Ufficiale Genoa

ufficiale
(juve e roma se la sarebbero più che meritato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png)
ps: non scordiamoci il 4-1 di un Genoa-Napoli di due anni fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, ma l'amore fraterno non deve cambiare per un risultato, qualunque esso sia.
e chi se lo scorda, io ero in nord //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif , tuttavia certo, Napoli sempre e comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ma se è il momento peggiore degli ultimi 2 anni...cmq ieri è stata imbarazzante la vostra difesa, alcuni goal erano evitabilissimi
Per me quest'anno il Napoli é nettamente più forte del Genoa, ha più qualità davanti a prescindere dagli errori in difesa, che sono stati a dir poco allucinanti, praticamente e come se non ci fosse stato nessuno là dietro e non capisco manco come mai Malesani abbia optato per il 5-3-1-2....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per me quest'anno il Napoli é nettamente più forte del Genoa, ha più qualità davanti a prescindere dagli errori in difesa, che sono stati a dir poco allucinanti, praticamente e come se non ci fosse stato nessuno là dietro e non capisco manco come mai Malesani abbia optato per il 5-3-1-2....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Secondo me malesani dovrebbe (a questo punto, DOVEVA) puntare a un modulo come il 4-2-3-1...ha i giusti uomini per attuarlo

Il presidente Preziosi ha spiegato i motivi dell'esonero: "Mi dispiace ma non si può continuare così, ieri ho visto qualcosa di inguardabile e non ci sono alibi. C'è molta amarezza, ma noi giochiamo a calcio e non a tennis e vedere la mia squadra fare una figura così infelice mi dispiace. C'è molta amarezza, quando una squadra viene umiliata sul campo non c'è altro da fare". Continua lo sfogo del presidente del Genoa: "Se ieri il Napoli avesse vinto 8-1 non ci sarebbe stato nulla da dire, e questo ha fatto scattare la mia decisione. Probabilmente la filosofia del tecnico non si sposa con le esigenze della società. Anche ieri avevo ribadito la mia fiducia in Malesani, poi me ne sono andato via sul 3-0 e ho deciso". Al posto di Malesani, Preziosi ha ufficializzato l'arrivo di Marino: "Ognuno sceglie con le proprie convinzioni, ho fatto questa scelta perché è la più logica rispetto alla rosa che abbiamo".

A me Marino non dice nulla:ahsisi:

MARINO: "IL GENOA E' UNA GRANDE SQUADRA. E' IL REGALO DI NATALE PIU' BELLO"

"Mi ha colpito la convinzione del presidente, mi ha chiamato questa mattina e abbiamo fatto tutto in poco tempo", ha raccontato Marino subito dopo la firma. "Il Genoa è una grandissima società e una grandissima squadra. Un regalo di Natale più bello non potevo riceverlo", ha aggiunto l'ex allenatore del Parma.

MARINO VERRA' PRESENTATO IL 29 DICEMBRE

Pasquale Marino ha firmato un contratto per un anno e mezzo e sarà presentato ufficialmente il prossimo 29 dicembre, alla ripresa degli allenamenti della squadra. Lo ha reso noto il Genoa, che ha ufficializzato in questi termini l'esonero di Alberto Malesani e il contemporaneo ingaggio del nuovo tecnico: ''Il Genoa Cfc - si legge nella nota - rende noto di aver affidato la conduzione della prima squadra al tecnico Pasquale Marino, che verrà presentato ai media in occasione della ripresa degli allenamenti, prevista il 29 dicembre, al Centro Sportivo Gianluca Signorini. Il nuovo mister ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2013. La Società ringrazia l'allenatore Alberto Malesani, sollevato dall'incarico, il vice Ezio Sella e i preparatori Paolo Aiello e Antonio Raione, per l'opera prestata in questi mesi e per i rapporti umani instaurati nel club durante la permanenza a Genova''

marino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Marino é un tecnico da squadre che puntano alla salvezza, tipo Cagliari, Catania, Cesena, Bologna....era quello che costava meno sulla piazza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, oltre ai nomi di Amauri, Gilardino e Maxi Lopez, il Genoa starebbe cercando un'altra punta. Il nome nuovo è quello di Pablo Zeballos, attaccante dell'Olimpia Asuncion e della nazionale paraguaiana. Sul giocatore, classe '86, c'è da registrare anche un interesse della Fiorentina

Chiiiiii?

Giocavano in 12 e hanno pigliato 6 gol, pensa un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Giocavano in 12 e hanno pigliato 6 gol, pensa un pò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si scusami credo d'aver sbagliato qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Edit:

1997-1999
20px-600px_Rosso_e_Blu2.png
Milazzo

1999-2000
20px-600px_Blu_e_Bianco.png
Ragusa

2000-2002
20px-600px_Azzurro_e_Rosso_%28Strisce%29.png
Paternò

2002-2004
20px-600px_Nero_e_Rosso_%28Strisce%29.png
Foggia

2004-2005
20px-600px_Amaranto_con_cavallo_rampante.png
]Arezzo

2005-2007
20px-600px_Azzurro_e_Rosso_%28Strisce%29.svg.png
Catania

2007-2010
20px-600px_Colori_di_Udine.png
Udinese

2010-2011
20px-600px_Bianco_e_Nero_%28Croce%29_e_Blu_e_Giallo_%28Strisce%29.png
Parma

Pasquale Marino ha conquistato la promozione in Serie A nel 2006 con il Catania mantenendo la massima serie alla fine di un campionato culminato con lo scontro salvezza Catania-Chievo. Al termine della stagione è passato ad allenare l'Udinese, prendendo il posto di Alberto Malesani, riportando la squadra friulana in Europa dopo due anni di assenza.

Il 2 giugno 2010 firma un contratto annuale con il Parma dal quale viene esonerato il 3 aprile 2011, con la squadra quart'ultima in classifica in seguito alla sconfitta interna per 1-2 rimediata con il Bari

Non sapevo avesse allenato anche la squadra della mia città //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif:rickds:

Genoa, dal Benfica arriva Amorim

Ruben Amorim e' un giocatore del Genoa, dove si trasferira' a gennaio in prestito per sei mesi. Lo scrive l'edizione online del quotidiano sportivo portoghese 'Record' precisando che ''i contratti non sono ancora stati firmati, ma tutto lascia pensare che lo saranno nei prossimi giorni''. Per il calciatore del Benfica, che a Genova trovera' il connazionale Miguel Veloso, sara' la prima esperienza all'estero.

A Preziosi chiedo solo di non trattare Boyake e Cofie con la Juve.

Li venda a Milano, Roma, Dubai, Mosca, Londra ma NON a Torino.

Non si fanno affari con Juve!

Non solo Alberto Gilardino e Amauri. Il Genoa studia più piste per rinforzare il reparto avanzato a gennaio e l'ultima idea è quella che porta ad Ivica Olic. Il croato, in scadenza con il Bayern Monaco, è da tempo anche nel mirino della Lazio che vorrebbe affiancarlo a Miroslav Klose, ma radiomercato racconta che i Grifoni avrebbero già preso i primi contatti per tamponare un eventuale fallimento nella trattativa per Gilardino.

Alberto Gilardino è praticamente un giocatore del Genoa. Ad annunciarlo è stato il presidente del Grifone, Enrico Preziosi. "Abbiamo l'accordo con Gilardino, manca soltanto la firma della Fiorentina", ha detto il numero uno rossoblu. Per l'attaccante è previsto un contratto di quattro anni e mezzo a 1,6 milioni di euro a stagione. Alla Fiorentina andranno 8 milioni di euro. Firme e ufficialità dovrebbero arrivare nella giornata di giovedì.

Forse Gilardino desiderava cambiare aria e probabilmente la Fiorentina anche, noi vorremmo cogliere questa opportunità e credo che giovedì sarà il giorno della firma ufficiale", ha spiegato a Sky Preziosi, che su Amauri ha rivelato: "Era nei nostri desideri, ma ha impiegato più tempo a decidere e noi avendo dato la parola alla Fiorentina e al giocatore, abbiamo puntato su Gilardino". Chiusura ogogliosa: "Siamo l'unico club che tira fuori dei soldi. Crediamo molto in Gilardino e speriamo che non ci saranno colpi di scena, ma credo che non ce ne saranno".

Mentre da Genova danno per fatto il suo trasferimento, Gilardino si è comunque regolarmente allenato a Firenze, in quello che è stato il primo giorno di lavoro per la squadra viola dopo una settimana di vacanze. L'attaccante ha svolto con i compagni tutta la sessione di lavoro agli ordini di Delio Rossi all'interno del centro sportivo adiacente lo stadio. Tuttavia la Fiorentina al momento ostenta prudenza e intende prima individuare e bloccare un'alternativa. In tal senso i nomi ad ora più gettonati sono quelli di Pinilla, Amauri e Floccari.

Mah, invece di scoprire giovani talenti prendono giocatori a fine carriera, sento puzza di flop come Toni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro