xbox One Gears of War 4

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iniziata la campagna e credo di essere all'ultimo checkpoint del capitolo 4 atto 1.
QUANTO FA BESTEMMIARE A FOLLE.
Detto questo è iniziata bene, sono partito con aspettative basse, per ora mi incuriosisce moltissimo, inoltre é divertentissimo. Sto sudando e non poco ma é dannatamente appagante.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Iniziata la campagna e credo di essere all'ultimo checkpoint del capitolo 4 atto 1.
QUANTO FA BESTEMMIARE A FOLLE.
Detto questo è iniziata bene, sono partito con aspettative basse, per ora mi incuriosisce moltissimo, inoltre é divertentissimo. Sto sudando e non poco ma é dannatamente appagante.

Se ti piacendo aspetta di vedere il 5 allora che è su un altro pianeta rispetto a questo.  :ivan:

Arrivato al capitolo 3 dell'atto 3.
Per la prima volta posso dire di essere un coglione, partito prevenuto e ultra critico dicendo sempre che il brand dopo 4 capitoli aveva detto tutto. Mi sta piacendo tantissimo, non capisco le critiche, ad ora é un capitolo buonissimo, ho dovuto però abbassare folle perché é veramente una difficoltà squilibrata al massimo. A difficile lo sto trovando abbastanza facile purtroppo ma folle é davvero FOLLE. Comunque a livello di trama

molto bene i primi due atti, il gioco si prende con calma e come un capitolo di transizione in preparazione a Gears 5 ma allo stesso tempo ci racconta com'é il mondo dopo la guerra contro le locuste, il COG é una dittatura sotto copertura (certo che i robot potevano farlo meglio, decisamente anonimi), poi l'incontro con Marcus, la fuga e ora gli Spettri. Ipotizzo che questa nuova minaccia altro non sia che un gruppo di Locuste in un primo stato evolutivo che per qualche motivo non sono morte in seguito alle vicende di Gears 3 e che sono riuscite a sopravvivere nella zona della fortezza.

Arrivato al capitolo 3 dell'atto 3.
Per la prima volta posso dire di essere un coglione, partito prevenuto e ultra critico dicendo sempre che il brand dopo 4 capitoli aveva detto tutto. Mi sta piacendo tantissimo, non capisco le critiche, ad ora é un capitolo buonissimo, ho dovuto però abbassare folle perché é veramente una difficoltà squilibrata al massimo. A difficile lo sto trovando abbastanza facile purtroppo ma folle é davvero FOLLE. Comunque a livello di trama

molto bene i primi due atti, il gioco si prende con calma e come un capitolo di transizione in preparazione a Gears 5 ma allo stesso tempo ci racconta com'é il mondo dopo la guerra contro le locuste, il COG é una dittatura sotto copertura (certo che i robot potevano farlo meglio, decisamente anonimi), poi l'incontro con Marcus, la fuga e ora gli Spettri. Ipotizzo che questa nuova minaccia altro non sia che un gruppo di Locuste in un primo stato evolutivo che per qualche motivo non sono morte in seguito alle vicende di Gears 3 e che sono riuscite a sopravvivere nella zona della fortezza.

Gears 4 è un gran gioco, purtroppo è uscito su One, e allora vai di pubblicità negativa :asd:  Il 5 ti piacerà ancora di più, fidati. Ha una trama molto più profonda (ovviamente nei limiti della serie, che non si è mai presa troppo sul serio) e momenti davvero wow. 

Ultima modifica da un moderatore:
Gears 4 è un gran gioco, purtroppo è uscito su One, e allora vai di pubblicità negativa :asd:  Il 5 ti piacerà ancora di più, fidati. Ha una trama molto più profonda (ovviamente nei limiti della serie, che non si è mai presa troppo sul serio) e momenti davvero wow. 
Non condivido minimamente, in quanto il gioco in questione presenta una quantità imbarazzanti di difetti oggettivi. Una miriade di mappe riciclate, persistenti problemi di lag (parlo per esperienza, non penso sia un caso se pure nel 5 spesso lagghi in maniera impressionante, unico titolo in cui succede), un sistema di progressione inconsistente, modalità orda potenzialmente interessantissima ma minata da una programmazione indecente (e non l'hanno sistemata in 3 anni, altro che "ah ma è uscito su One, allora bisogna parlarne male") ecc.

Sulla questione profondità della trama siamo sempre lì, per quanto mi riguarda pure il 5 è il perfetto esempio di storiella insipida tirata avanti da personaggi caratterizzati in maniera pasticciata 

"eroi" che Devono morire nel perfetto stile Perchè sì esattamente come nel 4, Fahz che stuzzica JD per tutto il tempo e che di fronte alla sua morte -ovviamente se si decide di sacrificare lui- non trova niente di meglio da fare che una faccetta triste, a questi fenomenali autori non è venuto in mente di scrivere neppure una frase che richiamasse un rispettoso saluto, dato che nonostante i bisticci in fondo si stimavano. Seriamente, qualcuno loda questa roba?  :hmm:

Va beh, nel 4 addirittura l'esperto Marcus che si fa rapire come l'ultimo degli stupidotti è stato Il meglio del lotto! Io di sicuro non sono un nostalgico, eppure la differenza qualitativa tra le vecchie e le nuove campagne è enorme; concordo comunque con chiunque auspicasse novità degne di nota, peccato non sia un noioso open world e un cast di bamboccioni a poter alzare realmente l'asticella. Ad onor del vero ammetto che Del a livello di personalità abbia fatto un bel balzo rispetto al manichino visto nel 4, in effetti è proprio per questo se ho deciso di salvare lui  :D
Sicuramente capita che alcune esclusive siano prese di mira preventivamente con debolissime "motivazioni" ma chi lo fa si qualifica da solo. 

Nonostante si tratti di titoli che mi hanno ampiamente deluso c'è comunque un lato molto positivo: in una generazione di console in cui lo split-screen è stato preso a calci, la serie continua a puntare su una meccanica per me molto importante. Vedremo con quali iniziative supporteranno Gears 5 e come intenderanno muoversi per il futuro della saga.

Ultima modifica da un moderatore:
Finito scorsa settimana. Mi é piaciuto davvero tanto, ormai posso dirmi fanb di Gears, mi ricorda troppo Resistance (saga che adoro) ma con una storia e dei personaggi migliori. JD mi é piaciuto molto come protagonista anche se capisco il perché mettere Kait come protagonista del 5, davvero un gran bel personaggio scritto molto bene. Unica cosa spero che nel 5 tiri fuori i coglioni e che non sia caratterizzata come una lagna testarda, per il resto lato gameplay hanno fatto enormi passi rispetto alla trilogia che aveva un gameplay molto più pesante. Tecnicamente si difende benone a 5 anni quasi dall'uscita. Per me un 9 se lo merita, avrei sicuramente spinto di più lato boss fight, decisamente deludenti (in questo Gears 2 rimane al top pur ritenendolo il peggiore, sicuramente il migliore lato varietà ma che lato storia mi ha preso davvero poco rispetto a 1-3-4). Bellissime le ambientazioni, si sono ispirati benissimo alla trilogia facendo un mix di ambientazioni perfetto, sicuramente l'atto 4 é quello che ho preferito.

Finito scorsa settimana. Mi é piaciuto davvero tanto, ormai posso dirmi fanb di Gears, mi ricorda troppo Resistance (saga che adoro) ma con una storia e dei personaggi migliori. JD mi é piaciuto molto come protagonista anche se capisco il perché mettere Kait come protagonista del 5, davvero un gran bel personaggio scritto molto bene. Unica cosa spero che nel 5 tiri fuori i coglioni e che non sia caratterizzata come una lagna testarda, per il resto lato gameplay hanno fatto enormi passi rispetto alla trilogia che aveva un gameplay molto più pesante. Tecnicamente si difende benone a 5 anni quasi dall'uscita. Per me un 9 se lo merita, avrei sicuramente spinto di più lato boss fight, decisamente deludenti (in questo Gears 2 rimane al top pur ritenendolo il peggiore, sicuramente il migliore lato varietà ma che lato storia mi ha preso davvero poco rispetto a 1-3-4). Bellissime le ambientazioni, si sono ispirati benissimo alla trilogia facendo un mix di ambientazioni perfetto, sicuramente l'atto 4 é quello che ho preferito.

Vai tranquillo col 5 allora perché migliora in quasi tutto la campagna del 4 (che io ad esempio ho trovato un po' anonima). 

I personaggi vengono approfonditi molto meglio e Kait imho si dimostra una grandissima protagonista, ed esce fuori pure molto bene Del che nel 4 sembra uno messo a caso là. Paradossalmente forse è proprio JD che ne esce peggio come caratterizzazione

Gran bel gioco per quando era uscito......un degno seguito della serie, che ha saputo cominciare una nuova saga con buona convinzione......un'oasi nel deserto delle esclusive Xbox di quel periodo.......d'altronde le recensioni di tutte le maggiori testate lo dimostrano con voti dall'8 al 9.....poi i gusti personali non si discutono ci mancherebbe....

Mi sono limitato a cancellare i messaggi spero che la finite qui

Mi sono limitato a cancellare i messaggi spero che la finite qui
Amico mio secondo me hai sbagliato a cancellare i messaggi sai......:tristenev:
In primis perchè non erano maleducati ne altro......e poi ci si scambiava pareri sul titolo elencando anche degli elementi di gioco che potevano essere interessanti da leggere e valutare per gli altri......però ok ci mancherebbe.....se hai valutato così va bene!;)
E poi volevo specificare che in privato ci siamo chiariti in tutta tranquillità! :gamer:

Amico mio secondo me hai sbagliato a cancellare i messaggi sai......:tristenev:
In primis perchè non erano maleducati ne altro......e poi ci si scambiava pareri sul titolo elencando anche degli elementi di gioco che potevano essere interessanti da leggere e valutare per gli altri......però ok ci mancherebbe.....se hai valutato così va bene!;)
E poi volevo specificare che in privato ci siamo chiariti in tutta tranquillità! :gamer:
Se ho lasciato un richiamo vuol dire che un motivo ci stava, semplicemente ho evitato che la discussione esagerasse e ho eliminato i vostri post, se faccio qualcosa significa che è per il bene del forum, ricordalo ;)

Ciao ragazzi, ho appena preso la series S e l'ho fatta partire con gears 4, ma creando il file per la campagna mi da errore che non sono connesso su xbox live anche se sono connesso e scarico giochi.
Come posso risolvere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro