Comunque, mi sono scordato il consiglio più importante:
vai con calma. Non avere fretta.
La fretta devi averla giusto per gli eventi, anche se quelli che danno molte primo durano pure 15/20 giorni e se ti metti in un paio di sessioni negli ultimi 2/3 gg li finisci pure. Quindi pure lì, fretta non ce n'è.
Fai ogni giorno (o comunque quando puoi giocare) le giornaliere. Dovresti averle impostate su Mondstadt. In pratica puoi quando vuoi metterle in altre zone (continenti) ma conviene sempre averle in un continente che hai aperto del tutto, altrimenti poi non hai teletrasporti e ci metti una vita, è roba da 10 minuti, non ha senso metterci di più

Tienile lì quindi finchè non apri ed esplori tutto il porto, poi cambia. Sono 4 missioni che danno 10 primo ciascuna e poi hai 20 primo per il completamento di tutte e 4. Quindi
60 primo giornaliere garantite. Le 20 in più le hai dalla tizia della gilda, quella dove stanno le spedizioni. Quindi nella giornaliera unisci anche le spedizioni, metti tutte quelle che puoi (credo ne hai a disposizione 3 mi sa ora) mettendo soprattutto i materiali per potenziare le armi, i minerali per capirci e, se ti avanza uno slot metti una spedizione su un materiale tipo fiori/funghi/ecc, vedi tu, tanto puoi controllare quanti ne hai, meglio averne un tot così da fare al volo l'eventuale giornaliera che può richiedertelo.
Ricapitolando:
1- Accedi e fai le 4 giornaliere
2- Vai dalla tizia e riscuoti la ricompensa per avere fatte
3- Riscuoti le spedizioni messe il giorno prima (metti sempre al massimo, sono 18 ore quindi saranno sempre finite) e rimandali.
4- Se sei nel momento dove non devi fare domini per i materiali e quindi usare lì la resina, fai 8 "sfide" di quelle bolle blu (non ricordo il nome managgia, i fiori mi sa) così prendi parecchi libri che fidati, ti servono come il pane. Quando arriverà il momento di potenziare i pg oltre il livello 40 li userai di brutto. La più grossa "incula*ta" che puoi avere secondo me è poter ascendere un pg di 10 livelli per poi non avere i libri per goderti la fatica dei materiali usati per l'ascensione. Spero non capiti mai a nessuno
Fatto questo oltre alle 60 primo avrai fatto del pass battaglia quanto segue:
1- Giornaliere
2- Accesso al gioco
3- Ottenuto 10 materiali (ecco perchè ti ho detto di metterli in spedizione, oltre all'utilità sulle armi)
4- Aver usato 150 resine
Solo con quelle farai almeno 20 livelli sicuri del pass al mese (dura un mese) prendendoti mora, libri, ecc
Tutto ciò in 20 minuti nemmeno. Fatto questo non hai fretta di null'altro, semplicemente vai dove vuoi e continui cosa vuoi.
Poi integri eventuali eventi in zone a te accessibili per avere altre primo.
Piccola postilla: se il gioco ti piace, e vuoi giocarlo con calma o comunque "per bene", considera l'unica opzione utile di pagamento di soli 5.49 euro per un intero mese di 90 primo al giorno. Con le 60 di cui ti ho parlato passi da un totale mensile di 1800 primo (
11 desideri) a 4500 (2700 in più quindi, per un totale di
28 desideri mensili).
Non è necessario, ma è giusto dirlo. Per me il gioco se li merita, ma ognuno lo gioca come meglio crede