Ufficiale Genoa

ufficiale
Ma perchè fanno vedere la Roma su Mediaset che con tutto il rispetto non sta giocando certo una partita pari a Valencia Genoa..

gol:asd://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
oddio forse ho portato sfiga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

dai che ora segna floccari al 93esimo :wush:

Peccato, però ho visto gli highlights e mi sembra che il Valencia abbia avuto un'infinita di occasioni..

Ma perchè fanno vedere la Roma su Mediaset che con tutto il rispetto non sta giocando certo una partita pari a Valencia Genoa..
Perchè su Mediaset non andrà sempre la partita migliore, visto che le altre per vederle su Premium devi pagare.

Genoa - Marchio sempre più 'globale'

18:16 del 07 ottobre

L'ottimo avvio del Genoa ha portato un balzo nella classifica stilata dall'IFFHS: i rossoblù infatti dall'87esima posizione hanno raggiunto il posto numero 65, segno che Gasperini e i suoi iniziano a farsi notare a livello internazionale.

E che i risultati conquistati tra campionato ed Europa League siano ottimi lo rivelano anche le numerose richieste di interviste e servizi televisivi arrivate all'ufficio stampa da tutto il mondo. In arrivo al Signorini di Pegli - che in questi giorni si sta rifacendo in parte il 'look' - le telecamere dell'UEFA, dei francesi di Canal Plus, di Sky Japan, dell'australiana SnTv, della greca Conn-X Tv Sport, di Marca.com e As.com. Una bella soddisfazione per chi pochi anni or sono si batteva nei campi di serie C.

come la vedete contro l'inter?

Genoa, Amelia: 'Avanti in Europa, poi Mondiali'

12:06 del 09 ottobre

Un fisico che fa paura, un sorriso da eterno fanciullo, la favella accompagnata da fine humour. E' l'ultimo arrivato tra i prodi di Gasperson, ma ha già assimilato l'humus speciale di una piazza calcistica capace di spalancare le braccia verso chiunque.

Quale peculiarità hai denotato nell'ambito genoano?

'Pur in presenza di certe aspettative, la capacità di reazione alle avversità. Non succede spesso di prendere atto di una sconfitta senza drammatizzare. Qui ci si mantiene calmi e si sfoggia un'immediata voglia di riabilitarsi. Alla Juve non è successo così: in questi giorni dopo qualche passo falso si è scatenato un pandemonio'.

Dopo due mesi di campionato quali traguardi si può porre il Genoa?

'Credo che si debba vivere alla giornata, cercando di raccogliere più punti possibile. Solo a marzo-aprile si potrà essere più precisi in merito, ma è chiaro che le nostre mire molto dipenderanno dal cammino in Europa League: per questo è meglio non sbilanciarsi'.

A Livorno hai provato il doppio impegno stagionale. Cosa implica?

'La necessità da parte del tecnico di alternare in campo i calciatori, e Gasperini sta assolvendo benissimo al compito: in pratica abbiamo tutti o quasi giocato. L'hanidcap è la stachezza, ma non per le energie spese sul terreno di gioco. Si pagano i continui viaggi, e la conseguente impossibilità a svolgere regolari allenamenti. Pensate a noi: da Udine ci siamo trasferiti subito a Valencia, e da lì in un colpo solo a Bologna. Con tutto ciò, dipendesse da me, io giocherei tutta la vita in campo internazionale: Europa league, Champions...'.

Già, Champions. Proprio non ci pensate?

'Parecchi club hanno posto l'ingresso nerlle prime quattro come obiettivo primario. Noi no'.

E la Nazionale? Quanto brucia non essere più stato convocato?

'In cinque anni avrò saltato due raduni per infortunio. Provo a consolarmi, penso che questa sosta senza impegni azzurri cada a fagiolo per rimettermi completamente in carreggiata. Non dimentichiamo che ho saltato la preparazione estiva con il Genoa, ed io avevo bisogno di lavorare a fondo. Noto che il lavoro col preparatore Gianluca Spinelli sta offrendo notevoli frutti'.

(Corriere Mercantile)

Presentato in comune il progetto del nuovo stadio del capoluogo ligure, dovrebbe sorgere in Valpolcevera, nel ponente genovese. 35.000 posti più albergo, case, negozi e museo; per un costo di 190 milioni. Garrone, presidente della Sampdoria, approva la scelta, mentre i cugini rossoblu non ci stanno, mobilitandosi, anche con manifestazioni in città, per difendere Marassi. Preziosi: "Non vedo la necessità di un nuovo stadio a Genova".

Crescono le proteste e le critiche dei tifosi del Genoa contro il Comune per la proposta del nuovo stadio lontano dal centro e la dismissione del vecchio impianto. Troppo affezionati al Ferraris per pensare soltanto di giocare da un'altra parte. Gran parte dei supporter rossoblù hanno iniziato a mobilitarsi con striscioni e manifestazioni, dandosi appuntamento alla "Bolla" di Renzo Piano, zona porto, nella serata del 16 ottobre per far sentire la propria voce. La città è stata invasa da decine di cartelloni, scritti in rosso e blu ,contenenti un'unica frase "Giù le mani dal Ferraris". Sono stati appesi a ponti, edifici, cantieri, in periferia come nella centralissima piazza Piccapietra, naturalmente anche sui cancelli dello stadio.

Si è mossa anche la Fondazione Genoa, che ha riunito una squadra di progettisti per studiare come riconvertire l'attuale impianto, a cominciare dallo spostamento delle carceri situate a ridosso di una gradinata. L'idea è di usare i finanziamenti previsti per Euro 2016 per adeguare il Ferraris alle nuove normative e renderlo allo stesso tempo finalmente in grado di generare profitti. Una soluzione che sembra trovare il sostegno anche del Genoa, come ha dichiarato l'amministratore delegato Alessandro Zarbano al termine dell'incontro in Comune. Lo stesso Preziosi ha detto:"E' possibile apportare migliorie a Marassi". Garrone invece, sembra più possibilista verso il nuovo progetto.

Genoa, lesione del crociato per Kharja, out 6 mesi ( ke tegola..:kep88:)

20:16 del 15 ottobre

Durerà almeno sei mesi l'inattività di Kharja, centrocampista del Genoa. Gli esami a cui è stato sottoposto il giocatore rossoblù oggi hanno infatti evidenziato una lesione del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Kharja si era infortunato ieri nel corso della partitella infrasettimanale contro la formazione Primavera.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro