xbox One Gears of War 4

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
boh per me ripeto il 4 è una spanna sopra a tutti i vecchi capitoli (parlo del multy), sul 5 devono riprendere queste meccaniche del 4 e migliorarle su alcune (tipo riduzione del danno del lancer e enforcer) e per me faranno un giocone, poi se dovrebbero aggiungere la modalità battle royale potrebbe essere una gradita sorpresa (per me ci starebbe benissimo in questo gioco)
Riprendere le meccaniche del 4 vuol dire riprenderne soprattutto i difetti, nel 5 non voglio più vedere colpi che trapassano letteralmente l'avversario lasciandolo indenne con hitbox fallate, o sponge allo gnasher come se piovesse. Il lancer che faccia così male ci può stare, non a caso per contrastarlo hanno tolto lo stopping power.

Per il resto mi aspetto un multiplayer completamente rivisitato, come del resto trapleva dai rumors di tempo fa. Vedremo insomma per me questa è la loro prova del 9, se cannano qui è chiaro che non sono all'altezza del brand. Gears 4 l'ho sempre considerato un gioco di passaggio, che non esprimeva ancora il loro vero potenziale. Col 5 però non hanno più scusanti per quanto mi riguarda 

Io nel 5 mi aspetto prima su tutto una campagna del tutto nuova! Nella campagna non hanno il problema dei fan più accaniti del multiplayer e sono liberi di esprimersi e importare diverse idee. Una campagna a corridoio dove si spara soltanto sarebbe un suicidio. Visto che si userà Kait, presumibilmente capo del villaggio, vedrei bene un'implementazione di ricerca di risorse per migliorare le difese dalle tempeste e dall'attacco delle locuste. Mi garba anche il rumors di una mappa centrale stile hub dove spostarsi per iniziare missioni magari più a corridoio, stile dungeon (potrebbe essere un buon miscuglio). 

Armi modificabili e armature. Il trailer sembra mostrare una sorta di stealth, vedremo se è una meccanica nuova o semplice parte pre renderizzata. 

Per il multiplayer sarà molto più complicato da gestire, perché dovranno dare conto sia ai fan più accaniti che non vogliono cambiamenti (che è lo zoccolo duro della fanbase che non si può ignorare) sia però alla ovvia esigenza di innovare un multiplayer fermo nelle logiche di 10 anni fa. 

Riflettendoci l'ideale sarebbe un paio di modalità del tutto nuove e rinnovate, dove inserire più armi, battaglie su distanza, mappe più grandi magari e meccaniche ad obiettivi diversificati, e poi lasciare solo le modalità più giocate old style, con gnasher e poche altre armi, mappe piccole e scontri tecnici ravvicinati. Mettendo magari solo guardiano, deathmatch ed escallation. Ideale per l'esports. Insomma, fare qualcosa come halo 5 senza troppe modalità che finirebbe di spezzettare la community e rendere deserte le modalità meno giocate. 

Però mi sa che tutto ciò sarà un cambiamento troppo esagerato e che non vedrò. Non voglio alzare troppo le mie aspettative

Io nel 5 mi aspetto prima su tutto una campagna del tutto nuova! Nella campagna non hanno il problema dei fan più accaniti del multiplayer e sono liberi di esprimersi e importare diverse idee. Una campagna a corridoio dove si spara soltanto sarebbe un suicidio. Visto che si userà Kait, presumibilmente capo del villaggio, vedrei bene un'implementazione di ricerca di risorse per migliorare le difese dalle tempeste e dall'attacco delle locuste. Mi garba anche il rumors di una mappa centrale stile hub dove spostarsi per iniziare missioni magari più a corridoio, stile dungeon (potrebbe essere un buon miscuglio). 

Armi modificabili e armature. Il trailer sembra mostrare una sorta di stealth, vedremo se è una meccanica nuova o semplice parte pre renderizzata. 

Per il multiplayer sarà molto più complicato da gestire, perché dovranno dare conto sia ai fan più accaniti che non vogliono cambiamenti (che è lo zoccolo duro della fanbase che non si può ignorare) sia però alla ovvia esigenza di innovare un multiplayer fermo nelle logiche di 10 anni fa. 

Riflettendoci l'ideale sarebbe un paio di modalità del tutto nuove e rinnovate, dove inserire più armi, battaglie su distanza, mappe più grandi magari e meccaniche ad obiettivi diversificati, e poi lasciare solo le modalità più giocate old style, con gnasher e poche altre armi, mappe piccole e scontri tecnici ravvicinati. Mettendo magari solo guardiano, deathmatch ed escallation. Ideale per l'esports. Insomma, fare qualcosa come halo 5 senza troppe modalità che finirebbe di spezzettare la community e rendere deserte le modalità meno giocate. 

Però mi sa che tutto ciò sarà un cambiamento troppo esagerato e che non vedrò. Non voglio alzare troppo le mie aspettative.
Sulla campagna anch'io auspico un gran lavoro, non dico rivoluzionario ma quasi. Anche sull'orda a dire il vero mi aspetto cambiamenti importanti e non escludo una nuova modalità alternativa all'orda, magari mutuata e rivisitata da vecchi gears.

Sul competitive invece alzo le mani, non so proprio cosa aspettarmi, nel bene come nel male.

Io mi aspetto una mezza rivoluzione nella campagna, e le premesse ci sono tutte. Sul multi, io ho amato alla follia quello del 4, quindi mi aspetto un'evoluzione più che altro. Spero però non ci infilino una modalità battle royale :asd:

Anche se la mettono che fastidio vi darebbe? Non giocatela. Non capisco sempre tutta questa ostilita' in quella che e' semplicemente una nuova modalita' al pari di un TDM o Re della Collina. Casomai e' nel non metterla che si darebbero la zappa sui piedi, che a voi piaccia o meno questo vuole il mercato attuale come modalita' principale o quasi. Chi vuole le altre modalita' se le continua a giocare.

Secondo me la campagna la andranno ad impostare come quella del recente God of War o dei reboot di TR. Se si liberano finalmente della visione a corridoio potrebbe uscirne qualcosa di fenomenale e con novita', magari anche limitate, di tipo gestionale, upgrade personaggio o veicoli. Solo a me ne vengono a decine e decine di idee fattibili e compatibili con l'universo Gears senza snaturarlo troppo. Un cambiamento comunque serve se questa saga vogliono portarla avanti ancora per anni, dopo 5 capitoli la stessa identica formula non va piu' bene

seconde me un battle royale sarebbe perfetto su un multy come gears, immaginate quante persone attirerebbe se verrebbe fatto un lavoro come si deve su questa modalità che per adesso è la novità e la modalità più giocata, anche persone che sono su ps4 se verrà fatta una modalità come si deve giocherebbero su gow 5, per me questa modalità al 99% sarà inclusa in questo nuovo capitolo, per il resto la campagna io forse sono all'antica anche se faranno un titolo in vecchi stile per me andrebbe bene e non credo che se lasciano tutto com'è ora sarà un flop perchè basti pensare ha un resident evil 2 remake chiamato in gran voce da tutti (un titolo che è fatto principalmente a corridoio) guardate che successo ha, oppure un the last of us (idem), lo stesso ultimo god of war (che non è un open word) ha avuto successo, molti ancora considerano gow2 il titolo più bello e emozionante di tutta la saga, perchè aveva una storia come si deve il succo principale è li, le persone non interessa un open word eccc (anzi secondo me molti preferiscono i titoli corridoio).... anzi in molti casi poi finiscono poi ha annoiarsi e non fanno tutte le missione secondarie ho vanno a migliorare il personaggio, secondo me devo fare una storia spettacolare con inserimento di veicoli ma che ti fà rimanere incollato li fino a quando non finisci la storia

Ultima modifica da un moderatore:
Catania13 ha detto:
seconde me un battle royale sarebbe perfetto su un multy come gears, immaginate quante persone attirerebbe se verrebbe fatto un lavoro come si deve su questa modalità che per adesso è la novità e la modalità più giocata, anche persone che sono su ps4 se verrà fatta una modalità come si deve giocherebbero su gow 5, per me questa modalità al 99% sarà inclusa in questo nuovo capitolo, per il resto la campagna io forse sono all'antica anche se faranno un titolo in vecchi stile per me andrebbe bene e non credo che se lasciano tutto com'è ora sarà un flop perchè basti pensare ha un resident evil 2 remake chiamato in gran voce da tutti (un titolo che è fatto principalmente a corridoio) guardate che successo ha, oppure un the last of us (idem), lo stesso ultimo god of war (che non è un open word) ha avuto successo, molti ancora considerano gow2 il titolo più bello e emozionante di tutta la saga, perchè aveva una storia come si deve il succo principale è li, le persone non interessa un open word eccc (anzi secondo me molti preferiscono i titoli corridoio).... anzi in molti casi poi finiscono poi ha annoiarsi e non fanno tutte le missione secondarie ho vanno a migliorare il personaggio, secondo me devo fare una storia spettacolare con inserimento di veicoli ma che ti fà rimanere incollato li fino a quando non finisci la storia
Io non la darei così scontata una modalità BR, poi se la inseriranno ben venga, nel senso, non critico il concetto di gioco in sé, anche perché pure io la vedo ormai come una modalità in più rispetto alle canoniche, poi dipende da cosa e come me lo proponi, il contesto, un esempio, a me Apex piace, Fortinite no.
Potrebbe piacermi su gears? Non saprei, forse se ci penso tutto sommato si. Ma ripeto, io la escluso al momento dai piani degli sviluppatori.

Per quanto riguarda la campagna non la penso per niente come te, anzi, Gears ha un assoluto bisogno di rinfrescarsi, non c'entra nulla il paragone con Re2 remake, Re2 non nasce così, nasce pensato e concepito in un altro modo e viene riproposto sottoforma d'altro rispetto al concept originale, al di là che sia un corridoio, lo stesso vale per GoW, il nuovo capitolo se è rinnovato in tutto e per tutto offrendo un concept praticamente atipico per il genere da cui è nato, non c'entra nulla il corridoio o meno, bisogna vedere cosa erano prima.
Inoltre, Gears 5 sarà sicuramente un sand box proprio come GoW, che in realtà si, ha della linearità, ma è concepito in un altro modo appunto. Ergo, Gears ha bisogno di una rinfrescata e sarà un sand box o open world Totale, onestamente? Ben venga! Dopo 4(5) capitolo a corridoi direi anche basta.

Nessuno dei giochi citati da Catania13 è un corridoio. RE2 è sostanzialmente sandbox, giri per la centrale di polizia risolvendo enigmi e cercando il modo di spostarti allo scenario successivo. La strada non è unica e l'approccio può essere diverso (ad esempio andare prima ad aprire una porta rispetto ad un altra oppure fare un giro diverso per evitare determinati nemici). Lo stesso vale per god of war il quale probabilmente sarà quello che avrà ispirato la tipologia di campagna che stanno facendo per gow5. God of war ha una hub centrale liberamente esplorabile dal quale si dipanano sorte di "dungeon" dove si trovano missioni più lineari. Sei libero di muoverti e scegliere come procedere, se darti all'esplorazione e a missioni secondarie o andare diretto in quelle principali.

Per quanto riguarda il battle royal io non ho nessun problema verso questa modalità, se la mettono son curioso di vedere come sarà senza pregiudizi. Ma invece che un BR per gears vedo molto meglio una modalità a larga scala stile battlefield. Non esiste uno e dico un gioco, in terza persona, con ad esempio 64 giocatori, mappe vaste con scontri ad obiettivi e possibilità di usare mezzi. Una simulazione di guerra tra umani e locuste in un campo aperto la vedo più adatta a gears rispetto al BR. Ma a prescindere non potranno togliere le modalità classiche con cui fanno gli esports.

Sapete cosa non mi dispiacerebbe? una modalità Overrun di judgment (credo uni novità di quel gears che non faceva del tutto schifo) ampliata e complessa. Umani vs Locuste, con gli umani che hanno la possibilità di usare mezzi e le locuste di sfruttare i mostri più grossi, battaglia su larga scala e obiettivi da compiere.

Ma vedremo, bisognerà aspettare giugno ormai visto che come al solito Ms comunica solo là....

Anche se la mettono che fastidio vi darebbe? Non giocatela. Non capisco sempre tutta questa ostilita' in quella che e' semplicemente una nuova modalita' al pari di un TDM o Re della Collina. Casomai e' nel non metterla che si darebbero la zappa sui piedi, che a voi piaccia o meno questo vuole il mercato attuale come modalita' principale o quasi. Chi vuole le altre modalita' se le continua a giocare.

Secondo me la campagna la andranno ad impostare come quella del recente God of War o dei reboot di TR. Se si liberano finalmente della visione a corridoio potrebbe uscirne qualcosa di fenomenale e con novita', magari anche limitate, di tipo gestionale, upgrade personaggio o veicoli. Solo a me ne vengono a decine e decine di idee fattibili e compatibili con l'universo Gears senza snaturarlo troppo. Un cambiamento comunque serve se questa saga vogliono portarla avanti ancora per anni, dopo 5 capitoli la stessa identica formula non va piu' bene
Preferirei investissero risorse su altre cose. Preferirei qualche mappa in più ed una battle royale in meno, per dire.

Preferirei investissero risorse su altre cose. Preferirei qualche mappa in più ed una battle royale in meno, per dire.
Concordo pienamente. Non partirei prevenuto su una modalità del genere e anche qualora si rivelasse una schifezza ai miei occhi non ne farei un gran problema, come hanno già detto altri basterebbe semplicemente passare ad altro: di certo però preferirei avere, faccio un esempio, modifiche tangibili all'orda di turno, cosa che ad esempio con il 4 non è mai avvenuta.

Ci ho trascorso serate intere per cui so di cosa parlo  :asd:  Gente che se ne andava ad inizio partita o magari a 2 ondate dalla fine, problema facilmente risolvibile in due modi: piazzando compagni gestiti dalla I.A. nel caso di abbandono o, metodo sicuramente più immediato per loro, sistemando il matchmaking in modo che chiunque volesse entrare a partita in corso potesse farlo, aiutando così a non buttare via quanto di buono fatto fin lì.

L'importante per me, in generale, è proporre poche cose ma in maniera impeccabile: se sono di più tanto di guadagnato ma il principio deve essere questo.

Concordo pienamente. Non partirei prevenuto su una modalità del genere e anche qualora si rivelasse una schifezza ai miei occhi non ne farei un gran problema, come hanno già detto altri basterebbe semplicemente passare ad altro: di certo però preferirei avere, faccio un esempio, modifiche tangibili all'orda di turno, cosa che ad esempio con il 4 non è mai avvenuta.

Ci ho trascorso serate intere per cui so di cosa parlo  :asd:  Gente che se ne andava ad inizio partita o magari a 2 ondate dalla fine, problema facilmente risolvibile in due modi: piazzando compagni gestiti dalla I.A. nel caso di abbandono o, metodo sicuramente più immediato per loro, sistemando il matchmaking in modo che chiunque volesse entrare a partita in corso potesse farlo, aiutando così a non buttare via quanto di buono fatto fin lì.

L'importante per me, in generale, è proporre poche cose ma in maniera impeccabile: se sono di più tanto di guadagnato ma il principio deve essere questo.
Beh tra l'orda di gears 3 e l'orda del 4 di novità ce ne sono state. Paradossalmente è la modalità che ha presentato maggiori novità rispetto alla campagna e il versus. 

Non saprei la modalità br non ce la vedo per gears, poiché è fondamentalmente uno gioco basato su scontri in closed quarters, in mappe circoscritte e che si sviluppano in orizzontale. Buttare 100 giocatori in una mappa enorme con quel tipo di gameplay, per me non funzionerebbe. Funzionerebbe già di più in Uncharted dove per meccaniche di gameplay puoi sfruttare anche la verticalità, cosa che gears ad esempio non ha.

Boh vedremo, di sicuro non possono più limitarsi a riproporre TDM classificato su ingorgo anche a sto giro, a parte noi fanbase storica, ci giocherebbero in 2.

Beh tra l'orda di gears 3 e l'orda del 4 di novità ce ne sono state. Paradossalmente è la modalità che ha presentato maggiori novità rispetto alla campagna e il versus. 
Sì ma è stata abbandonata. Leggevo di continuo pagine di richieste dei fan per avere un semplice sistema come quello descritto prima, se ne sono fregati bellamente  :hehe:

Chi ha giocato parecchio in orda sa quanto siano fastidiose le partite con l'incertezza che regna sovrana su quanti rimarranno fino alla fine. 

Sì ma è stata abbandonata. Leggevo di continuo pagine di richieste dei fan per avere un semplice sistema come quello descritto prima, se ne sono fregati bellamente  :hehe:

Chi ha giocato parecchio in orda sa quanto siano fastidiose le partite con l'incertezza che regna sovrana su quanti rimarranno fino alla fine. 
Ma perché vogliamo parlare dei contenuti del season pass per il competitive? Semplicemente ridicoli.

Sto giocato è stato una porcata di prim'ordine, però ribadisco che per me è stato solo un passaggio di consegne, lo considero al pari di un Judgement come importanza nella linea produttiva.

Ho molte aspettative per il 5 invece, mi aspetto un lavoro certosino in termini di qualità e contenuti come le più blasonate esclusive sony. Speriamo di non essere deluso.

iZ SoPraNoZ ha detto:
Non saprei la modalità br non ce la vedo per gears, poiché è fondamentalmente uno gioco basato su scontri in closed quarters, in mappe circoscritte e che si sviluppano in orizzontale. Buttare 100 giocatori in una mappa enorme con quel tipo di gameplay, per me non funzionerebbe. Funzionerebbe già di più in Uncharted dove per meccaniche di gameplay puoi sfruttare anche la verticalità, cosa che gears ad esempio non ha.
Boh vedremo, di sicuro non possono più limitarsi a riproporre TDM classificato su ingorgo anche a sto giro, a parte noi fanbase storica, ci giocherebbero in 2.
Effettivamente analizzando bene poi il gameplay, una modalità BR non avrebbe lo stesso senso che ha in altro giochi che al momento stanno spopolando.
Avrebbe più senso a sto punto la già citata modalità simile a guerra su larga scala di Battlefield, con i mezzi, su una mappa più grande, forse avrebbe già un senso maggiore.

Non so cmq, di base non saprei cosa aspettarmi dal multy, in che modo possano inserire "nuove" cose, io spero cmq in un bilanciamento certosino delle armi e fare in modo che gli scontri tornino ad essere più corpo a corpo, che costringere la distanza con i Lancer op, quindi smitragliate a destra e a manca.

Chi ha citato gears alla tomb raider mi ha illuminato... Ce lo vedrei bene. Ampie aree ma comunque lineare nello scorrimento della storia. Io inizierei a fare anche piu sobri i personaggi... Senza che sembrino caricature anche se questa scelta ha sempre caratterizzato la serie 

Chi ha citato gears alla tomb raider mi ha illuminato... Ce lo vedrei bene. Ampie aree ma comunque lineare nello scorrimento della storia. Io inizierei a fare anche piu sobri i personaggi... Senza che sembrino caricature anche se questa scelta ha sempre caratterizzato la serie 
Già nel 4 i personaggi sono meno "dopati", e lo so si è visto anche nel trailer del 5. Chiaramente lo stile è sempre quello della serie :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma che tryharder assurdi ci sono in competitivo? Mi son messo a fare prima un po' di escalation e poi riscaldamento competitivo, bene ho trovato solo team da 5 contro, tutti rigorosamente su PC,  che giocavano in modo quasi innaturale, con movimenti ed azioni che su console col pad non sono possibili...tolgo il crossplay classificato per levarmeli dai coglion1 e non trova partite in competitivo, fantastico...tocca allora ripiegare su nucleo per forza.

Una sola cosa non dovevano fare in sto gioco farlo uscire anche su pc, perché si sapeva come sarebbe andato a finire...complimenti a TC.

Ma che tryharder assurdi ci sono in competitivo? Mi son messo a fare prima un po' di escalation e poi riscaldamento competitivo, bene ho trovato solo team da 5 contro, tutti rigorosamente su PC,  che giocavano in modo quasi innaturale, con movimenti ed azioni che su console col pad non sono possibili...tolgo il crossplay classificato per levarmeli dai coglion1 e non trova partite in competitivo, fantastico...tocca allora ripiegare su nucleo per forza.

Una sola cosa non dovevano fare in sto gioco farlo uscire anche su pc, perché si sapeva come sarebbe andato a finire...complimenti a TC.
escalation è impossibile contro i pc, io ormai gioco solo alla sociali

escalation è impossibile contro i pc, io ormai gioco solo alla sociali
E ti sembra bello? L'unica cosa che si chiedeva era non far uscire sto gioco su pc, perché i picciisti sono tra la peggior specie di avversari causa trucchi(aimbot), impostazioni personalizzate ( alla peggio giocano al doppio dei nostri fps) , ecc... che rendono il competitivo assolutamente impari. Ma dai che schifo....infatti in quelle modalità si trovan solo loro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro