Ufficiale Geopolitica

• Autore discussione Autore discussione Gianpi
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
"Egitto la cività più antica del mondo"

"così mi hanno detto"

:rickds:
[automerge]1760372619[/automerge]
"Tutti richissimi! Potenti, mi piace che stiano seduti dietro!"

Sta conferenza è mitologica.:asd:

"32 due anni di conflitto, risolto tutto in 1 ora, e adesso si piacciono!"
[automerge]1760373309[/automerge]
Milei quando di parla di Israele non riesce mai ad essere sopra le parti.

Ultima modifica:
Almeno si è reso conto di aver detto una cosa allucinante, apprezzo
"Elezioni continue con oppositori arrestati, partititi banditi, bufale su presunte campagne di influenza. Ma non sono comunisti quindi tutto a posto" (semicit.) :asd:

"Elezioni continue con oppositori arrestati, partititi banditi, bufale su presunte campagne di influenza. Ma non sono comunisti quindi tutto a posto" (semicit.) :asd:
Stai parlando di quelli che hai tirato fuori completamente a caso e che non c'entravano col discorso per venirmi a dire che mi sta bene quanto accaduto in Moldavia con una "semicit" su una cosa di cui non stavamo parlando per nascondere il fatto che hai detto una roba sul Venezuela da tatuarsi come esempio di ignoranza? Ok.

Ti ho dato il beneficio del dubbio, era una carineria. Prenditelo e chiudi il discorso
[automerge]1760380646[/automerge]
La tattica del "ora parliamo di altro di cui non si stava parlando così nascondo la figuraccia e sposto il discorso a mio favore" ha già fatto cadere un impero che controllava mezzo mondo nel 1990. Reiteriamola:eucube:

Ultima modifica:
No, Maduro è un assassino al pari del suo Chavez. E non lo ha deciso Trump l'altro giorno, lo è sempre stato
A cosa ti riferivi qui? Nel caso di Maduro a questo?

Al netto del sostegno degli USA alle opposizioni per perseguire i loro interessi sul controllo delle risorse petrolifere sotto la maschera della promozione della democrazia.

Ultima modifica:
...e pace fu :happybio:

G3-Ka-Vo-DX0-AAqi2h.jpg

Pino Arlacchi durante il suo mandato alla guida dell’Unoc, l’agenzia antidroga e anticrimine dell’Onu.

On point (sul tema, che però non credo c'entrasse con quello che voleva dire Il_Nintenditore, cioè le due cose non si escludono a vicenda se non ho capito male), grazie del link.
Be', in realtà c'era chi lo faceva prima di loro, senza ricevere supporto da Israele stesso.
E puntando alla creazione di uno Stato laico al contrario di Hamas.
Si, c'era l'Olp finché è esistito Arafat, poi è subentrato Abu Mazen e l'Olp è diventato un cagnolino ammaestrato al guinzaglio di Israele!
A proposito di OLP, anche se ho quotato te sto chiedendo in generale: ma ad Israele la presenza dell'ANP (com'è attualmente) nelle zone A e B della Cisgiordania fa comodo per mantenere una sorta di controllo indiretto "a basso costo" rispetto ad un'occupazione militare totale, abusando degli Accordi di Oslo in materia di sicurezza, ed evitando che si formi un vuoto di potere in loco per prevenire l'espansione di Hamas (ok, forza politica con ala militare) o altri gruppi armati estremisti?

Allo stesso tempo Hamas finora è servito politicamente a Netanyahu e soci per mantenere la Palestina divisa e "dimostrare" alla comunità internazionale che i palestinesi non hanno una leadership unitaria e credibile con cui negoziare una soluzione sulla convivenza pacifica, promuovendo la narrativa atta a giustificare il controllo militare. È così a vostro avviso?

Ultima modifica:
Almeno si è reso conto di aver detto una cosa allucinante, apprezzo
Non ha capito che non siamo in un centro sociale dove gli effetti delle sostanze stupefacenti fanno sembrare tutti intelligenti; qui online si butta in caciara con notizie prese a caso ed insulti spocchiosi e personali, dal vivo si trasforma in aggressione per far tacere chi la pensa diversamente.

Tutto pur di non ammettere di essere non tanto ignoranti quanto completamente schierati e in questo caso vedere il mondo con gli occhiali a forma di falce e martello. Basta semplicemente dire mi fa schifo il sistema occidentale, voglio la sua distruzione e conversione nel modo che piace a me, anche se sarebbe il primo a viverci male, mai visti le masse di comunisti nostrani emigrare in questi posti.

in Repubblica Ceca qualche mese prima delle elezioni era in approvazione una proposta per mettere fuori legge
il Partito Comunista di Boemia e Moravia con pene fino a 10 anni per sostenitori e promotori (non so se poi è stata approvata).
La sottile differenza tra bandire un partito eversivo dell'ordine democratico e bandire tutti quanti [tutti-me]. :asd:

La sottile differenza tra bandire un partito eversivo dell'ordine democratico e bandire tutti quanti [tutti-me]. :asd:
Tranne me...e altri 9 :asd:
Edmundo González Urrutia, Benjamín Rausseo, Antonio Ecarri, Claudio Fermín, Daniel Ceballos, Javier Bertucci, José Brito, Luis Eduardo Martínez, Enrique Márquez.

On point (sul tema, che però non credo c'entrasse con quello che voleva dire Il_Nintenditore, cioè le due cose non si escludono a vicenda se non ho capito male), grazie del link.

E puntando alla creazione di uno Stato laico al contrario di Hamas.

A proposito di OLP, anche se ho quotato te sto chiedendo in generale: ma ad Israele la presenza dell'ANP (com'è attualmente) nelle zone A e B della Cisgiordania fa comodo per mantenere una sorta di controllo indiretto "a basso costo" rispetto ad un'occupazione militare totale, abusando degli Accordi di Oslo in materia di sicurezza, ed evitando che si formi un vuoto di potere in loco per prevenire l'espansione di Hamas (ok, forza politica con ala militare) o altri gruppi armati estremisti?

Allo stesso tempo Hamas finora è servito politicamente a Netanyahu e soci per mantenere la Palestina divisa e "dimostrare" alla comunità internazionale che i palestinesi non hanno una leadership unitaria e credibile con cui negoziare una soluzione sulla convivenza pacifica, promuovendo la narrativa atta a giustificare il controllo militare. È così a vostro avviso?

A Israele non frega niente della presenza dell'OLP in Cisgiordania perché, oltre a non rappresentare nessuna minaccia, nessuno se la incula neanche di striscio!
Non a caso continua a crescere il consenso di Hamas anche in Cisgiordania.

Mi ero perso la giornalista Rai che nega che israele ha sparato sui civili, e ha pure definito gravissime queste accuse. Il brutto di essere una provincia imperiale.
[automerge]1760443091[/automerge]

Ecco che arriva la savata di pezza, forse arriveranno a dirci che in realtà non è morto nessuno a Gaza.

Ovvimanete Parenzo non ce la farà mai a dire qualcosa contro israele. Possono pure b uttar ela bomba atomica sdu Gaza, lui li difenderà sempre.
Oggi in radio ho sentito che è tornato pure di moda il "e ma hanno subito l'olocausto, fanno bene"

Il bello è che se già c'è un forte antisemitismo di basew, questo non farà che crescere, e non per colpa di hamas, ma per le azioni degne di hamas che porta avanti israele e che portano anche gli ebrei non israeliani a essere meno sicuro in giro per il mondo.
[automerge]1760443322[/automerge]

perla dal passato

"la vendetta"

Ultima modifica:

Mi ero perso la giornalista Rai che nega che israele ha sparato sui civili, e ha pure definito gravissime queste accuse. Il brutto di essere una provincia imperiale.
[automerge]1760443091[/automerge]

Ecco che arriva la savata di pezza, forse arriveranno a dirci che in realtà non è morto nessuno a Gaza.

Ovvimanete Parenzo non ce la farà mai a dire qualcosa contro israele. Possono pure b uttar ela bomba atomica sdu Gaza, lui li difenderà sempre.
Oggi in radio ho sentito che è tornato pure di moda il "e ma hanno subito l'olocausto, fanno bene"

Il bello è che se già c'è un forte antisemitismo di basew, questo non farà che crescere, e non per colpa di hamas, ma per le azioni degne di hamas che porta avanti israele e che portano anche gli ebrei non israeliani a essere meno sicuro in giro per il mondo.
[automerge]1760443322[/automerge]

perla dal passato

"la vendetta"

Non è una giornalista qualsiasi, è la direttrice dell'ufficio stampa della Rai :ahsisi:

Edmundo González Urrutia, Benjamín Rausseo, Antonio Ecarri, Claudio Fermín, Daniel Ceballos, Javier Bertucci, José Brito, Luis Eduardo Martínez, Enrique Márquez.
Falla finita perché hai passato da diversi messaggi il senso del ridicolo. Non è che perché al maiale di Maduro conviene spacciarsi per amico del popolo per avere il supporto dei cinesi, tu devi stare dalla sua parte perché a te in Italia piace la pagina instagram di qualche centro sociale. I dittatori assassini rimangono dittatori assassini, così come gli idioti rimangono idioti e ce li dobbiamo tenere. Pochi eh, ma ce li teniamo

Minkia meno di 24 ore è record olimpico, sta per ripartire la tarantella.

Ultima modifica:
mai visti le masse di comunisti nostrani emigrare in questi posti.
Comunisti 40 anni fa, avevano una loro dignità morale ed etica. Questi sono influencer bruciati con il segui alla pagina tik tok del popolo. Il niente più assoluto, e la dimostrazione che scolarizzare serve a poco. Per fortuna con il peso politico del niente, quindi non ci si dovrebbe nemmeno arrabbiare. Però signore Iddio cosa tocca leggere. Vorrei sapere le opinioni sulle democratiche elezioni dei colonnelli in Argentina, ho come l'impressiome che quelle non andassero bene:trollface:

Ma perchè Meloni sembra sempre che abbia sniffato qualcosa?:morris2::morris2:
Tu lo sai vero che questa cosa è parte della disinformatia Russa? E' partita dalla Russia quando ha incontrato Zelensky che per loro era il suo compagno di sniffate e poi mostrandola sempre con foto particolari , si sono fermati quando si è appoggiata si Trump per non infastidire lui , ma evidentemente devono avere ricominciato , forse dopo le manifestazioni recenti ritengono sia il momento buono.

Vedremo quanto andrà avanti questa cosa
[automerge]1760450220[/automerge]
Posso non condividere quel genere di lotta e sostenere comunque la resistenza di Hamas senza che questo comporti la giustificazione del 7 ottobre?
Anche perché, fin dalla sua nascita, Israele nel corso della sua storia questo genere di lotta non l'ha mai abbandonata!

Giovedì 16 settembre
Il tempo a Sabra e Chatila si fermerà alle 17 per ricominciare a scorrere 40 ore più tardi, alle 10 del sabato successivo. Gli israeliani seguono le operazioni dal tetto del loro quartier generale, forniscono in aiuto razzi illuminanti sparati con una frequenza di due al minuto: non calerà mai la notte sopra i campi. Le falangi cristiano-maronite non si limitano a sterminare la popolazione; il loro accanimento, soprattutto verso i bambini, ha pochi precedenti nella storia, la loro crudeltà supera ogni aspettativa. Sfondano le porte delle case e liquidano intere famiglie ancora nei letti o a tavola, tagliano le membra delle loro vittime prima di ucciderle, stuprano ripetutamente donne e bambine, evirano, assassinano a colpi d’ascia. Solitamente lasciano viva una bimba per famiglia che, dopo ripetuti stupri, ha il solo compito di raccontare e far scappare chi resiste. Una donna al nono mese di gravidanza verrà ritrovata con il ventre aperto, uccisa con il feto messogli tra le braccia. Le teste dei neonati vengono schiacciate sulle pareti. I miliziani saccheggiano tutto: si troveranno molte mani di donne tagliate ai polsi per impadronirsi dei gioielli.
Venerdì 17 settembre
Il venerdì nero. Il tenente Avi Grabowski dirà davanti alla commissione d’inchiesta «Ho visto falangisti uccidere civili…Uno di loro mi ha detto: dalle donne incinte nasceranno dei terroristi». Ma i soldati israeliani ricevono ancora l’ordine di non intervenire su ciò che sta accadendo, di non entrare nei campi; il loro compito rimane quello di sorvegliare gli accessi per rispedire dentro chi prova a fuggire e illuminare l’area, al calar della notte.

“Sabra e Chatila Inchiesta su un massacro” di Amnon Kapeliouk

Succede anche intorno a te: in Georgia prima delle elezioni buona parte dell'opposizione è finita in carcere, in Moldavia due giorni prima delle elezioni sono stati banditi 8 partiti, in Repubblica Ceca qualche mese prima delle elezioni era in approvazione una proposta per mettere fuori legge
il Partito Comunista di Boemia e Moravia con pene fino a 10 anni per sostenitori e promotori (non so se poi è stata approvata).

E' quello che accade quando vengono sostituiti i regimi: non è facile fare pulizia, eliminare tutta la corruzione, tutti gli infiltrati nelle varie istituzioni...alla fine devi per forza circondarti di gente di fiducia e quindi fedele.
Inoltre non dimenticarti di embarghi e sanzioni a cui è sottoposto il Venezuela, se sei già in una situazione di merda non è facile risollevarti e devi solo resistere, come ha fatto Cuba e il popolo cubano.
Alla fine Chavez (e il Venezuela) ha fatto l'unica cosa che gli era rimasta da fare: stringere accordi con Cina e Russia.

Chavez non ha mai chiuso il mercato venezuelano. Il suo problema (per le multinazionali dedite a saccheggiare il paese più che per lui) è stato quello di garantire una maggioranza statale almeno al 60% negli accordi con le altre compagnie.

Hamas non è un partito di "resistenza" è un partito religioso fondamentalista , non si propone la liberazione di Gaza , ma quella della distruzione di Israele non a caso è(o era) supportato dall'Iran che persegue lo stesso obiettivo . Che l'espulsione degli ebrei dalla Palestina tutta (Free Palestine From the River to the Sea) comporti anche la liberazione di Gaza è più una commistione temporanea di intenti che una comunione degli stessi.

Nonostante le ripetute esperienze negative fatte coi fondamentalisti religiosi , sopratutto islamici continuiamo ad usare criteri occidentali per loro , è accaduto agli Inglesi coi Wahabiti , poi agli Europei con Khomeini , si è ripetuto coi Mujaddin Afghani da parte USA ed ora lo si fa con Hamas , sono una destra oscurantista religiosa almeno pari a quella di Ben Gvir (entrambi vogliono annichilire gli altri) , non arrivano ancora al livello dei Talebani ma ci vanno ideologicamente vicini
quella a sinistra è Alaa la pediatra che ebbe marito e 9 dei suoi 10 figli uccisi e che è stata portata a Roma col figlio superstite , vi ricorda qualcosa?
alaa.jpg

Ultima modifica:
Non è una giornalista qualsiasi, è la direttrice dell'ufficio stampa della Rai :ahsisi:

Eh si avevo visto. :shrek:
[automerge]1760451452[/automerge]
Tu lo sai vero che questa cosa è parte della disinformatia Russa? E' partita dalla Russia quando ha incontrato Zelensky che per loro era il suo compagno di sniffate e poi mostrandola sempre con foto particolari , si sono fermati quando si è appoggiata si Trump per non infastidire lui , ma evidentemente devono avere ricominciato , forse dopo le manifestazioni recenti ritengono sia il momento buono.

Vedremo quanto andrà avanti questa cosa

Ricordo che per Mosca sono tutti drogati nazisti i leader europei.:asd:

Ma non mi riferivo a quello nello specifico tantomeno che sniffi per davvero. In generale ha una minica particolare.:asd:

Quindi convieni con me che il paragone con la Rep. Ceca è completamente fuori luogo? :iwanzw:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro