xbox Series x|s Gears of War: E-Day | 6 Ottobre 2026

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Mi sembra che non ci sia, su gears 5 fù un ottima aggiunta e ti cambia di molto il tutto, sembra anche più veloce cambiando la visuale il personaggio.
La maggior parte dei giocatori sul 5 allargo’ il campo per avere una visuale maggiore, io la restrinsi, in questo modo mi sembrava di avere più controllo del personaggio, magari la aggiungeranno anche qui l’opzione.

Raga comunque siamo su una beta, nel gioco finale in base ai feedback sicuramente cambieranno qualcosa. Ah mi sono dimenticato di parlare della mancanza delle mosse tipo lo scudo di carne. Non capisco perché le abbiano tolte sinceramente. :sowhat:

Provato qualche ora. A me piace molto ma prendo un sacco di schiaffi in modalità versus. Dalle impostazioni ho attivato l'opzione che mostra lo qualità della linea, ho sempre ping 140-150... chissà su quali server ci fanno giocare. Ovviamente la linea è ok, FTTH 2.5gb e gioco via cavo. Potreste verificare anche voi quanto pingate per curiosità ?

Ultima modifica:
Prova qualche ora. A me piace molto ma prendo un sacco di schiaffi in modalità versus. Dalle impostazioni ho attivato l'impostazione che mostra lo qualità della linea, ho sempre ping 140-150... chissà su quali server ci fanno giocare. Ovviamente la linea è ok FTTH e gioco via cavo. Potreste verificare anche voi quanto pingate per curiosità ?
Stasera controllo, ho la 1GB/s , la gente sta dubitando che abbiano usato server dedicati :asd:, sperando che Coalition non abbia dimenticato che esiste il mondo all'infuori del nord America :asd:

Prova qualche ora. A me piace molto ma prendo un sacco di schiaffi in modalità versus. Dalle impostazioni ho attivato l'impostazione che mostra lo qualità della linea, ho sempre ping 140-150... chissà su quali server ci fanno giocare. Ovviamente la linea è ok FTTH e gioco via cavo. Potreste verificare anche voi quanto pingate per curiosità ?
Dopo attivo pure io questa opzione perché non sapevo ci fosse. Comunque stamattina mi sa che giocavo contro americani perché un po' di lag lo avevo mentre ieri sera tutto liscio. Poi vabbè, sicuramente il fatto che i server siano affollati influisce pure sulla stabilità delle partite.

Comunque continuo a ritenere l'orda molto bella ma...anche qui devo muovere una critica. A che serve mettere 3 squadre su una mappa così grande quando poi ciascuna di esse gioca per fatti loro? Durante le orde che ho fatto, raramente ho visto altri giocatori oltre i miei compagni di squadra. Pensavo che almeno nella fase finale dell'orda quindi durante l'estrazione ci fosse una sorta di reunion di tutte e 3 le squadre che collaborano contro una massiccia ondata di locuste in attesa degli elicotteri ma invece niente. Ognuna fa l'estrazione per conto proprio. Ognuna fa le missioni per conto proprio. Veramente un peccato perché sarebbe bello avere una vera e propria guerra nella fase finale. A questo punto non valeva neanche la pena sbattersi per fare mappe così enormi se poi mi ritrovo a giocare solo coi miei 3 compagni di squadra e basta.

Stasera controllo, ho la 1GB/s , la gente sta dubitando che abbiano usato server dedicati :asd:, sperando che Coalition non abbia dimenticato che esiste il mondo all'infuori del nord America :asd:
Ti ringrazio... ho letto anche su Reddit che lamentano la stessa cosa, ovvero ping più alto di 100ms.

A parte questo, ho trovato l'impostazione per riportare la ricarica delle armi in alto destra come nei vecchi Gears, per me molto più comodo.

Dopo attivo pure io questa opzione perché non sapevo ci fosse. Comunque stamattina mi sa che giocavo contro americani perché un po' di lag lo avevo mentre ieri sera tutto liscio. Poi vabbè, sicuramente il fatto che i server siano affollati influisce pure sulla stabilità delle partite.

Comunque continuo a ritenere l'orda molto bella ma...anche qui devo muovere una critica. A che serve mettere 3 squadre su una mappa così grande quando poi ciascuna di esse gioca per fatti loro? Durante le orde che ho fatto, raramente ho visto altri giocatori oltre i miei compagni di squadra. Pensavo che almeno nella fase finale dell'orda quindi durante l'estrazione ci fosse una sorta di reunion di tutte e 3 le squadre che collaborano contro una massiccia ondata di locuste in attesa degli elicotteri ma invece niente. Ognuna fa l'estrazione per conto proprio. Ognuna fa le missioni per conto proprio. Veramente un peccato perché sarebbe bello avere una vera e propria guerra nella fase finale. A questo punto non valeva neanche la pena sbattersi per fare mappe così enormi se poi mi ritrovo a giocare solo coi miei 3 compagni di squadra e basta.
Anche io mi aspettavo tutti e 12 insieme.
Sono in fissa con il nuovo sound(delle armi),per me sono un passo indietro.il feed delle armi è praticamente assente.
Boh....attualmente non mi gasa per niente.speriamo di cambiare idea.

Anche io mi aspettavo tutti e 12 insieme.
Sono in fissa con il nuovo sound(delle armi),per me sono un passo indietro.il feed delle armi è praticamente assente.
Boh....attualmente non mi gasa per niente.speriamo di cambiare idea.
Sono d’accordo… il sound in particolare del cecchino me lo fa ammosciare non poco.

A parte questo, ho trovato l'impostazione per riportare la ricarica delle armi in alto destra come nei vecchi Gears, per me molto più cocomodo.
Ah è presente ? Perfetto sta sera cambio immediatamente allora. :asd:

Ma anche voi capita quando state correndo con la A, poi mollate A ma continuate a premere lo stick sinistro in avanti lui continua correre?

Lag a go go comunque

Dopo averci fatto un sacco di ore oggi mi è capitato di trovare alcune partite dove il ping era sui 50ms e ovviamente era tutta un'altra cosa... la differenza è netta. Purtroppo è un terno al lotto... in una di questa partite ho ricevuto un messaggio da parte di un player della squadra avversaria che lamentava della latenza... mi ha proprio scritto che aveva il ping sopra i 100ms. Certo in questo modo si testa veramente male il gioco...

Comunque l’aver rimosso i movimenti laterali, è stata la più grossa cazzata che potessero fare. In questo modo Il gioco non è ingessato di più, oltre che macchinoso e poco responsivo. Poi il salto e la scivolata sono delle aggiunte che già al secondo giorno di beta usano in pochissimi a riprova di quanto siano feature fondamentalmente inutili.
Per me si poteva anche mantenere il gameplay e le meccaniche di Gears 5, semplicemente avrei rivoluzionato il pvp adattando l’idea dell’Orda Siege al classico death match; mappe grandi, possibilità di fare piccoli punti di controllo in varie parti della mappa e più squadre che si affrontano con un attitudine più volta alla strategia che allo scontro col pompa in spazi ristretti.

Ti ringrazio... ho letto anche su Reddit che lamentano la stessa cosa, ovvero ping più alto di 100ms.

A parte questo, ho trovato l'impostazione per riportare la ricarica delle armi in alto destra come nei vecchi Gears, per me molto più comodo.
Controllato oggi, 140 di ping.

Cmq mi sta piacendo, pure il versus non e' male, solo che interessandomi la campagna ed ora e non avendo nessuno dei amici con cui giocarlo...sto valutando l'acquisto.

Ma anche voi capita quando state correndo con la A, poi mollate A ma continuate a premere lo stick sinistro in avanti lui continua correre?

Non ho provato con la vecchia configurazione dei tasti, ma con quella nuova io e un mio amico abbiamo notato la stessa cosa.
Quando molli di colpo la corsa non si arresta immediatamente, ma continua per una mezza frazione di secondo in quella direzione, e risulta più macchinoso il movimento se provi a spostare il personaggio.

Non penso neanche che sia lag, perché in game ne abbiamo zero, giochiamo pulitissimi e abbiamo entrambi la FTTH 2,5gb.
Molto probabilmente è voluto o magari nel gioco finale lo patcheranno

Commenterò meccaniche e gameplay in un articolo dedicato, quindi mi riservo per quello.

Però la nuova modalità Orda è davvero clamorosa. All'inizio pare davvero una stupidata senza capo né coda, ma quando capisci bene il suo funzionamento ci si rende conto che di fatto il gioco diventa un extraction shooter fatto bene.

Se ne riparlerà.

PS: sì, c'è un delay bello evidente sia nei comandi che nel netcode.

Ho potuto provarlo solo ora giusto 2 partite versus. Mamma mia come sono diventato scarso :asd: tra comandi cambiati e gears che proprio non lo giocavo da anni ho fatto veramente cagare.
Comunque a parte i comandi che su certe cose ci si deve abituare non mi dispiacciono. Mi dispiace che ancora il gioco è troppo legato alle sue solite meccaniche, anche le mappe sono fatte praticamente per giocare solo di gnasher. E poi si forse l'input delay e forse anche il fatto di aver perso la mano non si capisce chi ammazza chi e come, è stata una strana sensazione.
Stasera se ho più tempo provo l'orda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro