Scrivo questo inizio di post dopo quanto vedrete sotto, perchè ho riletto il tutto e sono a caldo, forse ho sparato cose esagerate ma voglio lasciarlo così, ci sta.
L'avevo già detto per un paio di quest ma lo ribadisco: ma di che caxxo stiamo parlando?

La quest
secondaria della purificazione è fuori di testa. L'intera prima parte di Inazuma è stata praticamente in grossa parte creata, anche come design, per la quest; ma non solo...le varie ricerche ti portano a situazioni diverse, non è solo un andare qui e lì a fare la stessa roba, poi i tre enigmi (e la scoperta degli stessi) per poter avanzare che ti portano a loro volta a una cosa inaspettata con tanto di boss fight, per giunta particolarmente diversa sotto certi aspetti dalle solite battaglie, è assurda.
Mi faccio una promessa: quando uscirà un gioco che ha secondarie, e inizio a vedere che si parla di gioco che supera le quest di The Witcher 3, o Horizon, o God Of War, non li nominerò più, perchè per me adesso il livello da cui partire è questo, quello di un "gatcha di merda" che in due anni ha, penso (non posso ancora dirlo in base a cosa mi manca) spazzato via qualunque open world uscito nella storia dei videogiochi.
Non succederà, ma dovessero decidere in futuro di staccarsi dal gatcha o, perchè no, fare progetti singoli da 80 euro con sta qualità, lo dico sinceramente, son cazzi per tutti, gente di nome o no che sia, dovrà sudarsela.
Sarebbe un sogno avere un gioco di questo tipo senza elementi gatcha che ogni anno o meno ha espansioni (a pagamento) come i continenti aggiunti via via in questi due e passa anni. Dovrebbe pensarci davvero qualcuno. Ogni continente qui ha una struttura e una grandezza perfetta per un Open World completo che non vuole strafare come al solito fra quantità e grandezza delle cose...è incredibile come "si stanno facendo fregare da dei cinesi alla prima esperienza". Mi viene da ridere.
Preciso una cosa...me la sto godendo un minimo perchè sto a un mondo sotto il massimo possibile e non voglio salire. Quando arriva quella parte poi entrano le meccaniche poco avvezze ai miei gusti, per cui tutta sta parte, e forse inazuma per intero, ma la godrò stile "difficoltà facile" e tanti saluti. Mi va benissimo così. Coi pg che ho mi sarei bloccato in alcuni specifici punti a causa dei personaggi che ho se avessi fatto tutto a mondo 5 (potrei attivare il 6 per farvi capire quanto sto avanti con l'exp

).
Parlando di cose tecniche...ho 1300 e passa manufatti, siccome il limite è 1500 ho potenziato a 12 i manufatti con le statistiche più importanti (per quel pg, ad occhio) fino a +12 scoprendo la differenza che c'è fra i blu e i viola...l'ho capito adesso

So perfettamente che non sono manufatti adatti, come penso anche le armi. Ma è na roba che non mi ingozza fare, ora mi manca proprio un bel jrpg dove voglio una cosa, batto chi devo battere o compro quel che devo comprare e finisce lì. E' un macello, davvero, al momento non c'ho voglia.