Cosa c'è di nuovo?

Series Gears of War: E-Day

Gears of War: E-Day
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Xbox Game Studios
Pubblicità

AnDr3

Signore
LV
1

Iscritto dal
4 Nov 2012
Reazioni
467
Medaglie
5
Mi sembra onestamente troppo aver anche Gears quest'anno.

mapaan

LV
3

Iscritto dal
29 Dic 2006
Reazioni
736
Medaglie
11
Dite che esce su Ps5/S2?

Secondo me non è più una domanda da porsi da diverso tempo a questa parte.
Xbox è uscita dalla console war nuda e cruda diverso tempo fa - con mosse concrete e soprattutto con un tipo di comunicazione assai opinabile ma non voglio dilungarmi al riguardo - e il loro core business è andato da un'altra parte, toccando l'incredibile e fantastico mondo dei servizi e abbonamenti. Lato software è da valutarsi come un publisher a 360° e vuole arrivare con i suoi prodotti a un numero sempre crescente di videogiocatori: alcune volte i numeri potenziali di cui parlano sono fantasiosi e mi strappano un sorriso ma siamo comunque sempre lì.

Ormai il presupposto da cui partire è questo:
  • Xbox è e sarà una "Game Pass-Machine";
  • Nessun gioco è più (da tempo) pensato per essere una esclusiva Xbox/PC;
  • Ogni gioco XGS (+ Bethesda/Activision) uscirà su GamePass al D1;
  • Se è possibile si porta tutto al di fuori dell'ecosistema Xbox al D1, se si fatica al D1 e le risorse lo permettono si porta poco dopo, se il gioco NON vale la candela non si porta proprio nulla (titoli vecchi o troppo piccini).

Xbox è questa cosa qui. Cerco di farla veramente semplice e porla a terra nel modo più brutale possibile, non metto in mezzo modi, comunicazione, motivazioni, etc. perché il discorso è lungo e complesso, meriterebbe ben altro tipo di approfondimento.
E' così e basta.
Non valutatela più come un terzo concorrente lato-stretto Hardware House perché semplicemente non è più un terreno in cui compete.

Le grandi IP arriveranno tutte altrove.

/OT

Chiedo scusa ai mod per l'off topic ;)

Ultima modifica:

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2

Iscritto dal
11 Mar 2010
Reazioni
4,054
Medaglie
17
La collection di Gears comunque è troppo rumoreggiata, onestamente sarei sorpreso se non esistesse.

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2

Iscritto dal
24 Dic 2011
Reazioni
3,665
Medaglie
11
Sarebbe anche ora di una collection dei Gears, su PC sarebbe dovuta uscire anni fa (detto per dire), cosa aspettano lo sanno solo loro.

HOMER83

LET'S COOK!
LV
2

Iscritto dal
11 Dic 2008
Reazioni
161
Medaglie
7
Il dubbio che mi viene e se hanno mai chiarito la grandezza del progetto, non potrebbe essere una specie di spin-off “corposetto”?! In questo caso potrebbe anche uscire quest’anno. Anche se penso abbia senso farlo uscire nel 2026 con la futura nuova Xbox al day one

Project Zero

Fatal Frame
LV
2

Iscritto dal
9 Dic 2007
Reazioni
633
Medaglie
8
Ma va, sarei sorpreso se non fosse un titolo di lancio della prossima console (fine 2026 - inizio 2027)
Su Gears 5 c'è l'avviso e lo fanno sulla prossima Xbox e non esce quest'anno invece?

Larry

LV
0

Iscritto dal
14 Dic 2022
Reazioni
2,640
Medaglie
4
Il dubbio che mi viene e se hanno mai chiarito la grandezza del progetto, non potrebbe essere una specie di spin-off “corposetto”?! In questo caso potrebbe anche uscire quest’anno. Anche se penso abbia senso farlo uscire nel 2026 con la futura nuova Xbox al day one
L’anno prossimo tra l’altro è anche il ventesimo anniversario della saga. Io do per scontato l’anno prossimo come uscita. Certo, se uscisse quest’anno tanta roba.
Post unito automaticamente:

Da quello che ho capito non è un titolo a mo’ di spin-off. In un’intervista avevo letto che è un progetto a cui stavano pensando da tempo e che è in sviluppo da un bel pò.

R@ziel

LV
0

Iscritto dal
1 Set 2019
Reazioni
689
Medaglie
6
È un prequel, ambientato il giorno dell'Emersione (E-day appunto), quando le locuste escono dal sottosuolo e cominciano a devastare tutto, li è cominciato tutto, i protagonisti sono di nuovo Marcus e Dominic, i protagonisti storici della saga, hanno promesso un ritorno alle atmosfere più cupe dei primi due episodi della saga... è un capitolo main vero e proprio, una sorta di rilancio per la saga, a distanza di anni dall'ultimo episodio regolare del 2019, in UE5, per i fan come me sarà un evento. Prima esce meglio è, ma credo anche io 2026.

Falo

LV
0

Iscritto dal
4 Mag 2023
Reazioni
1,706
Medaglie
5
Speriamo per Series X, non ho voglia di comprare subito la Xbox nuova solo per un gioco.
Esce su Series X, tranquillo.
Post unito automaticamente:

Ma va, sarei sorpreso se non fosse un titolo di lancio della prossima console (fine 2026 - inizio 2027)
Il fatto che possa esser 2025 deriva dallo stesso leak secondo cui il primo Gears può arrivare anche su Switch e PlayStation. Due pesi e due misure oppure diamo atto che possa essere vero anche questo? (Per quanto io lo vedo estremamente improbabile, ma non impossibile)

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3

Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
70,950
Medaglie
15
Ma come vi viene in mente che salti Series. Anche uscisse domani la next gen il gioco sarebbe comunque cross. Né Sony né MS abbandoneranno l'attuale Gen tanto presto.

ZioRenovatio

LV
0

Iscritto dal
2 Feb 2020
Reazioni
946
Medaglie
5
Ma come vi viene in mente che salti Series. Anche uscisse domani la next gen il gioco sarebbe comunque cross. Né Sony né MS abbandoneranno l'attuale Gen tanto presto.
Nessuno mi pare l'abbia sostenuto questo.

R@ziel

LV
0

Iscritto dal
1 Set 2019
Reazioni
689
Medaglie
6
Diciamo pure che la comunicazione con gli ultimi Gears non è stata delle migliori: annuncio, sparizione dal pianeta modello protezione testimoni e ritorno dal nulla dopo mesi :ohyess:

Pubblicità
Pubblicità