Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 Genshin Impact

Genshin Impact
Esplora Teyvat, uno sconfinato mondo pieno di vita e costantemente attraversato da rivoli di energia elementale. Dopo essere arrivati qui da un altro mondo, due fratelli vengono separati contro la loro volontà da una divinità sconosciuta, privati dei loro poteri e gettati in un sonno profondo. Tu sei uno di loro e all'improvviso ti risvegli in una realtà molto diversa da quella che ricordavi... È così che ha inizio la tua avventura a Teyvat, per cercare risposte dai Sette, le divinità che governano i 7 elementi. Lungo il cammino potrai esplorare ogni angolo di questo magnifico mondo, unire le tue forze a quelle di una moltitudine di altri personaggi e scoprire gli infiniti misteri che si nascondono in questo mondo. UNO SCONFINATO AMBIENTE DI GIOCO OPEN WORLD Scala ogni montagna, nuota in ogni fiume e sorvola il mondo sottostante, lasciandoti sorprendere dai panorami mozzafiato che ti circondano. E se ti fermi a indagare su una fata solitaria o uno strano meccanismo, potresti scoprire segreti inaspettati... SISTEMA DI COMBATTIMENTO ELEMENTALE Sfrutta il potere dei sette elementi per scatenare terribili forze primordiali. Anemo, Electro, Hydro, Pyro, Cryo, Dendro e Geo interagiscono in vari modi e chi dispone del dono della Visione può sfruttarli a proprio vantaggio. Sceglierai di vaporizzare Hydro con Pyro, elettrificarlo con Electro, o congelarlo con Cryo? La tua padronanza degli elementi ti darà una marcia in più in battaglia e durante l'esplorazione. GRAFICA MOZZAFIATO Goditi appieno il mondo che ti circonda, creato con un incredibile stile grafico, rendering in tempo reale e animazioni dei personaggi studiate fin nei minimi particolari, il tutto per offrirti un'esperienza visiva davvero coinvolgente e immersiva. L'illuminazione e le condizioni atmosferiche cambiano con il passare del tempo, per rendere ancora più vivido e reale ogni singolo dettaglio di questo mondo. COLONNA SONORA RILASSANTE Lasciati affascinare dai suoni di Teyvat mentre esplori lo sconfinato mondo che ti circonda. La colonna sonora di gioco è eseguita dalla London Philharmonic Orchestra e si integra alla perfezione con l'orario e la situazione di gioco. CREA LA TUA SQUADRA PERFETTA Unisciti a una squadra composta dai personaggi più diversi di Teyvat, ognuno con le proprie abilità, storia e personalità. Trova la tua combinazione preferita e falli salire di livello per riuscire a superare insieme anche i nemici e i domini più difficili. VIAGGIA CON I TUOI AMICI Fai squadra con i tuoi amici su piattaforme diverse per scatenare sempre di più la furia degli elementi. Combatti insieme a loro difficili battaglie contro i boss e affronta impegnativi domini per ottenere ricche ricompense. Quando ti trovi sulle cime del Jueyun Karst e ammiri la distesa di nuvole e gli sconfinati spazi che di distendono a perdita d'occhio davanti a te, probabilmente vorrai rimanere a Teyvat ancora per un po'... ma come puoi riposare prima di aver ritrovato il sangue del tuo sangue? Quindi, forza, cosa aspetti? Vai e inizia la tua avventura! Lingue disponibili (testo): cinese (semplificato e tradizionale), giapponese, coreano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese (brasiliano), indonesiano, vietnamita, russo, tailandese. Lingue disponibili (voci): cinese, giapponese, coreano, inglese. Le lingue di testo e voci possono essere cambiate indipendentemente l'una dall'altra. Il gioco include acquisti in-app opzionali di valuta virtuale, che può essere utilizzata per acquistare una selezione casuale di oggetti di gioco virtuali.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing, Sandbox
Data di rilascio:
Publisher: N/A

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,884
Reazioni
3,875
Medaglie
10
Intendi schivata laterale/rotolata? Perché comunque il dash, funge da schivata ed è dotato di i-frame (contro i boss è fondamentale per nullificare determinate finestre d'attacco)
Si
Ah buono a sapersi io saltavo :nev:
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,577
Reazioni
3,248
Medaglie
8
Anche gli elemental burst hanno iframes per la durata dell'attivazione.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,185
Reazioni
56,828
Medaglie
15
Anche gli elemental burst hanno iframes per la durata dell'attivazione.
Vero in molti casi possono essere utili anche per evitare danni, al di là della parte offensiva.

Mi ero scordato, ti lascio il mio ID
UID: 701555098
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,185
Reazioni
56,828
Medaglie
15
Aggiunto, sono Gudao.
Roger!

PS:
b506cb85406eef8ee1653abea2f6185b.jpg

(sto scherzando puoi far razzie)
 

Comandante Gigio

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
6 Set 2009
Messaggi
23,005
Reazioni
2,892
Medaglie
10
Riuscissi a trovare il 4° da mettere in squadra :sadfrog:
Tutti beccano i Fisch, Klee ecc e io o Xiacosi e Sucrose.

Voglio morì :sard:

Devo girare col Traveler, Razor, Barbara e ruoto il Pirata/Amber/Noelle
 

Delawyn

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ott 2015
Messaggi
462
Reazioni
38
Medaglie
4
Ho iniziato da poco. Devo ammettere che non ci sto capendo molto, vado avanti, faccio tutte le quest che si attivano e praticamente mi son fatto prendere dallo store e ho usato tutti i tentativi per trovare nuovi personaggi ma ripeto che ci sto capendo poco. Non capisco cone funzionano tutti i "gettoni", alcuni per comprare nello shop, poi ci son quelle mezze lune mi pare si chiamino resina e non so a che servono... Boh, vado avanti perché alla fine il giochino merita. Ma finito la storia che si fa in questo gioco? C'è un end game? Si punta a maxare build? Ci sono eventi speciali per chi ha finito la trama? Mi ricorda tanto un mmorpg ma senza appunto la parte mmo non capisco dove voglia andare a parare alla fine questo gioco

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,577
Reazioni
3,248
Medaglie
8
Ho iniziato da poco. Devo ammettere che non ci sto capendo molto, vado avanti, faccio tutte le quest che si attivano e praticamente mi son fatto prendere dallo store e ho usato tutti i tentativi per trovare nuovi personaggi ma ripeto che ci sto capendo poco. Non capisco cone funzionano tutti i "gettoni", alcuni per comprare nello shop, poi ci son quelle mezze lune mi pare si chiamino resina e non so a che servono... Boh, vado avanti perché alla fine il giochino merita. Ma finito la storia che si fa in questo gioco? C'è un end game? Si punta a maxare build? Ci sono eventi speciali per chi ha finito la trama? Mi ricorda tanto un mmorpg ma senza appunto la parte mmo non capisco dove voglia andare a parare alla fine questo gioco

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
La resina è un tipo di "valuta" che si usa per riscattare ricompense da layline(20), domains(20), elite boss(40) e weekly boss(60).

L'endgame è l'abisso, una challenge a piani con difficoltà a scalare.
Gli eventi sono a se stanti e solitamente limitati per un certo tempo.
La storia non è finita infatti continua con la 1.1.

Sostanzialmente si punta a maxare chi si ha in attesa di nuovi update, che portano nuovi personaggi e sfide.

Il gioco va a parare che vuole i soldi delle balene, come ogni gacha rpg, ma lo puoi giocare in f2p tranquillamente.
 

Delawyn

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ott 2015
Messaggi
462
Reazioni
38
Medaglie
4
La resina è un tipo di "valuta" che si usa per riscattare ricompense da layline(20), domains(20), elite boss(40) e weekly boss(60).

L'endgame è l'abisso, una challenge a piani con difficoltà a scalare.
Gli eventi sono a se stanti e solitamente limitati per un certo tempo.
La storia non è finita infatti continua con la 1.1.

Sostanzialmente si punta a maxare chi si ha in attesa di nuovi update, che portano nuovi personaggi e sfide.

Il gioco va a parare che vuole i soldi delle balene, come ogni gacha rpg, ma lo puoi giocare in f2p tranquillamente.
Ok intanto grazie per la risposta.
Diciamo che non capisco questo sistema single player stile mmo, cioè ho giocato tanti mmo f2p, alcuni con acquisti estetico, altri acquisti per velocizzare, altri proprio p2w... Peró tra pvp, www, guerre di fazioni, fractal, pve dove necessiti di equip e livello di un certo tipo, il gioco ti spingeva a giocare per maxare... Qui invece ho la sensazione che alla fine fai tutto facilmente, con un sistema simil mmo ma senza averne poi i contenuti end game e quindi alla fine non c'è un vero e proprio motivo che ti spinge a continuare finita l'esplorazione e maxato i pg che più ti interessano. Sbaglio?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,577
Reazioni
3,248
Medaglie
8
Della parte massive multiplayer di mmo non ha niente :asd: , diciamo che sono più meccaniche coop, tra l'altro deincentivato dal fatto che chi entra nel tuo mondo può fare quello che vuole fino a che non lo espelli, ad esempio rubarti piantine, minerali ecc... che servono per la progressione di armi e personaggi ed hanno un cd variabile da 2 a 3 giorni irl.

Motivo per cui se entri nel mondo di qualcuno, e non vai con il proprietario del mondo, vieni quasi certamente espulso, ammesso ti faccia entrare.

Le meccaniche rpg sono fallaci in partenza perchè non puoi avere/fare/creare i personaggi/classi che vuoi, ma è tutto gestito dal gacha.
Ecco perchè gacha rpg, ti devi adattare a ciò che hai e da li sviluppare la tua esperienza.
La facilità dei contenuti iniziale è fuorviante, arrivati a livelli alti le challenge in abisso sono MOLTO difficili ed hai bisogno di varie composizioni elementali per utilizzare al meglio le meccaniche del battle system.

Come nei più classici rpg la progressione attraverso drop è affidata agli artefatti, che sostanzialmente fanno la stessa funzione di un'armatura completa solo non dovendo variare l'aspetto estetico dei personaggi.
Qua probabilmente ci puoi stare mesi a farmare gli items perfetti per ogni personaggio.
Per le armi ovviamente ti devi accontentare di quello che passa il gacha, ce ne sono di craftabili in game, anche buone, ma diciamo non sempre utili per tutti.

Spiegato lo scheletro che gira intorno bisogna arrivare ancora al cuore di genshin, il combat system, perchè tutto dipende da quello.
Il combat è molto elaborato e permette una estrema varietà di soluzioni che attenuano la parte randomica del gacha, è possibile anche fare composizioni valide f2p.
Solitamente una squadra è composta da dps, aura, support, healer.
Questa parte viene fuori in endgame anche perchè ci sono limitazioni al farming che ti costringono ad essere efficiente.

Per la spiegazione completa del combat e degli elementi consiglio questo video


Qui arriviamo al punto dolente, ogni gacha game ha una funzione di soffocamento delle risorse per evitare l'eccessivo level up e mantenere i giocatori ad un certo livello per i prossimi contenuti in arrivo, questa sensazione parte da ar30 e si fa sentire molto da ar40 in poi.
In un gioco normale avresti un level cap, qui il level cap è il portafoglio :asd:
Infatti tutti si lamentano della resina che è determinante per la progressione.

Sostanzialmente l'endgame è perfezionare il proprio team, o i propri team, sfruttando le loro alchimie di squadra e le loro forze, modellando il loro gameplay attraverso i drop sia dal gacha che in game.
Tenendo conto che il gioco si andrà sempre ampliando nel tempo, con nuovi personaggi, armi, elementi, storia ecc.. in modo da garantire sempre un'esperienza "fresca".

Giusto per dare uno sguardo all'endgame delle balene.
 

Delawyn

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ott 2015
Messaggi
462
Reazioni
38
Medaglie
4
Della parte massive multiplayer di mmo non ha niente :asd: , diciamo che sono più meccaniche coop, tra l'altro deincentivato dal fatto che chi entra nel tuo mondo può fare quello che vuole fino a che non lo espelli, ad esempio rubarti piantine, minerali ecc... che servono per la progressione di armi e personaggi ed hanno un cd variabile da 2 a 3 giorni irl.

Motivo per cui se entri nel mondo di qualcuno, e non vai con il proprietario del mondo, vieni quasi certamente espulso, ammesso ti faccia entrare.

Le meccaniche rpg sono fallaci in partenza perchè non puoi avere/fare/creare i personaggi/classi che vuoi, ma è tutto gestito dal gacha.
Ecco perchè gacha rpg, ti devi adattare a ciò che hai e da li sviluppare la tua esperienza.
La facilità dei contenuti iniziale è fuorviante, arrivati a livelli alti le challenge in abisso sono MOLTO difficili ed hai bisogno di varie composizioni elementali per utilizzare al meglio le meccaniche del battle system.

Come nei più classici rpg la progressione attraverso drop è affidata agli artefatti, che sostanzialmente fanno la stessa funzione di un'armatura completa solo non dovendo variare l'aspetto estetico dei personaggi.
Qua probabilmente ci puoi stare mesi a farmare gli items perfetti per ogni personaggio.
Per le armi ovviamente ti devi accontentare di quello che passa il gacha, ce ne sono di craftabili in game, anche buone, ma diciamo non sempre utili per tutti.

Spiegato lo scheletro che gira intorno bisogna arrivare ancora al cuore di genshin, il combat system, perchè tutto dipende da quello.
Il combat è molto elaborato e permette una estrema varietà di soluzioni che attenuano la parte randomica del gacha, è possibile anche fare composizioni valide f2p.
Solitamente una squadra è composta da dps, aura, support, healer.
Questa parte viene fuori in endgame anche perchè ci sono limitazioni al farming che ti costringono ad essere efficiente.

Per la spiegazione completa del combat e degli elementi consiglio questo video


Qui arriviamo al punto dolente, ogni gacha game ha una funzione di soffocamento delle risorse per evitare l'eccessivo level up e mantenere i giocatori ad un certo livello per i prossimi contenuti in arrivo, questa sensazione parte da ar30 e si fa sentire molto da ar40 in poi.
In un gioco normale avresti un level cap, qui il level cap è il portafoglio :asd:
Infatti tutti si lamentano della resina che è determinante per la progressione.

Sostanzialmente l'endgame è perfezionare il proprio team, o i propri team, sfruttando le loro alchimie di squadra e le loro forze, modellando il loro gameplay attraverso i drop sia dal gacha che in game.
Tenendo conto che il gioco si andrà sempre ampliando nel tempo, con nuovi personaggi, armi, elementi, storia ecc.. in modo da garantire sempre un'esperienza "fresca".

Giusto per dare uno sguardo all'endgame delle balene.
Mamma mia che spiegazione!!! Ti ringrazio, mi hai chiarito molte cose

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Radoom91

 
LV
2
 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Messaggi
10,577
Reazioni
3,248
Medaglie
8

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,185
Reazioni
56,828
Medaglie
15
Magari sculi :ohyess:

Childe a me non dice nulla e non mi serve un archer anche se il cambio classe con l'elemental skill è interessante.
Zhongli è tanta roba, peccato che è Geo.
Sì anche a me a dir la verità serve a poco, ma mi ispira estetica e background.

Zhongli invece oltre che essere figo (lo vogliono tutti :asd: ), mi è pure utile. :asd:

Poco alla volta primogem dopo primogem riusciremo a sculare.
 
Top