Ufficiale Geopolitica | Discussione Attuale: Hamas e Israele

• Autore discussione Autore discussione Gianpi
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Questo è un altro punto che affronta odifreddi ossia tendiamo più a guardare ed interessarci di questioni interne usa che riguardano generalmente solo i cittadini usa che non a questioni estere che invece interessano noi.
Quello che chiami modello simbolo occidentale ha la sanità privata, la pena di morte e le armi al pari del diritto di parola e non mi pare che nessun altro paese occidentale abbia importato tutto ciò. In sintesi chi votano e cosa faranno negli usa cavoli loro, l'hanno scelto loro. Guardiamo più a questioni che possono interessare noi.
Quelle che chiami "questioni interne" per esempio condizionano la capacità dei giornalisti americani di far emergere davanti al mondo i crimini del proprio governo in patria e all'estero. Troverei curioso che tu consideri ciò "cavoli loro".

Al di là di ciò, io sono per un mondo in cui chiunque possa andare a vivere nel maggior numero di posti possibile senza che a dissuaderlo sia una forma di governo autoritaria presente nella destinazione ipotizzata.

Odifreddi per me dice cose scontate sulla pericolosità degli Stati Uniti, tranne la storia di cosa avrebbero ereditato dal nazismo che non capisco. Comunque il fatto che per te sia un piacere sentire che le sanzioni e la linea dura (da vedere poi che significa) con la Russia siano giuste (cosa che il matematico sostiene all'inizio del video) mi è sinceramente nuova.

Quelle che chiami "questioni interne" per esempio condizionano la capacità dei giornalisti americani di far emergere davanti al mondo i crimini del proprio governo in patria e all'estero. Troverei curioso che tu consideri ciò "cavoli loro".

Al di là di ciò, io sono per un mondo in cui chiunque possa andare a vivere nel maggior numero di posti possibile senza che a dissuaderlo sia una forma di governo autoritaria presente nella destinazione ipotizzata.

Odifreddi per me dice cose scontate sulla pericolosità degli Stati Uniti, tranne la storia di cosa avrebbero ereditato dal nazismo che non capisco. Comunque il fatto che per te sia un piacere sentire che le sanzioni e la linea dura (da vedere poi che significa) con la Russia siano giuste (cosa che il matematico sostiene all'inizio del video) mi è sinceramente nuova.
Sempre curiosi i tuoi processi mentali. Che mi faccia sempre piacere ascoltarlo, non significa che condivida tutto ciò che dice.
Per il resto delle questioni interne ci dovrebbe fregare il giusto, eppure diamo più peso e visibilità alle sorti dei cittadini usa che non a questioni che ci coinvolgono direttamente o indirettamente. Una strana sindrome di stoccolma.

Non ho seguito ma a sto giro è un vero attacco od una farsa giusto per immagine come la volta scorsa?
Stando alle prime indescrizioni, questa volta sono riusciti a fare più danni (che per ragioni politiche verranno minimizzati dal mainstream filo-israeliano).

Secondo il deputato leghista Dario Giagoni, primo firmatario dell’emendamento che la introduce, la novità garantirà “maggiore flessibilità“, superando quelle che il Sole24ore chiama “le rigidità introdotte dalla giurisprudenza"

Si certo....la flessibilità... :morris2:

Ma in questo caso come funziona? Ad essere aggredito è l'ONU o l'Italia? O nessuno?

L'articolo Ansa dice che gli israeliani hanno colpito due basi italiane dell'Unifil in Libano. È un'aggressione?

Ultima modifica:
In questo caso come funziona? Ad essere aggredito è l'ONU o l'Italia? O nessuno?
Ma queste domande le fai retoricamente o vuoi sinceramente che qualcuno dia una risposta? Perché io ci ho provato ponendo in primis e a mia volta una domanda che mi serve per capire come stai usando un termine chiave e quindi poter rispondere come meglio credo, ma finora mi hai ignorato. Se ignori chi prova a rispondere mi chiedo allora quale sia lo scopo di porre tali domande.

Puoi arrivare a tutte le conclusioni personali che vuoi, postando prima e dopo questo messaggio, ma dipende da come stai usando il termine nella serie di domande quotata qui sotto, cosa che finora hai deciso di non chiarire per ragioni a me oscure. In altre parole non capisco perché non chiarendo hai deciso di impedirmi di rispondere. Di solito quando vedo una persona che ha difficoltà nel comprendere cosa chiedo cerco di spiegarmi meglio e se mi aiuta ad aiutarla, fornendomi un input come ho appena provato a fare io, valuto di seguirlo. Sei tu, non io, che stai bloccando un giudizio su Israele con un ostruzionismo onestamente incomprensibile. Se non avessi letto altri post potrei pure pensare che lo si stia facendo in sua difesa.
Ma in questo caso come funziona? Ad essere aggredito è l'ONU o l'Italia? O nessuno?

Nessuna conclusione personale, le mie sono solo domande. Israele, colpendo due basi italiane unifil in Libano, ha aggredito qualcuno? Puoi rispondere tu come chiunque altro, se vuoi.

Nessuna conclusione personale, le mie sono solo domande. Israele, colpendo due basi italiane unifil in Libano, ha aggredito qualcuno? Puoi rispondere tu come chiunque altro, se vuoi.
Anche la mia rivolta a te è solo una domanda posta per compiere un passo che mi permetterebbe di provare a rispondere alle tue, quindi l'unica ipotesi che mi resta da fare è che non vuoi che io risponda e di conseguenza che quel "puoi rispondere tu" in realtà sia una presa in giro poiché appena ci ho provato me l'hai impedito nel modo sopra descritto.

Anche la mia rivolta a te è solo una domanda posta per compiere un passo che mi permetterebbe di provare a rispondere alle tue, quindi l'unica ipotesi che mi resta da fare è che non vuoi che io risponda e di conseguenza che quel "puoi rispondere tu" in realtà sia una presa in giro poiché appena ci ho provato me l'hai impedito nel modo sopra descritto.
Madonna quanto la fai lunga. Sembrerebbe quasi che tu abbia la coda di paglia.
Io ho posto una domanda. Se non vuoi rispondere, non sei obbligato. Se poi vuoi rispondere ad una domanda con una nuova domanda, insomma, fa' come vuoi.

Io ho posto una domanda. Se non vuoi rispondere, non sei obbligato. Se poi vuoi rispondere ad una domanda con una nuova domanda, insomma, fa' come vuoi.
A casa mia hanno insegnato che prima de porre una domanda, se risponde alla domanda :sard:

Io la farei lunga? Ma scusa, non ho capito come stai usando un termine che ritengo essere chiave, ti ho chiesto normalmente e semplicemente di chiarire così da poter rispondere, non ricevo nessuna collaborazione da parte tua, e sarei io che allungo? :asd:

30ytsq.png

Devo provare a cercare sul forum altri casi in cui tu hai posto una domanda, qualcuno ti ha chiesto delucidazioni su una parte di essa e tu hai tranquillamente risposto? Non ho voglia ma dubito non ne esistano, perché è una cosa normalissima.

E a casa mia hanno insegnato che prima di rispondere bisogna assicurarsi di aver capito la domanda il più possibile, anche per una questione di considerazione verso chi l'ha posta. Ma vedo che qui paradossalmente Cart sembra essersi spazientito per aver ricevuto tale considerazione.

Letto/grazie/like e la questione verrà lasciata in sospeso, immagino.

Fusenr in un caso banale del genere io andrei semplicemente di dizionario, e si direi che è un'aggressione in piena regola. Spero ci siano state delle motivazioni valide.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro