono una cosa orrida. Il problema è come è applicata questa teoria. Ho dato il beneficio del dubbio sulle poche skin iniziali, ma dopo un mese non se ne vedono di nuove!!! Il gioco ti "premia" con quelle cazzate dei marchi o delle bandiere che nessuno caga, ma skin armi e personaggi sono sbloccabili con obiettivi raggiungibili se praticamente giochi solo a Gears! Va bene incentivare a non abbandonare il gioco, ma se si esagera fai solo incazzare la gente!! 

Passato il mese cosa succede? Fanno una skin di merda in tema halloween, mettono 3 eroi anch'essi sbloccabili solo se giochi praticamente solo a Gears, ma la goccia che fa traboccare il vaso è che di mappe NIENTE. Ieri finalmente veniva aggiunta una mappa nel versus e cosa mettono? Foundation, mappa di Gears 4 esattamente uguale a com'era, senza il minimo sforzo a cambiare l'aspetto!! E dopo un mese questo è ciò con cui ti presenti?? Abbiamo ripreso la piega del 4 che praticamente ha fatto solo mappe remake?? Anzi peggio visto che in questo caso non c'è stato neanche un reskin!!! 

Cara Coalition, io non voglio dire che tutto è merda come si esagera sempre....Io sono convinto che il passo avanti rispetto al 4 c'è stato soprattutto nella campagna, però ca**o noi europei siamo giocatori come gli americani!! Il gioco già non è amato da chi è alla prima esperienza perché difficile da padroneggiare e quindi se ne vanno, ma se in Europa fai scappare anche gli appassionati, il 6 fallo uscire solo in USA e Messico e amen a sto punto e fatevi i cazz di tornei per i fatti vostri!!! 

Servono server decenti per noi europei

Servono skin armi/personaggi da sbloccare con obiettivi fattibili dai comuni mortali e no solo dai nerd tossici messicani, se no un sistema di progressione studiato abbastanza bene, diventa la MERDA più assoluta!!! 

Cara Coalition, stanno uscendo molti giochi e ne stanno arrivando sul pass, lo sai che non ci vuole molto ad essere fanculizzati vero? 
Concordo su tutto Auron e infatti questa settimana ho giocato solo un'ora stasera. La voglia c'é sempre anche perché amo la saga, ma non potevi elencare meglio tutti I difetti attuali del gioco, secondo me a sta saga manca il buon Cliff, Rod non ha la stoffa per portarla avanti da solo. Poi aggiungo una cosa: preferivo il sistema di ricompense del 4, personalmente

Poi aggiungo una cosa: preferivo il sistema di ricompense del 4, personalmente
Idem infatti nonostante nelle casse le ricompense erano random smantellando le carte doppioni si riusciva a sbloccare tutto tranquillamente. Qui invece hanno completamente sbagliato tutto.  :facepalm:

Su YT si trovano dei video con dei trucchetti per accelerare il processo di sblocco dei nuovi pg però ci vuole un un bel po' di tempo lo stesso. 

Su YT si trovano dei video con dei trucchetti per accelerare il processo di sblocco dei nuovi pg però ci vuole un un bel po' di tempo lo stesso. 
come si chiamano questi video? cmq io sinceramente non vedo tutto sto disastro, certo attualmente è improponibile che loro mettono queste sfide, cosa gli passa per la mente uno deve fare 72 fughe per sbloccare una parte di sfida dei 4 personaggi, per poi bisogna sbloccare altre per completare il set, io invece non credo che i server siano spenti perchè allora anche nella sociali dovevamo avere problemi (ho giocato stamattina è non ho avuto problemi ping a 47/50) semplicemente hanno qualche problema di matchmaking  in pratica i server su classificate ti mettono su i server americani (come se non ci fosse nessuno nei server europei) questa cosa è già del 4 che hanno inserito questa cosa che se non trovi nessuno ti mette poi in una partita possibile, il problema che nel 4 non hanno avuto problemi qui ancora non hanno risolto la cosa (che è vergognoso dopo più di

un mese e mezzo all'uscita del gioco)

come si chiamano questi video? cmq io sinceramente non vedo tutto sto disastro, certo attualmente è improponibile che loro mettono queste sfide, cosa gli passa per la mente uno deve fare 72 fughe per sbloccare una parte di sfida dei 4 personaggi, per poi bisogna sbloccare altre per completare il set, io invece non credo che i server siano spenti perchè allora anche nella sociali dovevamo avere problemi (ho giocato stamattina è non ho avuto problemi ping a 47/50) semplicemente hanno qualche problema di matchmaking  in pratica i server su classificate ti mettono su i server americani (come se non ci fosse nessuno nei server europei) questa cosa è già del 4 che hanno inserito questa cosa che se non trovi nessuno ti mette poi in una partita possibile, il problema che nel 4 non hanno avuto problemi qui ancora non hanno risolto la cosa (che è vergognoso dopo più di

un mese e mezzo all'uscita del gioco)
Si ma tu hai una fibra ottica bella potente e fai 50ms di media, questo non è normale, dovresti avere una latenza attorno ai 10ms.

Io che ho una connessione LTE, di media prima di abbandonarlo, avevo 120/150ms, contro i 50/60 che avevo sul 4. (e già li la gente non mi scoppiava, figurati qua). 

Adesso leggo che è ulteriormente peggiorato a livello server e che i nuovi fantastici contenuti aggiuntivi sono pack di terminator a 20 euri ed una mappa riciclata 1:1 come Foundation. Cioè di che cazzo stiamo parlando? 

A parte l'atto 2 della campagna che per ritmo, lore, atmosfera sembra un gioco ND tanto é fatto bene, del resto non salvo nulla di sto gioco rotto, povero di contenuti e malfunzionante. 

Finito il gioco, che dire il miglior gears di sempre come dicevo ieri. Ben 19 ore e 7 minuti di gioco, me la sono spolpata per bene. 

Finalmente han spiegato l'origine delle locuste, il ruolo di Myrrah, il ruolo di Niles, ecc... Curioso adesso di vedere come proseguirà, soprattutto in base alla scelta di sacrificare JD o Del. Anche se secondo me faranno una cosa alla ME2. 

Bel colpo di scena con Reyna ancora viva e nuova regina delle locuste. Ma a proposito è sempre lei trasformata il kraken gigante che si affronta alla fine? 

Never forget. :ivan:

Solo gli idioti non cambiano mai idea. 
Soprano però secondo me non è un discorso di cambiare idea. Falo vuole farti notare come nei commenti tendi comunque ad esagerare! 
insomma, ora sono anch’io tra quelli che si lamenta e l’hai visto, ma il gioco non è né il capolavoro di quando eri esaltato ne è rotto o da buttare nel cesso come lo fai passare ora!

Io l’ho detto, fondamentalmente il problema è che per ora non stanno riuscendo a sistemare il problema del Ping in Europa. Ciò non toglie i miglioramenti della campagna e l’ottimo bilanciamento del multi. 
il problema delle skin c’è e sto rimanendo deluso (anche se più per la mappa) ma non è che sono cose che pregiudicano il gioco alla fine eh.

Spero solo che sistemino sto benedetto Ping, e poi se al prossimo tour of duty invece di dare un’infinità di marchi o bandiere mettano più skin sbloccabili senza missioni fattibili solo da giocatori tossici 

Si ma tu hai una fibra ottica bella potente e fai 50ms di media, questo non è normale, dovresti avere una latenza attorno ai 10ms.

Io che ho una connessione LTE, di media prima di abbandonarlo, avevo 120/150ms, contro i 50/60 che avevo sul 4. (e già li la gente non mi scoppiava, figurati qua). 

Adesso leggo che è ulteriormente peggiorato a livello server e che i nuovi fantastici contenuti aggiuntivi sono pack di terminator a 20 euri ed una mappa riciclata 1:1 come Foundation. Cioè di che cazzo stiamo parlando? 

A parte l'atto 2 della campagna che per ritmo, lore, atmosfera sembra un gioco ND tanto é fatto bene, del resto non salvo nulla di sto gioco rotto, povero di contenuti e malfunzionante. 
si ma soprano non vuol dire che uno ha la fibra allora è avvantaggiato oppure devi avere il ping bassissimo (su qualsiasi gioco io pingo tra i 40/45, solo su battlefield arrivo a 33/35), la mia poi non è una vera fibra ma nella mia zona e disponibile solo il misto rame, ma già da una adsl 20 mega che avevo prima sicuramente noto la differenza, ma con questo io forse ormai sono un veterano e gioco da diversi anni a questo gioco perciò ho qualche esperienza, ma anche a chi ha un ping da 5/10 gli faccio male e riesco a ucciderlo senza problemi, forse vi fissate troppo con sto ping, se uno è bravo e sa giocare fa il malissimo anche a chi pinga basso, ho fatto anche ottime partite ( e qui può confermare anche @Auron307 @@Dreammy con ping da 200 e passa sono stato anche il primo della partita) con questo non dico che il gioco va bene anzi è vergognoso giocare con 200 di ping ma ripeto è un problema di classificata, su le sociali il matchmaking funziona perfettamente, per me come detto sopra i server europei ci sarà un'errore con il piazzamento di server dove nelle classificate ti butta nei server americani, anche se da un bel pò non sto avendo problemi, mi mette su server europei, il problema vero e proprio sono le mappe veramente vergognoso che in un mese è mezzo e uscita solo una mappa presa poi del 4 (anche se non mi dispiace) e le skin bisogna fare delle sfide quasi impossibili per chi gioca raramente, inoltre le emote e le skin dell armi sono quasi tutti a pagamento senza che il gioco ti premia avazando di livello, faccio il paragone di fortnite li ho speso solo una volta 10€ per prendre il pass battaglia all'inizio quando usci il gioco, poi in un'anno e mezzo ho sempre preso il pass e altre skin tipo balletti o personaggi tramite le ricompense che si ha avanzando di livello,  perciò l'idea va bene ma è male sviluppata, se fai una cosa che va bene anche i giocatori restano, il successo di fortnite sta anche per come è sviluppata la questione ricompense, i giocatori giocano perchè anche se non stai li tutti i gironi ma giochi il giusto, il gioco ti premia, qui invece bisogna essere 24 su gears per sbloccare solo una parte di una sfida, questo fà si che i giocatori si stancano e vadano via, non hanno più interesse visto che non hai mappe nuove ne personaggi ne sfide che ti incendivo a giocare ecc.... questo è il vero problema di gers, il gioco in se è perfetto sia come bilanciamento delle armi che come mappe sviluppate (il problema che sono troppo poche e escono sempre le stesse)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro