Ufficiale Geopolitica | Discussione Attuale: Hamas e Israele

• Autore discussione Autore discussione Gianpi
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Pare che Hamas sia pronta a rilasciare gli ostaggi. L'azione della Flottiglia ha avuto i suoi effetti.....ah no, aspe.... :well::well::well::well::well::well:
Post automatically merged:

Ultima modifica:
quindi leggendo questo topic ho capito che quando si sciopera non bisogna creare disagi, non bloccare niente, non rompere la balle a nessuno. Cosi tutti gli altri, incluso il governo, possono continuare tranquillamente a farsi i cazzi propri fregandosene delle ragioni dello sciopero

poi sul discorso che il sindacato ha organizzato uno sciopero inutile perchè non riguarda i temi del lavoro, mi sembra che tanta gente non la pensi cosi, vista la partecipazione straordinaria che c'è stata.

Sisi tutto normale e pacifico e soprattutto nella legalità. Lo schifo proprio

Eh mi sa mi sa che funzionano così gli scioperi, sono fatti per creare disagio. È chiaro che vai a negare un pezzetto di libertà all'automobilista che deve andare al lavoro, a chi deve viaggiare o altro, ma diciamo che le ragioni dello sciopero non sono proprio perché qualcuno ha rubato i biscotti dal vaso.
Tanta stima per tutti gli automobilisti bloccati nel traffico che ho visto supportare i cortei.

Per chi si arrabbia per i disagi, comprensibile. La vita è complicata e piena di frustrazione del quotidiano, ma è indubbio che, visti i numeri di chi ha manifestato negli ultimi giorni, siamo davanti a qualcosa di enormemente sentito e che merita rispetto e attenzione.

É proprio grazie ai ragebaiter del pd che la destra populista aumenta sfortunatamente i consensi
Che furboni

Eh mi sa mi sa che funzionano così gli scioperi, sono fatti per creare disagio. È chiaro che vai a negare un pezzetto di libertà all'automobilista che deve andare al lavoro, a chi deve viaggiare o altro, ma diciamo che le ragioni dello sciopero non sono proprio perché qualcuno ha rubato i biscotti dal vaso.
Tanta stima per tutti gli automobilisti bloccati nel traffico che ho visto supportare i cortei.

Per chi si arrabbia per i disagi, comprensibile. La vita è complicata e piena di frustrazione del quotidiano, ma è indubbio che, visti i numeri di chi ha manifestato negli ultimi giorni, siamo davanti a qualcosa di enormemente sentito e che merita rispetto e attenzione.
Qua stai facendo una cosa illegale e pericolosa, non funziona così. Questo é togliere la libertà alle persone. Non funziona così una protesta pacifica

quindi leggendo questo topic ho capito che quando si sciopera non bisogna creare disagi, non bloccare niente, non rompere la balle a nessuno. Cosi tutti gli altri, incluso il governo, possono continuare tranquillamente a farsi i cazzi propri fregandosene delle ragioni dello sciopero

poi sul discorso che il sindacato ha organizzato uno sciopero inutile perchè non riguarda i temi del lavoro, mi sembra che tanta gente non la pensi cosi, vista la partecipazione straordinaria che c'è stata.

Esatto.
L'ideale è che tu te ne stessi a casa e al massimo invii una PEC (anzi meglio una mail normale, una PEC potrebbe essere vista come un gesto troppo formale) al ministero o all'ente oggetto dello sciopero.
Poi se vuoi rompere i coglioni e compiere "un atto di delinquenza", fatti tuoi.

Qua stai facendo una cosa illegale e pericolosa, non funziona così. Questo é togliere la libertà alle persone. Non funziona così una protesta pacifica

Per la precisione "un atto di delinquenza" :ahsisi:

Esatto.
L'ideale è che tu te ne stessi a casa e al massimo invii una PEC (anzi meglio una mail normale, una PEC potrebbe essere vista come un gesto troppo formale) al ministero o all'ente oggetto dello sciopero.
Poi se vuoi rompere i coglioni e compiere "un atto di delinquenza", fatti tuoi.

Per la precisione "un atto di delinquenza" :ahsisi:

Chiamalo come vuoi , é illegale invadere la pista di un aeroporto, i famosi scioperi e manifestazioni pacifiche.

Chiamalo come vuoi , é illegale invadere la pista di un aeroporto, i famosi scioperi e manifestazioni pacifiche.
E mica sono stato io a chiamarlo così, io ho solo copiato

Non sanno che pesci prendere perché stanno cercando in tutti i modi di criminalizzare questa mobilitazione spontanea, ma a parte qualche insignificante tafferuglio non ci riescono e utilizzano la loro squallida retorica: non hai salvato nessun bambino... weekend lungo... :asd:

E mica sono stato io a chiamarlo così, io ho solo copiato

Non sanno che pesci prendere perché stanno cercando in tutti i modi di criminalizzare questa mobilitazione spontanea, ma a parte qualche insignificante tafferuglio non ci riescono e utilizzano la loro squallida retorica: non hai salvato nessun bambino... weekend lungo... :asd:
Quella è una bella immagine.
Ma rimango della mia idea. Mobilitazione che sono abbastanza sicuro rimarrà fine a se stessa (i trattati di “”””cessate il fuoco”””” stanno venendo discussi esternamente all’Italia) e che avrà creato solo caos. Si vedesse sta mobilitazione per i problemi che abbiamo qui :asd:

Sarebbe interessante poter discutere qua dentro con utenti di destra che non siano ragebaiter di basso livello, ma a quanto pare questo offre il convento :asd:
Cominciamo allora, cosa ne pensi di Hamas e di quello che hanno fatto il 7 ottobre?
Li consideri terroristi islamici?

Sí ma io vorrei capire se chi ha bloccato le strade, come aveva messo nero su bianco il Governo nel Decreto Sicurezza. Cioè le regole o valgono oppure no.

Cominciamo allora, cosa ne pensi di Hamas e di quello che hanno fatto il 7 ottobre?
Accanna con questi toni da poliziotto che ci fai solo ridere tutti.

Comunque quelli del 7 ottobre sono certamente attentati terroristici ma non vedo questo come giustifichi quello che il governo criminale di Netanyahu ha fatto prima e dopo quel giorno: violare trattati internazionali e risoluzioni ONU, rendere Gaza una campo di concentramento a cielo aperto uccidendo civili a migliaia e usando la fame e la privazione di diritti fondamentali come arma, colonizzare illegalmente la Cisgiordania.
D'altronde nel governo di Bibi Netanyahu c'è gente come Ben Gvir e Bezalel Smotrich, gente della stessa identica pasta degli estremisti islamici più violenti, cosa che a te, in questo caso, non sembra turbare.

La storia di Palestina e Israele non inizia il 7 ottobre. Cosa ne pensi dei finanziamenti israeliani ad Hamas?

e come funziona?

Ma rimango della mia idea. Mobilitazione che sono abbastanza sicuro rimarrà fine a se stessa (i trattati di “”””cessate il fuoco”””” stanno venendo discussi esternamente all’Italia) e che avrà creato solo caos. Si vedesse sta mobilitazione per i problemi che abbiamo qui :asd:
C'è un genocidio in corso, perpetrato da un Paese alleato del nostro Governo. Il benaltrismo a 'sto giro fa difficoltà a non risultare pagliaccesco.
Queste mobilitazioni, così come la missione della Flotilla, non nascono sulla base di un'ingenuità così grande da far credere a chi vi si imbarca che il mondo cambierà a seguito di queste azioni. Facendo un discorso pratico, quanto cibo pensate che potessero trasportare quelle barche, in relazione al popolo da sfamare?
Sono tutti atti di disobbedienza civile, di valore prettamente simbolico, che servono a mandare un messaggio e dare spazio alle persone di esprimere il proprio dissenso.

Io non so cosa vi serva ancora per provare ribrezzo. Invece di sbroccare per gli scioperi e per l'intensità delle manifestazioni, chiedetevi il perché di quello che sta succedendo. A meno che non crediate all'idea del "weekend lungo" (2 milioni ieri in piazza per il weekend lungo).
Se partiamo da lì c'è poco da fare.

Ultima modifica:
Che pesci prendere nel lago Duria.
La scrittrice palestinese che ha scritto da Gaza non la pensa così e racconta altro.

A parte la questione del preavviso, per quanto riguarda le proteste ci sono stati episodi sfociati nell'illegalità ma sono minoritari, e al solito concentrarsi su di essi per farli apparire rappresentativi dell'insieme significa diffamare e criminalizzare un movimento che ha ben altri connotati. Per esempio ieri ho visto un servizio sulla manifestazione a Milano che mostrava e commentava soprattutto il gruppo marginale che ha cercato lo scontro con la polizia sulla tangenziale (30, 100?), briciole in confronto alla marea del corteo pacifico (60k, 100k?), assurdo. E tra l'altro (ma questo non l'hanno detto o mostrato):

Comunque mi ero perso un Molinari doppiamente imbarazzante:

"Emigrazione volontaria".

"La Flotilla ha violato le acque internazionali".

The Big Lebowski What GIF by MOODMAN

Come sono rimasti fini a se stessi gli scioperi sui salari (negli ultimi 30 anni sono addirittura diminuiti :asd:) o come fini a se stessi sono rimaste le mobilitazioni (innumerevoli) perla SS106 meglio conosciuta come la strada della morte.
Quindi che facciamo, ci convertiamo alle raccomandate con ricevuta di ritorno così si può protestare e lavorare allo stesso tempo?

Molinari si sta preparando per Telemeloni, anche se il suo livello di schifo è al massimo da anni ormai.
Il suo sacrosanto richiamo dell'ordine dei giornalisti del Lazio (che si chiama censura, e viene prima di sospensione e radiazione dall'albo) è stato riportato solo in termini di condanna.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro