xbox One Gears of War 4

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma che figata è la campagna? Mi sta piacendo troppo. Avendo amato tutti i capitoli di Gears questo qui non è da meno! Tra l'altro la sto giocando su One X in 4K. Sbavo!

Ultima modifica da un moderatore:
La campagna non l'ho mai trovata eccezionale invece ... meglio quella dei vecchi gears :sisi:
La campagna è anche fatta bene, il punto è che sono i vecchi Gears ad essere inarrivabili. :asd:

La campagna è anche fatta bene, il punto è che sono i vecchi Gears ad essere inarrivabili. :asd:
Quoto, anche a mio avviso la campagna è fatta bene e secondo me si sono agganciati anche piuttosto bene al resto, non che ci si possa aspettare molto di più dal punto di vista narrativo, ma non per altro eh, semplicemente perché il genere non richiede scritture profonde, ma Volpe ha ragione, sono i vecchi Gears che il alcuni punti hanno raggiunto un epicità difficile da eguagliare. Probabilmente questo quarto capitolo doveva appunto in qualche modo fare da apri pista e non è detto che i successivi non possano arrivare dove sono arrivati gli altri, gli spunti ci sono. Dai prossimi mi aspetto cmq più libertà d'azione, in tutte le situazioni.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

A me la campagna del 4 è piaciuta molto. Peccato solo che sia lenta a decollare, iniziando veramente a partire dal terzo atto. La campagna del 2 è comunque inarrivabile, quella sì che è coinvolgente e spero vivamente in un Gears of War 2 Ultimate Edition, anche perché avrei un disperato bisogno di giocare Guardiano sulle mappe del 2 :asd:

La campagna del 2 per l'epoca ma anche guardando ad oggi è qualcosa di inarrivabile a parte la "boss fight" finale discutibile. Ad avercene oggi di gears of war 2.

A me la campagna del 4 è piaciuta molto. Peccato solo che sia lenta a decollare, iniziando veramente a partire dal terzo atto. La campagna del 2 è comunque inarrivabile, quella sì che è coinvolgente e spero vivamente in un Gears of War 2 Ultimate Edition, anche perché avrei un disperato bisogno di giocare Guardiano sulle mappe del 2 :asd:
Esatto la campagna del 2 è inarrivabile, peccato un multy fallato dal net code ma tutto sommato divertente abbastanza, e si, la modalità guardiano è stata quella che ho più apprezzato e mi dispiace che sia passata parecchio in secondo piano con l'avvento del DM, anche perché ad esempio sul 4 nonostante abbiamo inserito alcune mappe del 2 farle in DM ha davvero poco senso, si vede che erano studiate proprio per guardiano, su tutte, assetati di sangue.

La campagna non l'ho mai trovata eccezionale invece ... meglio quella dei vecchi gears :sisi:
Va beh ragazzi, i vecchi Gears sono epici pero' io sto apprezzando anche questo, anzi rispetto a Judgment è nettamente migliore, i nuovi personaggi ed i nuovi nemici sono fichi... almeno per me. Poi ognuno ha i suoi gusti, c'è chi critica che sia troppo simile ai precedenti, io invece sono contento che non sia stato snaturalizzato.

Va beh ragazzi, i vecchi Gears sono epici pero' io sto apprezzando anche questo, anzi rispetto a Judgment è nettamente migliore, i nuovi personaggi ed i nuovi nemici sono fichi... almeno per me. Poi ognuno ha i suoi gusti, c'è chi critica che sia troppo simile ai precedenti, io invece sono contento che non sia stato snaturalizzato.
Snaturarlo mai ma in futuro devono provare un po' a svecchiare la formula piuttosto che continuare ad essere troppo conservativi. Gears dal punto di vista delle novità è rimasto fermo al 2 (se escludiamo l'esperimento poco riuscito di Judgment) che è di ben 10 anni fa eh :ahsisi:

Io sono pro svecchiamento, ma soprattutto per la campagna, l'ha rigiocata la mia ragazza qualche settimana fa e perfino per lei risulta obsoleta come meccaniche che ha giocato i precedenti solo quest'anno e sa bene che il primo Gears risale a 10 anni fa e non c'è stata evoluzione da allora meno per il multy, cioè chiariamo, possono fare tutte le modifiche e introdurre novità ma la formula pura di Gears come modalità deve assolutamente rimanere.

L'epicità dei primi 3 è dovuta principalmente alle vicende narrate, paragonare una scampagnata di 3 giovincelli alla guerra per la sopravvivenza non ha senso. Nei primi 3 ci si trova in guerra aperta e le emozioni che si provano sono molto piu forti, fuoco nemico contonuo, i boss delle locuste cattivissimi, compagni che muoiono ecc.. la sicirezza di poter vincere la guerra contro le locuste non c'è mai stata e questo porta ad un coinvolgimento totale. Per non parlare poi della compagnia, Doom, Marcus e gli altri sono certamente più carismatici dei protagonisti di questo quarto capitolo, ma non c'è storia proprio.

Quando appare Skorge, quando si viene a sapere cosa fanno le locuste ai prigionieri e tanti altri episodi sono veramente momenti di forte impatto.

L'epicità dei primi 3 è dovuta principalmente alle vicende narrate, paragonare una scampagnata di 3 giovincelli alla guerra per la sopravvivenza non ha senso. Nei primi 3 ci si trova in guerra aperta e le emozioni che si provano sono molto piu forti, fuoco nemico contonuo, i boss delle locuste cattivissimi, compagni che muoiono ecc.. la sicirezza di poter vincere la guerra contro le locuste non c'è mai stata e questo porta ad un coinvolgimento totale. Per non parlare poi della compagnia, Doom, Marcus e gli altri sono certamente più carismatici dei protagonisti di questo quarto capitolo, ma non c'è storia proprio.Quando appare Skorge, quando si viene a sapere cosa fanno le locuste ai prigionieri e tanti altri episodi sono veramente momenti di forte impatto.
straquoto in tutto il tuo post, per me il 5 capitolo non devono stravolgere tutto il sistema (alcuni vogliano che diventi un open world:morris82: dai serimanete :asd:) basta semplicemente creare una storia coinvolgente dal primo capitolo fino all'ultimo, cosa che fecero con il 2, e come è finito il 4 posso creare una storia davvero interessante che potrebbe far riavvicinare la parte dei vecchi giocatori che si è allontanata dopo il disastro d judgement e il crollo di vendite del 2013 con la xbox one (da qualche anno la xbox ha avuto un aumento di vendite di xbox sopratutto con la x, non sottovalutiamo questo aspetto), basta fare le cose giuste (che in fondo hanno fatto anche qui sul 4, potevano osare un pò di più ma la campagna si lascia giocare con piacere) e vedrete che la gente apprezzerà il 5 capitolo

Comunque la modalità Blitz è stata estesa fino a lunedì prossimo. Evidentemente piace molto :ahsisi: Dai che magari la rendono permanente.

Meh, non è che sia il top come storia, si lascia giocare, ha dei momenti curiosi e vuoi capire in realtà che sta succedendo, ma niente da premio Oscar, sulla linea degli altri dai, ha sempre la sua spettacolarità quello si, ma appunto da un gioco come gow non puoi aspettarti altro o appunto trame da Oscar, è un gioco che punta prettamente all'on line,anche se ci sono due o tre scene epiche che un fan apprezzerà tantissimo, ma per te che li stai giocando in sequenza questo effetto non so quanto avrà presa su di te.
sono al 4° capitolo su 5...e mi ritrovo completamente inq uello che hai detto...

peccato che a me l'online non interessi :(

- - - Aggiornato - - -

Su X ho messo dettagli massimi a 30 frame e devo dire che è un bel vedere. Si poteva fare di più secondo voi ??
La grafica anche se migliore non mi ha impressionato particolarmente...
lo dicevo nelo topic della grafica...a me gears 4 non ha impressionato...considerando che è praticamente l'ultima esclusiva uscita (a parte fm7)...cioè boh...mi pare che le esclusive action sony "bombino" di più (pure halo 5 mi ha deluso)

- - - Aggiornato - - -

la grafica nelle zone aperte è notevole. negli spazi chiusi offre una bel vedere per illuminazione e ombre sulle armature e le armi. Per il dettaglio degli edifici interni invece è un bel vedere ma non grido al capolavoro.

Personaggi, nemici e illuminazione sono al top.

Si poteva fare di più? penso non serva per il Single player. i 30 fps vanno bene

Online non gioco e non so se li ci siano i 60fps fissi. se non ci sono si poteva fare di più li. se ci sono hanno fatto un ottimo lavoro.
si ma gran parte del gioco sono corridoi e aree piccole...li non ho visto chissà che dettaglio di texture...

- - - Aggiornato - - -

concordo...poi

poche armi...pochi mezzi...poche situazioni differenti...

Anch'io al quarto capitolo, ho amato la serie GOW giocata pochissimo online, purtroppo l'ho preso all'uscita ma ho avuto tempo di giocarci solo ora, devo dire per ora campagna bella ma non certo un must, vediamo poi di fare qualche game online per non metterlo nel dimenticatoio ecco :morris82:

L'epicità dei primi 3 è dovuta principalmente alle vicende narrate, paragonare una scampagnata di 3 giovincelli alla guerra per la sopravvivenza non ha senso. Nei primi 3 ci si trova in guerra aperta e le emozioni che si provano sono molto piu forti, fuoco nemico contonuo, i boss delle locuste cattivissimi, compagni che muoiono ecc.. la sicirezza di poter vincere la guerra contro le locuste non c'è mai stata e questo porta ad un coinvolgimento totale. Per non parlare poi della compagnia, Doom, Marcus e gli altri sono certamente più carismatici dei protagonisti di questo quarto capitolo, ma non c'è storia proprio.Quando appare Skorge, quando si viene a sapere cosa fanno le locuste ai prigionieri e tanti altri episodi sono veramente momenti di forte impatto.
ma

gli alri ,oltre a markus ,che fine hanno fatto? non mi ricordo

- - - Aggiornato - - -

Anch'io al quarto capitolo, ho amato la serie GOW giocata pochissimo online, purtroppo l'ho preso all'uscita ma ho avuto tempo di giocarci solo ora, devo dire per ora campagna bella ma non certo un must, vediamo poi di fare qualche game online per non metterlo nel dimenticatoio ecco :morris82:
io non ho manco il live...li ho recuperati con il game pass...

il problema è che i giochi,per essere goduti appieno,andrebbero giocati all'uscita o poco dopo (mi riferisco ai primi gears) non 10 anni dopo come ho fatto io :rickds:

ma
gli alri ,oltre a markus ,che fine hanno fatto? non mi ricordo

Sono tutti vivi tranne Doom, Tai e i vari Carmine che sono crepati male. E forse anche Dizzy ma non ricordo bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro