Ufficiale Geopolitica | Discussione Attuale: Hamas e Israele

  • Autore discussione Autore discussione Gianpi
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
:allegri:


Post automatically merged:

Oltre 60 europarlamentari hanno chiesto alla Kallas una riunione d'emergenza per chiedere sanzioni immediate contro Gaza Humanitarian Foundation e Israele.
Dell'italico PD che manifesta e si indigna per Gaza sono in pochi ad aver firmato (6 su 21)...ma vediamo chi NON ha firmato :chris:
Zingaretti, Gori, Annunziata, Bonaccini, Gualmini, Laureti, Lupo, Marano, Moretti, Nardella, Picierno (era superfluo scriverlo ma lei ci tiene :asd:), Ricci, Tinagli, Ruotolo e Topo.

Ora cacatemi il cazzo e convincetemi ad andare a votare perché non è vero che fanno parte tutti dello stesso mucchio di letame :ryan:

1.jpg
2.jpg
3.jpg
5.jpg
 
Ultima modifica:
Intanto bene lo facciano, e spero molti altri seguiranno. Ha dato molto fastidio a israele, quindi è la giusta direzione
se si fosse fatto prima spingendo altri a farlo e se magari lo avesse fatto l'UE come entità , Israele avrebbe dovuto quanto meno lasciare perdere la Cisgiordania perchè in quanto Stato Riconosciuto non poteva essere invaso senza reazione , o per lo meno sanzioni , particolarmente in comparazione all'Ucraina , particolarmente perchè in Cisgiordania Hamas non ha mai avuto successo , non c'è non è assolutamente giustificato quel che succede là, neanche alla luce del 7 Ottobre 23, non c'entrano assolutamente nulla

Farlo autonomamente e ad a invasione in corso di un territorio privo di reale status internazionale e per di più ad annessione annunciata, invece, è privo di effetto particolarmente paragonato all'inanità precedente , i coloni hanno già cacciato migliaia di Palestinesi dalle loro case e le hanno occupate con l'esercito che li spalleggia e difende lo status quo , non esitano ad aprire il fuoco perfino contro i diplomatici Europei che vi si avvicinano e sono molto aggressivi contro gli osservatori internazionali che vorrebbero provare a testimoniare i loro abusi .

Ma ora a cose fatte cosa fai? Per ributtarli fuori devi mandare l'esercito e nemmeno puoi parlare di invasione di uno Stato, perchè lo stai riconoscendo ANNI DOPO che l'invasione è iniziata senza aver detto mai una sola parola in precedenza.

E' una Macronata, peraltro adesso lo voglio vedere col caso Vuelig che ha buttato fuori da un Aereo in Spagna una cinquantina di ragazzi Ebrei Francesi perchè facevano casino sull'aereo, cantando in gruppo , impedendo l'obbligatorio minicorso di emergenza prima del volo, rifiutando più volte ogni invito alla calma ed ora gridano all'antisemitismo.
Macron che farà? Li proteggerà? Abbandonerà dei minorenni Francesi ? Punirà la Vuelig? Che farà di concreto per dare supporto e seguito ai suoi atti politici?
ve lo dico io, un cazzo .


ah , per la cronaca i gasdotti che dovrebbero portare il Gas Azero in Europa e particolarmente in Italia dovrebbero passare da Israele , certo non potranno passare dalla Siria , nè dal Libano .
Se vi state chiedendo perchè la Destra e buona parte della Sinistra Italiana in Europa tacciono
 
Ultima modifica:
"Il nemico non è Hamas, né è l’ala militare di Hamas. Ogni bambino a Gaza è un nemico. Dobbiamo occupare Gaza finché non ci sarà più un solo bambino. Non c'è altro tipo di vittoria."

Post automatically merged:


"Controproducente"
Esattamente.
A ottobre 2023 il ministero dell’Energia di Tel Aviv ha concesso varie licenze per l’esplorazione di giacimenti di gas nelle acque antistanti la Striscia, una di queste licenze è andata a Eni :chris:
Stiamo parlando di acque che appartengono alla Palestina e questo tipo di attività violano il diritto internazionale, ma ormai abbiamo imparato che il diritto internazionale non si apllica a Israele :uhmsisi:
 
Ultima modifica:
Intanto bene lo facciano, e spero molti altri seguiranno. Ha dato molto fastidio a israele, quindi è la giusta direzione
Non lo faranno.
Adesso c'è l'estate, poi a fine estate sarà tutto dimenticato.

Contro Israele ci vogliono le sanzioni pesanti e gli arrestati dei soldati dell'IDF che vengono in vacanza qui in Europa.
 
Per il sui padroni ovviamente si.

meloni-biden-1961749_800_q50.webp


Guarda come si comporta un cane fedele
La cosa rende ancora più grottesco lo spauracchio sovranismo/nazismo/stato di polizia di cui tanto si è letto prima delle elezioni. Ci siamo ritrovati con una serva democristiana, direi ben lontani dai padri padroni del '900, eppure dovevamo essere ad un passo
 
“Sosteniamo la Palestina sin da piccoli!” – Lollobrigida elogia il fitness infantile fraintendendo la domanda sul riconoscimento dello Stato di Palestina

ROMA – In una conferenza stampa destinata a restare negli annali della diplomazia creativa, il Ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida ha lasciato a bocca aperta la platea con una risposta che ha rapidamente fatto il giro del web.

Interpellato da un giornalista estero sulla mancata volontà del governo italiano di riconoscere lo Stato di Palestina, il ministro ha risposto con entusiasmo: “Ma certo che lo sosteniamo! Lo Stato della Palestina è fondamentale, soprattutto per i più piccoli. Investiamo costantemente in centri fitness e palestre pensate per i bambini, con percorsi motori personalizzati e attrezzature su misura.”

Alle perplessità del giornalista, che ha cercato di chiarire che si riferiva alla Palestina mediorientale, Lollobrigida ha replicato: “Ah... capisco. Sta parlando di un altro tipo di Palestina. Beh, noi continuiamo comunque a promuovere il benessere dei giovani cittadini, e ritengo che sia questo il futuro.”

L’equivoco è diventato virale sui social con l’hashtag #GeopoliticaMotoria, accompagnato da ironici commenti: 🗨️ “La pace in Medio Oriente passa dal pilates neonatale.” 🗨️ “Quando confondi le relazioni internazionali con l’educazione motoria.”

Una fonte del Ministero ha successivamente precisato: “Il ministro ha semplicemente frainteso la domanda, complice l’assonanza e il suo grande entusiasmo per le politiche di salute giovanile.”

:asd: ovviamente fake
 
Esattamente.
A ottobre 2023 il ministero dell’Energia di Tel Aviv ha concesso varie licenze per l’esplorazione di giacimenti di gas nelle acque antistanti la Striscia, una di queste licenze è andata a Eni :chris:
Stiamo parlando di acque che appartengono alla Palestina e questo tipo di attività violano il diritto internazionale, ma ormai abbiamo imparato che il diritto internazionale non si apllica a Israele :uhmsisi:
Il che spiega anche come mai d'improvviso in un rigurgito di Coscienza la Francia ha riconosciuto la Palestina e , udite udite addirittura l'Inghilterra si appresta a fare lo stesso (tralascio di spiegare le enormi responsabilità Inglesi che in quanto protettorato dell'Area dopo la Guerra non ha definito uno status nè confini alle popolazioni locali ) , mi ricorda il loro intervento in Libia per abbattere Gheddafi e recuperare metà dei contratti estrattivi che prima erano appannaggio dell'italia.
L'Eni firma i contratti con Israele? E noi riconosciamo "la Palestina" e firmiamo i contratti con loro , per i Palestinesi? Ma no! Non ce n'è fottuta una beata minkia per 70 anni , ma il gas quello lo vogliamo e se possiamo ri-fotterlo all'Italia anche meglio
Post automatically merged:

I Paesi Arabi limitrofi Egitto, Arabia Saudita , Qatar e Giordania han chiesto ad Hamas di farsi da parte, di rilasciare gli ostaggi e favorire le trattative .
Il riconoscimento Giuridico definitivo della Palestina non è mai stato così vicino come ora , la loro esistenza è l'Ostacolo degli Ostacoli e il pretesto principe di Israele per continuare.

Parliamo un attimo degli aspetti pratici della cosa , Quando un Paese viene riconosciuto si aprono trattative diplomatiche per lo scambio di Ambasciatori , Con chi si devono aprire? Hamas o ANP? Già qui c'è un problema grosso , chi governa?
Ecco perchè perfino il Qatar , uno dei principali finanziatori di Hamas e dove si trova il suo "governo" in Esilio chiede di farla finita . Hamas è impresentabile l'ANP per quanto corrotta non ha partecipato al Pogrom del 7 Ottobre e non ha mai appoggiato Hamas , quindi è più appetibile.

Da notare che i Paesi che hanno riconosciuto lo "Stato Palestinese" circa 137 (non sono sicuro) non hanno aperto una legazione da nessuna parte , al momento i coloni Ebrei si stanno annettendo la Cisgiordania , se ci fossero delle ambasciate a Ramallah e qualche consolato non potrebbero farlo ci sarebbero reazioni obbligate . Ma naturalmente non lo fa nessuno altrimenti dovrebbero reagire appunto.

Discorsi magniloquenti, dichiarazioni ad effetto, ma tutto privo di effetti pratici , I coloni continuano a fare il cazzo che gli pare , sostenuti e spalleggiati dall'esercito rosicchiando case e territorio ogni giorno da anni , senza testimoni e senza che nessuno possa farci niente , sparano perfino sui diplomatici , certi della più totale ed assoluta impunità, per tacere di Gaza ovviamente

Riconoscere lo "Stato Palestinese" (con quali confini?) senza aprire ambasciate è solo una presa in giro
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top