Ma di quale sottospecie di qualità parli, esattamente?
Perché io, esattamente come voi altri, ho una Xbox one X su una TV 4k hdr, nemmeno tanto scrausa (è una Sony, non volevo scriverlo perché ora finisce che passo per sonaro, ma tra i tv gli entry level di Sony costano quanto i mid range degli altri, e qualcosa vorrà dire). Sembro l'unico a non riconoscere la qualità grafica di gears 5, visto che digital foundry dice diversamente. Eppure i miei occhi lo confrontano con altri titoli, e i miei occhi vedono oggettivamente una qualità superiore in uncharted 4, horizon, god of war. I miei occhi hanno visto una qualità assurda in RdR2 su Xbox one X. Oggettività cosa? Ribatto: chi ha in casa una X e una ps4 pro metta su gears 5 e god of war mentre sono accese entrambe le console, faccia un bel video mentre cambia la sorgente da un hdmi all'altro. Sfido chiunque a dire che gears 5 è superiore. Palle, mentite.
Il gioco in sé, poi, che altre qualità avrebbe? Quel briciolo di trama e suspense presentato alla fine dell'atto 2 manco l'hanno portato avanti. Alcuni ritengono che i personaggi siano caratterizzati: non sapete cosa sia una caratterizzazione. Quattro battute in croce, riuscite pure male, nel solito stile americano. I the coalition veramente non sono nessuno: gli unici titoli che fanno sono remake, continui scopiazzati dai precedenti, continui che copiano da altri titoli, che di loro mettono poco e nulla. La grande qualità delle esclusive Microsoft.
Un consiglio: leggete meno redazioni spara palle, che sono palesemente sottomesse a certe logiche di mercato. Gears era la grande produzione da lanciare, state of decay 2 la piccola produzione che propone qualcosa di diverso ma non va oltre i sette e mezzo. Puttanate.