- Iscritto dal
- 6 Apr 2010
- Reazioni
- 5,444
I poveracci stanno facendo questoMi dispiace che a pagare di questa storia saranno come al solito dei poveracci nella Striscia
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
I poveracci stanno facendo questoMi dispiace che a pagare di questa storia saranno come al solito dei poveracci nella Striscia
Aggredito e aggressore sono categorie insufficienti a seconda dei confronti presi in considerazione, per quanto riguarda la Russia e nel confronto con gli esempi di Iraq e Afghanistan bisognerebbe sempre tenere a mente che si tratta di un'aggressione con lo scopo di cancellare e annettere. Non ho criticato il tuo commento su Bocchino (e figuriamoci se mi interessa difendere il politico) né critico adesso quello sul governo Berlusconi 2, ho solo detto che a mio avviso quella risposta di Orsini è uno strumento dialettico (dalla logica autocontraddittoria) che lui vorrebbe spacciare come argomentazione valida ed esaustiva per dire "no armi all'Ucraina fin dal principio". La mia era un'aggiunta fatta per completezza e riferita a come Orsini strumentalizza la critica all'ipocrisia occidentale, non a cosa fai tu quando muovi la medesima critica.Ma infatti mi ricordo gli invii di armi a Iraq e Afghanistan in qualità di paesi aggrediti dagli Usa, paese aggressore. Il governo Berlusconi 2, all'epoca, li riempì di carri armati. Così come mi ricordo dei continui rifornimenti di armi ai palestinesi contro l'aggressore israeliano.
Ah no, scusa: mi ricordo male.
Ovviamente, se si fa notare la grossa ipocrisia smerdando l'uso cretino che si fa delle categorie "aggredito" e "aggressore" si diventa filoputiniani, filorussi e non so più qualche altra stronzata.
Te l'ho già detto (sì: "di nuovo") l'unico livello di complessità che accetti è slava ukraini e sue declinazioni.
E siccome so già che la discussione con te virerà verso il verboso (chi capisce il riferimento è bravo) per me si chiude qui.
Non entro nel merito del conflitto, entro nel merito dell'episodio, e quello che vedo è dei civili che vengono deportati da altri "civili" (tra virgolette perché fatico fortemente a definire tali dei soggetti che si comportano in questo modo). Non c'è alcuna giustificazione.
Wilkommen
Il cortocircuito riguarda anche tutta quell'area politica che contemporaneamente critica il colonialismo israeliano e implicitamente giustifica l'imperialismo della Russia. Questo attentanto è un regalo di Hamas a Netanyahu visto che adesso ha il pretesto di bombardare la striscia di Gaza. In meno di 24h sono morti quasi 200 palestinesi.Sono stati gli inglesi ad imporlo se qualcuno vuole approfondire dichiarazione di Balfour.
Comunque non si risolvera mai.
Pero` come al solito la cosa piu bella e` il cortocircuito tutto italiano che si e` dalla parte dell'Ucraina e allo stesso momento dalla parte di Israele.
L'ultima mappa però è una chiara violazione della Quarta Convenzione di Ginevra.Succede quando dichiari guerra e perdi.
L'ultima mappa però è una chiara violazione della Quarta Convenzione di Ginevra.
IMMAGINE QUATTRO (1993): la più bugiarda di tutte, che gioca sull’equivoco di cosa può voler dire “terra palestinese” nella maniera più brutale e menzognera, sostituendo a “cosa è terra palestinese” o “cosa la comunità internazionale considera terra palestinese”, addirittura “cosa gli israeliani considerano terra palestinese”. Ciò che è più offensivo è che, se quella fosse pacificamente la “terra palestinese”, la pace si farebbe domani, tradendo le aspettative di quattro milioni di palestinesi.
Se queste fossero le richieste dei palestinesi, cioè ritrarsi in un territorio fatto di enclavi senza continuità territoriale, e concedere a Israele più della metà delle proprio terre post-’48 (quindi l’80% del territorio mandatario), l’accordo sarebbe già firmato: neanche il più cinico degli israeliani, neanche Avigdor Lieberman, potrebbe sperare di meglio (per dire, a Camp David-Taba, nel 2000-01, gli israeliani avevano proposto ben più del doppio di questo territorio).
Quell’immagine è un incomprensibile miscuglio della Zona A e Zona B degli accordi di Oslo del 1993 (fra l’altro considera già palestinese anche la Zona B, quando essa è tuttora sotto dominio militare israeliano). In realtà, i palestinesi rivendicano come propria – e io credo legittimamente – molto di più di quell’immagine: per lo meno la zona C degli accordi di Oslo, come viene riconosciuto loro dalla comunità internazionale. Per giunta, la mappa sbaglia la data (2000 anziché 1993), probabilmente confondendo gli accordi di Oslo con i non-accordi di Camp David.
Ciò che più indigna è che, adottando il punto di vista del più falco degli israeliani, questa mappa considera gli accordi di Oslo come il punto di arrivo di una progressiva involuzione, anziché come l’unica concessione che i palestinesi hanno ottenuto negli ultimi sessant’anni, e l’unico spazio di autogoverno che sono riusciti a ritagliarsi.
So cosa rappresenta quell'immagine, aldilà degli errori. Ed è comunque una violazione della Quarta Convenzione di Ginevra. E c'è anche una risoluzione ONU a sostenerlo.Tra l'altro i palestinesi avrebbero più da recriminare i loro alleati arabi che gli occuparono i territori poi conquistati dagli israeliani.
Sì, mi pare che Israele non l'abbia neppure firmata, ma era per contestare quella mappa parecchio approssimativa che è un bait da più di un decennio.So cosa rappresenta quell'immagine, aldilà degli errori. Ed è comunque una violazione della Quarta Convenzione di Ginevra. E c'è anche una risoluzione ONU a sostenerlo.
Sì, quella mappa ha l'enorme difetto di banalizzare un discorso complicato facendo un mischione improponibile. Ma ciò che fa Israele è decisamente illegittimo.Sì, mi pare che Israele non l'abbia neppure firmata, ma era per contestare quella mappa parecchio approssimativa che è un bait da più di un decennio.
Non so cosa ci sia da godere davanti la morte di persone, da un lato e dall'altro sinceramente.Non posso negare che godo come un riccio in calore.
La grande organizzazione da parte di Hamas e anche e soprattutto la grande inorganizzazione e falle nella intelligence e nelle difese di Israele. Uno stato militare che spende tutti quei miliardi e poi si fa cogliere così alla sprovvista; parevano gli stormtroopers di SW![]()
![]()