Oggi però inizio a lamentarmi io...
Ho difeso il gioco, e di certo non vado a dire che fa schifo. Per me la campagna, con i suoi difetti, ha dei netti miglioramenti rispetto al 4 e anche al 3 e questo credo sia innegabile! Tralascio i vari bug sulla campagna, che almeno a me, non hanno pregiudicato l'esperienza.
Però siamo al 23 Ottobre, il gioco ormai è uscito da un mese, ma comincio ad innervosirmi perché le varie patch stanno solo peggiorando la situazione:
- Discorso ping. E' incredibile come il gioco è iniziato abbastanza bene, avevo un ping sul 50/60 e seppur più alto di quello che avevo nel 4, il gioco mi funzionava alla grande!! Nell'arco del mese però le cose vanno sempre a peggiorare, c'è la questione di server europei che non si capisce che problemi ha, qua si pinga ormai tra i 150 e 200. Tra l'altro i primi tempi giocavo col ping sui 130 ma nonostante tutto riuscivo a gestirmi la partita e riuscivo a concludere qualcosa. Ora cosa succede?? La situazione non è migliorata, e anzi è da due giorni che le cose vanno peggio!!! Ho giocato l'orda e fuga con oltre 200 di ping, e le classificate sono ingiocabili. Il ping mi si attesta sempre sui 140, ma stavolta è proprio impossibile competere! Negli ultimi giorni pure i colpi sono tornati a salve come i peggiori incubi dei vecchi gears. Non potete immaginare quanti duelli ho perso con lo gnasher dove sparo in faccia al nemico, faccio il 99% di danno....99%...., quello si gira e ovviamente mi smembra!!! Così non si può giocare!!! Capisco che in Europa Gears non se lo cagano...ma siamo giocatori di Serie C???
- Discorso skin, mappe ecc. Io sono il primo a difendere il sistema. Secondo me è studiato bene nella teoria, visto che per me i pacchetti casuali sono una cosa orrida. Il problema è come è applicata questa teoria. Ho dato il beneficio del dubbio sulle poche skin iniziali, ma dopo un mese non se ne vedono di nuove!!! Il gioco ti "premia" con quelle cazzate dei marchi o delle bandiere che nessuno caga, ma skin armi e personaggi sono sbloccabili con obiettivi raggiungibili se praticamente giochi solo a Gears! Va bene incentivare a non abbandonare il gioco, ma se si esagera fai solo incazzare la gente!!
Passato il mese cosa succede? Fanno una skin di merda in tema halloween, mettono 3 eroi anch'essi sbloccabili solo se giochi praticamente solo a Gears, ma la goccia che fa traboccare il vaso è che di mappe NIENTE. Ieri finalmente veniva aggiunta una mappa nel versus e cosa mettono? Foundation, mappa di Gears 4 esattamente uguale a com'era, senza il minimo sforzo a cambiare l'aspetto!! E dopo un mese questo è ciò con cui ti presenti?? Abbiamo ripreso la piega del 4 che praticamente ha fatto solo mappe remake?? Anzi peggio visto che in questo caso non c'è stato neanche un reskin!!!
Cara Coalition, io non voglio dire che tutto è merda come si esagera sempre....Io sono convinto che il passo avanti rispetto al 4 c'è stato soprattutto nella campagna, però ca**o noi europei siamo giocatori come gli americani!! Il gioco già non è amato da chi è alla prima esperienza perché difficile da padroneggiare e quindi se ne vanno, ma se in Europa fai scappare anche gli appassionati, il 6 fallo uscire solo in USA e Messico e amen a sto punto e fatevi i cazz di tornei per i fatti vostri!!!
Servono server decenti per noi europei
Servono skin armi/personaggi da sbloccare con obiettivi fattibili dai comuni mortali e no solo dai nerd tossici messicani, se no un sistema di progressione studiato abbastanza bene, diventa la MERDA più assoluta!!!
Cara Coalition, stanno uscendo molti giochi e ne stanno arrivando sul pass, lo sai che non ci vuole molto ad essere fanculizzati vero?