Ufficiale George R.R. Martin | Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: Il Trono di Spade (Game of Thrones) | INFO PRIMO POST

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
non può morire, non prima di averlo finito almeno, quando la morte si presenterà alla sua porta dirà "non oggi" e paziente si ritirerà. e poi quanti anni ha, 65? altri 10 anni regge
Il problema è che secondo me finire la saga in soli due libri(dopo il quitno libro in cui succede veramente poco)è quasi impossibile.Quindi le opzioni sono due:Martin realizza un finale tirato via e abbastanza aperto oppure realizza 3 libri ma con le tempistiche di zio Martin e l'età avanzata fossi in lui comincerei a cercare uno scrittore a cui passare gli appunti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il problema è che secondo me finire la saga in soli due libri(dopo il quitno libro in cui succede veramente poco)è quasi impossibile.Quindi le opzioni sono due:Martin realizza un finale tirato via e abbastanza aperto oppure realizza 3 libri ma con le tempistiche di zio Martin e l'età avanzata fossi in lui comincerei a cercare uno scrittore a cui passare gli appunti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Infatti in giro c'era l'idea che ne scrivesse altri 4 invece che solo 2... Non so quanto sia vero però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti in giro c'era l'idea che ne scrivesse altri 4 invece che solo 2... Non so quanto sia vero però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Con i ritmi lavorativi di zio Martin 4 è impossibile.L'ipotesi più accreditata è che ne manchino realmente 3 alla fine della serie(per dare un finale non troppo tirato via)nonostante Martin continui a ribadire che il suo intento è di concludere la serie in altri 2 libri(pochi credono ci riesca a meno di un finale spazzatura).Il problema resta il ritmo con cui i romanzi vengono rilasciati.Approssimativamente per scrivere altri tre romanzi ci vorranno altri 10 o 15 anni...:tragic:

Quindi bisogna prepararsi a vedere prima il finale con la serie tv.

io avevo sentito che forse i 2 libri sarebbero stati divisi visto che a quanto pare superano di molto le 1000 pagine! ma non so se sia vero o no!

lui ha sempre detto che vuole finirlo in 7 libri, se poi cambia idea non lo so, ma forse 3 libri ulteriori sarebbe l'ideale (4 da 8-900 pagine l'uno sarebbe troppo) per chiudere come vuole lui. in ogni caso lui sa cosa è meglio fare e sono sicuro sceglierà bene. e anche che la finirà lui, non sarebbe la stessa cosa se dovesse farlo qualcun'altro al suo posto

Con i ritmi lavorativi di zio Martin 4 è impossibile.L'ipotesi più accreditata è che ne manchino realmente 3 alla fine della serie(per dare un finale non troppo tirato via)nonostante Martin continui a ribadire che il suo intento è di concludere la serie in altri 2 libri(pochi credono ci riesca a meno di un finale spazzatura).Il problema resta il ritmo con cui i romanzi vengono rilasciati.Approssimativamente per scrivere altri tre romanzi ci vorranno altri 10 o 15 anni...:tragic:Quindi bisogna prepararsi a vedere prima il finale con la serie tv.
questo, di vedere prima il finale della serie tv, non è così male, perchè sembra abbia dato a quelli della serie un finale diverso da quello che vuole dare lui alla sua opera, quindi alla fine avremmo due finali, uno alternativo (quello della serie). e comunque credo che in 10 anni ancora possa farcela, ha detto anche lui che deve ridurre i tempi e già per il 4° aveva detto che ci avrebbe messo massimo 3 anni e sembra ce la stia facendo a rispettare la parola data.

Ultima modifica da un moderatore:
2z8689h.jpg

Voky l'immagine mi fa fatto morire :rickds:

Vorrei iniziare con i libri, qual è la prima parte? Non vorrei spoilerarmi le prossime stagioni della serie tv quindi mi servirebbero fino alla fine dell'arco di tempo della 3a stagione

Vorrei iniziare con i libri, qual è la prima parte? Non vorrei spoilerarmi le prossime stagioni della serie tv quindi mi servirebbero fino alla fine dell'arco di tempo della 3a stagione
In Italia la Mondadori ha avuto la bella pensata di dividere ogni libro della serie in 2 o più libri.Ti consiglio di recuperare l'edizione italiana che accorpa i vari volumi pubblicati.Per un'idea sui titoli dei libri wikipedia è l'ideale.

http://www.amazon.it/spade-cronache-ghiaccio-fuoco-speciale/dp/880462857X/ref=pd_sim_b_2

Questo è il primo libro, che coincide con la prima stagione.

Come ha detto Joe Smith la mondadori ha diviso ogni libro in più parti, ma le edizioni Urania (che arriva fino al 4° libro), e quella postata prima (che arriva fino al 3°) sono a volume unico.

Comunque la terza stagione della serie TV arriva solo a METÀ del terzo libro, quindi ti spoileresti lo stesso la serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma che siti consigliate per tutte le news riguardanti "The Wind of Winters"?

Sono in crisi d'astinenza ç___ç

Ma che siti consigliate per tutte le news riguardanti "The Wind of Winters"?
Sono in crisi d'astinenza ç___ç
Non ci sono news al riguardo(non so che siti indicarti).

Mi pare che Martin abbia solo rilasciato stralci di capitoli riguardanti i personaggi di Tyrion,Arianne e Selmy.
La pubblicazione molto probabilmente avverrà nell'estate del 2015.A costo di ripetermi penso che ci sono grosse probabilità che il serial superi la versione cartacea dell'opera.Dubito anche che bastino solamente due libri per dare un degno finale alla faccenda(conoscendo anche la prolissità di Martin...).

http://www.amazon.it/spade-cronache-ghiaccio-fuoco-speciale/dp/880462857X/ref=pd_sim_b_2
Questo è il primo libro, che coincide con la prima stagione.

Come ha detto Joe Smith la mondadori ha diviso ogni libro in più parti, ma le edizioni Urania (che arriva fino al 4° libro), e quella postata prima (che arriva fino al 3°) sono a volume unico.

Comunque la terza stagione della serie TV arriva solo a METÀ del terzo libro, quindi ti spoileresti lo stesso la serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Quindi per non spoilerarmi potrei iniziare con i primi 2 libri? In che senso in più parti? Non è più comodo avere la prima parte "completa"?

Quindi per non spoilerarmi potrei iniziare con i primi 2 libri? In che senso in più parti? Non è più comodo avere la prima parte "completa"?
Esistono le edizioni in cui i primi tre libri non sono separati. E secondo me fai bene a cominciare dall'inizio, altrimenti ti perderesti certi passaggi. Però se non vuoi superare la serie tv per non spoilerarti nulla ci vorrà un po' di tempo..

Esistono le edizioni in cui i primi tre libri non sono separati. E secondo me fai bene a cominciare dall'inizio, altrimenti ti perderesti certi passaggi. Però se non vuoi superare la serie tv per non spoilerarti nulla ci vorrà un po' di tempo..
Ho capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png ho letto anche di una edizione a fumetti, com'è?

Finito tutto :morris82: Sono rimasto scioccato dal finale di uno degli ultimi capitoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

You Know Nothing Jon Snow. R.I.P. :tragic:

Ma almeno finalmente no more spoilers //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito tutto :morris82: Sono rimasto scioccato dal finale di uno degli ultimi capitoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

You Know Nothing Jon Snow. R.I.P. :tragic:

Ma almeno finalmente no more spoilers //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non ci crede nessuno che è morto.:rickds:Le teorie più gettonate sono che si è trasferito nel corpo di Spettro oppure che è Azor Ahai risorto.

Ma non ci crede nessuno che è morto.:rickds:Le teorie più gettonate sono che si è trasferito nel corpo di Spettro oppure che è Azor Ahai risorto.
Speriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Speriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non si sa ancora chi siano i suoi genitori(la teoria più gettonata è che si tratti di Rhaegar e Lyanna),figurati se Martin si gioca un personaggio così.Al massimo risorge zombie come Lady Catelyn.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro