Switch Genshin Impact | Free to Play | ???

Pubblicità
Non riesco a rispondere senza sorridere dai :asd:  

"in quel poco che ho provato" e poi "gameplay piuttosto semplice" "storia non affatto interessante",

quando ci sono giochi che ingranano con la storia dopo 10-20 ore, e di gameplay hai visto tipo zero XD  ,

neanche che ho visto video vari e mi sono informato riesco a dargli un giudizio e tu già lo sentenzi cosi, andiamo bene.

Una delle caratteristiche di questo gioco è il gameplay, e all'inizio non ha niente, è naturale che non ti dica niente.

Per il resto bo secondo me non ti piace il genere e basta, io ci ho giocato pochissimo ma già so che è bellissimo da come me ne sono informato, semplicemente non ho tempo ora di giocarci.

ps: a me Pokemon fa ribrezzo in tutto e per tutto, nel senso che come serie mi dice meno di zero, ma questa è una piccola parentesi per sfogarmi un po sul fastidio del successo della serie :asd:  
Beh non l'ho provato tanto ma qualche ora per capire come funzionano le meccaniche e abbastanza da farmi un'idea del tipo di scrittura e di piega che vuole dare il gioco l'ho tenuto installato. Poi magari migliora ma sono sempre stato del parere che se per goderti un prodotto devi aspettare venti ore perché "poi migliora" significa che non è un buon prodotto. Ad esempio tutti mi dicevano la stessa cosa di  Xeno 2, dopo venti ore migliora ma la verità è che sebbene l'inizio sia lento (secondo me non lo è ma facciamo finta lo sia dato che poi accelera) la qualità della scrittura la vedi già al capitolo 1 dopo mezz'ora. 

Poi può anche darsi che il gioco non faccia per me ma neanche Doom fa per me però me ne rendo conto che, parlando di FPS, ci sono poche cose migliori di quello. Qui sinceramente ogni meccanica ed ogni caratteristica la trovi altrove fatta meglio. Poi per carità, è gratuito ed è carino. Ci può stare se proprio non si ha di meglio ma insomma mi lascia perplesso.

Il discorso Pokémon è semplice: per me che non concepisco un gioco dove devo cercare e collezionare creature (soldati, ecc...) perché gli sviluppatori hanno deciso di metterne 6000, Pokémon è l'unico titolo interessante perché ti da uno scopo. Quando finisci l'avventura, che potrebbero pure non metterla se deve avere il livello di Spada e Scudo  (che comunque era migliore dei vari Sole, Luna e  versioni Ultra), hai tutta una serie di strumenti a disposizione per costruire una squadra con cui andare online e cercare di raggiungere la testa della classifica. E la soddisfazione che ti da vincere con una squadra che hai messo su tu in prima persona è una di quelle cose che puoi trovare solo li; un po' come l'adrenalina quando abbatti un boss nei Souls

Beh non l'ho provato tanto ma qualche ora per capire come funzionano le meccaniche e abbastanza da farmi un'idea del tipo di scrittura e di piega che vuole dare il gioco l'ho tenuto installato. Poi magari migliora ma sono sempre stato del parere che se per goderti un prodotto devi aspettare venti ore perché "poi migliora" significa che non è un buon prodotto. Ad esempio tutti mi dicevano la stessa cosa di  Xeno 2, dopo venti ore migliora ma la verità è che sebbene l'inizio sia lento (secondo me non lo è ma facciamo finta lo sia dato che poi accelera) la qualità della scrittura la vedi già al capitolo 1 dopo mezz'ora. 

Poi può anche darsi che il gioco non faccia per me ma neanche Doom fa per me però me ne rendo conto che, parlando di FPS, ci sono poche cose migliori di quello. Qui sinceramente ogni meccanica ed ogni caratteristica la trovi altrove fatta meglio. Poi per carità, è gratuito ed è carino. Ci può stare se proprio non si ha di meglio ma insomma mi lascia perplesso.

Il discorso Pokémon è semplice: per me che non concepisco un gioco dove devo cercare e collezionare creature (soldati, ecc...) perché gli sviluppatori hanno deciso di metterne 6000, Pokémon è l'unico titolo interessante perché ti da uno scopo. Quando finisci l'avventura, che potrebbero pure non metterla se deve avere il livello di Spada e Scudo  (che comunque era migliore dei vari Sole, Luna e  versioni Ultra), hai tutta una serie di strumenti a disposizione per costruire una squadra con cui andare online e cercare di raggiungere la testa della classifica. E la soddisfazione che ti da vincere con una squadra che hai messo su tu in prima persona è una di quelle cose che puoi trovare solo li; un po' come l'adrenalina quando abbatti un boss nei Souls
A parte della parentesi Pokemon che non condividerò mai visto che sono 6 mila capitoli tutti uguali con una trama al limite del ridicolo dove lo scopo è collezionare pokemon,

la sola giustificazione dello "scalare la classifica" e quindi bello non regge, ci sono milioni di giochi dove scali la classifica (tipo i giochi per smartphone), quindi nessuna novità e anzi "semplice" sbattimento e costanza per? essere primi, ok wow. Ci sono giochi cento volte più belli e interessanti con le classifiche.

Detto questo non c'è solo Xeno che ingrana dopo 10/20 ore, ma il 50% dei jrpg, e il 50% e più sono capolavori.

Ma nessuno ha detto che Genshin ha la trama alla metal gear, è una trama semplice fantasy, un pretesto (che io non conosco, ma può essere anche carino) con una lore ben costruita e bella ampia (in cui collezioni pure libri in game che parlano di tutto),

con un gameplay stratificato e strategico, un sacco di sidequest con reward, collezionabili ed esplorazione con enigmi, è free ed è enorme, con tante attività,

io direi che uno gioco cosi è semplicemente divertente, in più con la co-op.

Genshin non si gioca per la trama e fine, ma per il pacchetto completo, e anche solo a vedersi e tirare mazzate, è bello.

ps: nemmeno Zelda BOTW ha una scrittura bella, eppure è un capolavoro. Esempio eh.

ps II: prova la serie Trails in the Sky, il primo capitolo ingrana dopo 20 ore di gioco, e la trama vera e propria inizia alla fine e all'inizio del secondo capitolo, secondo il tuo ragionamento il gioco non è bello perchè ingrana tardi, eppure è un maledetto capolavoro di saga.

Ultima modifica da un moderatore:
A parte della parentesi Pokemon che non condividerò mai visto che sono 6 mila capitoli tutti uguali con una trama al limite del ridicolo dove lo scopo è collezionare pokemon,

la sola giustificazione dello "scalare la classifica" e quindi bello non regge, ci sono milioni di giochi dove scali la classifica (tipo i giochi per smartphone), quindi nessuna novità e anzi "semplice" sbattimento e costanza per? essere primi, ok wow. Ci sono giochi cento volte più belli e interessanti con le classifiche.

Detto questo non c'è solo Xeno che ingranda dopo 10/20 ore, ma il 50% dei jrpg, e il 50% e più sono capolavori.

Ma nessuno ha detto che Genshin ha la trama alla metal gear, è una trama semplice fantasy, un pretesto (che io non conosco, ma può essere anche carino) con una lore ben costruita e bella ampia (in cui collezioni pure libri in game che parlano di tutto),

con un gameplay stratificato e strategico, un sacco di sidequest con reward, collezionabili ed esplorazione con enigmi, è free ed è enorme, con tante attività,

io direi che uno gioco cosi è semplicemente divertente, in più con la co-op.

Genshin non si gioca per la trama e fine, ma per il pacchetto completo, e anche solo a vedersi e tirare mazzate, è bello.

ps: nemmeno Zelda BOTW ha una scrittura bella, eppure è un capolavoro. Esempio eh.
La parentesi Pokémon è proprio  il ribaltamento del discorso che fai tu con Ghenshin. A me scalare la classifica, in un gioco con una componente strategica a turni piace e  interessa molto di più di tante altre cose. Capisco che non sia qualcosa che può interessare tutti e se manca quella spinta diventa un gioco monco però a quel punto è un problema di chi quei giochi li compra aspettandosi altro. Capisco il restarci "fregati" una prima volta, i recidivi che, una volta si e l'altra pure, tornano a lamentarsi che l'avventura fa schifo in un gioco pensato principalmente per lotte (Sword e Shield lo sono, i precedenti provavano ad essere più equilibrati sotto questo aspetto e fallivano miseramente lato single player) dovrebbero semplicemente giocare ad altro.

Tornando su Ghenshin,  non ho citato la trama come l'aspetto principale: ho detto che tutti gli elementi (trama compresa) li trovi fatti meglio altrove e che come tipologia di gioco. Non significa che sia brutto o non divertente. Personalmente non mi ha divertito e non è riuscito ad intrattenermi nemmeno per la manciata di ore fatte. Però la scrittura no; la scrittura di Ghenshin è proprio da ragazzino delle scuole medie. Va bene fare un prodotto adatto a tutti, nessuno chiedeva MGS ma anche una roba per bambini può essere scritta in modo ottimo. Zelda ne è il perfetto esempio; in BotW è la trama ad essere molto semplice. La scrittura pur essendo adatta a tutti è curata nei minimi dettagli e, soprattutto, è asservita alla perfezione alla tipologia di gioco. Ogni linea di dialogo, anche quelle con il personaggio secondario incontrato per caso, ti da un input per esplorare Hyrule. Quella  non è una cosa che riescono a fare tutti, anzi direi che è un caso più unico che raro

purtroppo non possono festeggiare pubblicamenti gli introidi degli spacchettamenti compulsivi andati male :sard:

Ultima modifica:
Io sto ancora aspettando che mi resettano l'account per giocare con il maschio, ma misà non lo faranno mai, e farò in tempo ad iniziarlo su Switch.

Trailer Diona

Trailer Tartaglia Childe

Trailer Zhongli

Ultima modifica:
me lo sto godendo su switch! è un giocone e secondo me (per i miei gusti) è pure meglio di zelda :asd:

peccato che la natura ftp prima o poi si farà sentire e il gioco finirà così...

ahah si scusa confuso per scrivere di fretta (o lapsus perchè ho aspettato mesi la versione switch invano?)

su ps5 intendevo
Immaginavo, no perché mi sarei fondato a scaricare, anche se lo sto giocando su ps4 in attesa di ps5... Immagino su ps5 caricamenti zero e frame rate finalmente ottimo, no?

Immaginavo, no perché mi sarei fondato a scaricare, anche se lo sto giocando su ps4 in attesa di ps5... Immagino su ps5 caricamenti zero e frame rate finalmente ottimo, no?
i caricamenti mi sembrano cmq alti...ma nn so quanto caricava prima...frame rate invece quasi senza cali (qualcosa di sporadico ma niente di che) cmq immagino faranno una versione ulteriormente ottimizzata per ps5...al momento è come se giochi in retrocompatibilità quindi hai solo vantaggi in frame rate e credo risoluzione

Direi di chiudere qua i discorsi tecnici sulla versione ps5

Xiao Trailer

Hu Tao Gameplay Trailer

Trailer I quattro venti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro