Dorsai
m'arimbarza
- Iscritto dal
- 1 Apr 2004
- Reazioni
- 919
Effettivamente i Sardi hanno delle similitudini genetiche coi Baschi del resto entrambi erano parte della prima ondata di Allevatori Agricoltori che hanno colonizzato l'Europa soppiantando i Cacciatori Raccoglitori nel tardo Neolitico Prima Età del Bronzo , circa 6000 AC e ad Alghero e dintorni si parla CatalanoDalla Spagna che ci reclama come suoi dopo essersi impadronita degli stabilimenti, aumentando turni e produzione. Qualche secolo di dominazione iberica, Iglesias e i babbalotti con una manciata di mistificazioni qui e là dovrebbero bastare per pubblicare "sull'unità storica di spagnoli e sardi", sfanculare i giudicati, diritto internazionale, sfruttare la presenza di spinte autonomiste locali non sufficienti a scatenare una guerra civile per infiltrare fantocci, propri militari e sostenere un conflitto armato, quindi invaderci dopo averlo fatto con la Sicilia, bombardarci, fingere di preoccuparsi della nostra indipendenza, inventare un genocidio ad opera di nazisti per giustificare un'aggressione su larga scala proprio dopo un drastico calo delle vittime, per poi annetterci e mandarci in guerra contro "i nazisti della penisola", anch'essa invasa, bombardata e da sottomettere in quanto prodotto artificiale di quel periodo
Quanto ai Giudicati, Eleonora de Serra Bas Giudichessa d'Arborea aveva radici Spagnole se non erro
I Quattro Mori però rappresentano una delle bandiere più antiche d'Europa , fu usata per la prima volta agli inizi dell'XI secolo , il 1027 o forse il 1049 mi pare ,comunque ben prima della Reconquista, la Spagna era ancora Musulmana
In Siria noi finanziavamo , armavamo ed addestravamo i Kurdi nel nord est che erano nemici sia di Assad che dell'ISIS e che se hanno invaso qualcuno quando sono giunti da quelle parti erano gli Ittiti e i MitanniAnche nel caso di Palestina, Siria, Libano, Iran e Qatar abbiamo finanziato e rifornito l'aggressore/invasore.
Con Iraq e Serbia, invece, eravamo proprio aggressori/invasori.
Quando abbiamo mandato truppe in Libano nel 1982 (mi pare non ho controllato) c'era una guerra civile fra 4 diversi gruppi religiosi , Sciiti, Sunniti, Drusi e Cristiano Maroniti tutti contro tutti ,missione ONU per porvi fine , non c'erano invasori
E ci siamo tornati , sempre come ONU , per interporci fra Libano e Israele
Il Qatar mi sfugge, quando avremmo inviato truppe ? E quale invasore avremmo finanziato?
Se intendevi Kuwait , l'invasore era l'Iraq e ci siamo andati dietro "invito" degli stessi Kuwaitiani che non avevano certo bisogno dei nostri finanziamenti , piuttosto eravamo noi ad avere bisogno che non ritirassero i loro dall'Italia ergo siamo intervenuti per Desert Storm .
Hai dimenticato la Somalia Restore Hope dove eravamo invasori su invito ONU a causa della fame provocata dai signori della guerra locali
Eravamo aggressori invasori anche in Afghanistan
[automerge]1767898940[/automerge]
Dimenticavo , le notizie che mi erano arrivate dal Venezuela paiono veritiere hanno annunciato la liberazione dei prigionieri politici . Pertanto quanto riferitomi che libereranno Trentini e gli altri ostaggi fra Sabato e Domenica pare più che possibile .
E' meglio se in TV si tacciono , se insistono a voler attaccare la Meloni sul punto, ci faremo una pessima figura e regaleremmo un enorme punto a lei . Meglio riconoscere il merito alla volontà dei nuovi governanti da subito
Ultima modifica:

sei più antiamericano dei sovietici, come mai questo odio profondo?