Nessuna esagerazione, è una reskin vera e propria. Chiaro che Botw non abbia inventato nulla ma ha miscelato determinati elementi, loro hanno ripreso gli stessi identici elementi e hanno fatto il gioco. Non è che hanno preso ispirazione per alcune isolate componenti e poi ne hanno sviluppate altre (cosa che accade di continuo come è normale che sia), hanno proprio ripreso tutte le stesse formule di gioco in maniera identica. Non c'è un aspetto che sfugga, dall'art design degli ambienti (ho visto persino una simil shrine sheikah in un video), ai nemici identici, alle feature del gameplay (ma davvero quasi tutte) fino persino alla colonna sonora ambientale. C' sempre un limite tra l'ispirazione ed il plagio, loro si sono spinti oltre, è un dato oggettivo.
Detto ciò, sia chiaro, a me frega poco ed anzi, amando Botw, non mi dispiace rigiocarlo
Vabè a me dispiace che ci vedi tutto questo, io no,
è simile come il 90% di questo genere di giochi, ma già il fatto di cambio del pg in tempo reale lo differenzia di tanto dal combat system e quindi tipo di approccio, ci sono poi tanti di quei giochi nel mondo che è letteralmente impossibile non incappare in una somiglianza dei nemici mostriciattoli quello che vuoi,
se faranno un gioco dove come nemici ci sono delle meduse volanti si griderà al plagio dei metroid,
l'art design ripeto, non c'entra nulla con Zelda, è cel ceding, ovvio che lo ricorda, anzi a me ad essere onesto ricorda quasi quel gioco per xbox 360, Eternal Sonata, con lo stile quasi barocco dei vestiti e dei colori ecc..
No
ma ho un amico che ci ha giocato per anni, e avrà speso 20 euro in anni,
in ogni caso questo sembra leggermente diverso, quindi prima di dire scaffale aspetto e giudico
ecco spiegato tutto
Mi pare di essere stato chiaro

, se ti dico che so come funziona anche indirettamente lo so, fine,
non erano nemmeno giochini, uno era Marvel qualcosa per Facebook, qualcosa di molto profondo e con uno sfacelo di roba da fare, semplicemente era costante e ci stava dietro, e si divertiva cosi, e pensare che molte azioni dovevi farle anche a tempo, ossia dovevi aspettare SE NON volevi pagare, e cosi faceva.
L' andazzo lo conosco, e ripeto, se qua snelliscono, la cosa è già più fattibile, non sappiamo ancore realmente come sarà, male che vada lo provo e se vedo che non è cosa, me lo godo qualche ora e via.