no perchè ti ritiri in altri lidi, la mia non era assolutamente una critica verso di te che osi non farti piacere gears figurati!!!

Io parlo in tranquillità e provo a spiegarti perchè magari piace...è normalissimo che ognuno ha i propri gusti, io ti posso rispondere per me...Io ho sempre preferito i tps ai fps, e soprattutto son cresciuto con action/adventure e final fantasy...in questa gen ho scoperto l'online e per quanto riguarda i miei giochi preferiti ho avuto solo delusioni visto che di adventure seriamente belli su 360 si contano sulle dite di una mano...oltre quella perla che per me è mass effect!!!In ogni caso vista questa carenza gioco molto online, ma se i vari cod mi divertono si ma poi li abbandono, la saga di gears è quella che mi fa giocare sempre online da quando l'ho scoperta.
Perchè piace?premettendo cmq che deve piacere il genere, come tps (parlo del primo gears) ha settato nuovi standard per il genere, introducendo coperture dinamiche che funzionano dannatamente bene (pensa che una caratteristica di gears è il wall bouncing, cioè il rimbalzare sui muri per evitare i colpi, e questo è dovuto proprio grazie alla velocità e fluidità con cui il personaggio riesce ad andare in copertura ed uscirne). Gears deve tutto al suo gameplay, che è talmente ottimizzato che per il suo genere lo reputo QUASI perfetto...poi offre la campagna in coop, ma se la storia non è tra le più profonde svolge il suo dovere egregiamente con alcune scene molto tristi che alzano il livello. Una storia che cmq ha i suoi buchi, ma porta a fare missioni talmente pazze (soprattutto nel 2...la migliore per me) che comunque rendono il gioco piacevole.
Da non sottovalutare assolutamente secondo me è pure la violenza gratuita del gioco. La possibilità di vedere frantumarsi il nemico a colpi di pompa, il fatto di far esplodere la testa col cecchino, e poter fare esecuzioni ed accanirsi col nemico rendono l'online particolare e unico nel suo genere...
Ultima cosa dell'online che va a suo vantaggio e l'assoluto bilanciamento dei personaggi, non esistono classi e tutti, dal livello 1 al livello 100 possono scegliere solo tra 7 armi iniziali, quindi non ci sarà mai uno sbilanciamento dovuto a chi sblocca armi o bonus prima di un altro. Qua l'unica differenza la fa la bravura. Se vuoi armi diverse ci sono quelle sparse nelle mappe, ma te le devi guadagnare arrivando prima o uscendo vincitore in qualche duello. Niente è regalato su gears.
QUesto per me è gears e i suoi punti di forza, anche se il 3 è reso più facile per i nuovi arrivati, è sempre un gioco da padroneggiare e difficilmente piace subito alla prima partita. Io stesso quando presi il 2 lo abbandonai subito dopo aver completato la storia, perchè online ero una cippa e non riuscivo a fare nulla e capire cosa fare, ma poi giocando e giocando piaceva sempre più e non fu più lo stesso...