Switch Genshin Impact | Free to Play | ???

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La parte che più mi onteressa del titolo è proprio la parte esplorativa, curioso di vedere come renderà su Switch... in fondo esce pure per cellulari.

Peccato davvero per la sua natura da F2P che sicuramente priverà il titolo del potenziale che potrebbe avere :dsax:

A proposito non si sa nulla di possobile cross-save vero? Perchè volendo potrei pure iniziare a vedere com'è su telefono per poi trasferirmi su Switch quando uscirà
Per adesso hanno detto che il cross save è solo pc- smartphone.

 
Per adesso hanno detto che il cross save è solo pc- smartphone.
Grazie ;)

Vediamo... su Switch ci sono diversi titoli che supportano il cross-save non solo Smartphone ma anche PC, per cui non lo escludo un supporto anche per la console Nintendo

 
La parte che più mi onteressa del titolo è proprio la parte esplorativa, curioso di vedere come renderà su Switch... in fondo esce pure per cellulari.

Peccato davvero per la sua natura da F2P che sicuramente priverà il titolo del potenziale che potrebbe avere :dsax:

A proposito non si sa nulla di possobile cross-save vero? Perchè volendo potrei pure iniziare a vedere com'è su telefono per poi trasferirmi su Switch quando uscirà
ma infatti io aspetterei a gioire...bisogna vedere questo fatto di essere f2p e quindi direi un gaas (magari pure gatcha) come riduce il gioco...il 90% di questi, se pur potenzialmente stupendi, sono tutti rovinati da queste meccanica orrende

 
E' al limite del plagio (dire che si è solo ispirato a Botw è una gran cavolata, in pratica è una reskin, ci sono gli stessi nemici, gli stessi ambienti, le stesse feature come scalata e planata o le ricette, colonna sonora con le stesse caratteristiche, ecc... ecc...) ma dato che non sono un azionista Nintendo frega nulla e lo proverò sicuramente. 

Lo stile anime mi piace, gli unici dubbi sono sul fatto che sia f2p

 
ma infatti io aspetterei a gioire...bisogna vedere questo fatto di essere f2p e quindi direi un gaas (magari pure gatcha) come riduce il gioco...il 90% di questi, se pur potenzialmente stupendi, sono tutti rovinati da queste meccanica orrende
È gia confermato avere elementi Gatcha, tra armi e soprattuto personaggi con relativi moveset unici  :sadfrog:

Il fatto di ricevere costantemente aggiornamenti con anche nuove mappe da esplorare mi sta anche bene... però appunto, il rischio di essere Pay to win o con troppi contenuti bloccati è alto.

Ho visto un video di un utente che seguo per FE Heroes che ha giocato alla beta, ne ha parlato bene e ha anche detto che è F2P Friendly, però appunto, il sistema gatcha secondo lui dalla beta andrebbe rivisto. 

 
molto probabile
se è gatcha nemmeno lo avvio

È gia confermato avere elementi Gatcha, tra armi e soprattuto personaggi con relativi moveset unici  :sadfrog:

Il fatto di ricevere costantemente aggiornamenti con anche nuove mappe da esplorare mi sta anche bene... però appunto, il rischio di essere Pay to win o con troppi contenuti bloccati è alto.

Ho visto un video di un utente che seguo per FE Heroes che ha giocato alla beta, ne ha parlato bene e ha anche detto che è F2P Friendly, però appunto, il sistema gatcha secondo lui dalla beta andrebbe rivisto. 
altro gioco succhia soldi o dove è impossibile prendere i personaggi migliori se non sei uno spendaccione in arrivo :asd:  

 
E' al limite del plagio (dire che si è solo ispirato a Botw è una gran cavolata, in pratica è una reskin, ci sono gli stessi nemici, gli stessi ambienti, le stesse feature come scalata e planata o le ricette, colonna sonora con le stesse caratteristiche, ecc... ecc...) ma dato che non sono un azionista Nintendo frega nulla e lo proverò sicuramente. 

Lo stile anime mi piace, gli unici dubbi sono sul fatto che sia f2p
Adesso non esageriamo, già solo a primo impatto ha un suo stile completamente unico, è simile certo, ma è da eoni che le formule vincenti si usano per altri giochi, non è che adesso Zelda ha l'esclusiva dell'arrampicata con stamina, la stamina c'è da molto prima di Zelda, è stata semplicemente usata per le scalate, l'art design con zelda non c'entra nienta, i nemici pure, l'interazione con l'ambiente stesso discorso della scalata.

È gia confermato avere elementi Gatcha, tra armi e soprattuto personaggi con relativi moveset unici  :sadfrog:

Il fatto di ricevere costantemente aggiornamenti con anche nuove mappe da esplorare mi sta anche bene... però appunto, il rischio di essere Pay to win o con troppi contenuti bloccati è alto.

Ho visto un video di un utente che seguo per FE Heroes che ha giocato alla beta, ne ha parlato bene e ha anche detto che è F2P Friendly, però appunto, il sistema gatcha secondo lui dalla beta andrebbe rivisto. 
Ed è già confermato che ci sarà il grinding "divertente" (come è stato definito in altre sedi) , cioè il classico grinding che soddisfa, se è come penso io farà felice pure me che non sono un amante di tale meccanica.

Non capisco però quando dici "pay to win" il gioco ha una sua storia e ognuno di noi avrà il suo mondo, faremo tutto da soli e SOLO se vorremo inviteremo altre persone, per il resto è come se fosse un gioco offline ma con il loot di un free to play, che però come ho detto se è vero ciò a cui hanno accennato, con un po di grind si fa senza spendere un soldo.

No citazioni da siti concorrenti

Però ovviamente resta da vedere quanto sia invadente questo loot farming monetizzato, se l'esito sarà positivo potremo fare con un po di pazienza tutto senza pagare.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ed è già confermato che ci sarà il grinding "divertente" (come è stato definito in altre sedi) , cioè il classico grinding che soddisfa, se è come penso io farà felice pure me che non sono un amante di tale meccanica.

Non capisco però quando dici "pay to win" il gioco ha una sua storia e ognuno di noi avrà il suo mondo, faremo tutto da soli e SOLO se vorremo inviteremo altre persone, per il resto è come se fosse un gioco offline ma con il loot di un free to play, che però come ho detto se è vero ciò a cui hanno accennato, con un po di grind si fa senza spendere un soldo.
mai giocato seriamente un ftp gatcha?

 
Adesso non esageriamo, già solo a primo impatto ha un suo stile completamente unico, è simile certo, ma è da eoni che le formule vincenti si usano per altri giochi, non è che adesso Zelda ha l'esclusiva dell'arrampicata con stamina, la stamina c'è da molto prima di Zelda, è stata semplicemente usata per le scalate, l'art design con zelda non c'entra nienta, i nemici pure, l'interazione con l'ambiente stesso discorso della scalata.
Nessuna esagerazione, è una reskin vera e propria. Chiaro che Botw non abbia inventato nulla ma ha miscelato determinati elementi, loro hanno ripreso gli stessi identici elementi e hanno fatto il gioco. Non è che hanno preso ispirazione per alcune isolate componenti e poi ne hanno sviluppate altre (cosa che accade di continuo come è normale che sia), hanno proprio ripreso tutte le stesse formule di gioco in maniera identica. Non c'è un aspetto che sfugga, dall'art design degli ambienti (ho visto persino una simil shrine sheikah in un video), ai nemici identici, alle feature del gameplay (ma davvero quasi tutte) fino persino alla colonna sonora ambientale. C' sempre un limite tra l'ispirazione ed il plagio, loro si sono spinti oltre, è un dato oggettivo.

Detto ciò, sia chiaro, a me frega poco ed anzi, amando Botw, non mi dispiace rigiocarlo :asd:

 
mai giocato seriamente un ftp gatcha?
No ma ho un amico che ci ha giocato per anni, e avrà speso 20 euro in anni,

in ogni caso questo sembra leggermente diverso, quindi prima di dire scaffale aspetto e giudico :sisi:  

 
No ma ho un amico che ci ha giocato per anni, e avrà speso 20 euro in anni,

in ogni caso questo sembra leggermente diverso, quindi prima di dire scaffale aspetto e giudico :sisi:  
ecco spiegato tutto :asd:  

pure io "gioco" a bleach da 5 anni ed ho speso si e no 30 euro, ma rimane un giochino per passare il tempo, se facevano un gioco con quel tipo di gameplay ma con normali meccaniche dei giochi console era probabilmente un ottimo titolo

i ftp gatcha che si salvano si contano su una mano...

l'unica speranza è che sia come asphalt dove cmq riesci ad avere buone macchine (in questo caso buoni personaggi) anche se ci giochi solo con costanza e senza spendere

cmq di base sono giochi con una meccanica "malata" e sinceramente preferisco rimangano nel "fantastico" mondo degli smartfogn

 
Ultima modifica da un moderatore:
Nessuna esagerazione, è una reskin vera e propria. Chiaro che Botw non abbia inventato nulla ma ha miscelato determinati elementi, loro hanno ripreso gli stessi identici elementi e hanno fatto il gioco. Non è che hanno preso ispirazione per alcune isolate componenti e poi ne hanno sviluppate altre (cosa che accade di continuo come è normale che sia), hanno proprio ripreso tutte le stesse formule di gioco in maniera identica. Non c'è un aspetto che sfugga, dall'art design degli ambienti (ho visto persino una simil shrine sheikah in un video), ai nemici identici, alle feature del gameplay (ma davvero quasi tutte) fino persino alla colonna sonora ambientale. C' sempre un limite tra l'ispirazione ed il plagio, loro si sono spinti oltre, è un dato oggettivo.

Detto ciò, sia chiaro, a me frega poco ed anzi, amando Botw, non mi dispiace rigiocarlo :asd:
Vabè a me dispiace che ci vedi tutto questo, io no,

è simile come il 90% di questo genere di giochi, ma già il fatto di cambio del pg in tempo reale lo differenzia di tanto dal combat system e quindi tipo di approccio, ci sono poi tanti di quei giochi nel mondo che è letteralmente impossibile non incappare in una somiglianza dei nemici mostriciattoli quello che vuoi,

se faranno un gioco dove come nemici ci sono delle meduse volanti si griderà al plagio dei metroid, 

l'art design ripeto, non c'entra nulla con Zelda, è cel ceding, ovvio che lo ricorda, anzi a me ad essere onesto ricorda quasi quel gioco per xbox 360, Eternal Sonata, con lo stile quasi barocco dei vestiti e dei colori ecc..

No ma ho un amico che ci ha giocato per anni, e avrà speso 20 euro in anni,

in ogni caso questo sembra leggermente diverso, quindi prima di dire scaffale aspetto e giudico :sisi:  


ecco spiegato tutto :asd:  
Mi pare di essere stato chiaro :asd:  , se ti dico che so come funziona anche indirettamente lo so, fine,

non erano nemmeno giochini, uno era Marvel qualcosa per Facebook, qualcosa di molto profondo e con uno sfacelo di roba da fare, semplicemente era costante e ci stava dietro, e si divertiva cosi, e pensare che molte azioni dovevi farle anche a tempo, ossia dovevi aspettare SE NON volevi pagare, e cosi faceva.

L' andazzo lo conosco, e ripeto, se qua snelliscono, la cosa è già più fattibile, non sappiamo ancore realmente come sarà, male che vada lo provo e se vedo che non è cosa, me lo godo qualche ora e via.

 
e io ti ripeto che non li conosci affatto :asd:  

poi i giochi marvel sono proprio i PEGGIORI e lo so perchè li ho giocati per anni :asd:  quello che giocavo io ultimamente era pure piu bastardo dei gatcha normali perchè sembrava ftp facile, perchè sbloccavi tutti i personaggi...ma poi per alzarli al massimo e avere le uniformi piu potenti (che ti stravolgevano completamente il moveset) dovevi cacciare i milioni

quindi no sono il peggio del peggio

questo potrebbe essere tra i pochi che si salva...ma rimarrebbe cmq un gioco castrato (giochino in quel senso....puoi mettere pure una profondità da dio con un miliardo di ore di gioco ma se poi mi blocchi i contenuti chiave con i soldi/pesce o quant'altro rimani un giochino)

 
Vabè a me dispiace che ci vedi tutto questo, io no,

è simile come il 90% di questo genere di giochi, ma già il fatto di cambio del pg in tempo reale lo differenzia di tanto dal combat system e quindi tipo di approccio, ci sono poi tanti di quei giochi nel mondo che è letteralmente impossibile non incappare in una somiglianza dei nemici mostriciattoli quello che vuoi,

se faranno un gioco dove come nemici ci sono delle meduse volanti si griderà al plagio dei metroid, 

l'art design ripeto, non c'entra nulla con Zelda, è cel ceding, ovvio che lo ricorda, anzi a me ad essere onesto ricorda quasi quel gioco per xbox 360, Eternal Sonata, con lo stile quasi barocco dei vestiti e dei colori ecc..
la pensiamo in maniera diametralmente opposta. La spolverata di cel shading non è sufficiente per omettere il plagio. Se guardi le immagini del gioco puoi trovare persino la regione di Akkala (c'è una regione autunnale con una composizione dei rilievi uguali a quella in Botw ed il lago hylia con il ponte di Oldin, e non parliamo di un lago generic ma proprio del lago Hylia). Ma potrei andare avanti mezz'ora, ci sono le torri dei nemici in legno come in Botw, i templi Sheikah, i nemici che sono dei robot difficili da fermare e che sparano un raggio laser dagli occhi (qualcuno ha detto guardiani?) o ci sono i ciuciu che sono identici ed hanno persino lo stesso pattern di movimento. La schermata delle ricette effettuate? E' identica. La planata, l'arrampicata, le volpi che girano per il mondo. E chissà quanta roba sto dimenticando o non abbiamo ancora visto, Il sonoro? anche quello copiato, 

Il mondo di gioco nella sua complessità è fondamentalmente lo stesso., inutile nasconderlo. E ripeto, non è solo una questione di stile, ci ho passato 350 ore in quel mondo, lo riconosco bene ormai :asd:

poi chiaro, alcune variazioni ci sono, ma ci mancherebbe, non stiamo parlando di un remake

 
la pensiamo in maniera diametralmente opposta. La spolverata di cel shading non è sufficiente per omettere il plagio. Se guardi le immagini del gioco puoi trovare persino la regione di Akkala (c'è una regione autunnale con una composizione dei rilievi uguali a quella in Botw ed il lago hylia con il ponte di Oldin, e non parliamo di un lago generic ma proprio del lago Hylia). Ma potrei andare avanti mezz'ora, ci sono le torri dei nemici in legno come in Botw, i templi Sheikah, i nemici che sono dei robot difficili da fermare e che sparano un raggio laser dagli occhi (qualcuno ha detto guardiani?) o ci sono i ciuciu che sono identici ed hanno persino lo stesso pattern di movimento. La schermata delle ricette effettuate? E' identica. La planata, l'arrampicata, le volpi che girano per il mondo. E chissà quanta roba sto dimenticando o non abbiamo ancora visto, Il sonoro? anche quello copiato, 

Il mondo di gioco nella sua complessità è fondamentalmente lo stesso., inutile nasconderlo. E ripeto, non è solo una questione di stile, ci ho passato 350 ore in quel mondo, lo riconosco bene ormai :asd:

poi chiaro, alcune variazioni ci sono, ma ci mancherebbe, non stiamo parlando di un remake
piu che altro il sistema di combattimento "sembra" piu action di zelda e i personaggi piu in stile "tales of" cmq è chiaro che l'ambientazione e molte meccaniche sono copia e incolla proprio

almeno in zelda però l'armatura dei guardiani me la sono sudata...non l'ho pescata da un mazzo di carte LOL

 
la pensiamo in maniera diametralmente opposta. La spolverata di cel shading non è sufficiente per omettere il plagio. Se guardi le immagini del gioco puoi trovare persino la regione di Akkala (c'è una regione autunnale con una composizione dei rilievi uguali a quella in Botw ed il lago hylia con il ponte di Oldin, e non parliamo di un lago generic ma proprio del lago Hylia). Ma potrei andare avanti mezz'ora, ci sono le torri dei nemici in legno come in Botw, i templi Sheikah, i nemici che sono dei robot difficili da fermare e che sparano un raggio laser dagli occhi (qualcuno ha detto guardiani?) o ci sono i ciuciu che sono identici ed hanno persino lo stesso pattern di movimento. La schermata delle ricette effettuate? E' identica. La planata, l'arrampicata, le volpi che girano per il mondo. E chissà quanta roba sto dimenticando o non abbiamo ancora visto, Il sonoro? anche quello copiato, 

Il mondo di gioco nella sua complessità è fondamentalmente lo stesso., inutile nasconderlo. E ripeto, non è solo una questione di stile, ci ho passato 350 ore in quel mondo, lo riconosco bene ormai :asd:

poi chiaro, alcune variazioni ci sono, ma ci mancherebbe, non stiamo parlando di un remake
Simile:





come giusto che sia l'impatto visivo in cel ceding


Già qua è completamente diverso:





(ho cercato ma non sono riuscito a trovare una città con architetture anche solo simli :asd:  


per i menù sono daccordo, sono molto simili,

ma ancora non riesco a concepire plagio ecco.

piu che altro il sistema di combattimento "sembra" piu action di zelda e i personaggi piu in stile "tales of" cmq è chiaro che l'ambientazione e molte meccaniche sono copia e incolla proprio

almeno in zelda però l'armatura dei guardiani me la sono sudata...non l'ho pescata da un mazzo di carte LOL
Esatto per il cs, già quindi si vede lontano un miglio che non è esattamente come zelda,

per l'ultima frase: si ma zelda l'hai pagato 60 euro, questo è free to play :asd:  , e anzi, se faranno un gioco single player open world dove trovi in un baule una carta collezionabile che ti sblocca un armatura o altro, sono ben felice di giocarlo vista l'originalità :sisi:  

Anzi, a me ispirano un sacco quando mettono nel cs le carte collezionabili come ulteriori skill passive o attive da usare in battaglia o come statistiche.

 
Eh ma hai barato :asd:  sei andato a prendere uno scorcio di botw diverso. Prova a prendere uno scorcio della regione del lago Hylia e in pieno giorno e con il sole. Se googli di comparazioni  ne trovi quante ne vuoi comunque e sono piuttosto esplicite. Peraltro nella tua prima immagine si vede in lontananza il tempio del tempo uguale per architettura e posizione :asd:

sul villaggio vinci facile perché quello in Botw non c'è (anche se può ricordare l'hyrule castle Town prima della distruzione) ma vai a prendere la regione autunnale o il lago o le shrine o gli avamposti dei nemici (hanno copiato persino le scale a chioccia). Poi confrontale con gli equivalenti in botw.

boh sinceramente mi sembra persino stucchevole dover sottolineare aspetti così lapalissiani.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Avrei capito il paragone con  Hateno,  magari Kakariko, persino la città Gerudo, ma l'insediamento Goron .... :adrian:

 
Eh ma hai barato :asd:  sei andato a prendere uno scorcio di botw diverso. Prova a prendere uno scorcio della regione del lago Hylia e in pieno giorno e con il sole. Se googli di comparazioni  ne trovi quante ne vuoi comunque e sono piuttosto esplicite. Peraltro nella tua prima immagine si vede in lontananza il tempio del tempo uguale per architettura e posizione :asd:

sul villaggio vinci facile perché quello in Botw non c'è (anche se può ricordare l'hyrule castle Town prima della distruzione) ma vai a prendere la regione autunnale o il lago o le shrine o gli avamposti dei nemici (hanno copiato persino le scale a chioccia). Poi confrontale con gli equivalenti in botw.

boh sinceramente mi sembra persino stucchevole dover sottolineare aspetti così lapalissiani.


Avrei capito il paragone con  Hateno,  magari Kakariko, persino la città Gerudo, ma l'insediamento Goron .... :adrian:
Ragazzi ho scritto Zelda Breath of the Wild city su google maps eh :asd:  , so stato mezzora a cercare anche solo una foto che mostrasse come si deve una città o vilaggio che facesse vedere bene l'architettura per compararle, mica è colpa mia se non sono cosi uguali  :rickds:

Comunque ripeto, simili si, ma a parte il menu che sono daccordo, io il plagio non lo vedo, vedo solo cel ceding, fantasy e open world, inevitabilmente succede ciò :sisi:  

 
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