Ufficiale Genoa

ufficiale
Genoa, Sculli carico: 'Giocheremo alla pari'

13:03 del 23 settembre

Nella gara di domenica contro il Chievo Beppe Sculli è entrato solo nella ripresa. Insieme a Rossi l'attaccante calabrese ha provato a dare una scossa con buoni risultati, anche se purtroppo non è bastato per riportare in parità il risultato finale. Domani contro la Juve Sculli partirà dall'inizio, con l'intenzione di mettere in difficoltà la rocciosa retroguardia bianconera.

'La Juve si è rafforzata tantissimo e in più ha dei fenomeni come Buffon - spiega - ma neanche lui è imbattibile, nessuno lo è. Io dico che a Marassi partiamo alla pari o quasi. Non sarà una gara semplice, con la Juve non lo è mai, ma se riusciremo a tirar fuori ancora quanto di buono abbiamo fatto in questi anni la metteremo in difficoltà. D'altronde, quando stiamo al meglio, creiamo problemi a tutti'. Insomma, ci vuole un Genoa come quello dello scorso anno. 'Gli eccezionali risultati ottenuti nel campionato passato sono ormai archiviati. Resteranno nella storia ma non ci aiuteranno adesso. Perché questo è un Genoa diverso, anche se ugualmente competitivo. Ecco, semmai è rimasta una cosa: la fame di vittoria, vogliamo ancora toglierci delle soddisfazioni'

(Corriere Mercantile)

CRESPOOOOO!!!! 2-1 :andrean:

3seghè 2-2!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

barricata ora barricata

barricata ora barricata

si si ..barricate nell'area della Juve!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2-2 Finale!! ...bene così..!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

come al solito in casa il Genoa riceve strani aiutini.. :pffs:

calma mi raccomando...

seppur soffrendo e con un po di **** potevate portare a casa i 3 punti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

ma nei calci piazzati soffrite terribilmente, ogni punizione è un azione da gol per gli avversari... La difesa rimane immobile per cercare sempre il fuorigioco e se lo sbaglia lascia tutti i giocatori davanti alla porta, come successo sul secondo gol e sui 2 gol annullati.

come al solito in casa il Genoa riceve strani aiutini.. :pffs:
non ho visto il secondo tempo, cmq avranno bilanciato la partita col chievo

grande acquistone mesto al fanta:gab:

cmq godo preso l'x mo vediamo sabato

Genoa-Juventus, Zapater: 'Volevo vincerla'

11:11 del 25 settembre

Loro, i protagonisti, hanno un goccio d’amaro in bocca. Sculli e Mesto, una partita speciale. La gioia accarezzata, poi il 2-2. Beppe Sculli lo dice: 'Quando vinci a cinque minuti dalla fine, è un dispiacere non portare a casa il risultato pieno, ma il calcio è questo. Gli episodi? In campo è difficile valutare. No, non ho avuto nessuna sensazione particolare in campo. Mi hanno detto che, forse, la punizione da cui è nato il 2-2 poteva non esserci ma io non mi ero reso conto di nulla. Vedremo alla televisione ma, tanto, ormai, il risultato è questo'.

Giandomenico Mesto lo dice in un altro modo, ma il succo è lo stesso: 'Se avessimo portato a casa i tre punti, nessuno credo avrebbe potuto obiettare nulla. Speravo nella vittoria, siamo stati bravi a rimettere in equilibrio la partita, siamo stati a passare in vantaggio. Ma poi è arrivato quel gol…'.

Poca voglia di fare polemica. Un concetto che vale per tutti: 'La Juventus aveva sempre vinto. Siamo stati bravi noi a fermarla. Accontentiamoci', è Beppe Biava a vedere il bicchiere mezzo pieno, a dare al Genoa quello che è del Genoa: il merito di aver affrontato alla pari una delle regine del campionato. Interviene Alberto Zapater: 'Loro, Juventus e Inter, sono un gradino sopra tutte le altre'.

E allora il dibattito può ripartire da quel gol del 2-2 che il presidente Preziosi ha definito evitabile: 'un pallone lento…'. Ancora Biava: 'Noi cercavamo di tenere la linea alta, perché loro entravano e ci creavamo molti pericoli. Così è nato quel gol. E, certo, fosse arrivato da un pallone all’incrocio, sarebbe stata tutta un’altra cosa. Invece, è arrivato così e dispiace ancora di più'. Fosse fuorigioco, dispiacerebbe ancora un po' di più. C’era? Non c’era? Quel gol andava annullato? Ancora Biava, in linea con Sculli: 'Io non mi sono accorto di un fuorigioco, ma certe cose, dal campo, quando sei concentrato, neanche le vedi. Certo, così fosse, sarebbe un dispiacere perfino maggiore. Peccato: ci stava portarci a casa la vittoria, ci stavamo facendo il gusto. Ma, signori, questa è la Juve…'.

Chi va controcorrente è Alberto Zapater. Lo dice chiaro, chiarissimo. 'A me questo risutato non piace. Io volevo vincere. Ci stava fare risultato pieno. Ce lo stavamo meritando, contro una delle due squadre più forti del campionato'.

(Il Secolo XIX)

Genoa, Gasperini: 'Floccari si impegna, crescerà'

12:50 del 25 settembre

'Avevamo la gara in pugno - spiega con un certo rammarico -, addirittura ad un certo punto ho creduto di poter segnare anche il terzo gol: potevamo subire solo su palle inattive e così è stato. Purtroppo quando si affrontano squadre come questa è facile pagare qualcosa in fatto di centimetri e così è stato, i nostri difensori hanno fatto tutto quello che dovevano fare. Purtroppo è andata così, ma sono contento per il punto e per la prestazione'.

Tra i giocatori più positivi Sculli, Mesto, Rossi e Bocchetti; tra quelli ancora indietro di sicuro c'è Floccari, anche ieri sera apparso fuori condizione. 'In estate ha saltato parte della preparazione - spiega Gasperini -, è reduce da un infortunio e deve recuperare, ma per farlo tornare al top deve giocare e mettere minuti nelle gambe. Il ragazzo si impegna e lavora con grande umiltà, verrà fuori'.

(Corriere Mercantile)

DAI FORTUNELLO NO, LADRO SI, VERGOGNA
Ma di cosa ti lamenti,e sopratutto non azzardarti ad insultare altre squadre di essere ladre!

Comunque sia è stata una gran bella partita nessuna delle due squadre meritava di perdere: 2-2 più che giusto

Valencia-Genoa: Joaquin 'Non siamo favoriti'

15:01 del 25 settembre

Il Valencia CF è determinato a conquistare i tre punti contro il Genoa CFC nella sfida di giovedì prossimo e a portare avanti una lunga serie positiva in Europa.

Invincibilità

Grazie all'1-1 contro il LOSC Lille Métropole nella prima gara del Gruppo B, la formazione spagnola ha conservato un'imbattibilità nelle competizioni UEFA per club che dura da 13 partite. Dopo il 2-0 del Genoa sull'SK Slavia Praha, il difensore Hedwiges Maduro ammette tuttavia che un pareggio al Mestalla potrebbe non bastare.

'Dobbiamo vincere'

"È importante, perché giochiamo in casa e dobbiamo vincere. Se perdiamo, noi avremo un punto e loro sei, quindi si tratta di una gara decisiva - commenta il nazionale olandese, 24 anni -. Aspetteranno qualche nostro errore e penso che sarà un po' come una partita a scacchi, ma anche noi cercheremo di attaccare per fare tre punti".

Mentalità offensiva

La mentalità offensiva del Valencia è stata evidente a Lilla, anche se il tecnico Unai Emery ha applicato il turnover lasciando David Silva in Spagna e David Villa in panchina. I due giocatori e Juan Mata (entrato dalla panchina nel secondo tempo e andato a bersaglio) potrebbero tornare contro il Genoa per dare più spinta alla squadra. "È bello giocare dietro di loro, perché hanno grandi qualità e possono sempre segnare - ammette Maduro -. Con loro tre abbiamo grande fiducia".

Nessun favorito

Con l'acquisto di Hernán Crespo, anche il Genoa può vantare buone qualità offensive, mentre un altro neoacquisto, Alberto Zapater, ha realizzato il primo gol della fase a gironi contro lo Slavia con una stupenda punizione al 4'. Gli uomini di Gian Piero Gasperini non hanno certamente problemi a realizzare, come ammette Joaquín del Valencia. "Il Genoa ha acquistato grandi giocatori - commenta il nazionale spagnolo a uefa.com -. Sarà l'ennesima partita difficile ed è chiaro che proveranno a fare risultato. È una gara di alto livello e non dobbiamo considerarci favoriti".

Squadra ambiziosa

L'approccio prudente alla gara contro il Genoa nasconde la grande determinazione del Valencia, che vuole volare alto in campionato e in Europa dopo aver concluso la passata stagione a mani vuote. "Vogliamo il massimo, ovvero raggiungere la finale e, se saremo in grado, vincerla - conclude Joaquín -. Abbiamo una squadra che ci permette di competere su tre fronti e faremo di tutto per arrivare il più lontano possibile".

(uefa.com)

Ma di cosa ti lamenti,e sopratutto non azzardarti ad insultare altre squadre di essere ladre!Comunque sia è stata una gran bella partita nessuna delle due squadre meritava di perdere: 2-2 più che giusto
non è vero 3 tiri avete fatto :keyParadise::keyParadise:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro