Sperando vi ricordiate

Mi confermate che per far partire la main quest a Sumeru (di Sumeru più che altro) serve passare da tutta la voragine? Perchè dopo Inazuma ho avuto un invito alla Voragine e c'è una missione che mi ha portato al livello sotterraneo, la missione è "Requiem delle profondità echeggianti", però l'icona è molto in fondo e ad occhio se non completo "viaggio al centro della voragine" che ho attiva dal porto addirittura, mi sa che al punto della main quest non ci vado. In sostanza sto migliorando il Catalizzatore di Pietraluce ma mi pare una side quest quella. E' strano

C'è un cancello dove servono due chiavi per andare oltre, quindi ho pensato servissero ste missioni. Però non sono doppiate, ergo non è la main.
In più ciò che mi confonde è anche il fatto che se vado all'archivio dopo "Inazuma Capitolo 2 atto 3" non ho il "capitolo 2 atto 4" che è quello che mi porta alla voragine.
E' quindi tutto regolare come sto facendo?
Vi metto degli screen così capite meglio, per essere chiaro al massimo.
Nelle missioni la main è questa:
E come ho parlato col tizio alla Voragine mi hanno messo l'icona al piano di sotto, devo andare qui:
Ma da quel che ho capito esattamente molto vicino al punto di teletrasporto dove sono nello screen c'è quel cancello bloccato. Ed è questo che mi confonde, la main è sempre semplice da avanzare, qui no.
La prima missione in lista invece "Sentiero Insidioso" la ho in lista da quando ero all'atto 1 o 2 di liyue ed è bloccata, mi dice:
Oltre a quelle due missioni (di cui non ho idea cosa siano) c'era il cap 2 di inazuma che ora è sparito. Quella missione è lì per errore, MAI mi è apparsa una missione così lontana da dov'ero.
Sono molto confuso su come si va avanti ora. L'unica cosa che posso fare e "viaggio al centro della voragine" che è una missione avventura.
Poi magari lì nella nebbia nera c'è una strada ma non la vedo