PS4/PS5 Genshin Impact

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La quest che parlate prima di sbloccare la quest di Yoi (quest davvero toccante) è quella degli Aranara che è beeeeeeella lunga... fin troppo lunga...

pensavo di aver finito con questi maledetti e invece puf spunta una quest finale lunghissima
Post automatically merged:

Bello vedere sto video senza il contesto che dovrei avere in mente. Me ne ricorderò e lo guarderò poi per capirlo :sard:

Ma non ci giochi da sempre? Ancora devi finirle? :lol:
non ci ho sempre giocato 12 mesi su 12 ,a volte mi prendo pause , altre farmo la roba per potenziare i pg ecc . L'anno scorso per robe varie ho fatto accumulare molte quest dei pg.

Me ne mancano 2 dei personaggi ed altre secondarie importanti piu molte altre secondarie

Vabbé, non mi esprimo sugli aranara poiché ho palesato i miei giudizi diverse volte in questo topic.
Per quanto concerne la quest di Yomia, io l'ho trovata una delle peggiori in assoluto, farcita di un buonismo melenso da causare un'orchite cronica. E non aggiunge nulla alla lore del gioco.

Vabbé, non mi esprimo sugli aranara poiché ho palesato i miei giudizi diverse volte in questo topic.
Per quanto concerne la quest di Yomia, io l'ho trovata una delle peggiori in assoluto, farcita di un buonismo melenso da causare un'orchite cronica. E non aggiunge nulla alla lore del gioco.
Il buonismo melenso e' alla base di questo gioco purtroppo...insieme alla combo dei personaggi super stereotipati, ai tanti problemi di scrittura e ritmo delle Quest uno dei problemi più grossi

ma su 100 mila personaggi è normale che non possono essere tutti iper caratterizzati , però direi la maggior parte ha una buona ottima caratterizzazione

Quella di Yoimiya non l’ho ancora fatta…ma da lì ad emozionare non so, solo tre quest a memoria mi hanno colpito sul finale: Nahida, Yae e quella dove compaiono Yelan-Yanfei-Xiao nel Chasm.

La seconda di raiden no?
Vero anche Raiden…e adesso che ci penso anche quella di Fischl dell’evento estivo era particolare.
Purtroppo ho perso quella dell’evento di Albedo…mi sembrava interessante!
Mettessero una maledetta gallery con tutti i filmati! Io amo Genshin ma delle volte basterebbe pochissimo per fare robe belline e super apprezzate come questa…ma non ne hanno voglia.
Non avete idea di quanto ho apprezzato la gallery di Tekken 7 con tutti i filmati di tutta la serie! TOP

a me piacque quella di childe

Il buonismo melenso e' alla base di questo gioco purtroppo...insieme alla combo dei personaggi super stereotipati, ai tanti problemi di scrittura e ritmo delle Quest uno dei problemi più grossi
Chiaro, non mi aspetto uno spessore narrativo alla Breaking Bad, so bene che il tono della storia resta comunque leggero. Però diamine, c'è un'enorme differenza di qualità tra certe quest e altre. Sarebbe bello se mantenessero la stessa qualità (o quasi) delle quest di Dainslef. Ma capisco che è comunque un gioco per la massa, per cui devono infilarci anche ste storie da encefalogramma piatto. Però anche meno, dai :asd:

Chiaro, non mi aspetto uno spessore narrativo alla Breaking Bad, so bene che il tono della storia resta comunque leggero. Però diamine, c'è un'enorme differenza di qualità tra certe quest e altre. Sarebbe bello se mantenessero la stessa qualità (o quasi) delle quest di Dainslef. Ma capisco che è comunque un gioco per la massa, per cui devono infilarci anche ste storie da encefalogramma piatto. Però anche meno, dai :asd:
il problema non è essere un gioco per la massa ma essere un live service che deve offrire contenuti costanti.

Io sinceramente non so gli scrittori del gioco come cacchio stanno facendo a scrivere da due anni sempre roba :rickds: Il contenuto di scrittura è enorme ogni mese, e non oso pensare a quando uscirà il nuovo continente. E' impossibile dare più qualità purtroppo.

Io sinceramente non so gli scrittori del gioco come cacchio stanno facendo a scrivere da due anni sempre roba :rickds: Il contenuto di scrittura è enorme ogni mese, e non oso pensare a quando uscirà il nuovo continente. E' impossibile dare più qualità purtroppo.
Non gli si può fare una colpa anzi la gente si lamenta subito che son finiti i contenuti .

Forse dovrebbero inventarsi qualcosa stile abisso ma rouge like che è infinita così si spengono.

Un mio amico ha giocato sia genshin che final fantasy 14 e mi dice che c'e un abisso a livello narrativo e di scrittura a favore di ff14

Io non ho giocato final fantasy 14 quindi non mi posso esprimere ma so per certo che la scrittura qui e' mediocre....non sono capaci non e' questione di quanti contenuti ci sono

Ma guarda che io non li sto difendendo

Anzi la penso come te,sono dei cani a scrivere...alcune missioni sono le più noiose che ho mai giocato in vita mia su un gioco

Non a caso l'ho abbandonato da parecchio per sfinimento

Peccato perché dall'altro lato sono dei fenomeni nel level design dell'open world...secondo me il migliore sulla piazza

Un mio amico ha giocato sia genshin che final fantasy 14 e mi dice che c'e un abisso a livello narrativo e di scrittura a favore di ff14

Io non ho giocato final fantasy 14 quindi non mi posso esprimere ma so per certo che la scrittura qui e' mediocre....non sono capaci non e' questione di quanti contenuti ci sono

Ma guarda che io non li sto difendendo

Anzi la penso come te,sono dei cani a scrivere...alcune missioni sono le più noiose che ho mai giocato in vita mia su un gioco

Non a caso l'ho abbandonato da parecchio per sfinimento

Peccato perché dall'altro lato sono dei fenomeni nel level design dell'open world...secondo me il migliore sulla piazza
Ma intanto ff14 è a pagamento e 2 fa espansioni non contenuti mensili ma qui non sono informato per essere certo.

Quindi paragone che non ci sta.

Ma intanto ff14 è a pagamento e 2 fa espansioni non contenuti mensili ma qui non sono informato per essere certo.

Quindi paragone che non ci sta.
Lui intendeva nel complesso e comunque final fantasy 14 non fa solo espansioni ma anche contenuti ogni tot mesi narrativi gratuiti....credo ogni 2/3 mesi

Per quanto riguarda il pagamento o meno non può essere certo una scusante...non e' che il fatto che non si paga su genshin allora va bene accontentarsi di una scrittura scadente.....anche perché genshin e' uno dei giochi che fattura di più al mondo..quindi non e' questione di soldi ma di capacità che non hanno

Il 99 percento delle Quest e' un lavoro per fare primogemme...sono tediose e vorresti skippare tutti i dialoghi

Lui intendeva nel complesso e comunque final fantasy 14 non fa solo espansioni ma anche contenuti ogni tot mesi narrativi gratuiti....credo ogni 2/3 mesi

Per quanto riguarda il pagamento o meno non può essere certo una scusante...non e' che il fatto che non si paga su genshin allora va bene accontentarsi di una scrittura scadente.....anche perché genshin e' uno dei giochi che fattura di più al mondo..quindi non e' questione di soldi ma di capacità che non hanno

Il 99 percento delle Quest e' un lavoro per fare primogemme...sono tediose e vorresti skippare tutti i dialoghi
Genshin li fa mensili.

Non è una scusante ma non è una cosa da poco.

Genshin è un gioco gratis con continui aggiornamenti gratis con espansioni gratis .

Poi la qualità è altalenante? Pazienza ,parliamo di un gioco di qualità altissima giocabile gratis, parliamo di 500 ore annuali come minimo.

Io gioco a Genshin dal lancio (come conferma la mia attività in questo topic) e mi piace (avatar di Hu Tao non a caso) ma sì, confermo che FF14 narrativamente lo disintegra :asd: ma apprezzando entrambi i giochi non voglio aprire faide.

Guarda se un giorno uscirà la storia che HoYo usa le IA per scrivere quantomeno le side io non mi farò problemi a crederlo :sard:

Ultima modifica:
Genshin li fa mensili.

Non è una scusante ma non è una cosa da poco.

Genshin è un gioco gratis con continui aggiornamenti gratis con espansioni gratis .

Poi la qualità è altalenante? Pazienza ,parliamo di un gioco di qualità altissima giocabile gratis, parliamo di 500 ore annuali come minimo.
La quasi totalità e' quantitativa lato quest e scrittura .con qualità infima tranne pochissimi casi e pochissime quest

Che tu mi metti 500 ore annuali con 450 di pura merda..(e sono buono a mettere 50 ore di qualità) e' solo un deterrente

Tranne l'open world che e qualcosa di clamoroso per design...esplorare e' incredibile..e ci sono alcune quest integrate benissimo nel design..se non fosse che il reward sono solo primogemme per la natura del gioco

Poi che e' tutto gratuito onestamente mi interessa poco...ripeto per me non e' una scusante

Io gioco a Genshin dal lancio (come conferma la mia attività in questo topic) e mi piace (avatar di Hu Tao non a caso) ma sì, confermo che FF14 narrativamente lo disintegra :asd: ma apprezzando entrambi i giochi non voglio aprire faide.
Io non posso giudicare perché ff14 non l'ho mai giocato... ma vorrei iniziarlo anche se magari tra 1 annetto perché ora non ne avrei il tempo

Però il mio amico come te che ha giocato entrambi non e ' che mi ha detto che ne so un 70 -30....mi ha detto proprio che final fantasy 14 a livello di scrittura fa un altro sport...che e' una bestemmia metterli nella stessa frase narrativamente parlando

Guarda se un giorno uscirà la storia che HoYo usa le IA per scrivere quantomeno le side io non mi farò problemi a crederlo :sard:
Vista la qualità delle suddette e' molto probabile che già lo facciano

Ultima modifica:
Se volete una scrittura molto più serie e depressiva vi invito a giocare Honkai Impact 3rd e se volete un mix Honkai Star Rail :asd: La serietà e il livello di scrittura è presente solo nelle Archon quest, quelle di Dainsleif e le missioni senza doppiaggio (Quest di Jeht, Enkanomiya, etc), ahimè il livello di scrittura è sullo Shonen level visto la percentuale di giocatori giovani e il cambio scrittori da storia a storia non aiuta con la coerenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro