Ufficiale George R.R. Martin | Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Il Trono di Spade (Game of Thrones) | INFO PRIMO POST

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Siete sicuri che abbia lasciato disposizioni anche per i libri?
Perché su wikipedia (che cita come fonte un articolo del 2011) c'è scritto che non permetterà a nessun altro di finire la storia
Nel 2011 probabilmente aveva ancora il colesterolo nella media :rickds:

:rickds:
Io do sempre la colpa ai fan italiani che ringrazia a inizio volume per il vino che gli mandano :sisi:
Se fosse il vino il problema,quello se tutto va bene si sniffa anche le tende:asd:

Ho finito finalmente il terzo libro. Finora è stato il più bello perché più denso di avvenimenti importanti. Inoltre si iniziano ad avvertire le prime grandi differenze rispetto alla serie TV.

La cosa più triste di tutte, è che ormai si è capito benissimo che non terminerà mai la saga perchè ci penserà la serie a farlo. Ormai penso non gli importi più nulla di portarla a termine, perchè tanto il finale sarà già spoilerato da anni e lui incasserà comunque un botto di soldi essendo suo il marchio. Cioè il "penultimo" (che potrebbe essere addirittura il terzultimo) libro ancora deve uscire e chissà quanto ci metterà a fare l'altro/i. Ormai è andata cosi, non ha più senso leggere il cartaceo purtroppo.

La cosa più triste di tutte, è che ormai si è capito benissimo che non terminerà mai la saga perchè ci penserà la serie a farlo. Ormai penso non gli importi più nulla di portarla a termine, perchè tanto il finale sarà già spoilerato da anni e lui incasserà comunque un botto di soldi essendo suo il marchio. Cioè il "penultimo" (che potrebbe essere addirittura il terzultimo) libro ancora deve uscire e chissà quanto ci metterà a fare l'altro/i. Ormai è andata cosi, non ha più senso leggere il cartaceo purtroppo.
Mah io il senso ce lo trovo, già per godersi meglio gli ultimi avvenimenti buttati lì nella serie, scritti da uno capacenonostante gli ultimi 2 libri li ho trovati tutt'altro che eccezionali, ma meglio della serie sicuro. Poi se dovessero cambiare sostanzialmente alcune cose ancora meglio

ma la serie e i libri sono totalmente diversi, nella serie abbiamo pg e trame totalmente diverse/assenti/stuprate, non vedo come possa essere considerata sostitutiva:asd:

Mah io il senso ce lo trovo, già per godersi meglio gli ultimi avvenimenti buttati lì nella serie, scritti da uno capacenonostante gli ultimi 2 libri li ho trovati tutt'altro che eccezionali, ma meglio della serie sicuro. Poi se dovessero cambiare sostanzialmente alcune cose ancora meglio
Ma infatti sono d'accordo con te, il mio pensiero è che a lui non freghi nulla del fatto che noi vogliamo leggere la saga perchè tanto di soldi a palate ne guadagna comunque, bene o male il finale sarà quello, io penso che lui se prenderà tutto il tempo che vuole per concludere i libri.

ma la serie e i libri sono totalmente diversi, nella serie abbiamo pg e trame totalmente diverse/assenti/stuprate, non vedo come possa essere considerata sostitutiva:asd:
Sono totalmente diversi questo è innegabile ma è innegabile il fatto che il telefilm abbia spoilerato diverse cose e spoilererà la più importante..il finale. Lui con l'uscita della serie doveva velocizzarsi ed essere al passo con quest'ultimo, facendo coincidere l'uscita dell'ultimo libro con quella della season finale, questo sarebbe stato perfetto.

Sono totalmente diversi questo è innegabile ma è innegabile il fatto che il telefilm abbia spoilerato diverse cose e spoilererà la più importante..il finale. Lui con l'uscita della serie doveva velocizzarsi ed essere al passo con quest'ultimo, facendo coincidere l'uscita dell'ultimo libro con quella della season finale, questo sarebbe stato perfetto.
Era già stato messo in chiaro da Giorgio Martino che il finale della serie TV sarà nettamente diverso da quello della serie cartacea.

Era già stato messo in chiaro da Giorgio Martino che il finale della serie TV sarà nettamente diverso da quello della serie cartacea.
Dici? Secondo me sarà diverso il modo in cui si arriverà al finale ma quest'ultimo sarà , a grandi linee, molto simile tra serie e libri.

Dici? Secondo me sarà diverso il modo in cui si arriverà al finale ma quest'ultimo sarà , a grandi linee, molto simile tra serie e libri.
Così disse ai tempi, quando annunciò la serie tv. Non riesco a ritrovare la fonte così su due piedi, se riesco la posto.

io spero solo che il ciccione finisca presto, non ce la faccio più a vedere la narrativa così banalizzata e stuprata dalla serie:asd:

Così disse ai tempi, quando annunciò la serie tv. Non riesco a ritrovare la fonte così su due piedi, se riesco la posto.
No, in un'intervista più recente gli autori hanno confermato che Martin ha rivelato a loro il finale a grandi linee ed altri passaggi fondamentali. Il finale dei personaggi principali sarà uguale, cambierà il destino di alcuni secondari ed il come ci sarà arrivati

Veramente nella serie dicono che ha dettato le linee guida ed il finale

io, se sei fan della saga prendilo subito, tante curiosità e info su tutte le terre/popoli + storia di westeros da inizio fino a Aerys II

io, se sei fan della saga prendilo subito, tante curiosità e info su tutte le terre/popoli + storia di westeros da inizio fino a Aerys II
Oggi ho letto una piccola anteprima e non è male, pieno di illustrazioni e notizie interessanti.

Appena riesco lo prendo

Grazie del parere, per caso sai dirmi come sono le illustrazioni? Stavo pensando di spendere qualcosina in più e prendere la versione cartacea piuttosto che quella Kindle, sembra valerne la pena.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro