Te lo ha detto lui su wathsapp che ci vende il petrolio maggiorato di 5 volte rispetto a quanto lo vende ad esempio alla Cina?
Infatti è solo per sfiga che ad esempio a Gaza Israele ha sfiorato qualche obiettivo civile
Io non sto difendendo Israele , sto dicendo che delle centinaia di obiettivi civili in Ucraina, supermercati, stazioni, fermate bus, farmacie , ospedali, palazzi, teatri,uso di bombe al fosforo, cluster bombs e mine nei campi coltivabili , oltre ai crimini di guerra accertati contro i bambini per cui Putin è stato condannato dala Corte Penale Internazionale dell'Aja invece non frega niente a nessuno o quasi neanche un decimo dell'indignazione per Gaza , anzi è colpa loro che non si arrendono.
Ma poi
Noi Codardi? Ma Trump ha idea del rischio che si corre a sminare ampi tratti di mare su Cacciamine che navigano a 2 km l'ora mentre tirano loro addosso missili e droni? Per di più su navi in vetroresina amagnetiche per evitare di attivare le mine , robuste si, ma non corazzate come le navi da combattimento vere , inoltre mobilità zero , non possono andarsene devono stare lì sempre , per togliere le mine e per impedire che ne vengano gettate di nuove , è pericolosissimo , e serve una flotta intera , i Cacciamine, le navi di scorta e le rifornitrici perchè appunto le navi impiegate nella sminamento non possono muoversi di lì , nel 1987 dopo l'attacco alla Jolly Rubino abbiamo mandato 10 navi 5 Fregate, 3 Cacciamine e 2 rifornitrici e non erano nemmeno sotto attacco diretto dell'Iran.
Ma sopratutto perchè la US Navy ha smantellato i Cacciamine che aveva e demolito quelli in Barhein? Credo che gliene siano rimaste in California . Noi Europei le abbiamo più o meno tutti ecco perchè esige che le mandiamo
ma la perla massima è stata con la Takaichi in cui le ha rinfacciato Pearl Harbour , machecazz ma come si fa? Stava in pratica dicendole che loro sono in debito con gli USA per quell'attacco a tradimento, ma CAZZO HIROSHIMA E NAGASAKI IDIOTA!
Comunque Trump o non Trump , Francia, Germania, Italia, Giappone e Paesi Bassi si sono dette disponibili a bonificare e proteggere l'area su Mandato Onu e/o con una tregua in atto
Guterres il peggior Segretario Generale ONU che si sia mai visto, un vero inetto , ha risposto che l'ONU ha già ordinato di liberare Hormuz , come dire io il mio l'ho fatto ora sta a voi , ma è scemo? Deve dare un mandato e organizzare l'operazione sotto bandiera ONU , non limitarsi a una conferenza stampa