PS4/PS5 Genshin Impact

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Dunque...esploravo la prima parte di Inazuma ed ovviamente sono andato dall'altro lato della main :asd: Ho notato un pezzo di mappa "sott'acqua" sembra, c'è il dominio e il teletrasporto con l'icona (su mappa) del lucchetto credo, immagino emerga? :hmm: Però cosa strana, là vicino ho beccato un portale che mi ha portato in quella zona con un boss...non volevo farlo (avevo la resina ma non volevo usarla) e l'ho aggirato cercando di uscire dai due buchi nella caverna dov'ero ma c'era una barriera strana, pensavo che battendolo se ne andasse ma non se n'è andata, l'ho battuto :asd: Per uscire ho dovuto usare il teletrasporto. Immagino sia una missione quella che mi porterà lì vero?
 
Dunque...esploravo la prima parte di Inazuma ed ovviamente sono andato dall'altro lato della main :asd: Ho notato un pezzo di mappa "sott'acqua" sembra, c'è il dominio e il teletrasporto con l'icona (su mappa) del lucchetto credo, immagino emerga? :hmm: Però cosa strana, là vicino ho beccato un portale che mi ha portato in quella zona con un boss...non volevo farlo (avevo la resina ma non volevo usarla) e l'ho aggirato cercando di uscire dai due buchi nella caverna dov'ero ma c'era una barriera strana, pensavo che battendolo se ne andasse ma non se n'è andata, l'ho battuto :asd: Per uscire ho dovuto usare il teletrasporto. Immagino sia una missione quella che mi porterà lì vero?
No ,la devi sbloccare te passando da altre vie
 
No ,la devi sbloccare te passando da altre vie
Capisco. Ormai conosco il gioco (lato esplorazione :asd: ) e ogni cosa strana che vedo so avere un senso, "da quelle parti" c'era un enigma dove bisognava colpire le colonne da accendere per poter entrare in una colonna grossa con dentro uno scrigno, sempre lì c'è lo stesso tipo di pavimento che "ho rotto" con l'enigma precedente che appunto mi ha permesso di scendere. Credo si rompa pure quello ma non so come, ci stanno delle strane statue che ho già visto in giro...inizalmente credevo fossero quei luoghi dove seguire i fantasmini ma qui li hanno tolti mettendo le sfere elettriche :asd:
Se ti ricordi la cosa e mi dai un imput mi fai un piacere :icebad:
 
Capisco. Ormai conosco il gioco (lato esplorazione :asd: ) e ogni cosa strana che vedo so avere un senso, "da quelle parti" c'era un enigma dove bisognava colpire le colonne da accendere per poter entrare in una colonna grossa con dentro uno scrigno, sempre lì c'è lo stesso tipo di pavimento che "ho rotto" con l'enigma precedente che appunto mi ha permesso di scendere. Credo si rompa pure quello ma non so come, ci stanno delle strane statue che ho già visto in giro...inizalmente credevo fossero quei luoghi dove seguire i fantasmini ma qui li hanno tolti mettendo le sfere elettriche :asd:
Se ti ricordi la cosa e mi dai un imput mi fai un piacere :icebad:
l'avevo cercato su google perché volevo il coso del teletrasporto , non mi ricordo molto :asd:
 
Capisco. Ormai conosco il gioco (lato esplorazione :asd: ) e ogni cosa strana che vedo so avere un senso, "da quelle parti" c'era un enigma dove bisognava colpire le colonne da accendere per poter entrare in una colonna grossa con dentro uno scrigno, sempre lì c'è lo stesso tipo di pavimento che "ho rotto" con l'enigma precedente che appunto mi ha permesso di scendere. Credo si rompa pure quello ma non so come, ci stanno delle strane statue che ho già visto in giro...inizalmente credevo fossero quei luoghi dove seguire i fantasmini ma qui li hanno tolti mettendo le sfere elettriche :asd:
Se ti ricordi la cosa e mi dai un imput mi fai un piacere :icebad:

Hai fatto la quest della Kitsune ? Quella per purificare l'albero, per capirci. Ad un certo punto ti da un gadget che ti permette di interagire con quelle statue
 
Hai fatto la quest della Kitsune ? Quella per purificare l'albero, per capirci. Ad un certo punto ti da un gadget che ti permette di interagire con quelle statue
Sì l'albero, quindi è un gadget che si ha come premio a uno dei livelli? Ho fatto il livello 3 e c'era un'icona "lv 2" della roba elettrica credo, non ho capito cos'è. Comunque se è nei premi regolari, sai dove stanno i mora, cristalli ecc sarà oltre il livello 8 perchè fino lì mi fa vedere le ricompense e non c'è nulla che sembri un gadget nuovo.
Comunque ok, quindi dovrò tornarci poi. Servono sigilli elettrici che nemmeno so come li sto prendendo, immagino negli scrigni/sfide in giro. Mi sa ne servono parecchi :rickds:
Ogni zona è un gioco a parte mamma mia :woo:
 
Sì l'albero, quindi è un gadget che si ha come premio a uno dei livelli? Ho fatto il livello 3 e c'era un'icona "lv 2" della roba elettrica credo, non ho capito cos'è. Comunque se è nei premi regolari, sai dove stanno i mora, cristalli ecc sarà oltre il livello 8 perchè fino lì mi fa vedere le ricompense e non c'è nulla che sembri un gadget nuovo.
Comunque ok, quindi dovrò tornarci poi. Servono sigilli elettrici che nemmeno so come li sto prendendo, immagino negli scrigni/sfide in giro. Mi sa ne servono parecchi :rickds:
Ogni zona è un gioco a parte mamma mia :woo:

Nono, durante la quest la sacerdotessa ti dà una lente in grado di interagire con le statue delle volpi. Devi usarla sulle statue dentro quel ""pozzo"" dove hai trovato lo scrigno
Comunque sì, gioco clamoroso e uno dei migliori ow che abbia mai giocato. Inazuma è stupenda e sono solo a metà :asd:
 
Nono, durante la quest la sacerdotessa ti dà una lente in grado di interagire con le statue delle volpi. Devi usarla sulle statue dentro quel ""pozzo"" dove hai trovato lo scrigno
Comunque sì, gioco clamoroso e uno dei migliori ow che abbia mai giocato. Inazuma è stupenda e sono solo a metà :asd:
Ah ok l'altra missione mi sa, quella che diceva di andare lì all'albero mi pare fosse finita, ma avevo l'altra poi di trovare un santuario da qualche parte (che ho trovato, stavano i fantasmi da cercare :asd: ) l'ho avuto lì. O forse era la stessa missione e mi sono parse due :rickds:
 
Ah ok l'altra missione mi sa, quella che diceva di andare lì all'albero mi pare fosse finita, ma avevo l'altra poi di trovare un santuario da qualche parte (che ho trovato, stavano i fantasmi da cercare :asd: ) l'ho avuto lì. O forse era la stessa missione e mi sono parse due :rickds:

Credo sia la stessa quest, solo che è bella lunga e praticamente ti porta ad esplorare tutta l'isola di Narukami :sisi:
 
Dopo averlo buildato, Alhaitham personaggio dps più forte del gioco. A co batte hu tao e ayaka secondk me
Bene a sapersi, esteticamente è superfico! Il mio è a livello 80 ma non ho spade CRIT da dargli, se non quella del Pass che adesso è in mano a Keqing. Faccio fatica a passare armi da un pg ad un altro! Adesso gli ho equipaggiato la Spina del fabbro che scala su EM ma devo trovare dei buoni artefatti.
 
Scrivo questo inizio di post dopo quanto vedrete sotto, perchè ho riletto il tutto e sono a caldo, forse ho sparato cose esagerate ma voglio lasciarlo così, ci sta.



L'avevo già detto per un paio di quest ma lo ribadisco: ma di che caxxo stiamo parlando? :phraengo:
La quest secondaria della purificazione è fuori di testa. L'intera prima parte di Inazuma è stata praticamente in grossa parte creata, anche come design, per la quest; ma non solo...le varie ricerche ti portano a situazioni diverse, non è solo un andare qui e lì a fare la stessa roba, poi i tre enigmi (e la scoperta degli stessi) per poter avanzare che ti portano a loro volta a una cosa inaspettata con tanto di boss fight, per giunta particolarmente diversa sotto certi aspetti dalle solite battaglie, è assurda.

Mi faccio una promessa: quando uscirà un gioco che ha secondarie, e inizio a vedere che si parla di gioco che supera le quest di The Witcher 3, o Horizon, o God Of War, non li nominerò più, perchè per me adesso il livello da cui partire è questo, quello di un "gatcha di merda" che in due anni ha, penso (non posso ancora dirlo in base a cosa mi manca) spazzato via qualunque open world uscito nella storia dei videogiochi.

Non succederà, ma dovessero decidere in futuro di staccarsi dal gatcha o, perchè no, fare progetti singoli da 80 euro con sta qualità, lo dico sinceramente, son cazzi per tutti, gente di nome o no che sia, dovrà sudarsela.
Sarebbe un sogno avere un gioco di questo tipo senza elementi gatcha che ogni anno o meno ha espansioni (a pagamento) come i continenti aggiunti via via in questi due e passa anni. Dovrebbe pensarci davvero qualcuno. Ogni continente qui ha una struttura e una grandezza perfetta per un Open World completo che non vuole strafare come al solito fra quantità e grandezza delle cose...è incredibile come "si stanno facendo fregare da dei cinesi alla prima esperienza". Mi viene da ridere.
Preciso una cosa...me la sto godendo un minimo perchè sto a un mondo sotto il massimo possibile e non voglio salire. Quando arriva quella parte poi entrano le meccaniche poco avvezze ai miei gusti, per cui tutta sta parte, e forse inazuma per intero, ma la godrò stile "difficoltà facile" e tanti saluti. Mi va benissimo così. Coi pg che ho mi sarei bloccato in alcuni specifici punti a causa dei personaggi che ho se avessi fatto tutto a mondo 5 (potrei attivare il 6 per farvi capire quanto sto avanti con l'exp :asd: ).

Parlando di cose tecniche...ho 1300 e passa manufatti, siccome il limite è 1500 ho potenziato a 12 i manufatti con le statistiche più importanti (per quel pg, ad occhio) fino a +12 scoprendo la differenza che c'è fra i blu e i viola...l'ho capito adesso :rickds:
So perfettamente che non sono manufatti adatti, come penso anche le armi. Ma è na roba che non mi ingozza fare, ora mi manca proprio un bel jrpg dove voglio una cosa, batto chi devo battere o compro quel che devo comprare e finisce lì. E' un macello, davvero, al momento non c'ho voglia.
 
Scrivo questo inizio di post dopo quanto vedrete sotto, perchè ho riletto il tutto e sono a caldo, forse ho sparato cose esagerate ma voglio lasciarlo così, ci sta.



L'avevo già detto per un paio di quest ma lo ribadisco: ma di che caxxo stiamo parlando? :phraengo:
La quest secondaria della purificazione è fuori di testa. L'intera prima parte di Inazuma è stata praticamente in grossa parte creata, anche come design, per la quest; ma non solo...le varie ricerche ti portano a situazioni diverse, non è solo un andare qui e lì a fare la stessa roba, poi i tre enigmi (e la scoperta degli stessi) per poter avanzare che ti portano a loro volta a una cosa inaspettata con tanto di boss fight, per giunta particolarmente diversa sotto certi aspetti dalle solite battaglie, è assurda.

Mi faccio una promessa: quando uscirà un gioco che ha secondarie, e inizio a vedere che si parla di gioco che supera le quest di The Witcher 3, o Horizon, o God Of War, non li nominerò più, perchè per me adesso il livello da cui partire è questo, quello di un "gatcha di merda" che in due anni ha, penso (non posso ancora dirlo in base a cosa mi manca) spazzato via qualunque open world uscito nella storia dei videogiochi.

Non succederà, ma dovessero decidere in futuro di staccarsi dal gatcha o, perchè no, fare progetti singoli da 80 euro con sta qualità, lo dico sinceramente, son cazzi per tutti, gente di nome o no che sia, dovrà sudarsela.
Sarebbe un sogno avere un gioco di questo tipo senza elementi gatcha che ogni anno o meno ha espansioni (a pagamento) come i continenti aggiunti via via in questi due e passa anni. Dovrebbe pensarci davvero qualcuno. Ogni continente qui ha una struttura e una grandezza perfetta per un Open World completo che non vuole strafare come al solito fra quantità e grandezza delle cose...è incredibile come "si stanno facendo fregare da dei cinesi alla prima esperienza". Mi viene da ridere.
Preciso una cosa...me la sto godendo un minimo perchè sto a un mondo sotto il massimo possibile e non voglio salire. Quando arriva quella parte poi entrano le meccaniche poco avvezze ai miei gusti, per cui tutta sta parte, e forse inazuma per intero, ma la godrò stile "difficoltà facile" e tanti saluti. Mi va benissimo così. Coi pg che ho mi sarei bloccato in alcuni specifici punti a causa dei personaggi che ho se avessi fatto tutto a mondo 5 (potrei attivare il 6 per farvi capire quanto sto avanti con l'exp :asd: ).

Parlando di cose tecniche...ho 1300 e passa manufatti, siccome il limite è 1500 ho potenziato a 12 i manufatti con le statistiche più importanti (per quel pg, ad occhio) fino a +12 scoprendo la differenza che c'è fra i blu e i viola...l'ho capito adesso :rickds:
So perfettamente che non sono manufatti adatti, come penso anche le armi. Ma è na roba che non mi ingozza fare, ora mi manca proprio un bel jrpg dove voglio una cosa, batto chi devo battere o compro quel che devo comprare e finisce lì. E' un macello, davvero, al momento non c'ho voglia.
Se dici questo ad inazuma ,aspetto commento di sumeru :shrek:
 
Se dici questo ad inazuma ,aspetto commento di sumeru :shrek:
Fra qualche mese sarò lì, spero :rickds:
Mi confermi soltanto che non si adagiano sugli allori, perchè alla fine potrebbero rimanere su standard alla Inazuma e nessuno direbbe nulla. Quindi bho...se migliorano di volta in volta inizio a pensare che sono sviluppatori che vengono dal futuro :sard:
 
Fra qualche mese sarò lì, spero :rickds:
Mi confermi soltanto che non si adagiano sugli allori, perchè alla fine potrebbero rimanere su standard alla Inazuma e nessuno direbbe nulla. Quindi bho...se migliorano di volta in volta inizio a pensare che sono sviluppatori che vengono dal futuro :sard:
Sumeru come level design è il top del gioco ,altra categoria.
 
Il deserto è meraviglia pura! sembra di giocare a Tomb Raider dendro le piramidi! Io vorrei solo che si spingessero con qualche classe di pg in più...pugni, falci, martelli, fruste, pugnali, pistole! Dai MiHoYo facci volare!
Difficile, almeno nel breve periodo. Avevano già una roadmap abbastanza precisa (basti pensare che certi pg visti adesso erano già in cantiere nella closed beta), per cui novità simili io me le aspetterei solo dopo il rilascio delle 7 regioni. Da li, nel caso il gioco continuasse ad avere una base d'utenza importante (e al momento non è difficile immaginarlo) è probabile che inizieremo a vedere qualche novità più innovativa lato gameplay. Io spero che si decidano a cambiare le armi del battle pass prima o poi. E che qualche pg evento dei primi banner (Venti, Childe, Klee...) lo mettano in quello base, almeno per dare un senso in più ai wish blu. Anche se per quest'ultima opzione credo che non avverrà mai fin quando fanno i milioni ad ogni rerun.
 
Scrivo questo inizio di post dopo quanto vedrete sotto, perchè ho riletto il tutto e sono a caldo, forse ho sparato cose esagerate ma voglio lasciarlo così, ci sta.



L'avevo già detto per un paio di quest ma lo ribadisco: ma di che caxxo stiamo parlando? :phraengo:
La quest secondaria della purificazione è fuori di testa. L'intera prima parte di Inazuma è stata praticamente in grossa parte creata, anche come design, per la quest; ma non solo...le varie ricerche ti portano a situazioni diverse, non è solo un andare qui e lì a fare la stessa roba, poi i tre enigmi (e la scoperta degli stessi) per poter avanzare che ti portano a loro volta a una cosa inaspettata con tanto di boss fight, per giunta particolarmente diversa sotto certi aspetti dalle solite battaglie, è assurda.

Mi faccio una promessa: quando uscirà un gioco che ha secondarie, e inizio a vedere che si parla di gioco che supera le quest di The Witcher 3, o Horizon, o God Of War, non li nominerò più, perchè per me adesso il livello da cui partire è questo, quello di un "gatcha di merda" che in due anni ha, penso (non posso ancora dirlo in base a cosa mi manca) spazzato via qualunque open world uscito nella storia dei videogiochi.

Non succederà, ma dovessero decidere in futuro di staccarsi dal gatcha o, perchè no, fare progetti singoli da 80 euro con sta qualità, lo dico sinceramente, son cazzi per tutti, gente di nome o no che sia, dovrà sudarsela.
Sarebbe un sogno avere un gioco di questo tipo senza elementi gatcha che ogni anno o meno ha espansioni (a pagamento) come i continenti aggiunti via via in questi due e passa anni. Dovrebbe pensarci davvero qualcuno. Ogni continente qui ha una struttura e una grandezza perfetta per un Open World completo che non vuole strafare come al solito fra quantità e grandezza delle cose...è incredibile come "si stanno facendo fregare da dei cinesi alla prima esperienza". Mi viene da ridere.
Preciso una cosa...me la sto godendo un minimo perchè sto a un mondo sotto il massimo possibile e non voglio salire. Quando arriva quella parte poi entrano le meccaniche poco avvezze ai miei gusti, per cui tutta sta parte, e forse inazuma per intero, ma la godrò stile "difficoltà facile" e tanti saluti. Mi va benissimo così. Coi pg che ho mi sarei bloccato in alcuni specifici punti a causa dei personaggi che ho se avessi fatto tutto a mondo 5 (potrei attivare il 6 per farvi capire quanto sto avanti con l'exp :asd: ).

Parlando di cose tecniche...ho 1300 e passa manufatti, siccome il limite è 1500 ho potenziato a 12 i manufatti con le statistiche più importanti (per quel pg, ad occhio) fino a +12 scoprendo la differenza che c'è fra i blu e i viola...l'ho capito adesso :rickds:
So perfettamente che non sono manufatti adatti, come penso anche le armi. Ma è na roba che non mi ingozza fare, ora mi manca proprio un bel jrpg dove voglio una cosa, batto chi devo battere o compro quel che devo comprare e finisce lì. E' un macello, davvero, al momento non c'ho voglia.
Scrissi un post simile al tuo qualche settimana fa

Ho iniziato a dicembre il gioco con esperienza sui videogiochi trentennale e genshin e' per me il miglior open world auu cui abbia mai messo le mani

Il punto e che le dinamiche gatcha sono anche quello che hanno permesso al gioco di avere un budget per la produzione senza precedenti per il settore....perche si vede benissimo che Inazuma e sumeru hanno avuto un budget dietro che le prime due seppur belle nazioni si sognano

E ti dico che per dove sei tu ancora non hai visto nulla...narukami e' l'isola di Inazuma più basica..ci sono enigmi con situazioni fuori di testa....e a sumeru ho da poco messo il becco e mi sembra che ci sia incredibilmente un ulteriore salto di qualità....per non parlare del fatto che ogni nazione sia super caratteristica con un Mood totalmente diverso con una ost semplicemente perfetta...per dire passare dalle isole di Inazuma con tuoni e tempeste continua alla foresta pluviale di sumeru che e' praticamente l'opposto ti lascia a bocca aperta

Sicuramente questi di mihoyo sono dei fenomeni assoluti...per me pisciano in testa al 99 percento del settore....qui sul forum si parla di tanti bei giochi e uscite ma che a conti fatti vengono stuprati qualitativamente da genshin impact

Spero solo che in futuro la smettano coi i dialoghi prolissi e amplino i modelli dei personaggi e lo stile del gameplay....tipo aggiungendo tipi di armi o stili di attacco differenti un po' alla heizou
 
Ultima modifica:
mah...a me inazuma non è piaciuta per nulla, ho preferito di gran lunga le prime due regioni e la parte che avevano aggiunto con albedo, inazuma è uno dei motivi che mi hanno fatto mollare il gioco
 
mah...a me inazuma non è piaciuta per nulla, ho preferito di gran lunga le prime due regioni e la parte che avevano aggiunto con albedo, inazuma è uno dei motivi che mi hanno fatto mollare il gioco
Come mai?
Chiedo perché Inazuma come worldbuilding, level design e quest si divora agilmente Mond e Liyue.
Fatta eccezione per la main, che è decisamente deficitaria e affrettata, a differenza della main di Sumeru che per quanto mi riguarda è il picco del gioco.
 
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