One/Series Gears 5 | SG: 9.1 |

Pubblicità
Finito, bellissimo :bruniii:  L'ultimo atto mi è piaciuto molto, e fortunatamente è stato più breve degli altri ma intensissimo

Io ho salvato Del :sisi:  
Anche io  :gab:  Reputo fin troppo lungo -e noioso- il terzo atto, i miei preferiti sono di gran lunga il primo e l'ultimo e non è un caso siano quelli in cui la "linearità" la fa da padrona.

Ero contento una volta venuto a conoscenza delle notizie che parlavano di svolta open world, peccato mi aspettassi ben altro. 

Anche io  :gab:  Reputo fin troppo lungo -e noioso- il terzo atto, i miei preferiti sono di gran lunga il primo e l'ultimo e non è un caso siano quelli in cui la "linearità" la fa da padrona.

Ero contento una volta venuto a conoscenza delle notizie che parlavano di svolta open world, peccato mi aspettassi ben altro. 
Secondo me il 2 è il miglior atto del gioco. Alla fine hanno tatto un grandioso compromesso tra linearità e momenti meno guidati

Finito !! L'ultimo atto è incredibile sia come gameplay che come ambientazione. 

Nuova Ephyra ormai a pezzi con i palazzi che crollano, le esplosioni, le fiamme e le locuste che sembrano non finire mai è fantastica. L'atmosfera di essere in guerra si avverte un sacco e buca lo schermo. 

Difficoltà incredibile ed evento inaspettato 

La scelta su chi sacrificare tra JD e Del, non ero preparato a questo e se pur JD mi stava sul cazzo mi è dispiaciuto parecchio lasciarlo morire.  :bruniii:

Il finale mi è piaciuto veramente tanto perché:

Ci si rende subito conto che la guerra è nuovamente iniziata ed è chiaro che questa volta i COG sono stati sconfitti, non solo in battaglia ma soprattutto moralmente. Nuova Ephyra non esiste più, il martello dell'alba è inutilizzabile e oltre al numero elevato di perdite tra le fila COG anche la morte inaspettata di JD (la mia scelta) ha fatto crollare a pezzi il morale dei protagonisti che ora sono molto vulnerabili. Insomma la situazione è veramente critica e bisogna fare presto prima che Reyna attacchi nuovamente. 

Su Reyna non mi esprimo perché si è vista giusto 2 secondi. 

Per quanto riguarda la storia l'ho trovata entusiasmante dall'inizio alla fine, forse solo l'atto 3 è stato debole ma nel complesso è stata ottima. Non mi ha annoiato un attimo perché ad ogni capitolo succede qualcosa che ti porta sempre a voler sapere come finisce quindi la voglia di proseguire è sempre stata presente. Sono riusciti a riportare sulla retta via una trama che nel 4 non è stata un granché. Molti quesiti presenti fin dalla prima trilogia hanno finalmente trovato risposta anche se mi aspettavo più colpi di scena. 

Una cosa che però mi sono chiesto fin da quando ho iniziato il gioco purtroppo non è stata spiegata e la cosa non mi è piaciuta affatto e sto parlando del

Braccio di JD. 
Ma forse conosceremo la verità nel 6.. chi lo sà. 

Del gameplay inutile parlarne e sul versante tecnico assolutamente tra il meglio presente sul mercato e su One X è stato uno spettacolo soprattutto i 60fps che sono stati una goduria. 

Come offerta generale siamo al top, un prodotto che offre una campagna di alto livello su tutti i fronti, un pvp solido come al solito con tante novità importanti che lo rendono sempre più completo e un'orda spaziale sotto tutti i punti di vista. Carina anche Fuga che se giocata a livelli di difficoltà elevati regala tante soddisfazioni e in ultimo ma non meno importante l'editor che è un'aggiunta sicuramente gradita. 

Insomma un prodotto che offre tutto questo ben di Dio difficilmente lo si trova, uno dei pochi giochi che valgono veramente i 70 euro al D1. 

Ovviamente ci stanno anche alcuni difettucci come l'open World che è una grandissima novità ma diciamo che è stato un esperimento in vista del 6 dove sarà veramente curato. Poi alcune animazioni sono veramente vecchie e un pizzico di cura in più nella regia non guasterebbe. Su quest'ultimo punto prenderei un po' di appunti da ND che al momento sono il top nell'industria. 

In definitiva al momento per me è il gioco dell'anno e uno dei migliori giochi della gen, tutto il resto sono chiacchiere.. Brava MS che finalmente ha capito che bisogna far sul serio. 

Secondo me il 2 è il miglior atto del gioco. Alla fine hanno tatto un grandioso compromesso tra linearità e momenti meno guidati
Il secondo non mi è dispiaciuto ma non mi ha lasciato nulla  :asd:  a differenza degli altri due nominati, belli sia come gameplay sia a livello di ambientazioni. 

Per quanto riguarda la storia l'ho trovata entusiasmante dall'inizio alla fine, forse solo l'atto 3 è stato debole ma nel complesso è stata ottima. Non mi ha annoiato un attimo perché ad ogni capitolo succede qualcosa che ti porta sempre a voler sapere come finisce quindi la voglia di proseguire è sempre stata presente. Sono riusciti a riportare sulla retta via una trama che nel 4 non è stata un granché. Molti quesiti presenti fin dalla prima trilogia hanno finalmente trovato risposta anche se mi aspettavo più colpi di scena. 

Una cosa che però mi sono chiesto fin da quando ho iniziato il gioco purtroppo non è stata spiegata e la cosa non mi è piaciuta affatto e sto parlando del

Braccio di JD. 
Se c'è una cosa che non mi è piaciuta minimamente è stata proprio la storia, dalla caratterizzazione dei personaggi a tutto il resto. 

Fastidiosamente banale poi la morte di Oscar, assolutamente ridicola nei modi, oltretutto, dato che vari uomini armati dalla testa ai piedi erano lì a grattarsi, invece di tentare di muovere un dito per aiutarlo. Ero contento del ruolo centrale dato a Kait ma paradossalmente è riuscita a risaltare maggiormente nel 4 dove era semplicemente una del gruppo.

Ho scelto di sacrificare JD -anche qui ennesima scena in stile "perchè sì", dato che non si sarebbe dovuti arrivare a quel punto in 3 in croce- e mi aspettavo almeno due righe di dialogo da parte di Fahz, che ad ogni occasione da inizio avventura lo ha punzecchiato in qualunque modo: una sorta di "rispettoso addio". Niente, solo una faccia triste e caso chiuso, veramente un capolavoro di caratterizzazione. 

Inoltre, per la serie "cura maniacale per i dettagli" mi ha fatto molto ridere la scena in cui proprio Fahz, il CECCHINO, è l'unico a trafficare con la piattaforma mentre noi dobbiamo proteggerlo dai nemici che ci sparano da lontano....  :dho: :asd:  
Anche per me rimane comunque un gran gioco ed un enorme passo in avanti rispetto al 4, specialmente considerando le novità (ed il fattore rigiocabilità) dell'orda. In attesa che mi si sblocchi l'obiettivo di fine campagna, maledetti  :D

Ma questa è la OST del finale del 3, quella che si sente qua nel finale del 5 dovrebbe essere un'altra.

Cmq per quanto riguarda JD:

Sono le ferite dovute al martello dell'alba. Probabilmente col pulsante inietta qualche dose di morfina o antidolorifico semplicemente. 
È quella del finale :asd:

48 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Hanno utilizzato il main theme di Death Stranding nel finale di Gears 5?  :lmfao:

54 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Perché il video mi riporta ad una versione acustica di Piece of your Heart dei Meduza? :sard:

Comunque sì, il compositore ha composto una OST clamorosa per questo titolo. :sisi:

Perché il video mi riporta ad una versione acustica di Piece of your Heart dei Meduza? :sard:

Comunque sì, il compositore ha composto una OST clamorosa per questo titolo. :sisi:
A me i Silent Poets di Death Stranding. C'è qualquadra che non cosa.

Gears 5 stabilisce il nuovo record in questa gen come gioco più giocato nella prima settimana del lancio, più di 3 milioni di utenti attivi sul gioco. 

Ci credo, c'è tutta l'utenza PC che lo può giocare a 3,99 €.

Che folli a non averlo pubblicizzato cmq. 

Questo dimostra quanto la gente abbia ancora voglia di Gears. 

Contento per TC, se lo meritano. 

Su PC paradossalmente ha mezzo filato, qui il grosso è l'utenza xbox. 

Hanno utilizzato il main theme di Death Stranding nel finale di Gears 5?  :lmfao:
Forse link sballato? Io lo vedo bene :sad2:

Su Pc lo avran preso veramente in pochi. Non c'è quasi nessuno online su Pc, nelle sociali (che dovrebbero essere quelle più giocate) becco regolarmente solo utenti console.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro