Ufficiale Geopolitica | Discussione Attuale: Hamas e Israele

• Autore discussione Autore discussione Gianpi
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
A Roma i cittadini bloccati nel traffico hanno appoggiato le manifestazioni. E infatti il governo non è infastidito da chi vota sinistra tanto quello votano comunque, ma chi è moderato, che sono quelli che spostano il voto e ti fanno vincere un elezione, e che ora si sta schierando contro questo massacro.
Per non parlare di eventuali mal di pancia interni nell'elettorato di estrema destra. (e abitando a Roma di fascistoni che non digeriscono sta situazione di essere amiconi di israele ne vedo a pacchi)

Non si manifesta solo per il lavoro ma anche per la dignità della propria nazione che ad oggi è ignava da far schifo.
Resta il fatto che per la causa Gaza sarà totalmente inutile. Come se avessimo qualche tipo di voce in capitolo sulla cosa (non ce l’ha il nostro governo a momenti figurati i cittadini).
É una farsa fine a se stessa (e credo che siano più i lavoratori che sono indignati visto che si sciopera per questo ma per quello che serve veramente ai lavoratori movimenti così non si vedono)
Post automatically merged:

In Italia, nel fronte che si autodefinisce pacifista l'Ucraina non è mai "andata di moda" nel modo in cui l'ha fatto e lo fa la Palestina. In piazza non hanno mai chiesto a Putin di porre fine ai massacri di civili e all'occupazione e non hanno mai chiesto il riconoscimento alla Russia (che lo nega costantemente) dello Stato ucraino. Non c'è mai stato un Landini che, vedendo l'ammassarsi dell'esercito russo al confine orientale, ha detto "sciopero generale se l'esercito russo che si è ammassato ad est entra in Ucraina, difendiamo diritti, pace e Ucraina".

Questo al netto del fatto che la penso diversamente da te su manifestazioni e scioperi.
A me sembra che manifestazioni (in misura minore) ci siano state e i giornali ai tempi erano stra pieni di notizie ogni giorno finché portavano click e soldi) ci sono anche oggi (ma molte meno)
In ogni caso gli scioperi dei sindacati dei lavoratori vanno fatti per i lavoratori, fine. Il senso di manifestare qui e bloccare l’Italia per aiutare Gaza contro gli Israeliani (che al momento a Gaza stanno praticamente facendo quello che i Nazisti hanno fatto a loro, lo schifo più totale) mi é oscuro.
Capisco iniziare una controffensiva contro Hamas (e ci sono talmente tanti eventi dietro che la controffensiva pesante la capirei anche perché la stessa NP nel 2008 ha accettato Hamas) ma procedere poi con quello che è uno sterminio incondizionato é orribile

Ultima modifica:
Lo sciopero ("gli" perchè è il secondo) più inutile della storia. Crea solo disagi ai cittadini (con interventi , radio terapie e chemio rimandate) che non otterranno indietro un bel nulla.
I sindacati dei lavoratori dovrebbero indire lo sciopero se serve a qualcosa per ottenere qualcosa indietro per i cittadini a livello lavorativo non questa farsa che ha solo scopo puramente propagandistico e politico. Appena chi ci avrà guadagnato (o perso) sarà "soddisfatto"(o no) tutta questa farsa politica/mediatica finirà nel dimenticatoio come l'Ucraina (guerra che è ancora in corso ricordo ma evidentemente è passata di moda). E si passerà al prossimo scandalo internazionale
Ipocriti
Quindi fammi capire bene, siccome la causa non ti interessa riduci le proteste di decine di migliaia di persone a "scopo puramente propagandistico e politico". Ho capito bene? Tra l'altro, per capire, parteciperesti ad un eventuale manifestazione "per ottenere qualcosa indietro a livello lavorativo"?
a questa manifestazione parteciperesti? tra le motivazioni:
  • Rinnovare i CCNL pubblici e privati, con detassazione degli incrementi salariali; contrastare precarietà e lavoro povero; introduzione di salario minimo e legge sulla rappresentanza: tutelare la salute e la sicurezza sul lavoro; cambiare il sistema degli appalti.

Quindi fammi capire bene, siccome la causa non ti interessa riduci le proteste di decine di migliaia di persone a "scopo puramente propagandistico e politico". Ho capito bene? Tra l'altro, per capire, parteciperesti ad un eventuale sciopero "per ottenere qualcosa indietro a livello lavorativo"?
Gli scioperi dei sindacati dei LAVORATORI a cosa dovrebbero servire se non far ottenere dei benefici come ritorno ai lavoratori, migliorane e stipendi e condizioni lavorative?
Riducosi le proteste perché sono INUTILI, fermare l’Italia per Gaza non porta a nulla da solo fastidio. É un modo per rompere al governo in carica di turno (che sia destra sinistra centro) e sfruttano le persone che nella causa ci credono. Cosa c’entra la CGIL con Gaza?

È inutile, basterebbe scendere in piazza una volta per rendersi conto delle inesattezze che si dicono. Gli scioperi sono anche per voi che non ci credete, sempre è stato e sempre sarà così per fortuna.
Che beneficio porterebbe a me questo sciopero?

Gli scioperi dei sindacati dei LAVORATORI a cosa dovrebbero servire se non far ottenere dei benefici come ritorno ai lavoratori, migliorane e stipendi e condizioni lavorative?
Riducosi le proteste perché sono INUTILI, fermare l’Italia per Gaza non porta a nulla da solo fastidio. É un modo per rompere al governo in carica di turno (che sia destra sinistra centro) e sfruttano le persone che nella causa ci credono. Cosa c’entra la CGIL con Gaza?

Dovresti chiederti innanzitutto che beneficio porta alla società, non esisti solo tu. Detto ciò, giusto per fare un esempio, se avrai migliori condizioni lavorative sarà probabilmente grazie ai numerosi scioperi e alle mobilitazioni recenti, dove basterebbe essere presenti per sapere che Gaza è un argomento paradigmatico per dire che questo mondo non va bene, e per chiedere lavoro, salario e diritti.

Resta il fatto che per la causa Gaza sarà totalmente inutile. Come se avessimo qualche tipo di voce in capitolo sulla cosa (non ce l’ha il nostro governo a momenti figurati i cittadini).

Se ragioniamo così allora siamo tutti ignavi e a sto punto facciamoci governare dallo stato di polizia. Una vita tranquilla dopo tutto no?

Vi ricordo che i governi devono sempre tenere conto dell'opinione pubblica, pure in dittatura. Quindi "Come se avessimo qualche tipo di voce in capitolo sulla cosa" in realtà ce l'hai.

É una farsa fine a se stessa (e credo che siano più i lavoratori che sono indignati visto che si sciopera per questo ma per quello che serve veramente ai lavoratori movimenti così non si vedono)

Glielo hai chiesto a tutti uno a uno per crederlo? O facciamo come i post di X di fratelli di italia con i dati e percentuali a caso sul consenso al governo o meglio all'immagine del leader maximo?

Dovresti chiederti innanzitutto che beneficio porta alla società, non esisti solo tu. Detto ciò, giusto per fare un esempio, se avrai migliori condizioni lavorative sarà probabilmente grazie ai numerosi scioperi e alle mobilitazioni recenti, dove basterebbe essere presenti per sapere che Gaza è un argomento paradigmatico per dire che questo mondo non va bene, e per chiedere lavoro, salario e diritti.
Mi spiace ma tra Gaza, lo stipendio e i diritti qui in Italia non vedo letteralmente alcun nesso. E non avrò (avremo ) nulla dalle mobilitazioni recenti.

Se ragioniamo così allora siamo tutti ignavi e a sto punto facciamoci governare dallo stato di polizia. Una vita tranquilla dopo tutto no?

Vi ricordo che i governi devono sempre tenere conto dell'opinione pubblica, pure in dittatura. Quindi "Come se avessimo qualche tipo di voce in capitolo sulla cosa" in realtà ce l'hai.

Glielo hai chiesto a tutti uno a uno per crederlo? O facciamo come i post di X di fratelli di italia con i dati e percentuali a caso sul consenso al governo o meglio all'immaigne del leader maximo?
E voi l’avete chiesto 1 a 1 o solo agli automobilisti in coda ?
No non ho voce in capitolo nella cosa, é una cosa che gestiranno i governi (e credo che l’Italia si proprio all’ultimo posto).

Manifestazioni come quella che chiedi avvengono praticamente tutti i mesi:

Tu ci parteciperesti?

A me sembra che manifestazioni (in misura minore) ci siano state e i giornali ai tempi erano stra pieni di notizie ogni giorno finché portavano click e soldi) ci sono anche oggi (ma molte meno)
Non parlo dei giornali (anche se forse avrei dovuto specificarlo), ma della reazione popolare (perché mi è sembrato che in "farsa" includessi un po' tutti, compresi manifestanti e scioperanti), e parlo del tipo di reazione, delle sue istanze. In Italia dopo lo shock iniziale mi risulta che la maggior parte delle manifestazioni per la "pace" in (appunto, non per l') Ucraina (a parte quelle promosse da Calenda e qualche altro) dal 2022 ad oggi non abbiano minimamente le istanze che ho citato, presenti invece in quelle per la Palestina. A riguardo mi sono espresso in questo post:

Di notizie sull'Ucraina, per quanto mi riguarda, nei media italiani ne circolano ancora oggi "a sufficienza" per far sì che una coscienza che riesce a smuoversi come succede per la Palestina ne venga esposta e lo faccia anche per l'Ucraina, difatti è a maggior ragione per tale esposizione che tutto sommato resta ad un livello non marginale che metaforicamente penso che la situazione del suddetto fronte sia come quella di una persona che passeggia in mezzo ad altre due ma parlando solo con quella a destra, mentre quella a sinistra continua a camminare al fianco, a cercarne lo sguardo aspettando che si rivolga anche a lei. Ma quella al centro non lo fa.

Sugli scioperi e le mobilitazioni in generale ti stanno più o meno già rispondendo anche in mio nome. Posso aggiungere che una mobilitazione collettiva che mira a "far vedere quanti siamo" e alla sensibilizzazione su un tema come questo non penso abbia il dovere di produrre un risultato tangibile e immediato in Palestina (o in Ucraina) né di aderire a rigidi criteri di "realpolitik".

Ultima modifica:
Mi spiace ma tra Gaza, lo stipendio e i diritti qui in Italia non vedo letteralmente alcun nesso. E non avrò (avremo ) nulla dalle mobilitazioni recenti.
Manifestazioni come quella che chiedi avvengono praticamente tutti i mesi:

Tu ci parteciperesti?
Ho partecipato a quello dei Metalmeccanici e non solo una volta (guarda un po’ sono un metalmeccanico) ma non hanno e non avranno mai e poi mai la mobilitazione ne la risonanza mediatica che si vede per questa causa (che a noi non porterà nulla)

Ho partecipato a quello dei Metalmeccanici (guarda un po’ sono un metalmeccanico) ma non hanno e nona avranno mai e poi mai la mobilitazione ne la risonanza mediatica che si vede per questa causa.
Lo sono anche io, pure se lavoro davanti a un computer :asd: Beh ma se c'è meno interesse la colpa é di chi non partecipa non di chi organizza.

E voi l’avete chiesto 1 a 1 o solo agli automobilisti in coda ?

La differenza è che quello che ho citato ed è successo sul gra è stato documentato.
Quello che dici tu è non ha riscontro. Giusto per dar fianto alla tastiera.

No non ho voce in capitolo nella cosa, é una cosa che gestiranno i governi (e credo che l’Italia si proprio all’ultimo posto).

Ok, ignavavo fatto e finito. C'è poco altro da aggiungere.

Lo sono anche io, pure se lavoro davanti a un computer :asd:. Beh ma se c'è meno interesse la colpa é di chi non partecipa non di chi organizza.
Si ma quello sciopero “dovrebbe”essere ben più utile per chi lavora e per i cittadini di QUESTO.
Io faccio a metà tra tastiera linee di produzione

La differenza è che quello che ho citato ed è successo sul gra è stato documentato.
Quello che dici tu è non ha riscontro. Giusto per dar fianto alla tastiera.

Ok, ignavavo fatto e finito. C'è poco altro da aggiungere.
Hanno la stessa validità dei gruppi su Facebook e Instagram le interviste sul GRA.
Intervistiamoli tutti e vediamo se sono tutti d’accordo, non facciamo vedere solo chi é a favore.
Sarò ignavo che ti devo dire (come se mi importasse del parere di qualcuno che non conosco). Nella vita mi hanno definito comunista, fascista, di destra, di sinistra e tanti altri termini coloriti uno l’opposto dell’altro solo perché penso con la mia testa. Aggiungerò anche questo alla lista delle etichette inutili
Perché non vai a dare dell’ignavo a chi si é visto annullare e rimandare interventi importantissimi per questa farsa?

Ultima modifica:
Si ma quello sciopero “dovrebbe”essere ben più utile per chi lavora e per i cittadini di QUESTO

Sugli scioperi e le mobilitazioni in generale ti stanno più o meno già rispondendo anche in mio nome. Posso aggiungere che una mobilitazione collettiva che mira a "far vedere quanti siamo" e alla sensibilizzazione su un tema come questo non ha il dovere di produrre un risultato tangibile e immediato in Palestina o in Ucraina né di aderire a ferrei criteri di "realpolitik".

Quoto.
Spostare anche di poco l'opinione pubblica è importate.

In un mese l'opinione pubblica europea ha portato i propri governi a fare un passettino in avanti. Basta vedere anche come Bibi come ha reagito.
Sa che se poi questo porta a cambiarfe l'opinione pubblica usa lui è un uomo finito e Israele lo appenderà ad un metaforica forca per i guai che gli poterò da qui in futuro.

Quoto.
Spostare anche di poco l'opinione pubblica è importate.

In un mese l'opinione pubblica europea ha portato i propri governi a fare un passettino in avanti. Basta vedere anche come Bibi come ha reagito.
Sa che se poi questo porta a cambiarfe l'opinione pubblica usa lui è un uomo finito e Israele lo appenderà ad un metaforica forca per i guai che gli poterò da qui in futuro.
Lo sciopero qui cambierà l’opinione pubblica USA? Basta Trump stesso a mettersi i bastoni tra le ruote da solo

Hanno la stessa validità dei gruppi su Facebook e Instagram le interviste sul GRA.
Intervistiamoli tutti e vediamo se sono tutti d’accordo, non facciamo vedere solo chi é a favore.

Io ho riportato un fatto. Poi sicuro non saranno tutti d'accordo.
Ma un fatto rimane, la parte moderata del paese inizia a non sopportare più quando succede in Palestina.

Sarò ignavo che ti devo dire (come se mi importasse del parere di qualcuno che non conosco). Nella vita mi hanno definito comunista, fascista, di destra, di sinistra e tanti altri termini coloriti uno l’opposto dell’altro solo perché penso con la mia testa. Aggiungerò anche questo alla lista delle etichette inutili

Hanno sbagliato ad etichettarti così, per essere quelle cose dovresti avere qualcosa per cui batterti non certo "io non posso fare nulla e quindi non faccio nulla".

Lo sciopero e il boicottaggio, quindi colpire il portafoglio, sono l'unica arma che ha mano il cittadino in quanto tale e come parte di una comunità, oltre azioni folli come quelle di Flotilla, che capitano una volta ogni 100 anni, se non di meno ancora.
Già solo così è ben chiaro che una grossa fetta di popolazione che non può essere ignorata non concorda con il comportamento del proprio stato e di uno estero.

Io ho riportato un fatto. Poi sicuro non saranno tutti d'accordo.
Ma un fatto rimane, la parte moderata del paese inizia a non sopportare più quando succede in Palestina.

Hanno sbagliato ad etichettarti così, per essere quelle cose dovresti avere qualcosa per cui batterti non certo "io non posso fare nulla e quindi non faccio nulla".
Io ho riportato lamentele che si possono trovare scritte letteralmente da tutte le parti.
Va bene come avranno sbagliato gli altri avrai sbagliato anche tu o forse no, ripeto di quello che pensi tu di me (ma chi ti conosce) non mi interessaa. E il fatto che mi abbiano etichettato in tutti i modi impossibili e immaginabili dimostra solo quanto queste etichette siano fini a se stesse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro