PS4/PS5 Genshin Impact

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sto facendo il palazzo nascosto di Zhou e voglio il set "strega cremesi delle fiamme", i set che possono uscire non sono due...sono sei :asd:
Purtroppo su 4 missioni disponibili devo per forza fare la seconda, quella di livello 69. Mi servono i set buoni per poter fare missioni più difficili...mo non facciamo come Banana Joe che per avere la carta di identità gli serve il certificato di nascita e per quello la carta di identità :rickds:
Due dei 6 set sono blu, gli altri 4 viola, io vorrei i viola :asd:
Ma in due giorni non m'è proprio venuto uno del set cremesi...non c'ho voglia sinceramente se è così che funziona. Se vado a mondo 6 non ce la faccio a battere i nemici, diventa lunghissima e difficile. Per poter fare le robe da 90 e quindi farmare poi per il livello 90 ho bisogno di migliorare parecchio, non posso puntare ad arrivare lì.

Io continuo a dire che il gioco è stato creato in modo che chi ha iniziato prima gli veniva tutto "facile", c'erano meno pg, avevi meno combinazioni, era bilanciato in modo che sicuramente avevi quel che serviva. Ma ora è un bordello. Ho pg che non posso potenziare perchè prima devo finire le robe di trama e sbloccare tutte le zone, cose che prima non c'erano e ora ci sono ma io non so che servono dopo, e nel mentre l'exp che fai è infinita e se sblocco tutto arrivo a mondo 6 e mi devastano...questo voi non lo avete provato credo :dsax: Perchè vi misero i mondi di gioco quando avevate il pg al max in quel momento. E' un pelino diversa l'esperienza di gioco fra prima e ora avendo tutto :asd:
Come arriva la parte "devo potenziarmi" mi va di giocare ad altro :sard:

Guarda che io sono poco più avanti di te eh, ho finito Inazuma il weekend scorso :asd:
Avevo iniziato a giocare a Genshin nel 2021 finendo Mondstadt e poi l'avevo droppato fino a Novembre scorso, senza avere mezzo pg 5 stelle. Il mio Pg più forte era Fischl C1, che era pure il main dps :asd:
Attualmente l'unico personaggio che ho buildato -più o meno- decentemente è Hu Tao, proprio con il set Strega Cremisi. Ma prima di arrivare al mondo 6 non mi è nemmeno venuto in mente di farmare artefatti. Richiede troppo tempo e troppo RNG. Per questo ti ho scritto che ti possono uscire solo due set, perchè a mondo 6 ti interessano solo i due a rarità 5 stelle.

Concentrati per ora con il potenziare le armi (Spesso sottovalutate), i talenti e fare lvl up almeno fino al 80.
Ricorda inoltre che i domini al lvl 90 puoi farli in coop se pensi di essere troppo debole rispetto ai mob.

Guarda che io sono poco più avanti di te eh, ho finito Inazuma il weekend scorso :asd:
Avevo iniziato a giocare a Genshin nel 2021 finendo Mondstadt e poi l'avevo droppato fino a Novembre scorso, senza avere mezzo pg 5 stelle. Il mio Pg più forte era Fischl C1, che era pure il main dps :asd:
Attualmente l'unico personaggio che ho buildato -più o meno- decentemente è Hu Tao, proprio con il set Strega Cremisi. Ma prima di arrivare al mondo 6 non mi è nemmeno venuto in mente di farmare artefatti. Richiede troppo tempo e troppo RNG. Per questo ti ho scritto che ti possono uscire solo due set, perchè a mondo 6 ti interessano solo i due a rarità 5 stelle.

Concentrati per ora con il potenziare le armi (Spesso sottovalutate), i talenti e fare lvl up almeno fino al 80.
Ricorda inoltre che i domini al lvl 90 puoi farli in coop se pensi di essere troppo debole rispetto ai mob.
Ah ok, ecco perchè dici due :sisi:
Forse non devo mettermici ora agli artefatti? E' che sono arrivato quasi a 1500 e volevo usarli per l'exp a qualcosa di migliore :sard: Magari provo a usarli per arrivare a +16 ai viola che ho messo, che comunque hanno stat buone per quel pg, non è che li ho fatti a caso proprio :asd:

Forse non devo mettermici ora agli artefatti? E' che sono arrivato quasi a 1500 e volevo usarli per l'exp a qualcosa di migliore :sard: Magari provo a usarli per arrivare a +16 ai viola che ho messo, che comunque hanno stat buone per quel pg, non è che li ho fatti a caso proprio :asd:

Se non ricordo male, magari correggetemi, potete sprecare i manufatti per guadagnare dei soldi

Se i viola hanno stats buone puoi farlo, ti conviene concentrarti per ora solo sulle main stats e magari su 1-2 sub.
Tieni conto che i manufatti potenziati, se usati per potenziarne altri, ti ridanno indietro l'80% di exp che hai usato per l'upgrade.
Se ad esempio spendi 1000 exp per potenziare un 4 stelle al +16, nel caso poi lo usassi come materiale per fare upgrade ad un futuro 5 stelle, ti ridarà 800 di exp; in questo senso ci perdi "relativamente" poco.
Di contro, anche livellare gli artefatti è RNG. Non si scappa :asd:

Comunque io mi concentrerei su portare i Pg principali che usi al 80 (Non oltre) e maxare -per quanto possibile- talenti ed armi (Ci sono infinite guide che ti possono consigliare armi 4 stelle -o 3- buone). O chiedi pure, non ho così tanta esperienza come alcuni utenti qui che ci giocano da anni, ma diciamo che ho letto molto :ahsisi:

In tutto questo, cerca già di avere in testa il prototipo del party che vorrai usare e loro ruoli. Indicativamente Main Dps-Sub Dps-Support. In modo da non sprecare risorse su personaggi che ti ritroverai a panchinare in futuro

Se non ricordo male, magari correggetemi, potete sprecare i manufatti per guadagnare dei soldi
Yep, tranne quelli oro si possono distruggere tutti.

Cmq per chi é in difficoltá a farmare gli artefatti oro perché é appena arrivato al 45, io ricordo che usavo anche del cibo per aumentare attacco e critico e mi ha aiutato parecchio all'inizio (soprattutto se come me giocate in solo e non ve ne frega niente della coop):
Ecco la recipe

Se i viola hanno stats buone puoi farlo, ti conviene concentrarti per ora solo sulle main stats e magari su 1-2 sub.
Tieni conto che i manufatti potenziati, se usati per potenziarne altri, ti ridanno indietro l'80% di exp che hai usato per l'upgrade.
Se ad esempio spendi 1000 exp per potenziare un 4 stelle al +16, nel caso poi lo usassi come materiale per fare upgrade ad un futuro 5 stelle, ti ridarà 800 di exp; in questo senso ci perdi "relativamente" poco.
Di contro, anche livellare gli artefatti è RNG. Non si scappa :asd:

Comunque io mi concentrerei su portare i Pg principali che usi al 80 (Non oltre) e maxare -per quanto possibile- talenti ed armi (Ci sono infinite guide che ti possono consigliare armi 4 stelle -o 3- buone). O chiedi pure, non ho così tanta esperienza come alcuni utenti qui che ci giocano da anni, ma diciamo che ho letto molto :ahsisi:

In tutto questo, cerca già di avere in testa il prototipo del party che vorrai usare e loro ruoli. Indicativamente Main Dps-Sub Dps-Support. In modo da non sprecare risorse su personaggi che ti ritroverai a panchinare in futuro
Il fatto che i manufatti potenziati danno addirittura l'80% di exp usata è una "svolta" o quasi. Da mo che potevo potenziarli parecchio ma per paura di sprecare troppa roba me li ero lasciati bassini di livello? Magari controllo meglio ogni manufatto se è davvero "ok" per così dire in base al personaggio e potenzio un po' di più :sisi:

Ma porc...l'arma che hanno dato nell'evento precedente, quella che va bene a Diluc, per il livello 70 vuole robe che stanno nel deserto :dsax: Quella che avevo (a 70, quindi 10 sopra) l'ho tolta per vedere come fosse l'altra e la miglioria era abbastanza netta, però quella vecchia posso mandarla all'80, son 20 livelli, ed è lo spadone insanguinato che aumenta i danni Pyro del 24% se il nemico è sotto l'effetto Pyro o Electro (gioco con Raiden in squadra anche) quindi mi sa che fra quella al 60 e questa all'80 mi conviene questa, recupero il bonus danni ed elementare con la differenza di quei 20 livelli. Ma non ne sono sicurissimo. Vado nello specifico.

Quella dell'evento la dovrei tenere per moltissimo tempo fissa così:

ATT: 361 (+24% entro 8 secondi dalla reazione elementale che praticamente faccio come colpisco, quindi il 24% di 361 è 86 per cui 361+86=417)
M. Elementale: 81 (Sale di +96 entro 8 secondi come sopra quindi 81+69=177)

Lo spadone insanguinato di livello 80:

ATT: 294
M. Elementale: 170 (Sale del 24% come colpisco perchè come da descrizione attacco col nemico sotto effetto di Pyro o Electro, quindi il 24% di 170 è 40, percui 170+40=210)

Come maestria, meglio lo spadone insanguinato, come attacco no, ma principalmente attacco con la viaggiatrice. Quindi credo rimango con quella.
E' anche altamente probabile, visto che per il 90 poi i materiali sono dello stesso tipo (ma con un giallo se non erro) sicuramente potrò fare comunque quella a 90 prima di arrivare al deserto :sard:
Faccio bene a portare quella a 80 invece di rimanere con quella a 60 no? :hmm:

Chiaramente poi quando sarò lì e potrò potenziare quella sarà fissa su di lui.

Ultima modifica:
Quindi voi mi confermate che come personaggio di quell'elemento la migliore è Ayaka e non Shenhe? Nemmeno è migliore come semplicità di potenziamento? Devo andare di Ayaka? :asd:

Goduria immensa

60 pull
Vinto Shenhe al 50/50
Mika C3

:allegri:
Post automatically merged:

Quindi voi mi confermate che come personaggio di quell'elemento la migliore è Ayaka e non Shenhe? Nemmeno è migliore come semplicità di potenziamento? Devo andare di Ayaka? :asd:
Shenhe è la sua best friend come supporto, lei non fa da DPS :asd:
Ayaka è un mostro

Ayaka è un mostro
Ed io voglio i mostri.

Che poi è probabile mi venga Qiqi è un altro discorso, ma se è forte devo provarci. Ad ora sto a 115 pull. Fra eventi ecc prima che scada dovrei riuscire ad arrivare a 130 (forse più? Mi tengo basso). Con gli altri due 4 stelle che ho pullato mi è andata malissimo, entrambi mi sono venuti al secondo tentativo e ho dovuto fare 70 pull circa ogni volta. Statisticamente parlando, porca di quella trota, sta volta mi verrà al 50 e 50 no? Cioè davvero ho così iella da perdere tre volte di fila una cosa al 50%? E, anche fosse, avvero per la quinta volta devo arrivare a 70 e passa per un 5 stelle?

Se mi capita vado a denunciarli :rickds:
Comunque al solito accumulo, poi calcolo e vedo. Perchè a parte Eula in questo momento un 5 stelle che mi farebbe piacere avere "per sbaglio" come mi è successo con Diluc (pg più forte in mio possesso al momento lol ) non ne ho. Quindi se perdo Ayaka con tutte quelle pull a disposizione potrei ammazzare qualcuno :rickds::rickds::rickds:

È confermata Nahida nel prossimo banner ?
Perché io sono dubbioso se pullare per Ayaka/Shenhe oppure aspettare lei.
Di Cryo praticamente ho solo Kaeya e Rosaria e inoltre sarei pure contento di costellare Sucrose

Ma Nahida è Nahida :dsax:

No vabbè solo dalla prova dei pg la comodità dell'abilità elementale di Ayaka è nettamente maggiore rispetto a quella di Shenhe, ma anche la schivata che ghiaccia è utile, mi ero scordato di averla provata velocemente in una missione :asd:

Comunque sono io nabbo o l'ultima squadra di prova Diona/Keaya/Lisa è tipo la più brutta squadra assemblata di sempre? :lol:

Ps: secondo me dopo queste pull in futuro devo andare di armi, sto davvero a cacca lì. Devo cercare di lasciar perdere i pg per parecchio :asd:

No vabbè solo dalla prova dei pg la comodità dell'abilità elementale di Ayaka è nettamente maggiore rispetto a quella di Shenhe, ma anche la schivata che ghiaccia è utile, mi ero scordato di averla provata velocemente in una missione :asd:

Comunque sono io nabbo o l'ultima squadra di prova Diona/Keaya/Lisa è tipo la più brutta squadra assemblata di sempre? :lol:

Ps: secondo me dopo queste pull in futuro devo andare di armi, sto davvero a cacca lì. Devo cercare di lasciar perdere i pg per parecchio :asd:
Io ho iniziato a puntare alle armi dopo due anni ahahha. Prima bisogna avere almeno 6/7 personaggi 5 stelle, le armi 4 stelle vanno benissimo. Ayaka e Shenhe hanno due ruoli differenti e Shenhe non ha senso senza ayaka o ganyu in team. È un support per personaggi cryo, quindi prima bisogna recuperare una delle due. Ayaka fa parte dei 3 main dps piu forti insieme a Hu tao e Alhaitham.

Ti sconsiglio :asd:
Per dirti con Ayaka, se gli metti la spada di Inazuma,che si crafta dal fabbro, va più che bene per lei.

Fai conto che la mia Hu Tao aveva la Lancia del Duello (quella del Pass) per ben 2 anni :rickds:
Prima fatti i tuoi team e poi, ma molto poi, ti fai le armi.

Mika C1, beccata Shenhe alla sesta multi al 50/50 e nella stessa multi anche Keqing (ora C2) quindi ho il garantito per prossimo banner e cioè il caro Baizhu :coosaa:

Ah ma come si prende quel coso elettrico a Inazuma che sta in cima al palazzo alto? Si arriva fin sotto ma poi è impossibile aggrapparsi. Ho visto un video dove lo fanno con le due rocce che si creano col viaggiatore Geo ma non funziona più, credo fosse un glitch :asd:

E niente, a sto giro mezza sfiga: beccata Keqing (ora c1) alla 40esima pull. Volevo prendere Shenhe per metterla nel team con Ayaka (di cui comunque devo ancora farmare gli artefatti), ma avevo vinto troppi 50/50 di recente (3 di fila). E anche con i 4s mi è andata di schifo: una sola copia di Mika, 3 Diona (beccate anche 2 di fila, ma ce l'ho c6 da una vita), una Sucrose (ora c4) e una Sara (c5 o c4 pure lei).
Vorrei provare a investire nel banner armi, ma le poche volte che ho beccato la 5s o fallivo il 50/50 o beccavo l'arma del banner che non volevo. Ho già due tentativi falliti per la Homa che ancora bruciano...
Potrei tentare un secondo giro per Shenhe, ma sinceramente preferisco mettere da parte nel caso esca una Eula nei prossimi banner (non si vede da un po').

Pubblicità
Pubblicità
Indietro