xbox Series x|s Gears of War: E-Day | 6 Ottobre 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non è fare il "pignolo di sta ceppa" perché io parlavo di innovazione e tu mi hai risposto che le mappe nuove le hanno sempre portate. Il problema è che l'impostazione delle mappe anche quelle nuove era uguale, simmetriche, tendenzialmente piccole per favorire lo gnasher e su un piano unico. Il tutto perché gears è stato sempre prigionerio dei suoi fanboy. Questa impostazione andava benissimo in gears 1, poi nel 2, nel 3 ok....poi ha anche rotto. E lo dico da giocatore che sui primi 3 gears ha passato letteralmente migliaia di ore, ma che dal quarto le ore di gioco sono drasticamente calate perché anche basta...
Vedendo il video leak mi sono un pò scoraggiato, si vede ancora troppo troppo wallbouncing che con l'aggiunta della scivolata non ci voglio pensare cosa succede...
Il principio è che erano, sono e rimarranno mappe a specchio. È una caratteristica di Gears. Non ho visto il video leak e ne sapremo di più fra pochi giorni. Per curiosità cosa ti saresti aspettato da un multiplayer sempre fedele a sé stesso?

Per me il wallbouncing non si può eliminare, nel senso che la meccanica base di Gears è sempre stata quella di attaccarsi a mo di calamita alle coperture, il wallbouncing è una diretta conseguenza, personalmente sono contento che non sia sparito ma implementato con la scivolata e questo fantomatico salto che aspetto i video ufficiali per valutarlo…aspetto il 30 con impazienza.

Il principio è che erano, sono e rimarranno mappe a specchio. È una caratteristica di Gears. Non ho visto il video leak e ne sapremo di più fra pochi giorni. Per curiosità cosa ti saresti aspettato da un multiplayer sempre fedele a sé stesso?
Ma io non faccio lo sviluppatore non saprei, probabilmente l'evoluzione più naturale come ho sempre detto è un pvp a mappa più grande e più a guerra aperta.
So solo che se la loro idea è riproporre incrocio o canali più qualche mappa nuova, con le modalità re della collina, deathmatch ed esecuzione per l'ennesima volta con l'incognita scivolata che potrebbe peggiorare ulteriormente il wall bouncing finirà che ci giocherò sempre meno ore rispetto al 4 e al 5.
Non è che se migliorano l'animazione della corsa vuol dire che cambia tutto...

Quello ha lasciato interdetto anche me, mi dici qualche giorno fa che l’hai “rimodulato” e poi guardo sto video e noto che l’hai semplicemente rallentato, ma quella meccanica rotta persiste a distanza di 20 anni.
Mah..
Se quel tipo già dopo qualche ora di prova fa quello, non voglio immaginare cosa combineranno i cosidetti pro player tempo un paio di mesi....
Però buh aspettiamo il 30 per la presentazione. Rimango con la speranza che il multi sarà diviso in quello classico con giusto un paio di modalità e poi abbiano inventato qualcosa del tutto nuova

Per me il wallbouncing non si può eliminare, nel senso che la meccanica base di Gears è sempre stata quella di attaccarsi a mo di calamita alle coperture, il wallbouncing è una diretta conseguenza, personalmente sono contento che non sia sparito ma implementato con la scivolata e questo fantomatico salto che aspetto i video ufficiali per valutarlo…aspetto il 30 con impazienza.

Uncharted da questo punto di vista aveva fatto una buona cosa, volendo si poteva reworkare alla grande.
Ciò detto, lo giocherò scevro da pregiudizi, ma stando alle loro parole mi sarei aspettato di vedere qualcosa di diverso e così non sembra.

Dal video si vede addirittura che parte con una scivolata, si attacca al muro e fa Wall bouncing, non promette molto di buono una cosa del genere. Basterebbe che una volta attaccato alla copertura lasci anche un secondo in cui non puoi staccarti e il wall bouncing ciao ciao.

Se quel tipo già dopo qualche ora di prova fa quello, non voglio immaginare cosa combineranno i cosidetti pro player tempo un paio di mesi....
Però buh aspettiamo il 30 per la presentazione. Rimango con la speranza che il multi sarà diviso in quello classico con giusto un paio di modalità e poi abbiano inventato qualcosa del tutto nuova

Ma poi i pro gamer oltre ad essere dei tossici usano anche macros da pc per velocizzare i movimenti. Tu hai mai visto i vari Avexys Rise, Domez, Red Icy o tutta la cricca messicana? Fanno un tipo di wallbounce talmente veloce da non essere possibile da realizzare manualmente, se non appunto con mod da pc e difatti tutti loro giocano da pc.
Qui un esempio

Per questo andava eliminata alla radice quella roba.

Ma poi i pro gamer oltre ad essere dei tossici usano anche macros da pc per velocizzare i movimenti. Tu hai mai visto i vari Avexys Rise, Domez, Red Icy o tutta la cricca messicana? Fanno un tipo di wallbounce talmente veloce da non essere possibile da realizzare manualmente, se non appunto con mod da pc e difatti tutti loro giocano da pc.
Qui un esempio

Per questo andava eliminata alla radice quella roba.

Mamma mia, sarà che ormai sono vecchio ma una cosa del genere è inguardabile

Uncharted da questo punto di vista aveva fatto una buona cosa, volendo si poteva reworkare alla grande.
Ciò detto, lo giocherò scevro da pregiudizi, ma stando alle loro parole mi sarei aspettato di vedere qualcosa di diverso e così non sembra.
Per commenti definitivi aspetto i video e di provarlo di persona, per ora l’unica cosa che non mi fa impazzire è il salto ma è troppo presto per giudicare.

Sarà un mio problema e capisco che siano solo skin per fare l'occhiolino ai fan e che è SOLO nel multiplayer, ma vedere Anya, Paduk e Mirrah nel contesto dell'Eday mi fa strano.

Sarà un mio problema e capisco che siano solo skin per fare l'occhiolino ai fan e che è SOLO nel multiplayer, ma vedere Anya, Paduk e Mirrah nel contesto dell'Eday mi fa strano.
In realtà Paduk c'è in judgment che è ambientato sempre a ridosso dell'e-day e Mirrah potrebbe pure vedersi essendo la regina delle locuste che ha voluto appunto l'e-day.
L'unica è Anya che ai tempi di gears 1 sembra già giovane non saprei che età dovrebbe avere nell'e-day.

In realtà Paduk c'è in judgment che è ambientato sempre a ridosso dell'e-day e Mirrah potrebbe pure vedersi essendo la regina delle locuste che ha voluto appunto l'e-day.
L'unica è Anya che ai tempi di gears 1 sembra già giovane non saprei che età dovrebbe avere nell'e-day.
Sì, passi Mirrah, ma Paduk all'interno dell Eday, probabilmente era ancora prigioniero di guerra e di certo non simpatizzate dei COG come lo vedremo dopo in Judgment. Ma magari qui lo spiegheranno.:asd:
Anya, lasciando stare tutta la storia del lutto riguardo alla madre, sicuramente era ancora dietro una scrivania, ammesso che avesse iniziato la sua carriera militare.

Ultima modifica:
È disponibile ancora il video del multi ? Ho dato un occhiata online ma sembra essere già stato rimosso. Comunque se hanno nerfato il wallbouncing godo fortissimo. A causa di esso Gears 5 era diventato ingiocabile. Ogni tanto mi veniva voglia di riprenderlo per farmi qualche partita, ma vedendo robe aliene ho sempre lasciato perdere. Purtroppo Gears, a differenza di altri giochi, passato qualche anno diventa ingiocabile, ed è molto difficile poter ricompetere. Il wallbouncing selvaggio da parte dei giocatori PC rovina davvero l'esperienza. Non dico che devono rimuoverlo, perché fa parte del gameplay, però una nerfata non può che far bene. Soprattutto per i giocatori che non giocano sempre. Inoltre un altro aspetto negativo del wallbouncing è che rende le coperture inutili, visto che basta slittare verso i muri per schivare i colpi. Annullando qualsiasi tipo di tattica, ma soprattuto il sistema di coperture, che è sempre stato il core del gameplay di Gears. I primi 3 sono perfetti sotto questo punto di vista, il wallbouncing si poteva fare ma i movimenti erano molto più lenti, quindi la cosa era ancora gestibile. Sono curioso di vedere come hanno gestito il tutto, soprattuto ora che la corsa è più fluida e in più si può scivolare e saltare.

Ultima modifica:
È disponibile ancora il video del multi ? Ho dato un occhiata online ma sembra essere già stato rimosso. Comunque se hanno nerfato il wallbouncing godo fortissimo. A causa di esso Gears 5 era diventato ingiocabile. Ogni tanto mi veniva voglia di riprenderlo per farmi qualche partita, ma vedendo robe aliene ho sempre lasciato perdere. Purtroppo Gears, a differenza di altri giochi, passato qualche anno diventa ingiocabile, ed è molto difficile poter ricompetere. Il wallbouncing selvaggio da parte dei giocatori PC rovina davvero l'esperienza. Non dico che devono rimuoverlo, perché fa parte del gameplay, però una nerfata non può che far bene. Soprattutto per i giocatori che non giocano semore. Inoltre un altro aspetto negativo del wallbouncing è che rende le coperture inutili, visto che basta slittare verso i muri per schivare i colpi. Annullando qualsiasi tipo di tattica, ma soprattuto il sistema di coperture, che è sempre stato il core del gameplay di Gears. I primi 3 sono perfetti sotto questo punto di vista, il wallbouncing si poteva fare ma i movimenti erano molto più lenti, quindi la cosa era ancora gestibile. Sono curioso di vedere come hanno gestito il tutto, soprattuto ora che la corsa è più fluida e in più si può scivolare e saltare.

Già il 3 era sgravato in realtà. Il 2 secondo me ha l’equilibrio migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro