La bellezza di questo gioco è una cosa che puoi comprendere, o meglio, proprio vivere e vedere, soltanto avanzando nei continenti. Fra un continente e l'altro è come se fosse uscito dopo 3/4 anni Genshin Impact 2, poi 3, e poi sono sicuro 4 (dico così perchè "il quarto" non l'ho ancora giocato). In pochi mesi hanno via via creato zone e meccaniche (legate alle zone) che ti cambiano molto la fase d'avventura del gioco. Per non parlare della qualità stessa dell'Open World, delle missioni ecc che migliora sempre più, almeno per quanto mi riguarda.(Ri)scaricato dopo più di un anno. La prima volta non mi ha catturato come speravo, gli do una seconda possibilità.
Quindi il mio consiglio è di viverlo appunto come un'avventura dove scoprire cosa si nasconde nel mondo di gioco, fra quest primarie e secondarie andrai in giro parecchio e il senso d'avventura che avrai quando passerai a un continente/zona diversa (ci sono anche piccole macro zone con una lore e meccaniche uniche) è secondo me ciò per cui vale la pena giocare il gioco. Bisogna un attimino accettare i compromessi dovuti al genere gatcha e il gioco diventa un top assoluto secondo me