Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
UfficialeGeopolitica | Discussione Attuale: Hamas e Israele
Io no di certo visto che erano scioperi non paragonabili a questo. Manco finivano sui giornali. Qui parliamo di medici che non vanno a lavorare o interventi che saltano per scioperare per Gaza. O persone bloccate e impossibilitate a spostarsi i andare a lavorare perché la gente si butta sui binari.
Uguale proprio.
Io no di certo visto che erano scioperi non paragonabili a questo. Manco finivano sui giornali. Qui parliamo di medici che non vanno a lavorare o interventi che saltano per scioperare per Gaza. O persone bloccate e impossibilitate a spostarsi i andare a lavorare perché la gente si butta sui binari.
Uguale proprio.
Va bene dai, non ho forze per continuare quindi ti lascio al tuo wormhole logico in cui va bene partecipare a scioperi e manifestazioni solo entro un determinato numero di persone e disagi creati.
Va bene dai, non ho forze per continuare quindi ti lascio al tuo wormhole logico in cui va bene partecipare a scioperi e manifestazioni solo entro un determinato numero di persone e disagi creati.
Gli scioperi e le manifestazioni non devono bloccare servizi pubblici cruciali come gli ospedali o impedire ai lavoratori di lavorare. Sono i lavoratori che scelgono di non lavorare al massimo ma che venga impedito no, é sbagliato
Gli scioperi e le manifestazioni non devono bloccare servizi pubblici cruciali come gli ospedali o impedire ai lavoratori di lavorare. Sono i lavoratori che scelgono di non lavorare al massimo ma che venga impedito no, é sbagliato
Sono d'accordi che i servizi pubblici cruciali non dovrebbero scioperare e non dovrebbero essere bloccati(poi onestamente pensavo che come me della polizia forse proibito scioperare per i medici) ma impedire di andare a lavoro e stendrrsi sui binari penso sia uno sciopero piu' che leggittimo, se fai una riunione di amici e non blocchi niente che sciopero stai facendo?
A parte il disprezzo random verso le facolta' umanistiche da uno che mi pare nemmeno abbia la laurea, a Torino lo scorso anno e' stato occupato il politecnico e anche fisica uniTo, note materie per nulla tecniche. Ma sono sicuro che ha stato il comunistificio anche li'
Manifestare significa creare disagio, senza quest'ultimo si perde tutto il potere di queste azioni.
Ss si ritiene che il disagio sia sproporzionato ce la si dovrebbe prendere con la viabilità delle nostre città e non verso i manifestanti. È guerra tra poveri e anche abbastanza patetica.
Carrefour è un franchising ,Tranne alcuni grossi ipermercati gestiti direttamente dal Brand , in generale un gestore locali paga per sfruttare marchio e distribuzione , non è che la dirigenza Francese di Carrefour decide di aprire un supermercato a Gaza
Boicottare un Carrefour in Italia danneggia il gestore Italiano in Franchising non certo Israele e nemmeno Carrefour.
Vicino da me ce n'era uno, ad un certo punto si era sparsa la voce che Carrefour non pagasse tasse perchè aveva la sede all'estero , ebbene il negozio ha cominciato a svuotarsi e non c'è stato verso di recuperare , la titolare ripeteva a tutti i clienti che lei era in Franchising , non solo pagava le tasse , ma pure una quota annua all'Azienda per avvalersi del marchio e aveva pure l'obbligo di avere sempre certi prodotti sugli scaffali.
Oltre ai normali costi s'era aggiunta la merce deperibile invenduta un danno grave
Per farla breve è durata solo altri 6 o 7 mesi poi ha chiuso
Per quel che ne sappiamo noi o quel professore , quel particolare Carrefur potrebbe addirittura avere un gestore Palestinese
Manifestare significa creare disagio, senza quest'ultimo si perde tutto il potere di queste azioni.
Ss si ritiene che il disagio sia sproporzionato ce la si dovrebbe prendere con la viabilità delle nostre città e non verso i manifestanti. È guerra tra poveri e anche abbastanza patetica.
Quello è lo Sciopero, le manifestazioni servono a mostrare la volontà popolare , non sono scioperi , nel caso odierno era una manifestazione collegata ad uno sciopero da cui il disagio
comunque c'è un limite al disagio da infliggere e a chi , voglio dire se io per protestare ti prendessi a calci nelle balle così che le tue urla creino disagio al popolo , è lecito?
stai implicitamente riconoscendo che lo scopo di uno sciopero può essere più ampio di quello che finora hai sostenuto;
ma a quanto pare stai attribuendo (e unicamente) a quello sciopero lo scopo (fallito per poter dire che è stato inutile) di velocizzare le indagini fino alla punizione dei responsabili entro tempi di cui oltretutto tu stabilisci il limite di ammissibilità superato il quale tale sciopero è da ritenersi inutile.
Ragazzi vi prego non postare roba di Ultima Generazione, il dottore mi ha detto che se rido ancora troppo mi potrebbe venire un infarto, e non vorrei che quei novaxoidi da tastiera iniziassero a scrivere "nessuna correlazione" riguardo alla mia persona.
Purtroppo è il mio lavoro e più andiamo avanti e più saremo fottutti sotto questo punto di vista.
Dovrebbe essere fatto qualcosa per normare in modo corretto l'edilizia (con oneri costruttivi azzerati od a prezzi calmierati, modifiche più sempici ai PGT), perchè stiamo andando in un baratro sempre più profondo. EDIT Sorrido che parlo di normare in modo corretto l'edilizia, dove si fanno, si sono fatte e si faranno le peggio porcate
L'idea del 2030 verrà sapientemente nascosta sotto al tappeto, perchè sostanzialmente non faresti più compravendite e non faresti più un affitto.
L'ALER (edilizia popolare lombarda) in non mi ricordo che comune sta vendendo case a 200k Sono prezzi da libero mercato ed hanno fatto una operazione speculativa.
Come già scritto in diverse occasioni, la mia visione è limitata a quello che capita in Lombardia (da Milano a Mantova) e con qualche capatina in Veneto e Napoli/Salerno.
Sono d'accordi che i servizi pubblici cruciali non dovrebbero scioperare e non dovrebbero essere bloccati(poi onestamente pensavo che come me della polizia forse proibito scioperare per i medici) ma impedire di andare a lavoro e stendrrsi sui binari penso sia uno sciopero piu' che leggittimo, se fai una riunione di amici e non blocchi niente che sciopero stai facendo?
Stai compiendo una violenza ai danni di altre persone che hanno tutto il diritto di non scioperare e ti che manifesti e scioperi non devi ledere ai diritti civili degli altri
Infatti è stato tutto inutile, ma confondi lo sciopero con le manifestazioni.
Lo sciopero nasce per permettere ai lavoratori di contestare decisioni del datore di lavoro. É molto utile e in passato è servito per ottenere condizioni di lavoro migliori. Ormai viene usato in modo ridicolo e quindi non serve a nulla invece. Se io sciopero per Gaza il mio datore non può farci nulla e di certo ad Israele non frega nulla se io non lavoro e danneggio la mia aziende.
I cortei invece sono un’altra cosa, dovrebbero servire a mostrare che delle persone vogliono qualcosa. Generalmente servono per chiedere diritti. Ma devono essere pacifici, invece ormai sono una scusa per i centri sociali per danneggiare la città e creare disagi, quindi anche i cortei sono diventati inutili e non ottengono più nulla. Il concetto di cercare di ottenere qualcosa con la violenza è estremamente antidemocratico e fascista, infatti tutte le manifestazioni che riguardano sta gentaglia sono imitazioni della marcia su Roma.
Io non confondo nulla: ti ho citato casi di sciopero (salario, legge di bilancio...sciopero contro il caporalato, migliori condizioni sul posto di lavoro) e di manifestazioni ( quella di Gaza, quella degli studenti per gli alloggi ecc.).
Sia in un caso che nell'altro non è cambiato un cazzo!
In Italia, nel fronte che si autodefinisce pacifista l'Ucraina non è mai "andata di moda" nel modo in cui l'ha fatto e lo fa la Palestina. In piazza non hanno mai chiesto a Putin di porre fine ai massacri di civili e all'occupazione e non hanno mai chiesto il riconoscimento alla Russia (che lo nega costantemente) dello Stato ucraino. Non c'è mai stato un Landini che, vedendo l'ammassarsi dell'esercito russo al confine orientale, ha detto "sciopero generale se l'esercito russo che si è ammassato ad est entra in Ucraina, difendiamo diritti, pace e Ucraina".
Questo al netto del fatto che la penso diversamente da te su manifestazioni e scioperi.
Stai compiendo una violenza ai danni di altre persone che hanno tutto il diritto di non scioperare e ti che manifesti e scioperi non devi ledere ai diritti civili degli altri
Si ma spieghiamolo bene questo concetto. Non è che lo scopo di uno scioperò è quello di creare disagio, ma piuttosto creare una "pressione", attraverso interruzioni e quant' altro che inevitabilmente possono comportare disagi. Quindi i disagi non sono il fine, ma piuttosto una conseguenza della protesta.
E' evidente che, come contrappeso, per evitare che questo disagio diventi ingiusto o sproporzionato, la legge prevede alcuni limiti, tra cui il rispetto delle fasce di garanzia, garantire i servizi minimi, e il famoso preavviso dei 10 giorni, che in questo caso mi pare di capire che non sia stato rispettato.
Per cui di per se lo sciopero è illegittimo, e peggio mi sento se questo ha creato disagi e quant' altro.
Si ma spieghiamolo bene questo concetto. Non è che lo scopo di uno scioperò è quello di creare disagio, ma piuttosto creare una "pressione", attraverso interruzioni e quant' altro che inevitabilmente possono comportare disagi. Quindi i disagi non sono il fine, ma piuttosto una conseguenza della protesta.
E' evidente che, come contrappeso, per evitare che questo disagio diventi ingiusto o sproporzionato, la legge prevede alcuni limiti, tra cui il rispetto delle fasce di garanzia, garantire i servizi minimi, e il famoso preavviso dei 10 giorni, che in questo caso mi pare di capire che non sia stato rispettato.
Per cui di per se lo sciopero è illegittimo, e peggio mi sento se questo ha creato disagi e quant' altro.
La pressione la crei poprio creando disagio, se non crei dei disagi lo sciopero e' praticamente nullo.
A limite e' la manifestazione in piazza a creare pressioni senza aver bisogno di portare disagi.
Infatti non scioperano, i medici di guardia sono tranquillamente andati al lavoro così come i servizi essenziali vengono SEMPRE garantiti. Comunque possono scioperare anche le FdO, cosa siete lavoratori di serie b?
Quello è lo Sciopero, le manifestazioni servono a mostrare la volontà popolare , non sono scioperi , nel caso odierno era una manifestazione collegata ad uno sciopero da cui il disagio
comunque c'è un limite al disagio da infliggere e a chi , voglio dire se io per protestare ti prendessi a calci nelle balle così che le tue urla creino disagio al popolo , è lecito?
La pressione la crei poprio creando disagio, se non crei dei disagi lo sciopero e' praticamente nullo.
A limite e' la manifestazione in piazza a creare pressioni senza aver bisogno di portare disagi.
In realtà dovrebbe essere il contrario. Partiamo dal presupposto che la "manifestazione di oggi", almeno da quello che mi pare di capire, è sia uno "sciopero", ma allo stesso tempo una "manifestazione". Scioperando tu smetti di fatto di lavorare per un tot periodo, rinunci alla tua giornata di stipendio,e lo scopo è fare pressione, utilizzando come mezzo la tua astensione dal lavoro per creare appunto un disagio, che inevitabilmente si ripercuote sui cittadini e/o sull' azienda dal punto di vista economico e della produzione
La manifestazione invece è quando le persone (anche non lavoratori a questo punto) si radunano in strada per protestare o chiedere qualcosa. L'obiettivo in questo caso non è creare pressione e/o disagio, ma piuttosto mostrare numeri, dare visibilità ad una causa etc, ma non è di per se un qualcosa che ferma un servizio, o una produzione, a meno che ovviamente non ti butti sui binari, sulle strade etc, ma già la secondo me usciamo dall' ottica della manifestazione calma e civile.
Ripeto, questo è il caso di una "manifestazione" mista che è sia sciopero, in quanto hanno aderito le sigle sindacali con l'astenzione dal lavoro, ma anche di manifestazione con le persone in piazza che non c'entrano nulla col mondo del lavoro, ma rimane comunque tutto illegittimo perch' c'è una palese violazione della legge 146/90, almeno per quanto riguarda il versante "sciopero"
Per gli scioperi la legge 146/90 dice, tra le altre cose, che bisogna dare 10 giorni di preavviso.
Per quanto riguarda le manifestazioni, il TULPS dice che bisogna inviare il preavviso in questura almeno 3 giorni prima, e il questore comunque può annullare tutto se ritiene che possano esserci problemi di ordine pubblico.
Ma in questo caso mi pare di capire che, essendo anche, sciopero, dovrebbe valere maggiormente la legge 146/90
Giusto una cosa, va bene parlare qui degli scioperi/manifestazioni che riguardano Gaza, ma cerchiamo di non andare OT buttando dentro Russia/Ucraina o altre questioni più da Topic Politico.
Mah, non lo darei così per scontato perché alla fine si tratta di interpretazioni diverse dell' art.2 comma 7. Vedremo una volta impugnato chi avrà ragione, ma per ora dare per scontata la violazione è fuorviante,