Xbox Gears of War: Judgment

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Si ma non pui giudicare da 2 secondi di video. E' evidente che hanno vouto cambiare il gameplay. Cambiamenti che richiedono cmq adattamenti da parte dei giocatori. Il fatto che tentino di proporre qualcosa di diverso beh è un bene. Non ci si deve lamentare sempre. Se avessero mantenuto tutto come prima vi sareste lamentati cmq. Io penso sempre che siano i giocatori che debbano abituarsi al gioco non il contrario
Questo non vale quando il gioco viene coddizzato e nabbizzato per far felici i niubbetti.

Io non mi sarei lamentato affatto, modificavano la doppietta, mettevano la modalitò overrun ecc ecc, ma non toccavvano il gameplay, e sarei stato felicissimo...

Mo invece vedi il pompa indebilito, le armi da fuoco potenziate, il fucile automatico che ti oneshotta se prende in testa ecc ecc, e mi passa la voglia di finanziarli e magari, trovarmi i futuri gears su questa linea di gioco

Sicuramente il fatto di essere l'ennesimo capitolo ha inficiato. Io però sono contrario a questi pregiudizi:asd:

ma infatti ho visto altre recensioni che hanno cmq elogiato il fatto di aver dato un sostanziale cambio di rotta alla serie, qui invece sono state appena citate senza particolare attenzione.

Mah, spazio ultimamente mi convince poco con le rece.

Sicuramente il fatto di essere l'ennesimo capitolo ha inficiato. Io però sono contrario a questi pregiudizi:asd:
Anche perchè questo pensiero non vale per i mario 2d e per cod, che prendono cmq voti altissimi :\

O tutti o nessuno :\

Judgment va preso per quello che è in senso ampio a mio avviso. Cerco di spiegarmi meglio, valutarlo come capitolo della saga e stop sarebbe un errore non da poco, è un titolo che cerca di introdurre novità, più o meno interessanti, sia in single che in multiplayer tentando di modificare anche solo di un minimo il Gameplay che sta alla base della saga stessa. Lo Smartspawn in campagna è un aggiunta mica da ridere pensando che per completare i vecchi capitoli a Folle, in alcuni momenti ti facevi un paio di conti e capivi chi spawnava, quando e dove lo faceva, adesso questo conticino non funziona più. Le Declassified sono quello che chiedevo dal secondo capitolo, la campagna ne aveva fottutamente bisogno e sono convinto che saranno aggiunta graditissima così come i cambiamenti al Gameplay che dunque non faranno altro che accontentare alcuni e scontentare altri. Capiamoci, il bilanciamento delle armi è tutto da vedere, storcere il naso per il mirino fisso ci può stare, lamentarsi dell'assenza della ricarica attiva un pò meno. Siamo a fine generazione, Epic voleva sperimentare e ha affidato la campagna in Singolo ai PcF occupandosi del multiplayer. Cioè piuttosto che beccarsi l'ennesimo more of the same, hanno tentato di innovare, rendendo il tutto sbilanciato ? Questo lo si vedrà con il pad in mano, ma che non si facciano discorsi del tipo "Smerda la saga", "peggiore capitolo" e porcherie di questo tipo. Già è un Prequel e si sa che questi in generale vengono accolti in un certo modo dal punto di vista delle vendite, ci mettete poi le recensioni un pò catastrofiche e i fanboy che non possono accettare i cambiamenti è la fine proprio. Cercate di vederci un pò le sfumature e non solo il bianco o il nero.

Ultima modifica da un moderatore:
Anche perchè questo pensiero non vale per i mario 2d e per cod, che prendono cmq voti altissimi :\O tutti o nessuno :\
Appunto, cioè già da li la dice lunga...il 9 a black ops 2 onestamente nn si può vedere.

Questo non vale quando il gioco viene coddizzato e nabbizzato per far felici i niubbetti.Io non mi sarei lamentato affatto, modificavano la doppietta, mettevano la modalitò overrun ecc ecc, ma non toccavvano il gameplay, e sarei stato felicissimo...

Mo invece vedi il pompa indebilito, le armi da fuoco potenziate, il fucile automatico che ti oneshotta se prende in testa ecc ecc, e mi passa la voglia di finanziarli e magari, trovarmi i futuri gears su questa linea di gioco
Le cose che hai elencato mi sembrano abbastanza giuste. Il fatto che si sia sempre puntato sul pompa l'ho sempre odiato. Ci sono tantissime armi , ma fammele usare senza dover per forza abusare di una sola arma. Per il bilanciamento nel multi è fondamentale. Mi piace che abbiano dato spazio a pi stili di gioco( e l'introduzione delle classi l'apprezzo, penso che sia anche per questo che hanno depotenziato il pompa)

Judgment va preso per quello che è in senso ampio a mio avviso. Cerco di spiegarmi meglio, valutarlo come capitolo della saga e stop sarebbe un errore non da poco, è un titolo che cerca di introdurre novità, più o meno interessanti, sia in single che in multiplayer tentando di modificare anche solo di un minimo il Gameplay che sta alla base della saga stessa. Lo Smartspawn in campagna è un aggiunta mica da ridere pensando che per completare i vecchi capitoli a Folle, in alcuni momenti ti facevi un paio di conti e capivi chi spawnava, quando e dove lo faceva, adesso questo conticino non funziona più. Le Declassified sono quello che chiedevo dal secondo capitolo, la campagna ne aveva fottutamente bisogno e sono convinto che saranno aggiunta graditissima così come i cambiamenti al Gameplay che dunque non faranno altro che accontentare alcuni e scontentare altri. Capiamoci, il bilanciamento delle armi è tutto da vedere, storcere il naso per il mirino fisso ci può stare, lamentarsi dell'assenza della ricarica attiva un pò meno. Siamo a fine generazione, Epic voleva sperimentare e ha affidato la campagna in Singolo ai PcF occupandosi del multiplayer. Cioè piuttosto che beccarsi l'ennesimo more of the same, hanno tentato di innovare, rendendo il tutto sbilanciato ? Questo lo si vedrà con il pad in mano, ma che non si facciano discorsi del tipo "Smerda la saga", "peggiore capitolo" e porcherie di questo tipo. Già è un Prequel e si sa che questi in generale vengono accolti in un certo modo dal punto di vista delle vendite, ci mettete poi le recensioni un pò catastrofiche e i fanboy che non possono accettare i cambiamenti è la fine proprio. Cercate di vederci un pò le sfumature e non solo il bianco o il nero.
Un conto sono i cambiamenti, un conto è rendere il gioco troppo noobfriendly però...

---------- Post added at 11:20:19 ---------- Previous post was at 11:17:50 ----------

Appunto, cioè già da li la dice lunga...il 9 a black ops 2 onestamente nn si può vedere.
Io avevo in firma pure i commenti vari dei recensori ( spazio e multy), dove dicevano che ad esempio mw3 era la risposta a chi diceva che cod non si innova o cose simili, frasi che vengono ripetute ad ogni nuovo cod uscito :rickds:

Le cose che hai elencato mi sembrano abbastanza giuste. Il fatto che si sia sempre puntato sul pompa l'ho sempre odiato. Ci sono tantissime armi , ma fammele usare senza dover per forza abusare di una sola arma. Per il bilanciamento nel multi è fondamentale. Mi piace che abbiano dato spazio a pi stili di gioco( e l'introduzione delle classi l'apprezzo, penso che sia anche per questo che hanno depotenziato il pompa)
Allora cambia gioco, gow ha fatto la sua fortuna proprio per la bellezza dei duelli con il pompa, togli quello, e lo fai diventare uno dei tanti tps anonimi, se non anche di più...

Se non vi piace il pompa di gears, allora avete sbagliato gioco...

E già con il 3, le altre armi rivaleggiavano molto bene, qui dai video, le altre armi ti devastano

Anzi per chi si lamentava troppo del gameplay statico di gears con qusto Judgment hanno introdotto anche la verticalità rendendo gli scontri ancor più vari d adrenalinici. Cioè ripeto per me con tutte ste novità potrebbe essere il Gears migliore di sempre.

Un conto sono i cambiamenti, un conto è rendere il gioco troppo noobfriendly però...
Molti altri giochi risultavano su carta di gran lunga più casualfriendly di capitoli precedenti (qualcuno ha parlato di Halo 4 ?) per quanto riguarda il comprto multigiocatore rispetto ai capitoli precedenti salvo poi risultare più competitivo pad alla mano; basarsi su video, anche beta e commenti testuali è deleterio. Il gioco va provato da sè, poi se sarà tale ce ne faremo una ragione. Ripeto, da un capitolo come questo si deve prendere tutto come viene.

Sarebbe un difetto ? Si, nessuno lo mette in dubbio.

Paura che tale errore venga ripetuto nel prossimo capitolo ? Assolutamente no.

---------- Post added at 11:20:19 ---------- Previous post was at 11:17:50 ----------

Io avevo in firma pure i commenti vari dei recensori ( spazio e multy), dove dicevano che ad esempio mw3 era la risposta a chi diceva che cod non si innova o cose simili, frasi che vengono ripetute ad ogni nuovo cod uscito :rickds:

Allora cambia gioco, gow ha fatto la sua fortuna proprio per la bellezza dei duelli con il pompa, togli quello, e lo fai diventare uno dei tanti tps anonimi, se non anche di più...

Se non vi piace il pompa di gears, allora avete sbagliato gioco...

E già con il 3, le altre armi rivaleggiavano molto bene, qui dai video, le altre armi ti devastano
No non cambio gioco. Ho sempre giocato senza usare il pompa perchè mi fa cagare. Non puoi impormi uno stile di gioco. Il 3 non a caso mi è piaciuto , molto ben bilanciato canne mozze a parte che poi han levato dalle palle.

Ripeto sono i gioctaori che si devono abituare al gioco. Ci sono stati dei cambiamenti? Bene il bello è riuscire a sfruttarli a proprio vantaggio

Ragazzi mi piacciano i modi e i toni che state usando per discutere, senza scendere in flame o member war, ma vi chiedo di lasciare CoD e qualsiasi altro gioco che poco ha a che fare con Gears of War, fuori dalla discussione. Grazie.

Molti altri giochi risultavano su carta di gran lunga più casualfriendly di capitoli precedenti (qualcuno ha parlato di Halo 4 ?) per quanto riguarda il comprto multigiocatore rispetto ai capitoli precedenti salvo poi risultare più competitivo pad alla mano; basarsi su video, anche beta e commenti testuali è deleterio. Il gioco va provato da sè, poi se sarà tale ce ne faremo una ragione. Ripeto, da un capitolo come questo si deve prendere tutto come viene. Sarebbe un difetto ? Si, nessuno lo mette in dubbio.

Paura che tale errore venga ripetuto nel prossimo capitolo ? Assolutamente no.
No, halo 4 richiede sembre la stessa dose di bravura, poi vengono aggiunti i potenziamenti dopo tot punti/kill, ma chi più ne fa, più ne ha, e quindi è sempre avantaggiato eh...

E cmq il 4 è molto migliore rispetto al predecessore, che ad esempio aveva delle testate nucleari al posto delle granate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi ci sono armi estremamente sgrave e nabbe, e quelle dan fastidio a priori.

Qui invece è stato indebilito ancora di più il pompa ( ad ogni capitolo viene sempre più indebolito lui, e potenziate le altre armi) che è il FULCRO del gioco, e questo non è affatto una cosa positiva eh.

No, c'è eccome la possibilità che si prosegua su questa strada, sopratutto se farà grosse vendite...

No, halo 4 richiede sembre la stessa dose di bravura, poi vengono aggiunti i potenziamenti dopo tot punti/kill, ma chi più ne fa, più ne ha, e quindi è sempre avantaggiato eh...E cmq il 4 è molto migliore rispetto al predecessore, che ad esempio aveva delle testate nucleari al posto delle granate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qui invece è stato indebilito ancora di più il pompa ( ad ogni capitolo viene sempre più indebolito lui, e potenziate le altre armi) che è il FULCRO del gioco, e questo non è affatto una cosa positiva eh.

No, c'è eccome la possibilità che si prosegua su questa strada, sopratutto se farà grosse vendite...
Raiden ma non sei curioso di sperimentare nuovi stili di gioco? hai più armi che possono far male, classi in multi verticalità, insomma ognuno si crea la propria partita. Non è meglio così? Non so te ma un gioco identico in tutto e per tutto al precedente non lo volevo.

No, halo 4 richiede sembre la stessa dose di bravura, poi vengono aggiunti i potenziamenti dopo tot punti/kill, ma chi più ne fa, più ne ha, e quindi è sempre avantaggiato eh...E cmq il 4 è molto migliore rispetto al predecessore, che ad esempio aveva delle testate nucleari al posto delle granate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nn puoi dirlo che il pompa sia indebilito, nn hai ancora provato il gioco...più che altro hanno introdotto armi potenti come il Marzka od il Booshka.

No non cambio gioco. Ho sempre giocato senza usare il pompa perchè mi fa cagare. Non puoi impormi uno stile di gioco. Il 3 non a caso mi è piaciuto , molto ben bilanciato canne mozze a parte che poi han levato dalle palle.Ripeto sono i gioctaori che si devono abituare al gioco. Ci sono stati dei cambiamenti? Bene il bello è riuscire a sfruttarli a proprio vantaggio
Ripeto, allora hai sbagliato gioco, perchè il bello e la fortuna di gears, l' ha fatto il pompa ed il gameplay che si costruiva attorno ad esso, togliere quello vuol dire togliere il fulcro del gioco.

è come lamentarsi del rinculo in kz, che è una caratteristica del gioco, o del br/bmr di halo 4, che sono forti sia da vicino che da lontano, o sempre del rinculo di mgs4 ecc ecc, sono caratteristi del gioco, che se tolte, fanno perdere quanto di bello il gioco aveva da offrire

---------- Post added at 11:33:04 ---------- Previous post was at 11:30:04 ----------

Raiden ma non sei curioso di sperimentare nuovi stili di gioco? hai più armi che possono far male, classi in multi verticalità, insomma ognuno si crea la propria partita. Non è meglio così? Non so te ma un gioco identico in tutto e per tutto al precedente non lo volevo.
Si poteva fare tutto questo, senza però modificare così profondamente il gameplay

Nn puoi dirlo che il pompa sia indebilito, nn hai ancora provato il gioco...più che altro hanno introdotto armi potenti come il Marzka od il Booshka.
Meno munizioni,le altre armi sono state potenziate, ed a vedere TUTTI i video, il pompa suka sempre contro tutte le armi.

Ormai con il mirino fisso, armi come il lancer sono diventate potentissime pure da distanza ravvicinata.

Meno munizioni,le altre armi sono state potenziate, ed a vedere TUTTI i video, il pompa suka sempre contro tutte le armi.

Ormai con il mirino fisso, armi come il lancer sono diventate potentissime pure da distanza ravvicinata.

su quello delle meno munizioni concordo, potevano evitarselo così come il mirino fisso.

Mettendo da parte Halo 4, che ho usato momentaneamente giusto per dire quante volte le persone sbaglino nei giudizi preliminari salvo ricredersi pad alla mano; Halo 4 ha sofferto tantissimo prima dell'uscita di critiche al comparto multigiocatore, secondo alcuni (purtroppo mi ci metto in mezzo) troppo Call of Duty oriented dimostrando invece all'uscita di avere una base competitiva molto più solida ad esempio di Reach. Comunque, tornando al fulcro del discorso: Judgment non venderà mai "bene" come lo si intende all'interno della saga. I dati pre-order parlano chiaro così come le aspettative di vendità generali, non farà i numeri dei predecessori, basti pensare che per adesso in USA ci sono circa 300.000 pre-order che sono 1/4 del terzo capitolo. Prendilo per quello che è, un dannatissimo capitolo sperimentale, fatti un giro sul forum Epic e ti renderai conto di quani fan attaccati al fucile a pompa, come te ma anche me ti assicuro, hanno capito questa cosa cosa e giocheranno il gioco con tranquillità e senza tutte queste seghe mentali sul futuro della saga e di come altri vogliano far sembrare questo gioco il male reincarnato solo perche le armi paiono dai video sbilnciatissime. Sembra una caccia alle streghe, e ripeto a fine generazione vedere tutto nero nei confronti di un gioco che si prefigge di essere semplicemente "diverso" è davvero ingiusto.

Ripeto, allora hai sbagliato gioco, perchè il bello e la fortuna di gears, l' ha fatto il pompa ed il gameplay che si costruiva attorno ad esso, togliere quello vuol dire togliere il fulcro del gioco.è come lamentarsi del rinculo in kz, che è una caratteristica del gioco, o del br/bmr di halo 4, che sono forti sia da vicino che da lontano, o sempre del rinculo di mgs4 ecc ecc, sono caratteristi del gioco, che se tolte, fanno perdere quanto di bello il gioco aveva da offrire

---------- Post added at 11:33:04 ---------- Previous post was at 11:30:04 ----------

Si poteva fare tutto questo, senza però modificare così profondamente il gameplay

Ok mi spiego meglio. Ho esagerato nel dire non ho mai usato il pompa, ma nelle mie partite non ho mai dato tanto spazio a quell'arma( negli scontri ravvicinati per forza lo usavo ma penso sia abbastanza normale), ho sempre puntato su altre armi... eppure mi sono sempre divertito

Io apprezzo che siano state potenziate le altre armi. Si creano più situazioni di gioco che variano il gameplay in maniera assurda.

Mettendo da parte Halo 4, che ho usato momentaneamente giusto per dire quante volte le persone sbaglino nei giudizi preliminari salvo ricredersi pad alla mano; Halo 4 ha sofferto tantissimo prima dell'uscita di critiche al comparto multigiocatore, secondo alcuni (purtroppo mi ci metto in mezzo) troppo Call of Duty oriented dimostrando invece all'uscita di avere una base competitiva molto più solida ad esempio di Reach. Comunque, tornando al fulcro del discorso: Judgment non venderà mai "bene" come lo si intende all'interno della saga. I dati pre-order parlano chiaro così come le aspettative di vendità generali, non farà i numeri dei predecessori, basti pensare che per adesso in USA ci sono circa 300.000 pre-order che sono 1/4 del terzo capitolo. Prendilo per quello che è, un dannatissimo capitolo sperimentale, fatti un giro sul forum Epic e ti renderai conto di quani fan attaccati al fucile a pompa, come te ma anche me ti assicuro, hanno capito questa cosa cosa e giocheranno il gioco con tranquillità e senza tutte queste seghe mentali sul futuro della saga e di come altri vogliano far sembrare questo gioco il male reincarnato solo perche le armi paiono dai video sbilnciatissime. Sembra una caccia alle streghe, e ripeto a fine generazione vedere tutto nero nei confronti di un gioco che si prefigge di essere semplicemente "diverso" è davvero ingiusto.
Bha, non condivido il tuo modo di pensare, ma fa nulla, per quello che posso fare, eviterò di comprarlo

La demo, essendomi scaduto il gold, non potrò giocarla

Ok mi spiego meglio. Ho esagerato nel dire non ho mai usato il pompa, ma nelle mie partite non ho mai dato tanto spazio a quell'arma( negli scontri ravvicinati per forza lo usavo ma penso sia abbastanza normale), ho sempre puntato su altre armi... eppure mi sono sempre divertitoIo apprezzo che siano state potenziate le altre armi. Si creano più situazioni di gioco che variano il gameplay in maniera assurda.
Ma quello che sto cercando di dire è che se tu vuoi un gioco non pompa oriented, allora devi andare su un altro gioco, perchè il gameplay di gears è quello...

Io sono sempre stato prevalentemente con il pompa, ed usavo il lancer o simili, solo quando i nemici erano molto lontani, e questo perchè gears da il meglio di se negli scontri ravvicinati.

Bha, non condivido il tuo modo di pensare, ma fa nulla, per quello che posso fare, eviterò di comprarloLa demo, essendomi scaduto il gold, non potrò giocarla

Ma quello che sto cercando di dire è che se tu vuoi un gioco non pompa oriented, allora devi andare su un altro gioco, perchè il gameplay di gears è quello...

Io sono sempre stato prevalentemente con il pompa, ed usavo il lancer o simili, solo quando i nemici erano molto lontani, e questo perchè gears da il meglio di se negli scontri ravvicinati.
Beh ma di solito faccio così anch'io:asd: Ma è ovvio che se si avvicinano li secco con una fucilata:asd:

Ma è quello che faccio anche negli altri giochi:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro