PS4/PS5 Genshin Impact

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No, dai, il gioco é un gatcha per cui sai a cosa vai incontro quando ti approcci alle tipiche meccaniche del genere. Certo, non fa piacere beccare il pg meno amato fra tutti, ma sinceramente non mi lamento piú di tanto. Mi son capitate anche pull molto fortunate come due 5s a distanza di appena 10 pull, o altri 5s ben prima del soft pity (tipo alla 40esima pull).
In generale, tra tutti i f2p che ho giocato questo lo trovo molto piú onesto di tanti altri, visto anche i contenuti che offre. Basta non pretendere di collezionare tutti i pg, perché é praticamente impossibile da f2p.

Per me le criticitá sono altrove, come per l'appunto la scrittura di certe quest. Se devo citarne un'altra, direi che il limiti di 1500 manufatti nell'inventario inizia ad essere stretto.

Ma in generale ho oltre 1000 ore sul groppone, per cui mentirei se dicessi che non mi piace.

No, dai, il gioco é un gatcha per cui sai a cosa vai incontro quando ti approcci alle tipiche meccaniche del genere. Certo, non fa piacere beccare il pg meno amato fra tutti, ma sinceramente non mi lamento piú di tanto. Mi son capitate anche pull molto fortunate come due 5s a distanza di appena 10 pull, o altri 5s ben prima del soft pity (tipo alla 40esima pull).
In generale, tra tutti i f2p che ho giocato questo lo trovo molto piú onesto di tanti altri, visto anche i contenuti che offre. Basta non pretendere di collezionare tutti i pg, perché é praticamente impossibile da f2p.

Per me le criticitá sono altrove, come per l'appunto la scrittura di certe quest. Se devo citarne un'altra, direi che il limiti di 1500 manufatti nell'inventario inizia ad essere stretto.

Ma in generale ho oltre 1000 ore sul groppone, per cui mentirei se dicessi che non mi piace.
ma io nn pretendo nulla :asd: anche perchè avere tutti i pg non è possibile semplicemente perchè già alzarne 1 solo al 90 è da pazzi lo sbattimento...mi bastava prendere questo :asd: non è che se prendevo al poi mi girava non avere hu tao o yelan...o il fatto che nn ho ganyu, ci sta il non averli tutti, ma devi ammettere che il fatto che esce qiqi per la terza volta al 79 pull di un personaggio al quale stai puntando, fa veramente venire voglia di spaccare lo schermo :asd: per quanto puoi essere consapevole di cosa è o non è un gatcha

detto ciò se lo mollo di nuovo non è certo per questo, o almeno questa è l'ultima goccia, magari se avessi preso al ero spronato a "resistere"

il gioco come dici tu ha altri difetti che io faccio fatica ormai a digerire...come dici è prolisso in molte quest, ma io ci aggiungo pure che lo sbatti per alzare un pg al 90 è troppo...e quando inizi ad avere 6-7 personaggi diventa veramente pesante...anche perchè trovo senza senso il fatto di mettere, per alzare livelli e talenti, oggetti in aree che se magari io sto indietro con la storia nemmeno posso accedere, e quindi quel pg l'ho preso ma non ci faccio nulla

altra cosa sono quella cagata delle quest con i personaggi e i luoghi bloccati in altre quest...veramente da menarli per sta roba

troppe cose che su sto gioco ti fanno dire "che palle" e ti fanno perdere tempo, e poche che ti fanno dire "figo nn vedo l'ora di rigiocarci"

io ho 400 ore e ci sono arrivato perchè i primi due regni erano un piacere da esplorare, pieni di cose da fare e non ti annoiavano e utilizzare sempre nuovi pg in combattimento con nuove meccaniche era figo...ma ora è veramente troppo pesante e dispendioso

Penso che alla fine sia assolutamente soggettivo. Se per te ci sono delle criticità che non ti fanno più divertire sono il primo a dirti di smettere. Parliamo di videogiochi, devono essere divertenti, altrimenti non ha senso. E' una banalità, me ne rendo conto, ma di fatto è così.
Magari dopo una lunga pausa ti viene voglia di dargli una seconda chance, o magari no. Cmq sia per 400 ore ti sei divertito (spero) e non sono poche.
Io avevo preso una pausa al rilascio del Chasm perché semplicemente mi era venuto a noia, facevo tutto come un automa e soprattutto non giocavo più ad altro. Ora che ci ho rimesso le mani sopra e ,nonostante quelli che per me son dei difetti, nel complesso mi sta divertendo. Per ora.

Cmq a livello di scrittura certe quest sono terribili, per usare un eufemismo. Sto facendo quella del chasm con Itto, Yelan e Yanfei e dire che il 90% dei dialoghi è fuffa a dir poco. Ci sono momenti in cui parlano per 15 minuti buoni per poi due min di azione e altri 15 min di dialogo quasi totalmente inutile (la trama è avanzata in appena due frasi, dopo minuti e minuti di elucubrazioni totalmente sparate a caso). La cosa peggiore è che se esci forzando la chiusura del gioco durante uno di queste chiacchierate infinite rischi che poi al prossimo riavvio del gioco debba sorbirti di nuovo buona parte di sti dialoghi insulsi.
Terribile davvero.
E sta quest non l'ho ancora finita. Santa pazienza.
si diciamo che da quanto è esploso nella mole di contenuti, tante quest sono diventate oggettivamente noiose e la qualità tra alcune e le altre è decisamente diversa
è palese l'allungare il brodo inutilmente giusto per tenerti la a giocare

non gli faccio un torto perchè alla fine non avendo modalità endgame e tutta la parte rpg è molto relativa alla fine, non hai scelta se non buttar dentro quest su quest e dialoghi

Piccola domandina. Ma i santuari della profondità sono tipo i domini ma quelli dove non c'è roba ripetibile? Come sfide o santuari che si aprono/attivano solo se si avvia la quest? Perchè sia a Mondstadt che a Liyue negli obiettivi dice che ne ho sbloccati solo 4 su 10, eppure soprattutto Mondstadt è praticamente finita :asd: Sono quest successive?

EDIT: ok ok, sono quelli che si aprono con la chiave che c'è lo scrigno :asd:

Ultima modifica:
Ma io non lo vedo così ostico livellare i personaggi, quanto meno ad 80 ci arrivi abbastanza easy! Lo sbatta del livello 90 sono i cristalloni elementali più per il tempo che altro, ma alla fine con la tavola alchemica puoi anche cambiare elemento degli stessi e si abbrevia un po’ il farming.
Le quest concordo, alcune sono lunghissime e danno ricompense tirate, ma altre come quella di Kazuha che ti danno anche un bella spadina le fai più volentieri. Si, Dovrebbero valere più la pena farsi ste flebo di narrativa! Più ricompense, non solo primogems ma anche armi o oggetti esclusivi.
Genshin comunque per essere Free è tanta roba per chi ci passa giusto 1 o 2 orette la sera. Godibile e rilassante, specialmente a livelli alti dove sei praticamente Dio.

Sto facendo una quest nel deserto con dungeon carini in game senza andare nei soliti dungeon costruiti e dove parlano in maniera decente . Le cose si possono fare se vogliono, ma troppo spesso preferiscono inondare di dialoghi e fare poco "gioco".

Per illuminare la mappa sotterranea delle miniere devo completare la quest? Perchè non ci sono le solite state che te "l'accendono" :asd:

Sì.
Buona fortuna. :draper:
Mmm...odio esplorare senza vedere bene dove mi trovo :asd:
Comunque la vedo un pelino complicata come zona, meglio se torno a Inazuma e inizio con calma quella parte così mi potenzio Raiden :asd:
Sto aspettando Hogwarts Legacy e mi tocca riprendere subito con questo ora :asd: Mi sa lo sfrutterò anche per questi momenti.

Ultima modifica:
Dai leak Baizhu, il dannato dottore della farmacia di Liyue non è un healer ma uno shielder Sub DPS :sowhat:

Sto facendo una quest nel deserto con dungeon carini in game senza andare nei soliti dungeon costruiti e dove parlano in maniera decente . Le cose si possono fare se vogliono, ma troppo spesso preferiscono inondare di dialoghi e fare poco "gioco".
Lo fanno apposta perché i dialoghi prolissi e' un modo come un altro per aumentare le ore di contenuti di riffa e di raffa..infatti non sono neanche skippabili appositamente...considerando che e' un gaas nella sostanza ma senza un end game o raid cooperativi essendo ancora in costruzionse

Peccato perché la lore e' veramente molto bella e anche matura mentre la trama viene troppo spesso annacquata da una marea di dialoghi inutili pieni di buonismo under 12 che ti portano pure a odiare parecchi personaggi per quanto parlano e per le inutili cagate che dicono

Esplorazione e varietà di gameplay fuori parametro in questo gioco...la trama purtroppo per queste scelte risulta il punto debole tranne in rari punti di ciccia

In sti giorni ho buildato un po’ Alhaitham, ma lo trovo bello ostico da utilizzare! Devo capirne bene le rotazioni perché attualmente lo vedo ingolfato! Al contempo sto portando Hu Tao e Klee al 90.

In sti giorni ho buildato un po’ Alhaitham, ma lo trovo bello ostico da utilizzare! Devo capirne bene le rotazioni perché attualmente lo vedo ingolfato! Al contempo sto portando Hu Tao e Klee al 90.
Se hai Kuki o Raiden (anche Beidou o Fischl vanno bene), basta applicare le loro skill che triggerano sempre Electro di continuo, e passare poi ad Alhaitham come DPS principale e fare:
1) La sua Burst per creare i 3 specchi
2) Oppure se non hai la Burst carica, basta usare la sua Skill verso il cielo che genera 2 specchi di suo a prescindere dopo l'uso + 1 per il plunging attack quindi hai anche in questo caso 3 specchi con questa tecnica
E poi attacco, attacco, attacco e attacco caricato (il quarto attacco base è lento e risulta in una perdita di tempo e danni) per triggerare la pioggia di spade creata dal consumo degli specchi. Facendo così applichi dendro + electro (grazie a Kuki o Raiden) e triggeri la reazione Quicken che fa danni micidiali (sempre se lo hai buildato con il Set Guild Dream con EM/DendroDMG%/Crit + priorizzato il talento della sua skill)

Per me il Chasm è una delle migliori mappe del gioco. E io non amo gli spazi chiusi di solito, ma come design mi è piaciuta parecchio. Sinceramente l'ho trovata più interessante rispetto a certe isole di Inazuma.
Al momento non mi sto spoilerando troppo Sumeru (a parte l'evento di sto periodo), visto che con la storia non ci sono ancora arrivato, ma spero con le prossime quest di arrivarci presto. Ora ho un archon quest e 3 story quest sbloccate. Vallo a capire qual è l'ordine cronologico :rickds: Vabbè, domani mi farò aiutare da google. Il lato positivo di avere così tanta roba da fare (pure senza eventi) è che sto farmando una marea di primo.

Ma tutte le missioni dei personaggi quelle con le chiavi, hanno "atto 1" nel nome. L'atto due è capitato mi sa solo a zhongli e poi vedo stare a Raiden. Molte delle missioni finiscono in maniera molto "tagliata", anche se non le ho seguite perfettamente :asd:
Se ci mettono "atto 1" è perchè arriverà un "atto 2" no? Ma penso alcune stiano da moltissimo tempo e non è mai arrivato nulla. Dite che alla fine dipende da come gli gira? :sard:

Ps: ma il vostro dire "xiaomerda" intendete quello che si trasforma con la maschera? Se sì non capisco, a me pare un mostro dopo che l'ho provato nella missione lol

Ma tutte le missioni dei personaggi quelle con le chiavi, hanno "atto 1" nel nome. L'atto due è capitato mi sa solo a zhongli e poi vedo stare a Raiden. Molte delle missioni finiscono in maniera molto "tagliata", anche se non le ho seguite perfettamente :asd:
Se ci mettono "atto 1" è perchè arriverà un "atto 2" no? Ma penso alcune stiano da moltissimo tempo e non è mai arrivato nulla. Dite che alla fine dipende da come gli gira? :sard:

Ps: ma il vostro dire "xiaomerda" intendete quello che si trasforma con la maschera? Se sì non capisco, a me pare un mostro dopo che l'ho provato nella missione lol
Sì molte missioni finiscono con "Fine Atto 1", poi vengono riprese in eventi vari (non rigiocabili ahimè) e/o storia principale, solo alcune hanno due atti come hai notato (Arconti). Ad esempio il personaggio Shenhe (così come Albedo) viene introdotto nella quest di Intermezzo situata dopo la fine della storia di Inazuma e prima dell'inizio della storia di Chasm e Sumeru, lei non ha un Atto 1 ancora ma tutta la sua storia è spiegata nella quest di ricostruire la Jade Chamber di Liyue (Ed è il primo pg che non è ritornata dopo un anno e passa, avrà un rerun nella prossima patch oppure insieme a Baizhu nella 3.6 secondo i leak).
Xiao è stato il mio main 5*, personaggio che aspettavo con ansia visto che era uno dei personaggi presenti nella Beta 2019 ed era ultra figo e forte da usare. E' questione di skill e team da affiancare a lui per usarlo bene onestamente, non ha problemi nel fare danni (se non l'energy recharge per ricaricare la mossa, affiancarlo ad uno scudiero tipo Zhongli o altri e un buffatore come Bennet o Jean, quest'ultima ottima per ricaricare il suo Burst e guarire).
Ovviamente ci sono pg migliori (se non rotti) che non richiedono due neuroni nel usarli ma questo non significa che è da buttare (così come ogni personaggio, tranne la povera Dehya... :nefarious:), semplicemente molti puntano sul personaggio forte che non richiede abbastanza sforzo da usare (tipo Hu Tao, Ganyu e Raiden) per risparmiare in: primos, farming, tempo e raggiungere l'obiettivo di completare l'Abyss 12 ogni volta che si resetta per le 5 pullate che si possono ottenere
Punterò Xiao a C6 un giorno, la sua costellazione finale è sempre stata il mio sogno:

:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro