Hicks
Legend of forum
- Iscritto dal
- 2 Feb 2009
- Messaggi
- 9,882
- Reazioni
- 2,443
Offline
Resta il fatto che per la causa Gaza sarà totalmente inutile. Come se avessimo qualche tipo di voce in capitolo sulla cosa (non ce l’ha il nostro governo a momenti figurati i cittadini).A Roma i cittadini bloccati nel traffico hanno appoggiato le manifestazioni. E infatti il governo non è infastidito da chi vota sinistra tanto quello votano comunque, ma chi è moderato, che sono quelli che spostano il voto e ti fanno vincere un elezione, e che ora si sta schierando contro questo massacro.
Per non parlare di eventuali mal di pancia interni nell'elettorato di estrema destra. (e abitando a Roma di fascistoni che non digeriscono sta situazione di essere amiconi di israele ne vedo a pacchi)
Non si manifesta solo per il lavoro ma anche per la dignità della propria nazione che ad oggi è ignava da far schifo.
É una farsa fine a se stessa (e credo che siano più i lavoratori che sono indignati visto che si sciopera per questo ma per quello che serve veramente ai lavoratori movimenti così non si vedono)
Post automatically merged:
A me sembra che manifestazioni (in misura minore) ci siano state e i giornali ai tempi erano stra pieni di notizie ogni giorno finché portavano click e soldi) ci sono anche oggi (ma molte meno)In Italia, nel fronte che si autodefinisce pacifista l'Ucraina non è mai "andata di moda" nel modo in cui l'ha fatto e lo fa la Palestina. In piazza non hanno mai chiesto a Putin di porre fine ai massacri di civili e all'occupazione e non hanno mai chiesto il riconoscimento alla Russia (che lo nega costantemente) dello Stato ucraino. Non c'è mai stato un Landini che, vedendo l'ammassarsi dell'esercito russo al confine orientale, ha detto "sciopero generale se l'esercito russo che si è ammassato ad est entra in Ucraina, difendiamo diritti, pace e Ucraina".
Questo al netto del fatto che la penso diversamente da te su manifestazioni e scioperi.
In ogni caso gli scioperi dei sindacati dei lavoratori vanno fatti per i lavoratori, fine. Il senso di manifestare qui e bloccare l’Italia per aiutare Gaza contro gli Israeliani (che al momento a Gaza stanno praticamente facendo quello che i Nazisti hanno fatto a loro, lo schifo più totale) mi é oscuro.
Capisco iniziare una controffensiva contro Hamas (e ci sono talmente tanti eventi dietro che la controffensiva pesante la capirei anche perché la stessa NP nel 2008 ha accettato Hamas) ma procedere poi con quello che è uno sterminio incondizionato é orribile
Ultima modifica: