PS5 gen ATLAS | Nuovo gioco open-world di Fumito Ueda |

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio

For his next game, Ueda says, of course, it would benefit from great reviews and sales, but the designer is more concerned with being satisfied with the final project when it eventually comes out (which is “closer than you might think”, according to publisher Epic).

Li affronta come se fosse l'ultimo perché visto quanto ci mette potrebbe essere davvero l'ultimo...

Sta a vedere che è 2028.

Dai speriamo che esca in tempi brevi, anche perchè pure io sono del partito che questo sia l'ultimo suo gioco(almeno in questi termini di produzione) che vedremo :asd:

Ultima modifica:
Il video non mi ha esaltato, pare un gioco completamente diverso da quello che inizialmente si era visto, detto questo però è il Maestro, sono sicuro che una volta che pad in mano si gioca i sentimenti prenderanno il sopravvento.
[automerge]1780821610[/automerge]
Sta a vedere che è 2028.
Stando alla frase "l'uscita è più vicina di quel che si crede " potrebbe sorprenderci ed uscire a fine 2027 , pare già molto avanzato lo sviluppo ( ma appunto ueda continua finché non vuole o ha una nuova idea ), credo sia impossibile una sorpresona ed uscita a fine 2026.

Stando alla frase "l'uscita è più vicina di quel che si crede " potrebbe sorprenderci ed uscire a fine 2027 , pare già molto avanzato lo sviluppo ( ma appunto ueda continua finché non vuole o ha una nuova idea ), credo sia impossibile una sorpresona ed uscita a fine 2026.
Non oso illudermi al punto di credere sia l'anno prossimo. Ne sarei felicissimo ma non mi illudo. Fosse inizio 2028 per me sarebbe già festa.

Ueda più di 10 anni fa disse che gli sarebbe piaciuto fare un titolo "alla Half Life", la risposta è stata "pensa a finire TLG", beh sono contentissimo che finalmente abbia deciso di fare proprio quel concept shooter abbandonando il format poetico che ornai è stato riproposto in 2000 salse diverse dagli indie tanto da saturare il genere completamente.
Con questo sfrutterà il sense of wonder alieno in salsa sci-fi che già era presente in chiave fantasy con le tecnologie magiche nei suoi precedenti titoli, oltre ad aggiungere tutto ciò che può dare una mente visionaria come la sua, un trailer degno del suo nome.

Ultima modifica:
Da dire che per la prima volta fa un gioco in cui, almeno dal trailer, non è riconoscibilissima la sua firma. Nel senso che si discosta non poco dai precedenti.

For his next game, Ueda says, of course, it would benefit from great reviews and sales, but the designer is more concerned with being satisfied with the final project when it eventually comes out (which is “closer than you might think”, according to publisher Epic).
Ma bisogna contare come gli anni dei cani (anni Uediani) oppure si riferisce ad anni umani ?

Invece che altro 10 anni ce ne metterà 5 e sarà comunque più vicino di quanto crediamo

Ma bisogna contare come gli anni dei cani (anni Uediani) oppure si riferisce ad anni umani ?
Il fatto che venga da Epic mi da tranquillità. Ho la sensazione che ci sia un limite che sono disposti a concedere, diversamente da SIE con TLG. Son già 6 anni dall'inzio del funding.

Il fatto che venga da Epic mi da tranquillità. Ho la sensazione che ci sia un limite che sono disposti a concedere, diversamente da SIE con TLG. Son già 6 anni dall'inzio del funding.
Sì infatti penso che se uscirà a breve, sarà perché Epic avrà forzato in qualche modo Ueda ad arrivare alla fine dello sviluppo, per quanto alla fine imho sia più un progetto per mettere lustro all’etichetta di Epic e dell’Epic store, un po’ come Alan wake 2. Più che altro sarei curioso di sapere il budget dietro, essendo un team giappo e presumo non composto da troppe persone, magari in qualche modo è costato meno di quello che ci si potrebbe aspettare.

Comunque nonostante la componente shooter sono abbastanza sicuro che sarà un concept particolarissimo, il traversal/puzzle solving da boss/esplorazione potrebbe essere il cuore del gioco e la componente sparacchina un suo complemento, da Ueda me lo aspetterei assolutamente.

Ho visto solo ora il trailer. Ho refreshato la pagina pensando fosse un problema mio…invece è proprio il gioco che va a 15/20fps se va bene.

Ps: mi manca Trico :tristenev:

La parte tps sulla jeep mi ha ricordato Res5 :rickds:

Speriamo che i limiti (generosi o meno) imposti non incidano sulla qualità

Boh alcune scene erano veramente brutte e giravano a 2 fps. Artisticamente sempre fenomenale.

Sono fiducioso che da qui alla release riusciranno a stabilizzarlo a 20 fps rocksolid :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro