Ufficiale Geopolitica

• Autore discussione Autore discussione Gianpi
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ho guardato video pubblicati nelle ultime ore da diversi attivisti o commentatori politici usa e in pratica tutti dicono che Trump dice che non ritira ICE da quello stato finché il governo locale non darà a quello federale non so cosa riguardante i seggi elettorali in vista delle midterm.

In pratica tutta questa pressione è per fare in modo che il controllo dei seggi alle mid sia di competenza federale alle prossime elezioni (o qualcosa di molto vicino) in quel territorio anziché locale.

I commentatori dicono che questo è quello che Trump vuole fare in tutti gli swing state utilizzando ICE per fare pressione e poter gestire i seggi.

edit: vogliono il database degli elettori

Ultima modifica:
Non so se è più disturbante l'evento (terribile) o il fatto che su X è pieno di commenti ammerigani che trovano quasi normale tutto ciò con annesso insulti ad Alex e famiglia. Magari non saranno la maggior parte, ma non sono neanche pochi.

Non so se è più disturbante l'evento (terribile) o il fatto che su X è pieno di commenti ammerigani che trovano quasi normale tutto ciò con annesso insulti ad Alex e famiglia. Magari non saranno la maggior parte, ma non sono neanche pochi.
Immagino che non eri su X a settembre dell'anno scorso. Il meglio del peggio cmq l'ho visto su facebook certi commenti nostrani non erano da meno in quel periodo.

Ultima modifica:
"Anche due giornalisti italiani - dichiara il responsabile Esteri Peppe Provenzano - sono stati minacciati dalla polizia politica di Trump. A loro va tutta la nostra vicinanza e solidarietà. Al Governo Meloni, se ha un minimo di orgoglio nazionale, chiediamo di protestare formalmente e prendere le distanze una volta per tutte. E chiarire come intende proteggere i nostri connazionali che vivono e lavorano nei luoghi in cui sta operando l'Ice da questo clima di intimidazioni e violenze. Vedere l'America ridotta così dalle squadracce di Trump, che seminano caos, terrore e morte nelle strade, coperta dalle menzogne dell'amministrazione Trump, desta profondo sconcerto. Chissà se ora il Ministro Piantedosi, dopo aver visto le immagini di Minneapolis, o magari dopo aver letto le parole dei genitori di Alex Pretti, abbia capito il problema e provato un po' di vergogna".

"Le minacce rivolte dagli agenti federali dell'Ice ai giornalisti italiani della Rai - insiste il responsabile Informazione dem Sandro Ruotolo - rappresentano un fatto gravissimo. Un'intimidazione diretta, violenta, inaccettabile contro chi stava semplicemente facendo il proprio lavoro: documentare e informare. Esprimiamo piena e totale solidarietà agli inviati di In Mezz'ora, Laura Cappon e Daniele Babbo. Colpire i giornalisti significa colpire la libertà di stampa, il diritto dei cittadini a sapere, i principi fondamentali di ogni democrazia".
Che bordata le hanno tirato :ooo: Urge sciopero generale :eucube:

In linea con questo:

Io bho non ho più parole per definire cosa sta succedendo.
Nemmeno io. Resto attonito davanti a notizie e immagini, di una gravità a dir poco inquietante

la parola "terrorista" in US ormai sta perdendo quasiasi significato visto che i trumpiani la usano cosi a cazzo di cane, la Noem ha dichiarato che Pretti stava facendo "domestic terrorism". Eppure il significato vero della parola non è difficile ed è insito nella parola stessa. Dove sta il "terrore" nel filmare col telefonino o cercare di aiutare una donna sbattuta a terra dall'ICE come ha fatto Pretti prima di essere ucciso

Vorrei capire quanti americani stanno andando appresso a questa narrazione folle del governo

Linux è un kernel inventato da un finladese ma è gestito da una rete globale. Torvalds stesso vive negli USA. :asd:
Ci sono sistemi operativi basati su di esso (GNU/Linux per essere precisi) che hanno radici in Europa: ad esempio Ubuntu è sviluppato da Canonical che ha sede nell'Isola di Man, Mint è irlandese così come Zorin (che è gestito da russi :rickds:). Non credo che sia facile trovare una distro user-friendly che sia 100% europea e gestita al 100% da europei europeisti.
Si a parte la nazionalità di Torvalds sapevo tutto , sono un user (Mint)

Ci Sarebbe la SuSe che mi pare fosse Tedesca e la Mandrake/Mandriva che era Francese ma credo ne sia cessato lo sviluppo , la Distro SuSe esiste ancora però
[automerge]1769427908[/automerge]
la parola "terrorista" in US ormai sta perdendo quasiasi significato visto che i trumpiani la usano cosi a cazzo di cane, la Noem ha dichiarato che Pretti stava facendo "domestic terrorism". Eppure il significato vero della parola non è difficile ed è insito nella parola stessa. Dove sta il "terrore" nel filmare col telefonino o cercare di aiutare una donna sbattuta a terra dall'ICE come ha fatto Pretti prima di essere ucciso

Vorrei capire quanti americani stanno andando appresso a questa narrazione folle del governo
E' Terrorista chiunque non sia Trumpiano e non si fa mettere i piedi in faccia

Comunque devo fare davvero i miei complimenti alla comunità di Minneapolis; a partire dalle autorità locali ma soprattutto ai semplici cittadini perché hanno messo su una attività e una rete di protesta pacifica/ dissuasione attiva e passiva/ osservazione e documentazione che dimostrano come nonostante tutto ci siano istituzioni ma soprattutto ci siano comunità di semplici cittadini che dimostrano come si possa tenere alta l'asticella della difesa della democrazia con metodi democratici, unendosi contro chi usa metodi squadristi e vuole solo provocare e fare danni impunemente.
Veramente chapeau a una simile comunità e ai suoi anticorpi democratici; è rinfrancante in questo schifo vedere tantissime persone che si ribellano agli stormtrooper con intelligenza e coordinazione. Chapeau a Minneapolis.

Comunque anni fa lo aveva previsto Rula Jebreal; disse che Trump avrebbe graziato i tizi di Capitol Hill e li avrebbe fatti diventare la sua milizia armata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro