Ufficiale Geopolitica

• Autore discussione Autore discussione Gianpi
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
I sostenitori del Grande Israele non aspettano altro che un megaattentato contro i turisti per avere il pretesto per arrivare fino al Nilo e all'Eufrate.

Bibi sarà eternamente grato agli "eroi della resistenza antisionista" che hanno massacrato abitanti dei kibbutz, suoi avversari politici, e soprattutto, gli hanno dato il pretesto per la overreaction così hanno perso pure la poca terra che gli rimaneva.

Ah già, il pretesto!
Vedo che 8 decenni di storia non ti hanno insegnato una mazza :facepalm2:

Screenshot-2026-05-05-alle-22-37-37.png

Io no, ma se ci si informa su quelle fonti e io ho riportato un report per una di esse si scopre che è fonte di disinformazione sistematica ergo è disinformazione, Radio Radio è un clickbait della peggior specie titoli roboanti e fuorvianti perfino opposti alla realtà pur di ottenere click e soldi

2 dipende da come si riportano le cose , se si fa passare quell'intervento per normale senza specificare che è un satirista allora si è disinformazione , sarebbe come far passare per incapace il Governo precedente sulla base delle farneticazioni di quella deputata eletta coi cinquestelle partito di governo , che parlava di complotti alieni , Qanon e quant'altro senza specificare chi era che era uscita dal partito ed altro.
Oppure far passare quel che dice Salvini per posizioni del Governo Italiano , perchè è questo che si fa passando un suo filmato indicando la sua carica e nient'altro.

3 no, ma apprendo ora che qui c'è chi cita rinomati cazzari come fonti e che ce li dobbiamo sorbire tacendo , oserei dire che già il fatto che si seguano certe fonti e le si riportino addirittura è sconcertante

Poi un orologio rotto indica l'ora esatta due volte al giorno, ciò non lo rende affidabile .

Citare quell'intervento senza filtri è disinformazione , poichè da ad intendere ciò che non è , la Kallas non ha il Parlamento contro .

Poi a me lei non piace particolarmente , ma neanche la disprezzo
Guarda, al di là dei tuoi soliti mischioni, il video riportato è vero? Sì. La traduzione è corretta? Sì. Qualcuno qui ha detto che la posizione del parlamentare tedesco è condivisa o parlato di quanto è condivisa? No. Qualcuno ha detto di fidarsi in modo particolare della fonte che riportava il video? No.
Semplicemente, stai applicando la tua idea di disinformazione a qualcosa che non ti piace anche perché, ripeto, non hai la patente per definire cosa sia disinformazione e cosa no. Ora, per me il discorso è chiuso. Ovviamente , sentiti pure libero di comporre l'ennesimo mischione in risposta.

Ultima modifica:
Guarda, al di là dei tuoi soliti mischioni, il video riportato è vero? Sì. La traduzione è corretta? Sì. Qualcuno qui ha detto che la posizione del parlamentare tedesco è condivisa o parlato di quanto è condivisa? No. Qualcuno ha detto di fidarsi in modo particolare della fonte che riportava il video? No.
Semplicemente, stai applicando la tua idea di disinformazione a qualcosa che non ti piace anche perché, ripeto, non hai la patente per definire cosa sia disinformazione e cosa no. Ora, per me il discorso è chiuso. Ovviamente , sentiti pure libero di comporre l'ennesimo mischione in risposta.
Se riporti qualcosa in una discussione lo fai con uno scopo , se non specifici che quello è un comico dai ad intendere qualcosa che non è lì , poi per l'esposizione la fonte conta

A Modena per esempio , si può dire Marocchino investe volontariamente dei passanti , il che è vero e nessuno vuol dire niente di più

Oppure si può dire Malato psichico investe dei pedoni

O ancora Pedoni investiti è stato un disturbato cittadino Italiano

sono tutte vere , è la presentazione che conta e conta anche la fonte , se ti citassi per esempio la verità o Libero, minimo mi manderesti a cagare o lo farei io se lo facessi tu

dimmi poi che è bello ciò che piace.

PS io non ho mai affermato che mi piace o non mi piace la Kallas , mi è indifferente , che mi piaccia o non mi piaccia chi parla di lei bene o male ve lo siete inventati voi
[automerge]1779112685[/automerge]
Ah già, il pretesto!

Non bombardavano a tappeto e avevano un minimo di Pudore , Ehud Barack addirittura fece buttare fuori dai militari i coloni da Gaza.
Ora non hanno remore di alcun tipo

Non bombardavano a tappeto e avevano un minimo di Pudore , Ehud Barack addirittura fece buttare fuori dai militari i coloni da Gaza.
Ora non hanno remore di alcun tipo
Infatti "Piombo Fuso" e "Pilastro di Difesa" sono due medaglie che trovi sul petto di mia sorella!

Ah già, il pretesto!

Sarebbe bello se questa cartina virale fosse accompagnata da una caption che spiega che le più ampie conquiste territoriali di Israele sono la conseguenza delle vittorie nelle guerre scatenate principalmente da coalizioni arabe che stoltamente pensavano che sconfiggere Israele fosse una passeggiata. Inoltre, manca la parte in cui Israele ha occupato il Sinai (forse perché si dovrebbe poi spiegare che l’ha restituito per fare la pace con l’Egitto ma questo fatto non fa comodo al cherry picking pro-pal).

Giornalista del Foglio meno psicopatico esaltato be like:

[automerge]1779140891[/automerge]
Sarebbe bello se questa cartina virale fosse accompagnata da una caption che spiega che le più ampie conquiste territoriali di Israele sono la conseguenza delle vittorie nelle guerre scatenate principalmente da coalizioni arabe che stoltamente pensavano che sconfiggere Israele fosse una passeggiata. Inoltre, manca la parte in cui Israele ha occupato il Sinai (forse perché si dovrebbe poi spiegare che l’ha restituito per fare la pace con l’Egitto ma questo fatto non fa comodo al cherry picking pro-pal).
Beh allora servirebbe una caption alla caption che spieghi come non tutto sia cominciato con le guerre scatenate dagli arabi ma con le scellerate imposizioni delle Nazioni Unite

Ultima modifica:
Adesso ci siamo: Israele ha solo esercitato il suo sacrosanto diritto a difendersi, niente di più e niente di meno!
Curiosità mia: oltre a Cerno, Sechi, Capezzone, Nirenstein, Ferrara, Cerasa, Mieli, Wikipedia e Chatgpt, di quali altri storici ti sei servito?

cherry picking pro-pal).
Hai dimenticato pro-islam, pro-hamas, pro-terroristi, antisemiti per poi concludere con "definisci bambino".

Beh allora servirebbe una caption alla caption che spieghi come non tutto sia cominciato con le guerre scatenate dagli arabi ma con le scellerate imposizioni delle Nazioni Unite
La storia di Israele nasce con un attentato teorristico da parte di colui che diventerà poi, qualche anno più tardi, premier israeliano e da premier prese anche il Nobel per la pace per "aver restituito il Sinai all'Egitto" occupato per difendersi, sia chiaro :asd:

Infatti "Piombo Fuso" e "Pilastro di Difesa" sono due medaglie che trovi sul petto di mia sorella!
Non avevano mai raso al suolo Gaza City prima dai
[automerge]1779209292[/automerge]
Ma Gaza non era parte dell'Egitto fino al 67?

L’equivalente della testa di cavallo nel letto.
Questi sequestrano, bombardano, torturano, annettono, massacrano indiscriminatamente, rubano, arrestano, violentano, minacciano…e il diritto internazionale muto! 🤫

Anzi, si fanno progetti per danze e feste per il futuro

In un’ottica di causalità adeguata, è sufficiente la caption delle invasioni delle coalizione arabe, altrimenti dovremmo fare la caption della caption della caption per arrivare alla distruzione del tempio di Salomone oppure anche oltre. :happybio:
Adesso ci siamo: Israele ha solo esercitato il suo sacrosanto diritto a difendersi, niente di più e niente di meno!
Curiosità mia: oltre a Cerno, Sechi, Capezzone, Nirenstein, Ferrara, Cerasa, Mieli, Wikipedia e Chatgpt, di quali altri storici ti sei servito?
Da quando badi alle fonti? :asd:

Nessuno di questi, tantomeno di chatbot che non uso mai.

Wikipedia che ha fatto di male? È anch’essa filosionista? L’ultima volta che ho sentito che Wikipedia era una serva del mainstream delle lobby giudaiche è stato ad opera di un militante di Casapovnd che si lamentava di essere stato bannato perché modificava tutti gli articoli che non gli piacevano. :rickds:
Hai dimenticato pro-islam, pro-hamas, pro-terroristi, antisemiti per poi concludere con "definisci bambino".
Niente Hamas o Islam in questo caso ma solo nazionalismo palestinese. Quella cartina gira periodicamente (anche con modifiche minime) ma non riflette la realtà.
Dettagli irrilevanti per le cartine virali.
[automerge]1779221262[/automerge]
La storia di Israele nasce con un attentato teorristico da parte di colui che diventerà poi, qualche anno più tardi, premier israeliano e da premier prese anche il Nobel per la pace per "aver restituito il Sinai all'Egitto" occupato per difendersi, sia chiaro :asd:
Dayan pensava che il Sinai avesse un’importanza strategica per controllare il Mar Rosso. Quindi sì, è plausibile che fu occupato a scopo difensivo.

L'unica democrazia del medio oriente. Ed é pieno di "patrioti" che godono a vedere italiani rapiti in mezzo al mare e incaprettati a Tel Aviv.

Ultima modifica:
Da quando badi alle fonti? :asd:
Te l’ho detto, era solo una curiosità visto che le tue esposizioni storiche sono quelle tipiche dei caproni analfabeti che ai testi storici preferiscono quelle di blogger che si improvvisano storici.
E infatti non mi sbagliavo :iwanzw:

Interessante la teoria di questo blogger: dice che queste cartine (approssimative perché vogliono solo rappresentare come agisce un cancro, in questo caso Israele) non vanno bene perché (…) considera “territorio palestinese” tutto quello che non è abitato da ebrei, anche le zone disabitate, cioè la maggior parte, come tutto il deserto del Negev (andato poi a Israele proprio perché disabitato).
Il Negev innanzitutto non era disabitato (Fontana ha mai sentito parlare dei beduini arabi?), ma l’apice lo raggiunge quando scrive che è stato assegnato a Israele perché disabitato :rickds: L'ha letto su Topolino e le avventure di Paperoga? :rickds:
Secondo questa teoria l’Aspromonte non può essere considerato territorio calabrese perché disabitato :segnormechico:
Già che ci sei chiedi a Fontana se ha mai sentito parlare del piano “11 punti nel Negev”!
Comunque la colpa è mia perché mi ostino a discutere di questi argomenti con gente che presumo sempre si sia documentata, anche approssimativamente, su testi storici e non sulle amenità di blogger che “dopo aver fatto 100 cose” si sono scoperti “storici”.
È solo tempo perso che posso impiegare per fare altro.
Dayan pensava che il Sinai avesse un’importanza strategica per controllare il Mar Rosso. Quindi sì, è plausibile che fu occupato a scopo difensivo.
In pratica come la Russia con Ucraina e Crimea.

Solo per i caproni analfabeti.
Per tutti gli altri l’Egitto esercitava soltanto un controllo amministrativo e militare.
Un po' come accade nei Territori dove Israele controlla risorse idriche, elettricità, confini terrestri decidendo chi può uscire e chi può entrare, lo spazio aereo, i confini marittimi decidendo chi può estrarre gas nelle acque palestinesi e chi ci può navigare (anche prima del 7 ottobre…praticamente da sempre!), ma anche i fondi fiscali (le tasse pagate dai palestinesi!) e poi vabbé, ci sono caramelle, dolciumi vari, musica e bevande gratis...ma solo per i coloni che non hanno subìto sanzioni altrimenti le bevande se le devono pagare.
Tuttavia, non per questo si possono considerare territori israeliani...non ancora perlomeno.

Ultima modifica:

Sanzioni a Israele e aiuti, soprattutto in armi agli aggrediti palestinesi, libanesi e tutti gli altri da parte del governo italiano?

Solo per i caproni analfabeti.
Per tutti gli altri l’Egitto esercitava soltanto un controllo amministrativo e militare.
Ah , comunque direi che puoi evitare gli insulti, se qualcuno fa una domanda come si evince dal punto interrogativo

Ah , comunque direi che puoi evitare gli insulti, se qualcuno fa una domanda come si evince dal punto interrogativo
Ma infatti a te era rivolta la risposta non il "caprone analfabeta".

Visto che fino a a quel momento lo credevo anche io ci rientravo...
Allora avresti dovuto togliere il punto interrogativo così avrei potuto darti del caprone analfabeta consapevolmente :trollface:

Te l’ho detto, era solo una curiosità visto che le tue esposizioni storiche sono quelle tipiche dei caproni analfabeti che ai testi storici preferiscono quelle di blogger che si improvvisano storici.
E infatti non mi sbagliavo

:iwanzw:
Va bene, lascio perdere i blog, mi iscrivo a X ed inizio ad informarmi lì con qualunque cosa passa sul feed. :happybio:
Già che ci sei chiedi a Fontana se ha mai sentito parlare del piano “11 punti nel Negev”!
Mi ha risposto che ha usato impropriamente il termine "disabitato" perché i beduini erano nomadi e quindi non avevano insediamenti fissi. :hmm:
In pratica come la Russia con Ucraina e Crimea.
Crimea che non sarà mai restituita con un trattato di pace. Stesso discorso con parte della Prussia Orientale e parte della Carelia, occupate per motivi strategici e mai restituite. :tristenev:
[automerge]1779309210[/automerge]

L'unica democrazia del medio oriente. Ed é pieno di "patrioti" che godono a vedere italiani rapiti in mezzo al mare e incaprettati a Tel Aviv.

Da sciogliere immediatamente come fu con Kach.
[automerge]1779312284[/automerge]

a quanto danno i bookmakers un'operazione Maduro-style? :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro