Cosa c'è di nuovo?

George R.R. Martin | Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Il Trono di Spade (Game of Thrones) | INFO PRIMO POST

ufficiale

Xenoheart

Grazie di tutto Leo
LV
0
 
Iscritto dal
18 Apr 2009
Messaggi
4,710
Reazioni
0
Pure io ho avuto l'impressione che gli ultimi 2 libri fossero meno avvincenti dei primi tre, in particolare primo e terzo li ho adorati

Finito oggi il libro quinto, ci ho messo circa 10 mesi :asd:

 

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
Pure io ho avuto l'impressione che gli ultimi 2 libri fossero meno avvincenti dei primi tre, in particolare primo e terzo li ho adorati
Finito oggi il libro quinto, ci ho messo circa 10 mesi :asd:
Credo che sia un'impressione generale. I primi 3 sono nettamente migliori degli ultimi due.

 

Rustyking

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
20 Feb 2016
Messaggi
1,397
Reazioni
262
Medaglie
4
I primi 3 sono nettamente migliori. A me erano piaciuti anche gli ultimi due, visto che mi avevano fatto rivalutare alcuni pg (Cersei e Jaime su tutti), però sapendo che la saga sarà composta di 7 volumi, è impossibile non notare che gli ultimi due volumi siano davvero troppo lenti.

Daenerys è uno dei miei pg preferiti però le sue parti nell'ultimo volume erano davvero pesanti vista la sua immobilità

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,304
Reazioni
660
Medaglie
9
si ma quando cavolo esce il libro nuovo
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Credo che lo leggeranno i miei pronipoti

- - - Aggiornato - - -

È morto oggi Sergio Altieri! Link
Se avesse dato ascolto ai lettori si sarebbe salvato

comunque , mi dispiace

 

V per Vendemmia

Tommy
LV
0
 
Iscritto dal
24 Gen 2011
Messaggi
1,844
Reazioni
0
La penso anche io così, infatti una volta finiti i libri scrissi subito qua sul forum le mie impressioni riguardo alla netta distinzione che c'è tra i primi 3 e gli ultimi 2..Diciamo che se ai primi 3 darei un 9 e mezzo per quanto l'ho amati alla follia gli ultimi due mi sono risultati veramente pesanti da leggere e un 6 striminzito penso sia giusto.

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,861
Reazioni
113
Medaglie
5
si ma quando cavolo esce il libro nuovo
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Martin si è già portato avanti. Recentemente sul suo blog ha affermato che probabilmente non uscirà neanche nel 2018.

 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,615
Reazioni
3,526
Medaglie
13
per ora sappiamo solo che uscirà prima la parte 1 dell'opera storiografica sui targaryen:asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Nagatzul

Signore delle Lame
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2006
Messaggi
5,376
Reazioni
0
Medaglie
7
Martin si è già portato avanti. Recentemente sul suo blog ha affermato che probabilmente non uscirà neanche nel 2018.
Ok ero entrato per chiedere consiglio sull' inizio della lettura dei libri, ma vista la situazione penso proprio che aspetterò ancora un' annetto o due, senza furia :asd:

 

garamant

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
6 Feb 2010
Messaggi
323
Reazioni
0
Medaglie
4
ma come è possibile che ci mette tanto a scrivere un libro di una saga che, a grandi linee, dovrebbe già sapere come si sviluppa e finisce

 

EvanGuardian

LV
0
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
4,818
Reazioni
48
Medaglie
4
ma come è possibile che ci mette tanto a scrivere un libro di una saga che, a grandi linee, dovrebbe già sapere come si sviluppa e finisce
Perché metà del suo cervello è collassata quando ha incassato il primo assegno coi proventi della serie TV.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

 

Rustyking

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
20 Feb 2016
Messaggi
1,397
Reazioni
262
Medaglie
4
Chi non ha ancora iniziato ASOIAF si guardi bene dall'iniziarla finché non sarà completa :stema:

Comunque dopo il terzo volume ha iniziato a metterci un'eternità, tant'è che tra il 4° e il 5° passarono 6 anni

Ogni anno poi dice che uscirà l'anno dopo :asd:

Aggiungiamoci il fatto che potrebbero essere 8 i volumi e non 7 :bah!:

Io ormai ho perso le speranze. Secondo me non la finisce

 
Ultima modifica da un moderatore:

EvanGuardian

LV
0
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
4,818
Reazioni
48
Medaglie
4
Chi non ha ancora iniziato ASOIAF si guardi bene dall'iniziarla finché non sarà completa :stema:
Comunque dopo il terzo volume ha iniziato a metterci un'eternità, tant'è che tra il 4° e il 5° passarono 6 anni

Ogni anno poi dice che uscirà l'anno dopo :asd:

Aggiungiamoci il fatto che potrebbero essere 8 i volumi e non 7 :bah!:

Io ormai ho perso le speranze. Secondo me non la finisce
Già, inizio a pensare lo stesso.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,224
Reazioni
559
Medaglie
4
Ragazzi io ho sentito una voce: nel caso Martin ci lasci le penne prima della fine dell'opera, la saga verrà conclusa dal suo collaboratore, che in quanto tale conosce già la maggior parte delle vicende future. Avete riscontri su questa cosa o è del tutto infondata? Su Google non trovo niente:tristenev:

 

Lele15120

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2010
Messaggi
2,778
Reazioni
3
Medaglie
4
Ragazzi io ho sentito una voce: nel caso Martin ci lasci le penne prima della fine dell'opera, la saga verrà conclusa dal suo collaboratore, che in quanto tale conosce già la maggior parte delle vicende future. Avete riscontri su questa cosa o è del tutto infondata? Su Google non trovo niente:tristenev:
Io avevo sentito che ciò vale per la serie tv, non so per i libri.

In ogni caso, lunga vita allo zio :asd:

 

Kerri

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Giu 2011
Messaggi
5,034
Reazioni
0
Ragazzi io ho sentito una voce: nel caso Martin ci lasci le penne prima della fine dell'opera, la saga verrà conclusa dal suo collaboratore, che in quanto tale conosce già la maggior parte delle vicende future. Avete riscontri su questa cosa o è del tutto infondata? Su Google non trovo niente:tristenev:

Io avevo sentito che ciò vale per la serie tv, non so per i libri.In ogni caso, lunga vita allo zio :asd:
Per quanto riguarda la serie tv lasciò anni fa informazioni e linee guida (compreso il finale), mentre per la serie cartacea sì, ha lasciato direttive anche in questo caso ma non ti saprei dire il nome o altre info sull'incaricato di proseguire i libri in caso di morte! In teoria, comunque, leggeremo il finale ma speriamo sia lui a scriverlo :stema:

 

Rustyking

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
20 Feb 2016
Messaggi
1,397
Reazioni
262
Medaglie
4
Siete sicuri che abbia lasciato disposizioni anche per i libri?

Perché su wikipedia (che cita come fonte un articolo del 2011) c'è scritto che non permetterà a nessun altro di finire la storia

 

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,234
Reazioni
477
Medaglie
5
io ormai mi sono rassegnato al fatto che non vedremo mai la fine di sta saga. e non ci penso neanche a darmi il contentino con la serie, che dopo aver durato fino a fine quarta stagione, e avendo quindi visto tre stagioni di pura mmerda,

ho le palle piene di quella pagliacciata

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,364
Reazioni
4,641
Medaglie
13
Alla fine basterebbe segregarlo in casa:sisi:

 
Top