- Iscritto dal
- 7 Apr 2011
- Reazioni
- 1,170
100% che la otterrà, la reazione dell’UE ora è cambiare padrone e passare sotto la Cina da come ha fatto intendere Macron e come ha già fatto il CanadaIl dado è tratto
![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
100% che la otterrà, la reazione dell’UE ora è cambiare padrone e passare sotto la Cina da come ha fatto intendere Macron e come ha già fatto il CanadaIl dado è tratto
![]()
100% che la otterrà, la reazione dell’UE ora è cambiare padrone e passare sotto la Cina da come ha fatto intendere Macron e come ha già fatto il Canada
“No kings” above the World Economic Forum in Davos, Switzerland
100% che la otterrà, la reazione dell’UE ora è cambiare padrone e passare sotto la Cina da come ha fatto intendere Macron e come ha già fatto il Canada
E poi...Canale di Panama![]()
E poi... Canada!

Lo credo anche io ma per colpa della debolezza dei Paesi Europei che pensano ad autosabotarsi con politiche pazze, succederà questo ed altro.Io credo che la Groenlandia, così come l'Iran, la Polonia, il Burundi, il Venzuela...sia libera di andare dove cazzo gli pare e facendo affari con gli pare!
Ma l'avete sentito Trump a Davos?
Dio mio, è proprio rimbambito
Sarebbe da iniziare a farlo in silenzio, con Trump bisogna prendere tempo, Putin lo ha capito
Me lo sono perso, che perle ha sparato?
![]()
La svolta di Trump: 'Niente dazi, accordo con la Nato per la Groenlandia' - Notizie - Ansa.it
'Ottenuto tutto quello che volevamo, l'intesa varrà per sempre'. Rutte: 'La sovranità non discussa' (ANSA)www.ansa.it

Non violerebbe il diritto internazionale?
"Il Canada vive grazie agli Stati Uniti. Ricordatelo, Mark, la prossima volta che fai le tue affermazioni."
https://www.reuters.com/world/trump-chides-carney-davos-says-canada-should-be-grateful-2026-01-21/
![]()
Hai capito a Rutte: ha fatto tutto lui.
Di che minkia di accordo si tratta
Sulla base di un incontro molto produttivo che ho avuto con il Segretario Generale della NATO, Mark Rutte, abbiamo definito il quadro di un futuro accordo sulla Groenlandia e, di fatto, sull'intera regione artica. Questa soluzione, se concretizzata, sarà un'ottima soluzione per gli Stati Uniti d'America e per tutte le nazioni della NATO. Sulla base di questo accordo, non imporrò i dazi la cui entrata in vigore era prevista per il 1° febbraio.

Ho già scritto un post in precedenza un a settimana fa, la difesa è un pretesto, lui vuole le risorse , può già mettere quante basi militari vuole senza invadere nessuno così come può farlo in Canada dietro accordi , Danimarca e Canada sono Paesi NATO , non servono nuovi accordi o trattati particolari , al limite si tratta localmente per la scelta della locazione delle Basi .Leggo sempre con interesse i tuoi post e sicuramente sei molto più informato di me. Però ti ricordo che c'è già la NATO a difendere i confini, di cui gli USA fanno parte, perciò non c'è bisogno di invadere o minacciare gli alleati. E trump è un dittatore fascista.
Non c'è nulla di illegale, uno può vendere i titoli detenuti quando vuole.Non violerebbe il diritto internazionale?
Edit: Ah credo di no, sarebbe disinvestimento. Magari problemi dal punto di vista giuridico ci sarebbero solo se la vendita venisse imposta per legge
Groenlandia, Trump annuncia accordo su diritti minerari e scudo spaziale | Il Fatto Quotidiano - Il Fatto Quotidiano https://share.google/OFkfzPAg6fZdfSsdi
Accordo discusso non con la Danimarca, ma con il cagnolino Rutte, segretario della NATO, lecchino di Trump ed ex primo ministro olandese.
Che poi mi sfugge il motivo del perché la Danimarca (o Groenlandia), dovrebbe regalare le proprie risorse agli USA.
E aggiungo che se fin'ora non le hanno sfruttate è perché i danni ambientali starebbero estremi.
Davvero vive la politica come fosse il mercato immobiliare.